Visualizza la versione completa : Si spegne...
Ragazzi da due giorni a questa parte la mia R1150r si spegne quando metto in prima e mollo la frizione per partire (non pensate che non sappia più mollare la frizione...:lol:)
Per farla partire devo tenerla molto su di giri:mad:
Sembra quasi che entri in funzione lo spegnimento come quando c'è giù il cavalletto laterale...
A qualcuno è già successo? Elettronica, regolazione del minimo, troppo caldo?:mad:
Una possibile causa l'hai detta: controlla il contatto del cavalletto laterale. Anche se è strana la cosa che a giri alti parte.
Altrimenti prova a resettare la centralina (che non fa mai male) e a controllare i corpi farfallati. Il minimo dovrebbe essere sui 1100-1200gg...
.
mhh grazie dino, potrebbe essere il supporto per il navigatore a interferire con la centralina? anche se non aveva mia dato problemi...
Mah, se ha cominciato a farlo subito dopo che hai montato il gps.... indagherei, anche se mi sembrerebbe strano.
:mad:no no ormai è montato da un po' di tempo e il problema lo fa da due giorni...
Non credo sia dovuto al "cavalletto" (si spegne appena inserisci la marcia con frizione ancora tirata); se poi dopo accesa il minimo e' regolare (ca 1200 giri come detto), io guarderei:
- condotto aspirazione aria + filtro
- filtro benzina
- corpi farfallati
ma dal momento che ho fatto il tagliando dei 20.000 km circa 4 mesi fa e non l'ho usata molto potrei pikkiare il concessionario se dovesse essere una di queste cose?
ma dal momento che ho fatto il tagliando dei 20.000 km circa 4 mesi fa e non l'ho usata molto potrei pikkiare il concessionario se dovesse essere una di queste cose?
Picchiali pure forte, anche se non hanno fatto nulla prima o poi lo faranno............:lol::lol::lol:
Bella la Pikkiata preventiva!!!!:D:lol::D
gianni50
22-08-2009, 17:58
Ghettog è successo anche a me ieri, proprio come a te. Ho dato la colpa al gran caldo, che eravamo in due con bagagli e al fatto che dopo il tagliando mi hanno abbassato il minimo, prima girava a 1200/1300 ora appena sopra i 1000. Il bello è che ho fatto diverse soste e non sempre si è spenta, mah. La riproverò
saluti a tutti
Anche se mi dispiace per te, mi consola sapere che qualcuno ha notato la stessa cosa. Oggi e ieri non ho avuto tempo di provare, ma domani provo a vedere che cosa può essere. Magari visto che oggi qui a rinfrescato un pokino se la cosa migliora vuol dire che dipende proprio dal caldo...
Vi terrò aggiornati!
gianni50
25-08-2009, 20:14
aggiornamento:
oggi l'ho riprovata e ho notato che si spegne girando a fondo corsa il manubrio verso sx......non vorrei che fossero le maledette fascette!
vi farò sapere
ciao
bartolomeo
26-08-2009, 07:47
ma perche' per eliminare le fascette aspettate di aver tranciato tutto?
attenzione che si tranciano alla lunga anche i condotti idraulici con conseguenze peggiori della mancanza di tensione su un circuito...
allora ecco le novità...
Ieri sono andato dal meccanico... risultato come ha detto bartolomeo due cavi sotto lo sterzo erano tagliati e la moto girando il manubrio si spegneva... con conseguente pericolo di spegnimento in curva e rischio di schiantarsi...
Ora però visto che la moto è originale... ma possibile che in BMW non abbiano pensato a questo tipo di eventualità???? Mi sembra alquanto sconcertante...:mad:
gianni50
30-08-2009, 22:42
sei in buona compagnia! anch'io cavo dello spegnimento rapido tranciato
e mentre la stavo portando dal conc. mi si è spenta in curva, per fortuna sono stato veloce a tirare la frizione altrimenti sarei caduto! mi meraviglio che in questi anni non ci sia stato nessun richiamo...mah "difetto ricorrente che compromette la sicurezza"....ragazzi sono cose da tribunale!!
un saluto a tutti
Mi domando perche' nemmeno i meccanici delle concessionarie BMW che abbiano una ERRE in officina non avvisino o facciano nulla mettere direttamente loro, durante un qualsiasi tagliando, in sicurezza la Moto dai danni di queste fascette.... mi e' capitato qualche volta di fermarmi in piu' di qualche concessionaria per un rabbocco dell'olio o piccoli controlli, ma nessuno mi ha fatto notare il problema!
Ciao
Concordo con Gianni, questa sarebbe una cosa da richiamo e sostiutuzione del pezzo vista la pericolosità. Sinceramente non capisco come si posso fare una cosa del genere. Ora mi attrezzo e gli metto un bel nastro isolante e fascette addio!!!!!!:mad:
Mi domando perche' nemmeno i meccanici delle concessionarie BMW che abbiano una ERRE in officina non avvisino o facciano nulla mettere direttamente loro, durante un qualsiasi tagliando, in sicurezza la Moto dai danni di queste fascette.... mi e' capitato qualche volta di fermarmi in piu' di qualche concessionaria per un rabbocco dell'olio o piccoli controlli, ma nessuno mi ha fatto notare il problema!
Ciao
Perche' altrimenti te gli chiedi di intervenire, a gratis ovviamente, e loro , non essendoci un guasto in atto, non possono rivalersi sulla Casa e ci rimettono di tasca propria.
Se tagliassero di testa loro le fascette apporterebbero delle modifiche non consentite dalla casa madre assumendosi pertanto la relativa responsabilita'.
si ma la casa madre non si è accorta di questo guasto che può causare veramente gravi problemi??? e poi è risolvibile con un intervento minimo...
ps:welcome se sei a pittsburgh passa da La Prima a bere un caffe da mio zio Sam!!!!!!:D
ci vado sabato prossimo allo strip district a prendere le mozzarelle al Penmac!
E poi passo da tuo zio per il caffe', ma lui parla italiano?
ma certo che parla italiano!Si chiama Sam!anzi azzz mi sa che sarà in vacanza in italiaaaaaaa, va beh cmq se ci fai un giro beviti un caffè anche per me!;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |