PDA

Visualizza la versione completa : un'ape, non piaggio!

Zio
17-08-2009, 16:06
ieri sera rientro da Bobbio, acquazzone compreso.
Vicino a casa caldo e umido, coda sulla pavese, apro e chiudo la mentoniera del casco. Imbocco una laterale che mi ragala anche 4 curve e mi porta fino a casa, sono sui 70/80km/h quando vedo con l'occhio dx un'ombra: un'ape incazzosa passeggia serena a cavallo della visiera e della lente dx degli occhiali da sole..............:rolleyes:

Provo sana paura.
Rallento, moderatamente.
Arrivo a fermarmi.
Non so se aprire le visiera, la mentoniera o che altro. Apro la visiera, l'ape si spaventa, parte in picchiata verso il mio naso, rimbalza e si scontra DUE volte contro la lente sx degli occhiali e....vola via.
Vi sembrerà una mezza minkiata, ma me la stavo facendo sotto.....:-o

carlo$65
17-08-2009, 16:12
ieri sera rientro da Bobbio, acquazzone compreso.
Vicino a casa caldo e umido, coda sulla pavese, apro e chiudo la mentoniera del casco. Imbocco una laterale che mi ragala anche 4 curve e mi porta fino a casa, sono sui 70/80km/h quando vedo con l'occhio dx un'ombra: un'ape incazzosa passeggia serena a cavallo della visiera e della lente dx degli occhiali da sole..............:rolleyes:

Provo sana paura.
Rallento, moderatamente.
Arrivo a fermarmi.
Non so se aprire le visiera, la mentoniera o che altro. Apro la visiera, l'ape si spaventa, parte in picchiata verso il mio naso, rimbalza e si scontra DUE volte contro la lente sx degli occhiali e....vola via.
Vi sembrerà una mezza minkiata, ma me la stavo facendo sotto.....:-o

Ti è andata bene, veramente bene....
pensa se non avessi avuto gli occhiali da sole...:rolleyes:

logospass
17-08-2009, 16:21
Ti è andata moooooooooooooolto bene.:confused:

Lone Land
17-08-2009, 16:25
anche all'ape...
era terrorizzata... :confused:

passin
17-08-2009, 16:32
Ormai di api non ce ne son quasi più... e di solito non pungono a caso...

Se fosse stata una vespa ti avrebbe sicuramente punto..

Zio
17-08-2009, 16:44
sono nato a milano al 6° piano di un palazzo: sono il bambino a cui dovevano spiegare che il tonno non era un animale cilindrico e semi metallico....dico ape, ma potrei dire vespa, o anche tutto il catalogo della piaggio, per me son cosi gialli e neri, grossi e pungenti.
qui si esaurisce il mio know how entomologico.....
:-)

motomix
17-08-2009, 16:50
mi sono capitate punture di api / vespe per ben due volte e sempre nello stesso punto del collo e sempre rimaste incastrate nel colletto.

una volta sullo scooterino 50, in campagna..... l'altra col guzzino imola 350 sul monte quiesa..... entrambe le volte ricordo grande paura e grande rischio di non riuscire a mantenere il controllo del mezzo...... :rolleyes:

in quelle situazioni riuscire a stare calmi è davvero difficile..... almeno per me.

bissio
17-08-2009, 17:03
Ormai di api non ce ne son quasi più... e di solito non pungono a caso...

..

Per fortuna non è proprio come dici tu....quest'anno c'è stata una ripresa e le api stanno tornando !

http://www.aamterranuova.it/article3693.htm

ciao

bissio

pezzato
17-08-2009, 17:36
col djebel,moooolti anni fa',mi sono sdraiato per colpa di un'ape.meno male che ormai ero fermo.

Suino
17-08-2009, 17:42
Ieri pomeriggio, venendo giù dal Bernina, uno in moto non è stato fortunato come te ed è caduto proprio su un tornante per un ape che gli si era infilato (così ha detto) nei condotti di ventilazione del casco.
Per fortuna non si è fatto male

EagleBBG
17-08-2009, 17:51
Io, dopo che un calabrone è venuto a schiantarsi sul mio zigomo sinistro, ho smesso di aprire la mentoniera mentre viaggio... :lol:

wgian1956
17-08-2009, 19:00
basta mettersi l'Autan prima di partire..!! eddaiiiiii scherzoooooooooo :-)

feromone
17-08-2009, 19:22
Stessa cosa successa a me l'altro ieri; via Maggio ed una bella vespa entrata dalla visiera del casco aperta; mi si è incastrata all'interno dell'imbottitura e non mi ha fatto niente - che culo.
In compenso mi sono fermato a bere e sua sorella si è vendicata; mi è entrata nel giubbotto e quando l'ho indossato mi ha punto in un gomito.
Boia cane la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!

1100 Gs for ever - meglio in un gomito che in un occhio

altaloma
17-08-2009, 19:28
Io per un ape (o vespa che dir si voglia) che si era infilata dalla bocchetta della macchina .... ... ci ho lasicato il semiasse contro il marciapiede.
Non oso immaginare cosa mi succederebbe in moto, e pensare che viaggio sempre a visiera aperta!!!!!

Alvit
17-08-2009, 22:42
Io per un ape (o vespa che dir si voglia)

e no e, l'a[e e' un ape e la vespa e' una vespa sono moooolto differenti, probabilmente era una vespa aveva il vitino da vespa, e' allungata un ape invece e quasi rotonda

L'Emarginato
17-08-2009, 22:49
Io, dopo che un calabrone è venuto a schiantarsi sul mio zigomo sinistro, ho smesso di aprire la mentoniera mentre viaggio... :lol:

....che bestia!!!
Ed io che volevo cambiargli le pastiglie del freno....:lol::lol::toothy10:

ILLUMINISTA
18-08-2009, 12:58
Stessa esperienza -finita bene- con passeggiata nel casco e sul naso qualche mese fa.. e anch'io me la sono fatta sotto, anche perché una volta me ne sono trovata una in bocca dopo aver buttato giù un sorso da una lattina di coca e un'altra mi ha punto dopo essersi impigliata da sola nei peli del polpaccio!!

Anche ieri mi è andata di lusso ma non in moto: dopo la focaccina unta a e bisunta alla Fantozzi mi ero leggermente [:lol: :lol:] appitonato sulla sdraio sotto l'ombrellone quando nel dormiveglia sento qualcosa di morbido tra pollice e indice della mano sinistra...

Stringo leggermente mentre penso.. hmmm... morbido questo lembo di asciugamano... Poi sposto la mano e il batuffolo morbido rimane lì tra le dita mentre non sento il peso del supposto asciugamano.. incuriosito guardo la mano e un'ape/vespa?, che evidentemente era stata attirata dall'unto sulle dita :-o giustamente inka@@zata comincia a ronzare tra le mie dita :rolleyes:

Non appena ho aperto le dita per fortuna è volata via senza infierire!! :D :D

per rimanere in tema .. potrei accendere un cero !! :lol: :lol:

Dinamite
18-08-2009, 13:33
Invece io sono stato morso, ca@@o:mad::mad:
Pochi giorni fa, nel parcheggio del campo di Mauthausen, la troia mi ha beccato sul polso. Erano anni che non mi mordevano e non ricordavo c he la puntura fosse così dolorosa. Considerato dov'ero, per l'ape che mi ha morso, almeno altre dieci sono state schiacciate subito dopo. :lol::lol:

Fil8
18-08-2009, 14:09
Io invece, mercoledì scorso, arrivo davanti alla frontiera tra slovenia e italia, sento qualcosa tra il cinturino e il collo: ahia! Mi fermo, mi tolgo il casco, e sopra alla schiena: ahia! batto la mano sulla puntura, e a metà schiena sento: ahia! mi tolgo la maglietta e nelle mutande sento: ahia! Poi ancora, ahia! Alla fine ero NUDO e la vespa non l'ho trovata. Arrivo a casa, guardo dentro agli stivali: eccola! Ma... manca un'ala. Mi spoglio per lavarmi, e nelle mutande ho trovato l'altra ala!

Dinamite
18-08-2009, 14:35
Hai rischiato :lol:

Boro
18-08-2009, 14:36
A me una volta una si e' infilata nella manica della giacca. Prima che risucissi a fermarmi e a levare tutto mi ha punto 4 volte, una goduria. Se sei allergico sei morto, non e' uno scherzo.

emmegey
18-08-2009, 16:03
Nell'ultimo giro in Vespa (Piaggio Sprint Veloce, intendo) che ho fatto, un'ape mi ha punto sull'avambraccio destro...Dopo una settimana era ancora ben visibile il segno...Nessuna paura però perché è stato tutto improvviso e dopo aver sentito la puntura non mi è rimasto che fermarmi e togliere il pungiglione rimasto conficcato insieme a una porzione di addome dell'insetto:lol::lol::lol:

gilius
18-08-2009, 16:20
ste bestie bisognerebbe ammazzarle tutte

:lol: