Visualizza la versione completa : fine stagione o tutto l anno?
chi di voi ha un inizio stagione e fine stagione per usare la moto? E chi di voi la usa sempre,tutto l anno,in ogni condizione climatica?
Io i giri e i viaggi più belli li faccio d inverno,me la godo di più la moto. Ciao a tocc
indianlopa
22-08-2009, 07:37
la mia stagione rallenta moooolto dal 15 luglio al 30 di agosto...troppo caldo e troppi scemi sulla strada....
altaloma
22-08-2009, 07:40
Io cerco di usarla il più possibile, visto che posso farlo solo nei week end.
Devo però ammettere che d' inverto mi impigrisco un po di più.
Io la uso fino a ottobre max novembre poi dalle mie parti non ha senso le strade la mattina hanno la brina ghiacciata e usarla per andare al lavoro o quelle 2 o 3 all'ora di pranzo non vale la pena.. risparmio un pò sull'assicurazione e lei riposa in garage.. e la voglia di girare aumenta insomma una specie di ciclo naturale..
io per lavoro giro sempre con il furgone,cosi la moto la uso solo per i giri e non c'è grossa differenza tra estate ed inverno se non nelle mete!
wgian1956
22-08-2009, 08:09
Io la uso fino a ottobre max novembre poi dalle mie parti non ha senso le strade la mattina hanno la brina ghiacciata e usarla per andare al lavoro o quelle 2 o 3 all'ora di pranzo non vale la pena.. risparmio un pò sull'assicurazione e lei riposa in garage.. e la voglia di girare aumenta insomma una specie di ciclo naturale..
Qui da me è lo stesso ..quest anno ha nevicato almeno 10 volte.... o hai una moto da speedway con le chiodate o...niente :lol:
Tutto l'anno, ma dalle nostre parti è facile :)
La uso tutto l'anno tranne quando ghiaccia o nevica
tutto l'anno, anche perchè d'estate lavoro, e poi da luglio a fine agosto è una sofferenza girare in moto. meglio dicembre
Non posseggo mezzi meccanici a motore con più di due ruote. O tacco/suola o moto. :-p
Berghemrrader
22-08-2009, 08:37
In moto sempre, salvo tsunami o neve.
rolemans
22-08-2009, 08:45
tutto l'anno ma MAI PER LAVORO!!
sarebbe come bestemmiare in chiesa per me! Certo che chi è in zone temperate gode di più. Qui ma moglie pone un freno con le temperature basse.... e poi fra venti giorni avrò pure una piccola e le cose diveranno ancora più complesse.... o forse più semplici.... boh
L'Emarginato
22-08-2009, 08:48
....quale moto?
logospass
22-08-2009, 08:52
Assicurata tutto l'anno, ma nei mesi invernali "lei" non suda tanto...........
diciamo che in inverno si accorcia il raggio d'azione e magari non faccio più lunghi trasferimenti autostradali per fare poi un giro, c'è poi da aggiungere che molte strade sono chiuse per neve, però d'estate soffro da morire il caldo...insomma...alla fine tutto l'anno con i suoi pro e suoi contro, comunque preferisco patire un po' di freddo che incollarmi agli indumenti e casco.....
la mia stagione rallenta moooolto dal 15 luglio al 30 di agosto...troppo caldo e troppi scemi sulla strada....
te l'appoggio...........dipende da quanto sei alto :lol::lol::lol:
ivanuccio
22-08-2009, 09:16
Tutto l anno.I miei giri piu belli sono quelli con neve,ghiaccio,brecciolino.Smagia ci si becca.
matteucci loris
22-08-2009, 12:43
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
calabronegigante
22-08-2009, 12:48
Tutto l anno.I miei giri piu belli sono quelli con neve,ghiaccio,brecciolino.Smagia ci si becca.
se.....hai dimenticato quelli sul sapone e l'olio!:(
:lol:;)
Smagia,ma Tu alle 04,28 del mattino/notte partorisci 'sti quesiti!!????:rolleyes:
g'avevi el suspett,che te seret minga tant giust!:lol:
il franz
22-08-2009, 13:39
Si capisce chiaramente che i BMW sono contenti solo in condizioni meteo eccezionalmente proibitive.
(sullo sfondo il GS di Pier il polso)
http://img8.imageshack.us/img8/8105/immagine018dhr.jpg
dr.Sauer
22-08-2009, 13:55
tutto l'anno . salvo meteo molto brutto.
p51mustang
22-08-2009, 13:59
Comincio a divertirmi i primi di ottobre. La voglia mi passa un pò in estate, troppo caldo, troppi bischeri per le strade, troppe pattuglie.
nicola66
22-08-2009, 14:04
da metà novembre (ma anche prima se si guasta il tempo) fino a fine Marzo è difficilissimo (se non impossibile) che esca dal garage, un po' perchè di tribolare con giacche e guanti pesanti e strade mal messe non mi va +, ma soprattutto perchè non mi appagano + tutta la serie di girettini stupidi che ho fatto già decine e decine di volte.
tutto l'anno mai con temperature sopra i 35°.
non ce la posso fare
EagleBBG
22-08-2009, 14:58
Io la uso pochissimo, quasi nulla, in luglio/agosto. Per il resto non sta mai ferma. ;)
live to ride
22-08-2009, 15:07
Tutto l'anno rigorosamente d'inverno ma anche d'estate la sera col fresco, o per andare al mare, o per viaggiare, per andare a fare la spesa,per andare alla posta, per andare al bar (anzi no al bar no è da fighetti), per andare in montagna:confused: per andare a lavorare, per andare......per andare....per andare.....forse volevo dire sempre:lol::lol:
rolemans
22-08-2009, 15:13
Si capisce chiaramente che i BMW sono contenti solo in condizioni meteo eccezionalmente proibitive.
http://img8.imageshack.us/img8/8105/immagine018dhr.jpg
seeee voglio vederlo uno che gira con quella neve... secondo me era parcheggiata li da 3 mesi:lol::lol:
il franz
22-08-2009, 16:28
Sei nuovo del forum, vero?
Barbarigo38
22-08-2009, 16:33
Sono un neo-adepto di Smagia.... da quest'anno provero' a non stoccarla in garage. Se c'è compagnia è tutto piu' gradevole.....
indianlopa
22-08-2009, 16:34
penso propprio di si ..caro Franz....:lol::lol::lol:
e anche mustang deve esserlo..."troppe pattuglie"......ce ne fossero di più...gli scemi andrebbero più piano...zk:mad::mad::mad:
Barbarigo38
22-08-2009, 16:34
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Prima la usavo solo nei mesi più caldi, ora che la uso tutto l'anno, mi riesce più difficile usarla con 40° ed utilizzo di più l'auto... ma tra poche settimane le strade si liberano dagli intutati e sputeristi :D:D:D:D
mi ferna solo la neve.
sono un pivello
Hahahah....
Sono un neo-adepto di Smagia.... da quest'anno provero' a non stoccarla in garage. Se c'è compagnia è tutto piu' gradevole.....
Ti conviene non stoccarla la moto quest anno se no ti tolgo il saluto. Intanto x gradire la domenica prima di natale facciamo "la natalina". A gennaio 3 giorni,dove tu verrai,all elefantentreffen ma prima befana benefica a milano. Ok?
La uso tutto l'anno tranne quando ghiaccia o nevicaquoto e aggiungo tranne quando ci sono piu' di 38 gradi.
tutto l'anno.neve a parte.
preferisco l'inverno all'estate.
365 gg all'anno, preferisco la montagna e la neve me la vado a cercare sull'Appenino qui sopra, solo che casco sempre per terra:(.
:D
madagascaaar
22-08-2009, 22:37
chi di voi ha un inizio stagione e fine stagione per usare la moto? E chi di voi la usa sempre,tutto l anno,in ogni condizione climatica?
Io i giri e i viaggi più belli li faccio d inverno,me la godo di più la moto. Ciao a tocc
il primo inverno col 1200 ho totalizzato 21000km. Sono stato fermato solo dai 30 cm di neve caduti qui in Brianza.
Il secondo inverno causa primo anno di asilo del bimbo ho preso tutte le sue influenze per un totale credo di 6 (SEI) tra ottobre e aprile!!!:mad::mad: eppure ho fatto 8000 km.
Tengo la moto ferma quasi un mese d'estate causa FERIE in sardomobile con famiglia al seguito.
Per l'estate 2010 però ho deciso di dotarmi di carrello per portarmi dietro il cavallo!:D
alephotos
22-08-2009, 22:52
Sempre tutto l'anno, tanto a Roma non fa neanche freddo d'inverno. Però d'estate è pieno di c@..@ri e sputeristi pericolosi. :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
63roger63
22-08-2009, 23:42
Questo post cade a fagiolo; proprio oggi son andato a vedere se sotto il telone ci son sempre le due macchine che ho parcheggiato nel 2002...quando mi son comprato la mia prima moto. :D
petit prince
22-08-2009, 23:42
Tutto l'anno:D:D, salvo qualche rara eccezione, anche perchè a Roma girare in macchina è da suicidio.:mad::mad:
Barbarigo38
23-08-2009, 12:15
Ti conviene non stoccarla la moto quest anno se no ti tolgo il saluto. Intanto x gradire la domenica prima di natale facciamo "la natalina". A gennaio 3 giorni,dove tu verrai,all elefantentreffen ma prima befana benefica a milano. Ok?
Programma allettante....guardie permettendo.... Ciao Bello!!!!
kiappadacciaio
23-08-2009, 12:33
Con l'arrivo della prima figlia le uscite "ludiche" si sono drasticamente ridotte, però la moto in genere la uso tutto l'anno per le commissioni e per andare al lavoro. Insomma ogni scusa è buona per metterla in moto, fosse solo per andare a comprare i pannolini!!Per ora va bene così, poi spero di riprendere le vecchie abitudini, conciliando gli impegni familiari.
Spitfire
23-08-2009, 12:37
idem come sopra...
Quotone:lol::lol::lol::lol:
Io la uso sempre, 12 mesi all'anno.
Ma c'è un problema. Non avendo io l'auto, quando è venuto a nevicare quest'anno, ho dovuto abbandonare il mezzo per 2 giorni (questo fra l'altro la dice lunga sulla tanto sbandierata efficienza milanese!) :mad:
Insomma, pensavo di dotarmi di queste qua sotto per il prossimo inverno (nel quale spero comunque non metta un fiocco di neve nemmeno sui monti!!):
http://www.mv-motorrad.de/lshop,showdetail,14485,e,1251040555-14485,001.1099926164,10107,,Tshowrub--001.1099926164,.htm
Voi come vi trovate con queste linkate?? A me sembrano meglio di quelle della Wunderlich, che mi paiono più macchinose nel montarle ed inoltre ti costringono a smontare il parafango! :(
Che sono poi queste: http://www.marmoratamachine.it/reparto_1002_prodotto_1232.html
io sono 3 anni che uso la moto tutti i giorni, ora non ho piu la macchina e quindi uso solo la moto.
comunque prima facevo un lavoro in cui la moto era essenziale per poter arrivare dove mi mandavano ed in tempi "decenti" quindi anche quando avevo la macchina in inverno mi muovevo sempre e comunque con la moto, a volte anche per andare dalla morosa perchè la macchina che avevo era: delicata, consumava, faceva un bordello della madonna ed avevo paura della polizia
Luglio/agosto pochissimi km. Se non c'è ghiaccio sulla strada, la mia stagione dura tutto l'anno.
Da fine febbraio a fine ottobre, poi la metto in letargo.
In inverno il mal tempo, le strade ghiacciate, la pioggia... sono un figheta, lo so ma è così
Ah non c'è gusto....la mia risposta è scontata: qui la moto si usa tranquillamente sempre
E' troppo bello vedere come ti guardano in autogrill a gennaio...
L'Emarginato
23-08-2009, 22:07
...anche a me guardano strano....in spiaggia..
http://blog-static.excite.eu/it/blogs/superponzio/share/img/cacca.jpg
A te ti guardano strano sempre, mi sa....
L'Emarginato
23-08-2009, 22:40
....io preferirei farmi vedere da uno bravo però.....
stiamo andando o.t., ci sentiamo nel monthy...è interessante...
Moto assicurata tutto l'anno, però quando buttano il sale sulle strade la lascio nella stalla.
Per il freddo non ho grossi problemi.
;)
Il freddo non mi ferma... anzi per la verità mi pesa molto di piu guidare con il gran caldo.... certo per un discorso di coppia dicembre, gennaio e febbraio uso meno la moto.
L'Emarginato
23-08-2009, 22:54
.. certo per un discorso di coppia dicembre, gennaio e febbraio uso meno la moto.
...io ho montato la cientralina, e la coppia è poderosa anche in quei mesi là....
assicurata tutto l'anno, la uso sempre e mi piace andare anche in pieno inverno, si viaggia più protetti, mi sento più sicuro, unica pecca che fa buio prima e in montagna spesso è bagnato o ghiacciato, bisogna stare bassi.
ghiaccio e neve sono l'unica cosa che mi ferma per il resto moto sempre!
emagagge
24-08-2009, 09:13
Tutto l'anno e poco importa se piove nevica! ;)
Tutto l'anno.... solo la neve mi ferma un po' (solo se attacca sull'asfalto però :lol: )
la mia stagione motociclistica finisce rigorosamente il 31 dicembre, per riprendere con condizioni migliori il 1 gennaio.
grande enzofi. È la cosa più bella che ho letto. Sono commosso
Isabella
24-08-2009, 12:58
mi ferma di sicuro la neve, e anche la pioggia battente non mi piace tanto, ma qualche giretto invernale me lo faccio pure io....
Isabella io pensavo fosse la moto a portarti!
solo una volta ho sospeso l'assicurazione in inverno e ... contavo i giorni mancanti alla primavera.
Salvo neve in strada e temperature over 35 sempre in sella!
doraemon
24-08-2009, 16:13
Io la uso molto poco in estate, bardarsi di tutto punto con 40 gradi non e' piacevole.Poi, troppo traffico.
io uso il 4v in estate e il 2v in inverno
per il fatto che la prima non ha mai preso il sale degli elefanti e la seconda non finisce mai di trasudare il medesimo sale
dintorni di Solla?
in inverno gira gente molto interessante, quasi strana
sante parole :D
365 gg all'anno, preferisco la montagna e la neve me la vado a cercare sull'Appenino qui sopra, solo che casco sempre per terra:(.
:D
che strano, succede sempre anche a me con la neve in terra
anche col ghiaccio pero':rolleyes:
la macchina che avevo era: delicata, consumava, faceva un bordello della madonna ed avevo paura della polizia
cos'era, una ferrari?
E' troppo bello vedere come ti guardano in autogrill a gennaio...
loro con gli sci, tu in moto, vestiti da Dainese ugualmente!
GEPPETTO
24-08-2009, 20:32
Quest' anno purtroppo l'ho usata solo per andarci in ferie, vabbè......
Devilman83
25-08-2009, 00:34
Da Novembre a fine Febbraio la uso poco per vari motivi, tra cui:
1) Preferisco andare con le ciaspole
2) I giretti invernali li ho fatti e strafatti
3) Arrivo a fine anno con 25.000-30.000 km sulle spalle e do un po' di riposo al portafoglio
Infatti questo anno per non perdere contatto con le due ruote durante l'inverno ho preso il DR-Z. ;)
Stagione? In moto 366 giorni l'anno!
finalmente ho trovato nuovi compagni di viaggio,visto che siete in tanti. Preparatevi che si parte
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |