Visualizza la versione completa : 1200 ADV 2006 problema accenzione
oggi rientro presto da lavoro,mi preparo per un bagnetto,scendo prendo la muccona mentre faccio uno scivolino a retromarcia faccio per accendere col benedettissimo tasto (quindi no cavalletto,check eseguito,folle) solo che visto che ero in movimento lo schiaccio male,praticamente in 2 volte :mad:
il motorino sento che parte normalmente,entrambe le volte ma non mette in moto il motore. il quadro comandi si spegne,riporto la chiave in posizione off,rimetto in on,nulla:rolleyes: .
di nuovo in off,attendo 10 secondi,on si accende arichek (tutto ok) schiaccio l'avviemento,e si sente dal motorino una specie di tac secco,subito successivamente si spegne di nuovo tutto come prima:(
ho controllato tutto,continua a fare quel "tac" e spegne tutto,non ricordo di aver letto nulla del genre anche in una riceca fatta poco fa,voi che ne pensate?potrei aver spaccato il motorino d'avviamento?dovrei provare a ficcargli 2 martellate come sui camion:confused:
Sicuramente hai la batteria scarica!
Sicuramente hai la batteria scarica!
non l'ho preso in considearazione,perche'
1.la uso sempre e non per fare 2 km.
2.nel check non dovrebbe dire nulla?
:confused:
calabronegigante
17-08-2009, 21:25
...nel check non dovrebbe dire nulla?
bella domanda!!....forse non ce la fa a comunicartelo!(?):confused:
...attendo trepidante!
no l'ho scritto sopra,fa tutto come sempre...tutto normale,suono della pompa,se provo a frenare sento la pompa del freno,non credo ,ripeto "credo" si tratti di batteria..
secondo me ho rimbambito il motorino,sto pensando seriamente ad un paio di mazzolate!
senti, non ti stare ad alambiccare il cervello, il fatto di aver premuto due volte il pulsante è un caso
dai sintomi, BATTERIA KAPUTT, al 1000 x 1000 ;)
be' che devo dire..meglio sotto casa che tra 15 giorni nel deserto! :lol:
calabronegigante
17-08-2009, 21:51
vai nel deserto? :D
se hai dei sospetti sul motorino d'avviamento (ma poi,l'ha fatto ancora?),muovila di qualche metro spingendola a mano in 2da marcia...poi,ripremi il tasto dell'avviamento!
cmq,anche io concordo sul fattore batteria!
non sono proprio 15,parto il 9 di settembre (tunisia) il 5 faccio il tagliando...
cmq per evitare cazz@te pensavo (se possibile) di fare un ponte con una batteria dell'auto,ci sono controindicazioni? :-o
ho provato adesso.. con l'auto risultato:
non si spegne piu' al primo "tac" ma fa questo "tac" ad oltranza neanche troppo frequente tipo 1 ogni 0.5 secondi,non si spegne il quadro,ma non parte proprio il motorino non gira :mad: ma è possibile che una batteria di un auto non basti?
ho a tiro l'odissey ma viene da fuori(ci vuole tempo),che faccio ordino?
domani mio padre provera a portare un mecca con uno starter..... :mad:
slinte, quando qualche tempo fa mi ha mollato la mia batteria, ho provato a ripartire con i cavetti e l'auto di un amico, convintissimo di riuscirci senza problemi
invece niente, non c'è stato verso :(:(, una volta che la batteria ti molla, lo fa in modo DEFINITIVO :(
ah, in effetti l'unica ripartenza è stata possibile con un booster (o starter...), la motot è ripartita ma ho fatto in tempo a fare qualche chilometro, poi si è ammutolita del tutto
Il Veleggiatore
19-08-2009, 11:56
stessa cosa è successa ad un mio amico l'altra sera, e pure ha tentato inutilmente a far ponte con l'auto: ha scaricato pure quella....
Si vede che la tua batteria moto è interrotta, per questo anche facendo il ponte con l'auto non parte.
Se è così come ho scritto, è da buttare.
Mi spiace. E' ancora quella originale?
jiango70
19-08-2009, 13:02
odyssey e fine dei problemi non insistete con la solita batteria ;)
invece è partita,a mio padre hanno detto: se la batteria dell'auto è ok,non serve nessuno booster o starter.
infatti ho travato diversi post qui sul forum,che parlavano di cavetti giocattolo che non fanno il suo dovere,ho provato con dei cavetti veri,controllando bene che ci sia un perfetto contatto (il che non è semplice visto le dimenzioni dei poli delle nostre batterie) ed è partita senza problemi. con spia dell'aabs fissa,sono rimasto sorpreso cmq,perche' non aveva mai dato segni di debolezza e conscio del "problema" evitavo di accendere e spegnere a babbo.cmq considerando il prezzo di questo ammasso di plastica un indicatore della batteria non farebbe male,cosi uno è immediatamente sicuro di cosa deve fare..
ora devo scegliere se aspettare che apra http://www.hesa.com/ o ordinare dall'olanda via baya,la risolutiva odissey o spark,il problema è che il 5 ho il tagliando ed il 9 devo partire... :mad:
successo anche ame, oggi pomeriggio. ADV '09 con neanche 4 mesi e 8000 km, parcheggiato in garage 3 giorni fa dopo una tirata in giornata di 700 km. Batteria morta.
Ma dove le comprano le batterie per le mukke, sti crukki, probabilmente dagli stessi dell EWS?!
Berghemrrader
23-08-2009, 22:56
è partita senza problemi. con spia dell'aabs fissa,sono rimasto sorpreso cmq,
Immagino tu sappia già che con la batteria scarica se la moto parte l'ABS rimane disinserito fino ad una carica decente.
Ha fatto benissimo a sostituire la batteria di serie con una nuova, è un peccato che per un componente così importante (e relativamente economico) non abbiano previsto quei 30 0 40€ in più per una batteria valida, tutti i recuperi con carro attrezzi avranno pure un costo per loro!
In fondo è una batteria, non un componente ingegnerizzato apposta per quel modello, di fornitori ce ne sono a decine. Speriamo l'abbiano capito ed i nuovi modelli non montino queste batteria farlocche.
L'Emarginato
23-08-2009, 22:57
1.la uso sempre e non per fare 2 km.
sono batterie finte, hanno la scadenza....e chiramente non ti avvertono, altrimenti sarebbe troppo semplice....
I
In fondo è una batteria, non un componente ingegnerizzato apposta per quel modello, di fornitori ce ne sono a decine. Speriamo l'abbiano capito ed i nuovi modelli non montino queste batteria farlocche.
Evidentemente non l'hanno ancora capito, visto che sta storia della batteria del GS va avanti dal 2004 (vedasi vecchie discussioni qui su QDE) e ancora adesso su degli ADV nuovi succede...:mad:
Berghemrrader
23-08-2009, 23:41
Evidentemente non l'hanno ancora capito,
Azz! Ho letto adesso il tuo messaggio relativo alla tua GS nuova di trinca! :rolleyes:
Come ho scritto un paio di volte "sono le cazzatine che rovinano una moto fantastica come il GS1200" (l'ADV poi è un piacere per gli occhi!) e parlo da Rimasto della Ghisa, vedi un pò te... ;)
Non è una moto nata male, non è un progetto sbagliato... E' una gran moto che può rimanere a piedi per un banalissimo transponder o per una batteria del menga. Un vero peccato.
Rimane il conforto delle preziose indicazioni di QdE, una volta che le cose si sanno si mettono a posto e morta li, ma se io fossi ai piani alti di BMW una regolatina a queste cose (che sottolineo, sono sciocchezze!) la avrei data.
L'Emarginato
23-08-2009, 23:43
ma se io fossi ai piani alti di BMW una regolatina a queste cose
....devo fare arrivare qualche messaggio a chi di dovere?
Basta un cenno, e non ci pensiamo più....
Berghemrrader
24-08-2009, 00:07
....devo fare arrivare qualche messaggio a chi di dovere?
Massì dai! Chiama il tuo amicone Hendry (Hendrik von Kuenheim) e proponigli una grigliata da te, so che viene sempre volentieri a mangiare a casa tua.
Tra una salamella ed uno spiedino digli di apportare un paio di modifiche, so che se glielo chiedi tu non si tirerà indietro. E' inutile che qui mandiamo centinaia di raccomandate che tanto non ci caga mai nessuno... ;)
Come ho scritto un paio di volte "sono le cazzatine che rovinano una moto fantastica come il GS1200" (l'ADV poi è un piacere per gli occhi!) e parlo da Rimasto della Ghisa, vedi un pò te... ;)
Non è una moto nata male, non è un progetto sbagliato... E' una gran moto che può rimanere a piedi per un banalissimo transponder o per una batteria del menga. Un vero peccato.
Quoto assolutissimamente. Se non fosse che ogni volta premi lo start è come giocare alla roulette russa...:mad:
Stamattina mi hanno dato una nuova batteria. Ovviamente in garanzia e ovviamente originale e quindi uguale a quella che mi ha lasciato a piedi...
Penso che ordinerò una Odyssey così mi tolgo definitivamente il pensiero...
Stamattina mi hanno dato una nuova batteria. Ovviamente in garanzia e ovviamente originale e quindi uguale a quella che mi ha lasciato a piedi...
Penso che ordinerò una Odyssey così mi tolgo definitivamente il pensiero...io ho ordianato qua' http://shop.ebay.it/items/HAWKER-PC-535_W0QQLHQ5fAvailToZ101?_trksid=p3286.m63.l1177 hesa era chiuso,alla fine il prezzo ed il tempo è quasi lo stesso..ha detto 3 giorni :-p
per Berghemrrader:straquoto una moto Quasi perfetta:mad:
ps aspetto la risposta all'mp :-o
Anch'io a piedi per la batteria originale, cavetti con macchina e ....niente, se non TAC TAC TAC....credo che sia talmente andata da impedire anche l'avviamento con i cavetti....spero!, altrimenti è il motorino, e sono guai...
la batteria puo' essere andata quanto, vuoi..
procurati dei cavetti "veri" assicurati che i contatti siano ok e la moto magicamente parte.
per l'acquisto usa il link sopra,dall'olanda in 3 giorni!
Slint, grazie per la dritta...;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |