PDA

Visualizza la versione completa : Alla fine ho acquistato il System 6

Garzy
21-08-2009, 16:03
Dopo aver letto nel forum le molteplici discussioni relative ai modelli di caschi modulari ed averli provati personalmente presso i rivenditori autorizzati, mi sono deciso ed ho acqistato il System 6 :-p:-p. La scelta si era concentrata fra Shoei e BMW escludendo Schuberth per ragioni relative al fatto che il precedente casco che utilizzavo era il C2 del quale non sono stato particolarmente soddisfatto:confused:. Le impressioni sono decisamente positive:
- peso assolutamente interessante in relazione al modello di casco (sarà che il C2 era esageratamente pesante??);
- ottime finiture interne;
- doppia visierina anti appannaggio decisamente pratica;
- visiera parasole basculante che non vibra anche con il casco aperto;
- design semplice ma piacevole.

L'ho pagato 430,00 Eurini senza sbattermi più di tanto a fare ricerche ossessionanti su internet, e-bay e affini. Non ho ancora preso acqua e quindi no posso dare giudizi in merito.
Speriamo che continui così e che non dia problemi.

MAYNARD
22-08-2009, 12:21
Innanzitutto complimenti per l'acquisto! ;)

Poi qualche domanda...

Ma il System 6 non è praticamente uguale al nuovo C3 della Schubert?

Io ho avuto il C3 e mi son trovato molto bene, solo che ora per una brutta caduta il primo giorno delle ferie mi trovo a dover riacquistare tutto l'abbigliamento per me e zavorrina, compresa moto... :mad:
Tralasciando le mie disgrazie, volevo sapere se avevi acquistato già il System 6 con il sistema Bluetooth della BMW?

Dulcis in fundo, mi sembra che quel prezzo sia decisamente interessante, dici di non esserti sbattuto particolarmente a cercarlo percui potresti dirmi dove l'hai preso...?! ;) (siam di Torino tutt'e due percui...)

Scusa se ti rompo un pò... magari ci si fa una birretta assieme appena mi riprendo dalla convalescenza. :)

semir
22-08-2009, 16:15
mi puoi dire le tue impressioni rispetto al C2? come insonorizzazione e comfort di guida?
grazie

andkappa
23-08-2009, 23:52
Ma il C3 non è già un po' che è in circolazione?

Garzy
24-08-2009, 17:55
Innanzitutto complimenti per l'acquisto! ;)

Poi qualche domanda...

Ma il System 6 non è praticamente uguale al nuovo C3 della Schubert?

Io ho avuto il C3 e mi son trovato molto bene, solo che ora per una brutta caduta il primo giorno delle ferie mi trovo a dover riacquistare tutto l'abbigliamento per me e zavorrina, compresa moto... :mad:
Tralasciando le mie disgrazie, volevo sapere se avevi acquistato già il System 6 con il sistema Bluetooth della BMW?

Dulcis in fundo, mi sembra che quel prezzo sia decisamente interessante, dici di non esserti sbattuto particolarmente a cercarlo percui potresti dirmi dove l'hai preso...?! ;) (siam di Torino tutt'e due percui...)

Scusa se ti rompo un pò... magari ci si fa una birretta assieme appena mi riprendo dalla convalescenza. :)

Urka, che ti/vi è successo? Magari via posta mi aggiornate sulla brutta esperienza. Per il casco mi hanno detto che uscirà (settembre/ottobre) il dispositivo Bluetooth che si potrà applicare (attualmente da quel che so non esiste già incorporato). Acquistato da Dolza dove ho preso anche la moto e quindi penso che mi abbia trattato bene ma ripeto non mi sono sbattuto a fare ricerche e trattative da un concessionario all'altro. Eventualmente se vuoi procedere all'acquisto possiamo fare un giro insieme visto che ormai i titolari li conosco bene. Per la birretta....ovviamente no problem.

Garzy
24-08-2009, 18:00
mi puoi dire le tue impressioni rispetto al C2? come insonorizzazione e comfort di guida?
grazie

Guarda rispetto al C2 l'insonorizzazione mi sembra di gran lunga migliore. Ad essere obiettivi è probabile che il C2 abbia ceduto un po' (dopo 3 anni di servizio) e quindi la turbolenza che si è venuta a creare sia la responsabile della rumorosità aumentata. Di sicuro per quanto riguarda il peso e la visierina basculante è tutta un'altra storia. Per ora ne sono ampiamente soddisfatto sia per praticità che comfort.

andkappa
24-08-2009, 18:09
Ma il kit bluethooth avra' ancora il prezzo spropositato di quello del system 5 ? (se non sbaglio 365 euro a casco)

Francy71
26-08-2009, 15:17
Posso chiederti dove l'hai preso?
A me hanno chiesto (non l'ho ancora preso) 460,00€ per il colore nero lucido e 500,00€ per il grigio met lucido e il graphite che è grigio scuro opaco. Dove l'hai trovato a 430,00€? E' nero lucido il tuo?

Garzy
27-08-2009, 10:50
Non è nero. E' grigio met. Come scritto in risposta nel post l'ho acquistato a Torino in concessionario BMW succesivamente alla permuta del mio "vecchio" Gs1150 con il nuovo 1200. Se vuoi ulteriori dettagli scrivimi in MP.