PDA

Visualizza la versione completa : LAST MINUTE....Consigli per la Slovenia

tuffa
19-08-2009, 18:28
Abbiamo deciso ora di partire venerdi per fare 6\7 giorni a zonzo e come prima destinazione Slovenia, dove non sono mai andato e dove non conosco nulla. Se qualcuno avesse posti e strade da consigliare glie ne sarei grato....grazie mille!

pv1200
19-08-2009, 18:38
Bled sicuramente, grotte di postumia e e la capitale.. piran kamnik
Sono luoghi non molto grandi e ci puoi stare 1 giorno
parco logarska dolina .
Io sono stato a Bled qualche settimana fa quindi ho fatto rotta per roganska slatina conosciuta per le terme (ma non mi fermerei) e sono andato in slavonia tappa a Osijek è una regione interessante se ti soffermi lungo i due fiumi Drava e Danubio Nessun problema di ricezione alberghiera o camping
Per vedere i luoghi fai un giro su google earth

andyskb
19-08-2009, 18:51
Intanto puoi cominciare a pensare da che parte entrare , ti consiglio di entrare dal Passo Tanamea localita Uccea , poi ti porti verso Bovec in queste localita è molto praticata la canoa e il Rafting (discese con il gommone) poi puoi fare la salita del Canin
dalla parte slovena , oppure salire il passo Vrsic http://www.kranjska-gora.si/Le-curiosita-naturali/Il-passo-del-Vrsic . Qui sei al confine tra Italia ( lago di Fusine ...molto bello ) e l'austria

queste sono le zone che piu conosco le parti interne troverai sicuramente qualcuno che puo darti altre dritte .

PIERO S
20-08-2009, 09:16
quoto andy: entri da dove dice lui (e sarà sicuramente più fresco), poi ti fai Bled (che merita una visitina), Lubiana è da vedere, vai in slavonia e al ritorno passi per il mare.
non avrai problemi per:
dormire
mangiare e bere
fare la sauna

se posso consigliarti: non prendere la vignetta autostradale, 6/7 giorni bastano per girare la slovenia e quando attraversi i paesini rispetta i limiti: ci possono essere delle simpatiche autovetture ferme con dentro autovelocs!

buoni km

saurogs
20-08-2009, 09:39
quot andyskb in più ti direi di farti un giretto nel parco naturale del Triglav
..il rientro dalla croazia via mare di questi tempi è una bolgia....

tuffa
20-08-2009, 20:24
Grazie per i consigli, un'idea me la sono fatta, ora penso solo che posticiperò la partenza a domenica causa imprevisto e condizioni meteo di sabato pessime e poi vi racconterò....