Visualizza la versione completa : Assicurazioni on line
BurtBaccara
19-08-2009, 11:44
Il 30/9 pv mi scade la polizza della moto al momento assicurata presso Genertel.
Mi hanno mandato una comunicazione con il nuovo premio di rinnovo alle seguenti condizioni:
- valore commerciale 5.500€
- classe b/m di assegnazione: 0
- classe di assegnazione CU: 9
- RC 3.000.000,00
- premio annuo 486€
Per curiosità ho fatto altri preventivi con:
- Linear prezzo 529 no i/f
- Genialloyd 550
- 6Sicuro.it 968
- Quixa 938
- Zurich 833
- Directline 587
RImango con Genertel grazie.
http://www.assor.it/accueil
Hellon2wheels
19-08-2009, 12:03
E fai bene.
A proposito di Genertel. Ho in questi giorni ricevuto il risarcimento per un danno provocatomi da un'auto presso un parcheggio. Devo dire che a parte i tempi forse un po' lunghi rispetto a quanto proclamano, sono stati precisi e disponibili. Al call center sono sempre riuscito a parlare con qualcuno ed a farmi spiegare tutto ciò che mi serviva. Il perito da loro incaricato non ha fatto storie sul preventivo del conce ed ha approvato tutta la spesa. In definitiva posso considerarmi soddisfatto del servizio.
a detta di alcuni amici questa è la piu' conveniente in assoluto....
contano molto alcuni requisiti...tipo l'età il tipo di moto ecc....
Hellon2wheels
19-08-2009, 12:15
quando si parla di assicurazione la convenienza non può essere l'unico parametro però.
Nel "post vendita" qualcuno ha riscontri su come lavora questa assor ?
BurtBaccara
19-08-2009, 12:16
......e chi sono ? ? ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ho fatto il preventivo e mi da 428 finito.
Ma sinceramente io 'sti qua non li conosco.
Si' con Genertel di solito non si sta male, se proprio vuoi fare il "braccino corto" senti Assor e poi telefona a Genertel...talvolta limano ancora.
Tanto per provarne ancora una, senti RAS, con le moto come le nostre sono competitivi (anche se meno di un paio d'anni fa).
:D
ma si, alla fine non sono malaccio.
inoltre io sfrutto la possibilità di sospendere la polizza nei mesi pi freddi, e ciò rende genertel la più economica in assoluto.
altro problema, finchè hai 4/6000 euro da assicurare va tutto bene, ma con i miei 14 sono stati gli unici disponibili (ad eccezione delle compagnie non telefoniche).
Bibendum
19-08-2009, 12:21
[quote=Zio;3961625]ma si, alla fine non sono malaccio.
inoltre io sfrutto la possibilità di sospendere la polizza nei mesi pi freddi, e ciò rende genertel la più economica in assoluto.
quote]
Infatti, sebbene il preventivo di Genialloyd fosse inferiore di circa 20 Euro, la possibilità di sospenderla la rende davvero conveniente.
Un gruppo di Venusiane motocicliste superfighe, che hanno aperto una compagnia di assicurazioni sulla terra :lol:
Ho appena rinnovato anch'io l'assicurazione, ed avevo preso in considerazione questa Assor, che aveva il preventivo più basso di tutti, ma poi alla fine ho optato per la Direc Line, che secondo i miei parametri è la seconda dopo la Assor in termini di convenienza, ho speso 294 euro esclusi furto ed incendio, per quest'ultimi ho ancora quella della europeassistance stipulata all'acquisto della moto
Non ho scelto Assor, in quanto non avevo trovato nessuno come utenti, che mi avesse dato delle garanzie sul funzionamento, soprattutto in caso d'incidente, quindi per una differenza di 20 euro in più ho optato per la Direct.
logospass
19-08-2009, 12:25
Con la AXA senza furto e incendio ma con guida esclusiva a Maggio ho pagato 242 euri.
BurtBaccara
19-08-2009, 12:26
Si' con Genertel di solito non si sta male, se proprio vuoi fare il "braccino corto" senti Assor e poi telefona a Genertel...talvolta limano ancora.
Tanto per provarne ancora una, senti RAS, con le moto come le nostre sono competitivi (anche se meno di un paio d'anni fa).
Dici che limano ?
logospass
19-08-2009, 12:26
Dimenticavo assicurata tutto l'anno.
Purtroppo i paragoni dipendono da un sacco di variabili: io a Genova se faccio un confronto con Alessandria ecc mi metto a piangere.
BurtBaccara
19-08-2009, 12:29
Senza I/F ovviamente il premio è molto interessante..........ma se me la fregano ? ? ?
Dimenticavo assicurata tutto l'anno.
scusa, ma la tieni senza furto e incendio?!?!?!!?:rolleyes:
logospass
19-08-2009, 12:35
scusa, ma la tieni senza furto e incendio?!?!?!!?:rolleyes:
Effettivamente non và bene, sicuramente la metterò nella prossima polizza. hai mille ragioni.
Dici che limano ?
Guarda, è il vantaggio di poter parlare con qualcuno che poi parla al suo capo e poi ti richiama ecc.
Es. l'anno scorso proponevano rinnovi un po' troppo...rinnovati. Quasi tutti hanno chiamato e un po' di ribasso c'è sempre stato.
Tentar non nuoce, fai presente che stai bene con loro ma c'è una proposta interessante...Una soluzione per venirti incontro si trova.
Ho fatto il preventivo e mi da 428 finito.
Ma sinceramente io 'sti qua non li conosco.
sono broker assicurativi..un collega (adesso e in ferie) l'ha fatta e mi pare sotto ci fosse Aurora.......:confused:
...alla fine sono anch'io assicurato con genertel....la mia prima volta on line e avendo da poco subito un incidente devo dire che si sono dimostrati competenti e affidabili....
A proposito di assicurazioni io ho optato da qualche anno la Nuova Tirrena ed ho rinnovato RCA annuale a 169 euri
credo che sia ottimo...
BurtBaccara
19-08-2009, 13:55
sono broker assicurativi..un collega (adesso e in ferie) l'ha fatta e mi pare sotto ci fosse Aurora.......:confused:
......provato prima a contattarli per 4volte di seguito per avere delucidazioni sul preventivo. Tutto tace, nessuno risponde.
BOCCIATI.
BurtBaccara
19-08-2009, 14:07
Guarda, è il vantaggio di poter parlare con qualcuno che poi parla al suo capo e poi ti richiama ecc.
Es. l'anno scorso proponevano rinnovi un po' troppo...rinnovati. Quasi tutti hanno chiamato e un po' di ribasso c'è sempre stato.
Tentar non nuoce, fai presente che stai bene con loro ma c'è una proposta interessante...Una soluzione per venirti incontro si trova.
:D:D:D:D:D:D:D:D
Yeahhhhh !!!
Mi sono fatto alzare l'I/F da 5500 e 6500 (con lo scoperto del 5% minimo 150€) e mi hanno scontato 50€ sul premio
Quindi nuovo prezzo 450€.
Ma nel mese di agosto gli uffici delle compagnie assicurative sono aperti solo la mattina
BurtBaccara
19-08-2009, 14:10
Ma nel mese di agosto gli uffici delle compagnie assicurative sono aperti solo la mattina
Questo in che paese ??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:......io che ci faccio in ufficio (oltre che navigare su QdE) ?
Cavoli loro hanno perso un cliente.:lol:
mi hanno scontato 50€ sul premio
Quindi nuovo prezzo 450€.
Ottimo!!!!!!!!!
E con una telefonata ti sei guadagnato 400km per farti dei giri, senza contare l'innalzamento dell'I/F:D:D:D:D
nel mio il mese di agosto lavorano solo la mattina, per ritirare quella della macchina me la sono fatta consegnare in ufficio questa mattina perchè anche loro lavorano dalle 9 alle 13 che dire questa è l'Italia....
li ho chiamati e gli ho detto che se volevano i soldi me la dovevano portare altrimenti nisba
BurtBaccara
19-08-2009, 14:29
nel mio il mese di agosto lavorano solo la mattina, per ritirare quella della macchina me la sono fatta consegnare in ufficio questa mattina perchè anche loro lavorano dalle 9 alle 13 che dire questa è l'Italia....
li ho chiamati e gli ho detto che se volevano i soldi me la dovevano portare altrimenti nisba
Probabilmente sarà un agenzia e non la Direzione. Io lavoro in Direzione e, QdE a parte, sono qua dalle 8 alle 18.
io sto parlando della mia città qui fan tutte 9-13 poi se hai fortuna ci puoi beccare il titolare di pomeriggio se risponde....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |