Visualizza la versione completa : Sella per R1150RT
Vorrei montare una Corbin sulla mia RT, dato che ho sentito dire che sono tra le più comode. Qualcuno di voi ce l'ha? Come vi trovate?
Inoltre: si acquistano solo online? e per sceglierla? (ho visto che ci sono vari colori e modelli...anche se opterei sicuramente per il nero classico)
http://www.corbin.com/bmw/96r1100rt.shtml
antmat20
07-09-2009, 14:13
guarda io ti consiglierei di farti modificare la tua da qualche mastro sellaio.
se non ne conosci uno postami un MP che ti faccio un nome in Brianza.
così hai la scusa per un giretto ....
antmat20
07-09-2009, 14:15
tieni presente inoltre che al prezzo di acquisto e spedizione dovrai aggiungere anche i dazi doganali che sono del 20%.
te lo dice uno che ha imparato a sue spese ....
Dopo i primi 5000 Km col 1150 RT unico neo é la sella. Qualcuno ha montato la Wunderlich ? Non consigliatemi di modificare l'originale; preferirei comprarne un'altra.
anch'io stesso problema...dopo 4/5 ora filate in sella il lato B non sta proprio a suo agio.
Io avevo adocchiatò la Corbin... ma vorrei anche io info in merito alla sella giusta per il 1150
http://www.corbin.com/bmw/96r1100rt.shtml
pieropan
10-09-2009, 22:31
Io ho montato una wunderlich alta e devo dire che fa il suo lavoro per bene, ti permette di allungare le tappe. E' anche antiscivolo.
Trovata usata in rete. L'originale bmw è ottimo per brevi percorrenze, ma se devi star seduto più di un'ora cominci a soffrire.
Io ci sto anche 6/8 ore filate in sella... mi serve qualcosa di comodo...la Corbin la montano anche sulle GW...deduco quindi che siano comodissime...
tukutela
10-09-2009, 22:46
Io ci sto anche 6/8 ore filate in sella... mi serve qualcosa di comodo...la Corbin la montano anche sulle GW...deduco quindi che siano comodissime...
:-p ho qua davanti il catalogo wunderlich , sella ERGO ne parlano molto bene, fisioterapista, Dieter Messingschlanger, l'ha dato consigli per costruilrla è che costa un botto...., pero' ci sto pensando..:confused:
EagleBBG
11-09-2009, 07:42
Dopo i primi 5000 Km col 1150 RT unico neo é la sella.
Di che anno è la moto? E di conseguenza è dotata di sella standard o confort?
In ogni caso, io ho montato la Wunderlich ERGO bassa (sono 1,72) e mi trovo davvero bene.
Pure io ci sto pensando seriamente... dopo tre ore il fondoschiena chiede pietà..........
Michele
[QUOTE=EagleBBG;4029111]Di che anno è la moto? E di conseguenza è dotata di sella standard o confort?
La moto é del 2003 ma non so dirti che tipo di sella abbia. é regolabile su 3 posizioni ma io la tengo su quella più bassa. Probabilmente per me ( sono cm 178 ) sarebbe più adatta la posizione media ma non so adattarmi.
Uh, come vado piano
zerbio61
11-09-2009, 14:24
ho pensato tanto a cambiarla, ma visto i prezzi ho deciso di fare un tentativo di modifica sull'originale e devo dire che con materiale piu' rigido di rinforzo e' molto mogliorata :-p poi cambiata la copertura e' anche piu' bella . tutto con 140 eurini
La corbin costra sulle 600 e sinceramente sono tanti soldini...Modificare l'originale?...basterebbe trovare uno bravo bravo... in Toscana (Fi-Ar) non saprei...
tra 140 eurini e 4/600 ce ne sono di soldi in mezzo...bah....la Wunder mi sembra molto simile come disegno a quella originale.. dietro sale davanti pure e te ne stai incuneato dentro. La Corbin mi sembra più ampia...però bisognerebbe provarle....di sicuro devo modificambiarla! :-o
Ciao,
Qualcuno a provato per caso la sella della bagster?
Ho visto sul sito ufficiale e si può anche personalizzare, ma la cosa più importante sarebbe sapere se effettivamente toglie l'appiattimento con conseguente indolenzimento del lato B:(
Ciao,
Nessuno ha provato la sella della bagster? anche qui si può scegliere fra vari colori.... ma sopratutto sarà più comoda dell'originale?
Max
Wow! Bella la Bagster! E' pure personalizzabile! Ma i costi non sono riuscito a trovarli! :-o
zerbio61
12-09-2009, 11:05
La corbin costra sulle 600 e sinceramente sono tanti soldini...Modificare l'originale?...basterebbe trovare uno bravo bravo... in Toscana (Fi-Ar) non saprei...
tra 140 eurini e 4/600 ce ne sono di soldi in mezzo...bah....la Wunder mi sembra molto simile come disegno a quella originale.. dietro sale davanti pure e te ne stai incuneato dentro. La Corbin mi sembra più ampia...però bisognerebbe provarle....di sicuro devo modificambiarla! :-o
e' un tentativo poco costoso,se mi soddisfa e col tempo lo vedro'.casomai al raduno te la faccio vedere.
maxriccio
12-09-2009, 11:11
Provate http://www.topsellerie.com
le vedi le costruisci su misura e vedi il prezzo, sui 3/400 eurini
Si,
Però secondo me il problema a parte l'estetica e il prezzo è se poi veramente son comode o no...
Perchè mettiamo il caso di spendere 150euri per modificare quella originale e poi non è comoda? Si può tormare indietro?
E' anche vero che spenderne 600 per corbin o similare e poi non rimanere contenti c'è da mangiarsi le mani.. per non dir qualcos'altro...
Mah...
ArmandoM
13-09-2009, 15:12
ma qualcuno di voi sa rispondere alla domanda se le selle della 850RT (seconda serie) e 1150 RT siano uguali (cosi come gli ammortizzatori)?
Oddio,
Non saprei, io però avevo un amico che possedeva un 850rt e la sella mi sembrava identica, ma non potrei metterci la mano sul fuoco.
Per gli ammortizzatori non saprei, ma credo che se chiedi ad un off bmw non abbiano nessun prob a dirti se sono compatibili.
Ah,
Ho guardato il sito top sellerie, molto molto interessante si può anche ordinare riscaldabile la sella... mi sa che ci faccio un pensierino.
Grazie
Max
Di che anno è la moto? E di conseguenza è dotata di sella standard o confort?
In ogni caso, io ho montato la Wunderlich ERGO bassa (sono 1,72) e mi trovo davvero bene.
Per EagleBBG
Anche se ho acquisito esperienza negli anni con diverse moto sono interessato anch'io a montare una sella più bassa (sono 1,66), mi sentirei sicuramente più a mio agio. Me la consigli? C'è un giovamento tale che vale la spesa?:)
Provate http://www.topsellerie.com
le vedi le costruisci su misura e vedi il prezzo, sui 3/400 eurini
Si ho guardato queste selle e puoi scegliere anche l'opzione per il riscaldamento,
Ma okkio volgio la base della vostra sella senno' il costo lievita di circa 200 euri più' le spedizioni,
300/400+200+ spedizione... La corbin a gioco finito viene sulle 800, oggi se riesco mi informo per la bagster,
Pero' l'opzione riscaldata sulla R1150rt non mi sarebbe dispiaciuta...
Vi farò sapere
Max
EagleBBG
14-09-2009, 14:32
ma qualcuno di voi sa rispondere alla domanda se le selle della 850RT (seconda serie) e 1150 RT siano uguali
Se intendi gli attacchi delle selle, ovvero se siano interscambiabili, la risposta è si. Con certezza perchè ho dato la mia confort ad un amico che ha un 850RT del 98.
Se intendi il modello di sella, ti posso dire che dal 2003 la sella della 1150 è cambiata. Col twinspark hanno iniziato a montare di serie quella che prima era l'opzione confort. Non so però se valga lo stesso per la 850 tra prima e seconda serie.
Anche se ho acquisito esperienza negli anni con diverse moto sono interessato anch'io a montare una sella più bassa (sono 1,66), mi sentirei sicuramente più a mio agio. Me la consigli? C'è un giovamento tale che vale la spesa?
Io ero abituato alle custom, per cui mi sento molto più sicuro se appoggio entrambi i piedi bene in terra, a moto ferma. Con la sella confort, che è larga, non ci riuscivo e questo mi dava un senso di insicurezza, specie viaggiando in due coi bagagli e la moto pesante (io sono 1,72).
Ho provato la sella standard (quella montata prima del 2003) ma è troppo stretta per i miei gusti, scivoli in avanti, c'hai sempre gli zebedei sul serbatoio e nei viaggi lunghi non mi piaceva.
Con la ERGO bassa mi trovo bene, è bella larga, comoda e sono ben in appoggio coi piedi. Unico inconveniente è che le gambe stanno un po' più piegate sulle pedane. Per le nostre altezze non è un problema ma ti cambia un minimo l'assetto di guida.
Se intendi gli attacchi delle selle, ovvero se siano interscambiabili, la risposta è si.
Grazie per le precisazioni. Penso che ci farò un pensierino :!:
claudioilcaldo
14-09-2009, 21:04
io avevo la Corbin sul 1100RT me l'aveva regalata quello che mi ha venduto la moto, è molto comoda ma solo per fare lunghi viaggi,
io sono 1.70 con la sella di serie in posizione alta tocco bene per terra ,
con la Corbin stessa posizione arrivo con le punte dei piedi, la seduta è più larga e quindi ci arrivo male .
L'ho venduta per 500euri
ArmandoM
14-09-2009, 23:36
grazie per le precisazioni
a me serviva avere notizie per gli attacchi qualcuno ha una foto della 1150 TS e relativa sella?
La sella della 850 ultima serie, la Comfort, e quella della RT1150 che ho trovato montata sulla mia (e che mi sembra uguale a tutte le altre RT1150) è uguale.
Infatti stavo male sulla 850 e sono stato male sulla RT fino a che, con un centino, ho fatto modificare i due pezzi (anche Zainetta stava male ... l'850 ahimè è uscita dal garage per questo motivo) e rivestire con antiscivolo.
Le modifiche all'imbottitura sono state fatte seguendo i dettami delle VAQ (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=1577180&postcount=2) e specificatamente quanto ha fatto Paolo Grandi (a pagina 5 (http://xoomer.virgilio.it/faqqde/VAQ/SellaModificaBMWR1150RT.pdf)).
Così facendo il peso del corpo si distribuisce meglio ed il coccige viene scaricato dalla pressione nefasta.
Al momento non ho sottomano le foto della mia ma se servono le posterò.
EagleBBG
15-09-2009, 14:15
io sono 1.70 con la sella di serie in posizione alta tocco bene per terra
Giusto per la precisione, stai parlando del 1100 quindi con la sella standard che è più stretta di quella confort.
chi mi spiega come si fa a sapere se la mia moto monta la sella standard o confort ?
grazie
se a quacuno si trova male con la sella confort sarei interessato all'acquisto
casomai al raduno te la faccio vedere.
sì volentieri, sono curioso! ;)
In ogni caso, io ho la Wunderlich ERGO bassa (sono 1,72) e mi trovo davvero bene.
Pure io alto 172 e da tempo penso alla Ergo ma senza provarla prima non mi sono fidato, la tua esperienza m'incoraggia molto e forse mi decido.
Weiss ha detto:
"Wow! Bella la Bagster! E' pure personalizzabile! Ma i costi non sono riuscito a trovarli! "
Mi hanno chiesto un 300 € ed occorre spedire la propia sella in ditta e restare fermi per almeno 10 giorni.
claudioilcaldo
16-09-2009, 16:47
Giusto per la precisione, stai parlando del 1100 quindi con la sella standard che è più stretta di quella confort.
Si parlo del mio 1100RT e della sella di serie ,
la confort non la conosco
Ragazzi, ma che cu#o avete? trovate la sella dell'RT scomoda??? mah... :(
Ciao!
Allora per curiosita' sono andato da un rivenditore concessionario della marca bagster per informarmi della sella.
Si prepara la configurazione in internet, si stampa tutto e si va dal concessionario con la propria sella.
Lui vi fa il preventivo e poi invia tutto alla bagster che vi prepara la sella come la configurazione fatta sul sito, tenedo pero' il vostro fondo.
Percio' dopo il lavoro non si puo' tornare indietro!
La mia configurazione consisteva in una sella bicolore, senza ricamo, con opzione gel guidatore e passeggero, prezzo 419 euri.
Per il ricamo chidevano altri 100 euri.
Spero di esservi stato d'aiuto.
Max
Le selle di Top sellerie ce le ha nessuno? Ci sono anche in offerta in pronta consegna (colonnina a dx) http://www.topsellerie.com/it-us/BMW-R-1150-RT-selle-copri-serbatoio-borse-moto_2_40.html
[QUOTE=EagleBBG;4029111]Di che anno è la moto? E di conseguenza è dotata di sella standard o confort?
( sono cm 178 ) sarebbe più adatta la posizione media ma non so adattarmi.
Uh, come vado piano
io sono alto come te e da quando la tengo tutta alta sto meglio ;)
EagleBBG
03-08-2010, 13:37
Non ho capito il mix di messaggi... io non sono alto 1,78. :lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
03-08-2010, 13:54
...dopo 4/5 ora filate in sella ....]
.....4/5 ore filate??? Ma Ziokilometro!! per quale reato sei stato condannato??:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
fosse per me non scenderei mai! Inoltre il K1100LT mi ha abituato male: riuscivo a stare in sella anche per 8/10 ore filate! :-o
cmq ho ricontrollato il preventivo che mi fece la SR Sellerie.
GTS Air Traspirante Euro 398,00 Iva compresa + Contributo Ritiro/consegna tramite corriere espresso 24 euro.
Quindi totale 422 euro :rolleyes:
Contro le 200 di sellemotoinpelle (con pelle sintetica) o 300 in pelle naturale.
Praticamente la metà!
Il sintetico di sellemotoin pelle è traspirante ?
Michele
sinteticamente parlando: sì!
(ecopelle per la precisione)
luke.duke
03-08-2010, 17:32
Sulla k1200gt avevo montanto una corbin ed era comodissima, molto molto piu comoda di quella originale che dopo 2 ore il sedere chiedeva pietà. Sulla corbin ho provato a fare anche 12 ore senza problemi. Avevo speso 1500 euro per me e passeggero, entrambe riscaldate. Una follia.
Claudio Piccolo
03-08-2010, 19:31
fosse per me non scenderei mai! ....... riuscivo a stare in sella anche per 8/10 ore filate! :-o
....maaa....c'avevi il catetere inserito?
--------------------------------------------------------------------------------
cmq ho ricontrollato il preventivo che mi fece la SR Sellerie.
GTS Air Traspirante Euro 398,00 Iva compresa + Contributo Ritiro/consegna tramite corriere espresso 24 euro.
Quindi totale 422 euro
Weiss, sembra tantissimo il preventivo che ti hanno fatto:!: confrontando le loro offerte pronta consegna sulla striscia sinistra del sito:mad:
A pensare che io sono qua a 6-7 km, non ci sono ancora andato pe non cadere nella :arrow:
....maaa....c'avevi il catetere inserito?
no, che c'entra! :lol: ti femavi o per una pisci@t@ o per far benzina e ripartivo.
Weiss, sembra tantissimo il preventivo che ti hanno fatto:!: confrontando le loro offerte pronta consegna sulla striscia sinistra del sito:mad:
A pensare che io sono qua a 6-7 km, non ci sono ancora andato pe non cadere nella :arrow:
che ti devo dire.... ho il preventivo di SR in allegato alla mail che mi inviarono in data 23/12/2009... è tantissimo...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |