Visualizza la versione completa : Completo in pelle turistico
Tedescone
25-03-2005, 10:15
Ragazzi dopo tanto rimuginare e provare sono arrivato alla conclusione che anche per il turismo con la pelle mi ritrovo molto meglio che con il tessuto.
Tanto se piove ho sentito che parecchi di voi usano sempre l'antipioggia quindi...
La pelle la trovo molto più piacevole al contatto addosso e anche se (diconono) non è traspirante, col caldo mi ci trovo meglio che con la "plastica" (leggi Cordura o simili).
Vorrei un completo in pelle turistico: le protezioni sono sempre al primo posto come criterio di scelta, la possibilità di avere un'imbottitura termica estraibile nel giubbotto sarebbe ideale.
Escludendo a priori BMW che ha un rapporto prezzo-qualità penalizzante che mi consigliate?
Non mi piacciono nemmeno accoppiamenti pelle-gore-tex o similari:se piove mi infilo in un attimo l'antipioggia, tanto per andare in ufficio ho una giacca Tucano che va più che bene! :D
io mi trovo benissimo con la gts in pelle della spidi :wink:
jaygalloway
25-03-2005, 12:00
Dainese
Giubetto con inserto, divisibile e DAINESE.
La uso da una vita (T-AGE) e mi trovo benissimo. Anch'io il cordura lo uso solo d'inverno ma appena posso "PELLE". Tra le altre puoi fare abbinamenti tipo Giubbo T-AGE e panatloni senza saponette.
PS !!!
Ho anche una tuta di un'altra marca pagata +/- lo stesso. Se le metti vicine capisci xchè Dainese.
EnroxsTTer
25-03-2005, 12:12
Pelle forever, Atlantis 3 col freddo e dainese quando fa piu' caldo, estate inclusa.
Prova a vedere anche http://www.ixs-fashion.it/ sembra che facciano cose belle e prezzi validi.
Hanno anche le taglie conformate come alcuni prodotti BMW (vedi Atlantis)
Tedescone
25-03-2005, 12:15
Pelle forever, Atlantis 3 col freddo e dainese quando fa piu' caldo, estate inclusa.
Prova a vedere anche http://www.ixs-fashion.com/b2c.asp?PageNo=DEFAULT sembra che facciano cose belle e prezzi validi.
Mi hanno detto che l'atlantis ha una scarsa protezione dal freddo.
Da quello che dici sembra il contrario invece: sai dirmi qualcosa in più?
EnroxsTTer
25-03-2005, 12:47
Mi hanno detto che l'atlantis ha una scarsa protezione dal freddo.
Da quello che dici sembra il contrario invece: sai dirmi qualcosa in più?
Dipende cosa intendi per scarsa protezione. E' abbigliamento in pelle con inserto removibile interno in goretex per avere l'impermeabilita' dal 100%.
E' chiaro che se sotto non metti nulla il freddo si sente. La Atlantis non ha il compito di scaldare, per quello devi mettere sotto qualcosa che svolga quel compito.
Io, che viaggio su una naked senza cupolino, uso un windbraker (dainese) e poi sotto qualcos'altro, anche un semplice maglione in lana leggero.
Se tieni l'inserto in goretex gia' quello svolge una funzione windbreaker, per cui non serve aggiungerne un'altro di windbreaker.
Un'altra soluzione per quando e' freddo ma non piove potrebbe essere uno di quei giubbini sottogiacca che si "gonfiano" ad aria per creare l'isolamento termico, ma non li ho mai provati.
Per le gambe nessun problema, il goretex o il windbreaker li trovo sufficienti.
La doppia cerniera di chiusura tra giacca e pantaloni e' veramente ermetica.
Poi altra cosa non da poco, se prendi un po' di acqua si asciuga in tempi incredibili, 5 minuti in moto senza pioggia e tutta l'acqua vola via, e in ogni caso anche prendendone molta si impregna molto poco, per cui una volta appesa si asciuga comunque velocemente.
Per me resta insuperabile, costa un botto ma e' veramente unica, poi con le taglie conformate puoi "ritagliartela" su misura.
Quando vado in moto l'unico punto dove soffro il freddo e dove devo ancora trovare la soluzione sono le mani, sulla mia e' un casino montare i paramani.
Io ho un completo Dainese giubotto Imatra tutto nero (ci puoi girare tranquillamente in città senza sembrare Arlecchino) e pataloni sempre in pelle Dainese non ricordo il modello, turistici con protezioni ma non saponette......... e mi trovo benissimo. Magari Dainese costa un pelino di più ma la pelle è ottimo e lo vedi nel tempo.
Lampssssssssssssssss
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |