Entra

Visualizza la versione completa : Autovelox: e se fosse vero?

PennyWise
21-08-2009, 11:55
http://www.repubblica.it/2009/06/motori/agosto-2009/maroni-autovelox-polstrada/maroni-autovelox-polstrada.html

Io per sicurezza incrocio le dita per un mese :D:D

Berghemrrader
21-08-2009, 12:02
E' sacrosanto che la gestione dei Velox & Co. sia affidata alla Polizia e non a ditte private.
Queste ultime a mio avviso "hanno troppo interesse" che vengano rilevate più infrazioni possibili, come se una ditta di asfalti avesse diritto di decidere quante volte asfaltare una strada, la tentazione di farlo ogni settimana sarebbe fortissima... :)

Cow Boy
21-08-2009, 12:04
...in realtà l'art. 183 del C.D.S. prevede: "Gli agenti preposti alla regolazione del traffico e gli organi di polizia stradale di cui all'articolo 12 del Codice, durante i servizi previsti dall'articolo 11, commi 1 e 2, del Codice, quando operano sulla strada devono essere visibili a distanza, sia di giorno che di notte"

per cui quelli che ancora oggi si nascondono si sa che son li' per far cassa e basta...

maledetti loro...

...emanuele...
21-08-2009, 12:07
sarebbe ora:!:

sylver65
21-08-2009, 12:14
sono pessimista

FranzG
21-08-2009, 12:22
[...] per cui quelli che ancora oggi si nascondono si sa che son li' per far cassa e basta... [...]

...e illegalmente, con tutta probabilità, confidando nel fatto che è una rogna e praticamente non c'è mai certezza in caso di ricorso - beata semplificazione delle leggi.

F.

WSTONER
21-08-2009, 12:36
Mah! Speriamo che sia così davvero!:confused:

sylver65
21-08-2009, 13:12
ci saranno altri disoccupati.

altaloma
21-08-2009, 13:37
E' vero.
Appena sentita al TG la dichiarazione di Bobo Maroni.
Solo la Pula potrà gestire gli autovelox!!!!!

L'Emarginato
21-08-2009, 13:40
Se fosse vero, sarebbe meraviglioso.
Sottolieno per giunta il fatto, che sembrerà banale, che il cirterio, sto maledetto criterio, che promuoverà il posizionamneto sarà legato alla percentuale di incidenti del biennio prima.
Davvero incredibile che si debba regolamentare tramite legge dello stato una csa cosi "ovvia" sull'utilizzo di tali mezzi.

Che paese incivile che viviamo....

Lone Land
21-08-2009, 13:44
Non mi faccio illusioni.
Diminuiranno le multe ed aumenteranno le tasse.

:(

jiango70
21-08-2009, 14:14
se i soldi li cavano da una parte,è sicuro che li mettono su da un altra parte:(

"Paolone"
21-08-2009, 14:22
vedremo, ho poca fiducia, troppi interessi (e nessuna seria prevenzione) dietro gli autovelox...

ZioTitta
21-08-2009, 14:23
Sono gia' previste azioni di lobby da parte dei sindaci, tramite la loro associazione nazionale e tramite quelli tra loro che sono anche parlamentari (una trentina).
Non vogliono farsi sottrarre la torta, perche' alla nostra sicurezza ci tengono !

doc raf
21-08-2009, 14:30
Non vogliono farsi sottrarre la torta, perche' alla nostra sicurezza ci tengono ![/QUOTE]>

Si e non dormono la notte al pensiero di come farci stare più sicuri....a casa perchè abbiamo finito i punti patente e i soldi :lol::lol::lol:

ZioTitta
21-08-2009, 14:38
Guarda che anche a casa si corrono fior di rischi !
Se, ad esempio, colto da subitanea impellenza, corri dal salotto fino al bagno, rischi di inciampare nel tappeto . Ci vogliono delle regole, dei limiti ! E un sistema per farli rispettare. Magari una bella telecamera : tanto, se sei onesto, non hai nulla da nascondere...

FranzG
21-08-2009, 15:00
Sono perfettamente d'accordo con ZioTitta. Inoltre bisognerebbe togliere il filo a tutti i coltelli perché così come sono uno rischia sempre la pelle... :rolleyes:

F.

Biancoblu4
21-08-2009, 15:03
E' sacrosanto che la gestione dei Velox & Co. sia affidata alla Polizia e non a ditte private.
Queste ultime a mio avviso "hanno troppo interesse" che vengano rilevate più infrazioni possibili, come se una ditta di asfalti avesse diritto di decidere quante volte asfaltare una strada, la tentazione di farlo ogni settimana sarebbe fortissima... :)

Quello che dici è verò....., ma con le strade che ci ritroviamo sarebbe una pacchia :lol:

doc raf
21-08-2009, 15:10
Guarda che anche a casa si corrono fior di rischi !
Se, ad esempio, colto da subitanea impellenza, corri dal salotto fino al bagno, rischi di inciampare nel tappeto . Ci vogliono delle regole, dei limiti ! E un sistema per farli rispettare. Magari una bella telecamera : tanto, se sei onesto, non hai nulla da nascondere...> Ok andrò piano anche in casa e toglierò i tappeti:lol::lol:

ZioTitta
21-08-2009, 15:22
Non basta : bisogna imporre l' obbligo dell'uso del casco anche in casa, soprattutto sotto la doccia . Non si contano le vittime dei piatti doccia sdrucciolevoli !
Studi approfonditi indicano un abbattimento statistico della mortalita' davvero drastico, dopo l' introduzione di questo semplice accorgimento. Senza contare i costi sociali .

doc raf
21-08-2009, 15:26
Non basta : bisogna imporre l' obbligo dell'uso del casco anche in casa, soprattutto sotto la doccia . Non si contano le vittime dei piatti doccia sdrucciolevoli !
Studi approfonditi indicano un abbattimento statistico della mortalita' davvero drastico, dopo l' introduzione di questo semplice accorgimento. Senza contare i costi sociali .> Non so tu, ma io di capelli ne ho ancora tanti. Come li lavo col casco?:cool::cool:

ZioTitta
21-08-2009, 15:28
Andando in moto senza casco quando piove !

doc raf
21-08-2009, 15:48
E la sicurezza?:tongue2:

ljtab
21-08-2009, 17:51
per me cambierà poco:

"Il tutto sotto il controllo della Polizia Stradale che ha ottenuto così - è questa la novità più grossa - il coordinamento operativo dei servizi, con il compito anche di monitorare i risultati dell'attività di controllo svolta da tutte le forze di polizia e dalle polizie locali."

io interpreto che le Polizie Municipali continueranno a fare gli appostamenti coi velox e la PS monitorerà i risultati, quindi i velox sulle strade ci saranno sempre e magari proprio dietro alla curva di una bella provinciale con i limiti a 50Km ma dove ci sono molti incidenti e quindi la PS non potrà che prenderne atto.

Berghemrrader
21-08-2009, 17:55
Andando in moto senza casco quando piove !

Ma zk! Mi farai morire! :lol::lol::lol:

logospass
21-08-2009, 19:27
ed ora sempre macchina fotografica al seguito, poi vediamo quante pattuglie saranno "visibili", non che non voglia rispettare i limiti, ci mancherebbe, però.......

rolemans
21-08-2009, 19:45
speriamo!!!!! che dire d'altro!! Certo che tremonti non sarà contento.... lui era il fautore della finanza creativa (che nel vocabolario ottocentesco si chiamava brigantaggio)

rolemans
21-08-2009, 19:48
Studi approfonditi indicano un abbattimento statistico della mortalita' davvero drastico, dopo l' introduzione di questo semplice accorgimento. Senza contare i costi sociali .

Io ho provato ma ho avuto problemi con lo shampooooo:mad::mad:

pv1200
21-08-2009, 21:07
Notizia di stasera al Tg Finalmente gli autovelox dovranno essere visibili e non più appaltati a privati.. basta casse piene ai comuni con i nostri soldi... Occhio ai parcheggi però

chomo
21-08-2009, 21:19
mah..... :-o

smile50
21-08-2009, 21:23
"Secondo un'anticipazione del Rapporto "Gli Italiani e l'auto" (che l'ACI presenterà a settembre con il Censis), si scopre che
gli automobilisti temono più chi guida veloce di chi guida ubriaco.:rolleyes::rolleyes:

Lo studio evidenzia i fattori di stress al volante, sottolineando la scarsa fiducia degli automobilisti nei confronti degli altri utenti della strada, il cui comportamento irresponsabile, imprevedibile e distratto viene riconosciuto come il primo elemento di rischio :!::!::!::!: per chi è in viaggio."

Gli autovelox si occupano solo di una parte del problema della sicurezza.
Occorrono controlli "dinamici", di tutti i comportamenti devianti, controlli senza i quali l'impunità è assicurata (e si vede).