Visualizza la versione completa : La domanda sarÃ* sciocca
BurtBaccara
21-08-2009, 12:37
.......ma tant'è.
Forse mi regalano questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2039025&langId=-1&category_rn=60620650 lo posso montare sul mio ADV ?
Mi sembra di capire che sia possibile anche alimentarlo con 12V (della moto). Il problema penso sia trovare la staffa a cui attaccarlo (tipo Ram mount) oppure questa la staffa cod. GS000-03 degli accessori http://www.garmin.it/automotive/auto/serie-205/010-00718-21/schedatecnica.html
Grazie per le risposte :!::!::!:
si che lo puoi montare ma il problema principale rimane il fatto che non è impermeabile...ergo se ti prende l'acqua è kaputt!
Per il montaggio opterei per un sistema Ram con la custodia morbida, tipo quelli per i palmari.
ciao
bissio
BurtBaccara
21-08-2009, 13:59
Bhè ho avuto anche altri navigatori NON impermeabili ma non è mai successo nulla.
Oggi se riesco lo vado a vedere dal vivo.
jiango70
21-08-2009, 14:09
forse non hai mai preso vera acqua,altrimenti senza una protezione è dura;)
lupetto51
24-08-2009, 00:51
http://www.garmin.it/automotive/auto/serie-205/010-00718-21/schedatecnica.html
Dai un'occhiata qui.
Il 255 non è impermeabile e non è specifico per la motocicletta.
Questo vuole dire, tra l'altro, che è sicuramente più sensibile alle vibrazioni e comunque, in caso di pioggia, devi toglierlo o studiare una protezione adeguata.
Buona otte e buona fortuna.
..... che è sicuramente più sensibile alle vibrazioni .....
L'unica differenza tra le versioni moto ed auto è la scocca impermeabile, il resto è esattamente identico.
Per non avere 2 diversi navigatori basta una custodia morbida impermeabile, come se ne trovano a quintali.
Se poi si vuole il prodotto specifico per moto è un discorso diverso.
lupetto51
24-08-2009, 10:59
Può darsi che sia come dici.
Però penso che anche l'ingegnerizzazione del prodotto sia concepita per resistere meglio agli "strapazzi" dell'uso in moto.
I contatti sono decisamente diversi.
La scocca pare più dedicata all'assorbimento delle vibrazioni (conosco lo Zumo 550 e mi pare molto diverso, per peso e dimensioni).
Questo recita la brochure di Garmin:
"E' ovviamente impermeabile, antiurto ed insensibile alle vibrazioni...".
Inoltre, a riprova che la costruzione sia diversa, e non solo per l'impermeabilizzazione della scocca, pesa 300 grammi, contro un massimo di 263 grammi per i prodotti da automobile.
Buona giornata.
sicuramente a livello strutturale quelli da moto sono differenti..prendi un nuvi e la zumo 660 (a parte i problemi software di gioventù) che sembrano esteticamente simili poi mi dici.
Per i montaggio devi per forza ricorrere a custodie morbide
BurtBaccara
25-08-2009, 10:19
Era solamente un discorso economico
Questo costa solo 139€ e ha l'Europa.
chi più spende meno spende !! ricordati del cavalletto Burt !!
BurtBaccara
02-09-2009, 15:23
Saggio Tommone.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |