Entra

Visualizza la versione completa : Tagliando 30.000 km R1200S

riv
17-08-2009, 16:35
devo prenotare il tagliando e mi sono fatto fare un preventivo per i email (dove porto solitamente la moto) in cui chiedevo un elenco degli interventi e relativi costi e questa è stata la risposta:

"Olio filtro registrazione valvole controllo e diagnosi.
Spesa sui € 180.00"

Considerando che il filtro aria è escluso poichè lavabile e le pastiglie freni sono ok, il prezzo secondo voi c'è? (E' l'officina di una concessionaria...)

Pensavo di portargli l'olio carrefour così da diminuire la spesa e magari aumentare un pò l'efficenza....(la moto è in garanzia ancora fino a settembre)

andrearch1971
17-08-2009, 16:43
ci stà............sempre un furto, ma ci stà...;)

NICOTACOS
17-08-2009, 16:59
Se gli porti l'olio tu e considerando che non cambi il filtro aria dovresti essere sui 100 euro. Per quattro litri di Carrefour 5W-50 spendi 30 euro :)

riv
17-08-2009, 17:01
Se gli porti l'olio tu e considerando che non cambi il filtro aria dovresti essere sui 100 euro. Per quattro litri di Carrefour 5W-50 spendi 30 euro :)

il posto più vicino dove trovare quest'olio è Casalecchio allora?

ISIMAX
17-08-2009, 17:08
ciao riv,nn saprei dirti:(io la mia nn l'ho mai portata dal dottore,i tagliandi me li sono sempre fatti da solo(certo ci vuole un pò di esperienza e naturalmente l'attrezzatura adatta)ma se dici ke a settembre scade la garanzia,fallo tu ke risparmi un bel pò(a parte l'olio,il filtro e la pulizia del filtro ke penso tu sia capace,il problema forse è nel controllo punterie:mad:se sei sicuro ke sono già state regolate in quello dei 20000,dovrebbero essere a posto,certo sarebbe meglio controllarle,io le mie le controllo ogni 10000 ma sinceramente ne sul 1150R ne sul 1200S nn le ho mai trovate fuori!:D:D

NICOTACOS
17-08-2009, 17:09
il posto più vicino dove trovare quest'olio è Casalecchio allora?

Ce n'è uno anche a Bazzano.
Cercalo nello scaffale degli oli per auto. Confezione da 2 litri, etichetta gialla, una bella scritta "DIESEL" in evidenza. Non puoi sbagliare. :)

Plo
17-08-2009, 17:41
Concorda con il conce il materiale che metti tu, ma il resto "elettronico" faglielo fare....
Olio cambio? Olio Cardano? Tutto a posto??

Il Veterinario
17-08-2009, 17:52
Olio,e pastiglie freni le metto io.il resto lo fa il meccanico bmw...prossimo tagliando imminente.... 4 lt olio 29,90 ;coppia pastiglie anteriori + posteriori brembo rosse sint 79 euri.

Vediamo quanto mi viene il resto...

Ciao

NICOTACOS
17-08-2009, 18:16
Domanda tecnica.
Per controllare il gioco valvole, bisogna smontare i coperchi in magnesio. Bisogna prima aver levato l'olio? :)

Plo
17-08-2009, 18:20
Posso dare un'occhio al rep, ma d'istinto ti direi di no...

Plo
17-08-2009, 18:24
X Nico (da rep)

Operazioni preliminari:

=> Smontare e montare l'attrezzo speciale cavalletto ruota posteriore (per moto senza cavalletto centrale) (Posizione: 46 52 510, con fatturazione a parte)

Smontaggio della bobina del pozzetto candele

Smontare la candela d'accensione principale

Smontaggio del coperchio della testata cilindri

Smontaggio del serbatoio del liquido dei freni

Posizionamento motore nel PMS di accensione

NICOTACOS
17-08-2009, 18:31
Ok grazie :D

Per quanto riguarda il tagliando si spera che facciano veramente tutti i controlli previsti. Cioè, a parte l'elettronica, i controlli dei serraggi, del gioco dei cuscinetti ecc. Tendo a dubitarne ;) anche se però l'ultima volta mi hanno lubrificato il comando del gas. Un'attenzione che ho apprezzato molto e che mi dà un po' di ottimismo :)

riv
17-08-2009, 21:49
Concorda con il conce il materiale che metti tu, ma il resto "elettronico" faglielo fare....
Olio cambio? Olio Cardano? Tutto a posto??

Infatti è quello che ho intenzione di fare...perchè come meccanico non valgo veramente una cicca...(anche se forse il cambio filtro e olio riuscirei a farlo...ma poi è come dici te)

Mi fa piacere sapere che il prezzo non è da rapina di diamanti! :lol:

Il Veterinario
18-08-2009, 19:45
anche se però l'ultima volta mi hanno lubrificato il comando del gas. Un'attenzione che ho apprezzato molto e che mi dà un po' di ottimismo :)

lo hanno notato facendo il giro di prova altrimenti mica te lo lubrificavano!

Ciao

Il Veterinario
18-08-2009, 19:46
........il comando del gas.....

Ciao