PDA

Visualizza la versione completa : xeno ... brancolo nel buoi!!

mukkone
18-08-2009, 12:25
talmente nel buio che ho sbagliato a scrivere il titolo discussione

scusate ma ho bisogno di chiarezza.:rolleyes:

vorrei acquistare un kit x il mio gs 1150 adv , ma sentendo mille venditori e cento prezzi diversi non so più cosa comprare .

avrei bisogno di un buon sammaritano che ha montato sul suo 1150 un kit e che mi dia conferma del buon funzionamento dandomi indirizzo del venditore e possibile prezzo . mi sono fatto un idea e fino a 6000k la lampada mi starebbe bene .

grazie in anticipo x tutte le risposte :D:D:D:D:D:D

orsowow
18-08-2009, 12:29
Non brancolare, hai un MP !!

mukkone
18-08-2009, 12:38
GRAZIE MILLE X I PM ricevuti !!!:D:D

Alting
18-08-2009, 12:50
Eccolo

http://www.xenonlamp.it/redicart/bike.htm

Prendi il 4300°K, max 5000°K.

:D

mukkone
18-08-2009, 12:54
Eccolo

grazie mille :D:D:D:D:D:D:D:D:D
birra pagata !!!! zona lago maggiore quando vuoi :D:D:D

mukkone
18-08-2009, 13:01
Eccolo

alting scusami ma che H montiamo ? :rolleyes::rolleyes:
so na bestia lo so :-o

Alting
18-08-2009, 13:07
birra pagata !!!! zona lago maggiore quando vuoi :D:D:D

H1 (metti in firma LA MOTO che abbiamo).

Ah, saperlo prima, ti son passato vicino il 15:lol::lol::lol:

Isabella
18-08-2009, 13:14
ma perchè non scrivi in un colore normale???????????????

mukkone
18-08-2009, 13:20
ma perchè non scrivi in un colore normale???????????????

perchè HO TEMPO DA PERDERE :-p:-p:-p

kit acquistato adesso aspetto che riaprano

mukkone
18-08-2009, 13:21
H1 (metti in firma LA MOTO che abbiamo).

Ah, saperlo prima, ti son passato vicino il 15:lol::lol::lol:

provvedo alla firma !

Isabella
18-08-2009, 13:22
perchè HO TEMPO DA PERDERE :-p:-p:-p

lo sai che ti rendi illeggibile? :mad:

mukkone
18-08-2009, 13:26
lo sai che ti rendi illeggibile? :mad:

a me piace ma se non se può :rolleyes: smetto :)

sylver65
18-08-2009, 13:43
mukkone,se un forumista avesse voglia di aiutarti, tu glie la fai passare per il tuo modo di scrivere.
non è che non si può. E' che da fastidio!!

dai retta a isabella

mukkone
18-08-2009, 13:52
mukkone,se un forumista avesse voglia di aiutarti, tu glie la fai passare per il tuo modo di scrivere.
non è che non si può. E' che da fastidio!!

dai retta a isabella

prendo atto grazie mille

sylver65
18-08-2009, 14:00
comunque ti consiglio la 4.300 (la monto da un anno).
Se non hai l'ABS: ho acquistato da xenonlamp.it anche la prolunga, e ho sistemato il kit nel vano ove alloggerebbe l'ABS.Vicino alla batteria.

mukkone
18-08-2009, 14:29
comunque ti consiglio la 4.300 (la monto da un anno).
Se non hai l'ABS: ho acquistato da xenonlamp.it anche la prolunga, e ho sistemato il kit nel vano ove alloggerebbe l'ABS.Vicino alla batteria.

grazie mille , questa mattina ho comprato una 5000 sul e-commerce xenonlamp con la prolunga da sistemare al posto abs.
non vedo l'ora di averla per vedere la differenza

logospass
18-08-2009, 18:48
Vedrai, vedrai la differenza, io ho montato una 6000, c'è sempre il sole, poi il montaggio è facilissimo.

gritta
18-08-2009, 19:32
Scusate, se mi intrometto: avevo anch'io una mezza intenzione di cambiare l'originale con uno xeno; poi però mi è stato detto che tutti questi taroccamenti non sono a norma di legge e mi sono fermato. Com'è la faccenda?
Si è a rischio verbali o no?
Oltretutto la 6000 si vede distante un km che è xeno...
grassie per i chiarimenti

Alting
18-08-2009, 22:10
Fai un po' di "cerca" nelle Sezioni, ma vedrai che non ne esci...:confused:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=232524&highlight=xenon

fabio59
18-08-2009, 22:28
a me piace ma se non se può :rolleyes: smetto :)
stai attento che qui sono tutti precisini!!!
quando gli pare .........

gritta
19-08-2009, 06:03
Fai un po' di "cerca" nelle Sezioni, ma vedrai che non ne esci...:confused:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=232524&highlight=xenon

Infatti, è ben per quello che mi sono intromesso...speravo in un po' di chiarezza definitiva.
E dato che sono piuttosto attaccato a quella misera manciatina di punti che mi sono rimasti sulla patente, non volevo "fumarmeli" per una belinata...
ciao, grazie

mukkone
19-08-2009, 09:13
stai attento che qui sono tutti precisini!!!
quando gli pare .........

:-p:-p:-p lasciando perdere le sbavature vedo che sei del senese , io i primi di settembre sono dalle tue parti vengo a farmim un giretto sull'eroica .:D:D

ps con mtb con faro a 25 led alta intensità x uscite fuoristrada notturne :arrow::arrow::arrow::arrow:

mukkone
19-08-2009, 09:23
Infatti, è ben per quello che mi sono intromesso...speravo in un po' di chiarezza definitiva.
E dato che sono piuttosto attaccato a quella misera manciatina di punti che mi sono rimasti sulla patente, non volevo "fumarmeli" per una belinata...
ciao, grazie

secondo me con tutto quello che ho letto (sull'argomento ) se non superi i 5000k stai tranquillo , una buona regolazione del facio di luce ( x non abbagliare le stelle ) e via .
del resto non abbiamo delle ipersportive pronto pista , se hai un pò di creanza a circolare il buon senso anche da parte di chi deve applicare la legge esiste ( anche se esistono sempre i testa di caz.....o ) .
credo che la modifica non sia tanto rivolta ad un fatto estetico ma ad un problema di illuminazione quindi di sicurezza , questo è un ottimo argomento da poter sfoggiare per giustifica ; personalmente quando vengo fermato se minimamente sono nel torto lo ammetto senza indugi il risultato è che vengo sempre salutato senza verbale , sarà il buon senso ??

4500 / 5000 k sei nel buon senso :wav:

Alting
19-08-2009, 11:58
Cari Gritta e Mukkone,
sul buon senso non ci piove, abbiamo tutti esperienza di revisioni, alt dei Carabinieri dove ne siamo usciti meglio di come ne siamo entrati.
Anzi, con la benedizione dei Militi che se è un migliorativo della sicurezza...

C'è però un dato di fondo che è quello della fredda legge: qui ci sono molti che sono spaventati da un caso di uno in moto con lo xeno che si era fermato perchè coinvolto solo in minima parte in un incidente fra due auto o forse perchè passava di li' e voleva rendersi utile. Il vero colpevole non aveva trovato di meglio che dar la colpa al motociclista di averlo abbagliato e questi passò i guai suoi con perizie assicurative etc.
Non so se ho riportato i fatti alla perfezione, non so neanche dire se questo episodio sia una leggenda metropolitana (è passato un po' di tempo).

E' però una evenienza da mettere in conto. Di fronte al pagare ci si attacca a tutto:(

E' anche per questo che ho detto a Gritta che è difficile uscire con una sentenza si'/no, bianco/nero, 0/1...

JohnNash
19-08-2009, 15:09
Cari Gritta e Mukkone,
sul buon senso non ci piove, abbiamo tutti esperienza di revisioni, alt dei Carabinieri dove ne siamo usciti meglio di come ne siamo entrati.
Anzi, con la benedizione dei Militi che se è un migliorativo della sicurezza...

C'è però un dato di fondo che è quello della fredda legge: qui ci sono molti che sono spaventati da un caso di uno in moto con lo xeno che si era fermato perchè coinvolto solo in minima parte in un incidente fra due auto o forse perchè passava di li' e voleva rendersi utile. Il vero colpevole non aveva trovato di meglio che dar la colpa al motociclista di averlo abbagliato e questi passò i guai suoi con perizie assicurative etc.
Non so se ho riportato i fatti alla perfezione, non so neanche dire se questo episodio sia una leggenda metropolitana (è passato un po' di tempo).

E' però una evenienza da mettere in conto. Di fronte al pagare ci si attacca a tutto:(

E' anche per questo che ho detto a Gritta che è difficile uscire con una sentenza si'/no, bianco/nero, 0/1...

Quello che hai scritto è vero, però è anche vero che non si deve sentire più tranquillo colui che non monta lo xeno perchè se vogliono, qualcosa trovano. E' difficile che la moto/auto rimanga come uscita dalla fabbrica e ci sono tante modifiche a cui possono apellarsi in sede di perizia.
Comunque, se mai accadesse qualcosa, prima che venga il perito (che in media passano diversi giorni) si può sempre ripristinare il mezzo con la lampada originale in pochi minuti. Sul posto dell'incidente è difficile, anzi improbabile, che vadano a vedere se hai i fari allo xeno, perchè a meno che non hai messo una lampada a gradazione viola, non fai tanto caso alla lampada che hai montato anche perchè può passare per una lampadina alogena in commercio con effetto xeno.
Questo te lo dico per esperienza personale.
State tranquilli e buona strada.

luxdo
21-08-2009, 14:26
Mi permetto di entrare in questa discussione.effettivamente non s può montare la lampada perche si va a modificare la moto a meno che non si fa mettere sul libretto di circolazione. è anche vero che è difficile che qualche agente proceda all'art. 78 (ritiro libretto e invio a revisione) a meno che non gli girino vertiginosamente!!!comunque anche mettendo dei faretti supplementari oppure una nuova presa accendisigari. Ciao

Decibel
21-08-2009, 17:21
alla fine per 1150 adv senza abs quale conviene prendere?

rocol76
25-08-2009, 11:01
avrei bisogno di un Vostro parere...
ho lo xenon sull'anabbagliante da quelche mese e mi trovo benissimo! tutt'altra storia...l'ho testato proprio fino a qualche giorno fa su strade completamente buie della Sardegna...:rolleyes:
ho notato però che nel punto centrale si crea una sorta di "V" che in curva da luogo ad un angolo morto...
succede anche a voi la stessa cosa o devo registrare meglio qualcosa nel faro??
preciso che con il lenticolare tengo il faro leggermente più alto...
grazie

Alting
25-08-2009, 11:08
Non è che la lampada è montata al contrario? Se non ricordo male però ci sono dei perni per un posizionamento obbligato.
Oltre tutto il faro lenticolare è l'ideale per questa lampada.
Se poi lo alzi occhio a non abbagliare.

rocol76
25-08-2009, 11:28
non credo sia motata al contrario...come precisi tu, c'è l'invito e teoricamente NON si dovrebbe sbagliare!!!! ma sottolineo teoricamente!! :-))
in effetti un po' abbagliavo...soprattutto con zavorrina al seguito e valigie laterali!
ma su certe strade dove praticamente l'unica luce era quella della mia moto, avevo paura di raccattare su qualche bestia...mi scuseranno gli automobilisti che ho incrociato a quelli a cui sono arrivato sotto!!!
mi pare di capire che la tua non fa quella leggera V, giusto? e nemmeno in curva hai degli angoli morti?

Alting
25-08-2009, 11:39
No, la mia non presenta la V che descrivi, anzi sul lato destro il fascio si "alza" come nei migliori testi di scuola guida.
Rispetto alla normale, ho guadagnato proprio nell'illuminazione laterale, eliminando gli angoli morti che nelle curve strette mi facevano venire la pelle d'oca.
Sarebbe da fare una prova con un'altra lampada, però altri 30€, al max te la tieni come ricambio per quando fra 6000 ore :lol:ti si fulminerà.

rocol76
25-08-2009, 12:13
forse mi sono espresso male...anche la mia lampada lateralmente ha il fascio leggermente più alto aumentando la luminosità laterale e gli angoli morti! è solo che quando curvo si accorcia il fascio di illuminazione in profondità...spero di essermi riuscito a far capire...probabilmente è il lenticolare che taglia il fascio...