PDA

Visualizza la versione completa : Trasporto di una moto su un rimorchio non specifico

aldo
20-08-2009, 15:36
E' ammesso dal codice il trasporto di una moto su un rimorchio (targato) non specifico per moto?

Motopoppi
20-08-2009, 16:00
Credo di si, o almeno se vale la stessa regola che vale per i furgoni sui quali caricano i mezzi da rottamare...

Nano
20-08-2009, 16:02
Credo, ma sicuramente i possessori di carrello sapranno dirti di piu`, che sia vietato solo sui carrelli appendice.

aldo
21-08-2009, 09:16
Grazie delle opinioni.

Se a qualcuno può interessare posto le risposte avute dal sito dei Comuni d'Italia al riguardo

http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?p=511309#511309

frenco
21-08-2009, 09:48
secondo me la moto è un oggetto come un altro e se per peso e dimensioni è trasportabile, nessuno può dirti nulla.
io stavo per trasportarla sul carrello del gommone...

aldo
21-08-2009, 09:56
secondo me la moto è un oggetto come un altro e se per peso e dimensioni è trasportabile, nessuno può dirti nulla.
io stavo per trasportarla sul carrello del gommone...

Quello credo che tu non possa farlo in quanto il carrello del gommone è un rimorchio specifico per imbarcazione quindi può trasportare solo imbarcazioni. Sul carrello portamoto non puoi portare altro che moto, mentre su un rimorchio generico "forse" puoi portare qualunque cosa a patto che sia ben fissata ecc ecc