Entra

Visualizza la versione completa : impressioni di settembre

atomant
18-08-2009, 12:40
Da pivello mukkista quale sono (ho avurto una scarver ma non conta), dopo una vacanza da 7500 km più altri per un totale di 13mila nei miei primi due mesi... scrivo le mie impressioni sul "plasticone".

1 - Eccezionale in quanto a guidabilità, confort e capacità di carico.
Siamo stati in giro 23 giorni: Auvergne, Bordeaux, Paesi Baschi, Asturie, Galizia, Portogallo tutto giù fino a oltre l'Algarve, Andalusia, Delta dell'Ebro, Catalogna, Cote du Rhone, Alpie e a casa... olè! :D:D
2- Nemmeno un problemino... 200 cc di olio rabboccati dopo 5000 km. Guidabilità eccezionale anche a pieno carico, non sono nemmeno stanco :lol:
3 -Gomme tourance exp nemmeno alla metà (di questo sono un po' stupito anch'io...) anche se preferivo le michelin di prima ma questa è un'altra storia.
4 - Le vario non è vero che non ci entra una mazza e che si staccano. Riempite fino all'orlo con borse interne comprate da decathlon (12 euro due). In Asturia 350 km sotto l'acqua a secchiate: più asciutte dell'asciutto. Con un maxia da 50 lt e una borsa da serbatoio c'è posto a sufficienza per tutto, mia moglie aveva pure il phon... :lol::lol: A ritorno due ortlieb legate sopra con bottiglie di porto, un prosciutto e ricordini vari... :lol::lol: non si è mosso nulla nè le vario si sono accorte di alcunchè.
5 - Ho trovato una borsa da serbatoio molto valida su ebay, della Louis.de. Costa poco e si adatta perfettamente al gs. più tardi cerco il link e lo posto.
6 - Robustezza, checchè se ne dica... ottima. A 30 km da casa... :mad::mad: appena partito l'ho sdraiata a terra su un tornante... :mad::mad::mad: il camper davanti a me ha deciso di fermarsi su un tornante stretto del moncenisio, ho inchiodato in mezzo al tornante in seconda.... moto carica e passeggero.... SBRAMMM!!!!!!!!!!
Smadonnamenti vari... mi aiutano due tizi a rialzarla e con mia somma sorpresa mi rendo conto che il danno ammonta al vetrino della freccia davanti.
Si è appoggiata su paramotore e borsa vario senza fare una piega, appena due graffietti sulla vario. Due goccie di attack sul vetrino ed è ripartita per l'Europa senza fare una piega.

chemmmoto ragazzi.... :D:D:D:D

ziozago
18-08-2009, 13:04
Complimenbti per il giro e concordo su quanto detto da te.
Ho preso l'ADV ad Aprile, quindi sono anch'io un quasi neofita.
Ho fatto 9000 km di cui 3000 a Luglio in Sardegna (qualcosa anche offroad) con la zavorrina e bagagli vari.
Nessun minimo problema, moto fantastica e invidiata da tutti quelli che non ce l'hanno.

Grande GS e grande ADV.

Zio
18-08-2009, 14:21
caspita, che giro! anche io Lione/Bordeaux/paesi baschi, ma poi Saragoza/Madrid/Barcelona e rientro via costa azzurra, circa 4000km.

come scritto in mio precedente 3d, ho trovato il limite di questa moto: io!
:-)

comunque, scaramantico come sono, se avessi sdraiato la moto appena partito....forse avrei valutato di riprovarci il giorno dopo. Sul subito sarei tornato a casa....

brontolo
18-08-2009, 14:43
(..) dopo una vacanza da 7500 km più altri per un totale di 13mila (..)
2- Nemmeno un problemino... (..)Sicuramente un test probante! E vorrei vedere che ci fossero problemi dopo 13000km su una moto che fanno da 6 anni (o sbaglio?)?

centaurobm
18-08-2009, 14:48
wow...un po' d'invidia per il giretto......complimenti per il 'plasticone'....altro che plasticone va là:D:D:D:D:D:D:D

MrStanleySmith
18-08-2009, 14:52
sbagli, la fanno da 5....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

atomant
18-08-2009, 15:26
Sicuramente un test probante! E vorrei vedere che ci fossero problemi dopo 13000km su una moto che fanno da 6 anni (o sbaglio?)?

la moto l'ho presa usata a 28k. 2004 prima serie. ora ne ha 40k.
a livello teorico è di quelle che dovrebbero avere problemi.. ;)

motomix
18-08-2009, 15:31
io continuo a preferire la stelvio ntx ! :lol::lol::lol:

complimenti per la moto e per il giro ! Eccezionale ! :D

Andreapaa
18-08-2009, 15:33
Non è la moto per me, troppo perfetta, nemmeno un difetto, troppo tutto, e come dicevano i miei nonni, quando si ha tutto non rimane che morire!

passin
18-08-2009, 15:40
Brontolo sei proprio un brontolo

80furia
18-08-2009, 15:41
Davvero i migliori complimenti... prima di tutto alla gran motazza e poi a te!!!
E' importante mettere sul forum tutti questi generi di messaggi perchè a volte ho l'impressione che qui si parli solo dei problemi....
Essere per strada con la certezza e la convinzione di avere una moto straordinaria è il miglior modo per viaggiare!!!
complimenti ancora!!!

brontolo
18-08-2009, 15:48
Brontolo sei proprio un brontolo

Essì.....lo so, sono un rompicoglioni! Ma qui ci si meraviglia di cose che di cui non ci si dovrebbe meravigliare! Poi, complimenti al nostro amico per il bel viaggio, tanto di cappello!

atomant
18-08-2009, 15:55
Essì.....lo so, sono un rompicoglioni! Ma qui ci si meraviglia di cose che di cui non ci si dovrebbe meravigliare! Poi, complimenti al nostro amico per il bel viaggio, tanto di cappello!

tranqui.. ;) mica mi meravigliavo, lo sapevo che andava da dio... :D:D
come detto da 80furia volevo solo scrivere le mie impressioni (positive) su una moto che non avevo mai avuto e di cui ho letto anche critiche (a mio avviso) un po' eccessive.

grazie per i complimenti ma fateli a chi va in patagonia o nel deserto del gobi. io in fin dei conti sono andato al mare in portogallo con la moglie: una vacanza piccolo borghese.... :lol::lol:

Cow Boy
18-08-2009, 16:03
... raccontaci del porto e del prosciutto.....

:-p

complimenti per il girello...

80furia
18-08-2009, 16:24
... raccontaci del porto e del prosciutto.....

complimenti per il girello...

il porto se l'è scordato e il prosciutto già mangiato!!!
vero?

atomant
18-08-2009, 16:27
il porto se l'è scordato e il prosciutto già mangiato!!!
vero?

più o meno sì... :confused::confused:
ma del porto sono responsabili mia moglie e gli amici a cena l'altra sera... io sono astemio... :confused::confused:

però devo dire che la ortlieb taglia M è di misura giusta per il prosciutto :lol::lol:

nicola66
18-08-2009, 16:29
impressioni di settembre

18/08/2009

atomant
18-08-2009, 16:31
18/08/2009

vabbè si fa per dire... pieffemme in sottofondo..

pv1200
18-08-2009, 19:23
Concordo anc'io sulla bontà della moto unici problemi batteria collassata e un cuscinetto ko sulle strade in bulgaria tra buche e cubetti di porfido che se ci sono fuori sede e se non ci sono regalano buche meravigliose Ma sono soddisfatto..molto

Devilman83
18-08-2009, 19:51
Smadonnamenti vari... mi aiutano due tizi a rialzarla....

L'ammasso di ghisa di Zel carico per la Calabria l'ho alzato da solo. :lol: