Visualizza la versione completa : LAST MINUTE....Consigli per la Slovenia
Abbiamo deciso ora di partire venerdi per fare 6\7 giorni a zonzo e come prima destinazione Slovenia, dove non sono mai andato e dove non conosco nulla. Se qualcuno avesse posti e strade da consigliare glie ne sarei grato....grazie mille!
Bled sicuramente, grotte di postumia e e la capitale.. piran kamnik
Sono luoghi non molto grandi e ci puoi stare 1 giorno
parco logarska dolina .
Io sono stato a Bled qualche settimana fa quindi ho fatto rotta per roganska slatina conosciuta per le terme (ma non mi fermerei) e sono andato in slavonia tappa a Osijek è una regione interessante se ti soffermi lungo i due fiumi Drava e Danubio Nessun problema di ricezione alberghiera o camping
Per vedere i luoghi fai un giro su google earth
Intanto puoi cominciare a pensare da che parte entrare , ti consiglio di entrare dal Passo Tanamea localita Uccea , poi ti porti verso Bovec in queste localita è molto praticata la canoa e il Rafting (discese con il gommone) poi puoi fare la salita del Canin
dalla parte slovena , oppure salire il passo Vrsic http://www.kranjska-gora.si/Le-curiosita-naturali/Il-passo-del-Vrsic . Qui sei al confine tra Italia ( lago di Fusine ...molto bello ) e l'austria
queste sono le zone che piu conosco le parti interne troverai sicuramente qualcuno che puo darti altre dritte .
quoto andy: entri da dove dice lui (e sarà sicuramente più fresco), poi ti fai Bled (che merita una visitina), Lubiana è da vedere, vai in slavonia e al ritorno passi per il mare.
non avrai problemi per:
dormire
mangiare e bere
fare la sauna
se posso consigliarti: non prendere la vignetta autostradale, 6/7 giorni bastano per girare la slovenia e quando attraversi i paesini rispetta i limiti: ci possono essere delle simpatiche autovetture ferme con dentro autovelocs!
buoni km
quot andyskb in più ti direi di farti un giretto nel parco naturale del Triglav
..il rientro dalla croazia via mare di questi tempi è una bolgia....
Grazie per i consigli, un'idea me la sono fatta, ora penso solo che posticiperò la partenza a domenica causa imprevisto e condizioni meteo di sabato pessime e poi vi racconterò....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |