Visualizza la versione completa : zumo 550 preavviso di svolta
rrrrrrrrr75
18-08-2009, 14:03
ciao magari qualcuno riesce ad aiutarmi.
Posseggo sia garmin 205w per l'auto che zumo 550.
Il primo dopo ogni svolta ti segnala in basso allo schermo la successiva indicandoti la direzione e la distanza, il secondo ti avvisa solo poco prima senza indicazione della distanza. :mad:
Non so voi ma personalmente in moto mi sarebbe molto più utile il primo tipo di avviso che fornisce indicativamente una distanza dalla prossima svolta.
Lo zumo è stato appena aggiornato quindi escludo questo problema.
E un problema di settaggi?
grz in anticipo per qualsiasi info
Io ho uno Zumo 400 e le svolte le indica... in basso a dx ti dice la distanza, sulla mappa con il freccione bianco segnala la svolta...
rrrrrrrrr75
18-08-2009, 15:16
:( non hai fatto alcuna modifica vero? dovrebbe essere di default come sul mio nuvi però sullo zumo 550 non mi da le stesse indicazioni
hai qualche suggerimento?
No, niente modifiche. Ah, io uso la vista 2D...
SirAndrew
18-08-2009, 17:31
nche nella vista 3d in basso a destra c'è l'indicazione della prossima svolta con la distanza mancante..sul mio zumo 500, ma credo che sul 550 sia lo stesso
Lo Zumo ti avvisa delle svolte:
- con l'audio (basetta in auto, BT in moto): a cominciare, mi pare, da 500 m prima, ripetendo più volte l'avviso alle distanze minori, fino alla svolta;
- con la grafica: inserendo sul percorso una freccia bianca, che si ridimensiona progressivamente, e con l'indicazione, nella finestra in basso a destra, della distanza progressivamente mancante.
O non ho capito la domanda?
rrrrrrrrr75
19-08-2009, 08:47
intanto ringrazio tutti, ieri collegandomi al sito mygarmin ho trovato un nuovo aggiornamento mancante, potrebbe essere questo il problema. Il weekend si avvina e avrò modo di testarlo nuovamente
smile50 hai capito bene e la tua risposta è chiara
ci aggiorniamo e un saluto a tutti
alterplato
19-08-2009, 23:27
ho sempre usato Garmin come GPS, lo Zumo indica in basso a dx la distanza mancante alla svolta successiva; l'avviso vocale di solito è fatto quando mancano circa 300/400 m.
confermo, da l'avviso e se tocchi la barra in alto da le indicazioni vettoriali.
rrrrrrrrr75
20-08-2009, 13:59
confermo ma proprio come scrivi per vedere le indicazioni vettoriali devi accedere a una pagina secondaria mentre su quello da auto sono subito visibili insieme alla distanza...funzione che sarebbe molto più comoda anche sullo zumo
rrrrrrrrr75
24-08-2009, 09:03
Dopo averlo attentamente provato confermo che come il nuvi
in basso a dx riporta la distanza mancante alla prossima svolta, 400 o 500m prima inizia ad avvisare sulla direzione della svolta invece per conoscere prima la direzione della svolta si deve accedere a una schermata secondaria.
Mentre il nuvi in alto a sinistra fornisce subito sia la distanza che la direzione della svolta.
Funzione immediata che sarebbe molto più utile anche sullo zumo.
...peccato ma non vedo soluzioni. :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |