PDA

Visualizza la versione completa : R1200 GS - Antifurto BMW

Aken
17-08-2009, 14:38
Ciao a tutti, mi rivolgo a chi ha montato l'antifurto sul GS1200 (2008).

Una curiosità: Ma è possibile che una volta attivato (tramite telecomando) per disattivarlo bisogna girare la chiave e quindi accendere il quadro ?
Non è possibile disattivarlo da telecomando ?
Sto leggendo il manuale... ma è scritto con i piedi :(

Il sistema sarebbe comodo se si intende partire, ma nel caso mio... che devo tirare fuori la moto dal box, sono costretto ad accendere il quadro, spengerlo e spostare la moto.
Non so neanche se questo "accendi e spengi" il quadro faccia bene, visto che appena si gira la chiave inizia la fase di Ceck.

TommyGS
17-08-2009, 14:39
devi schiacciare il tasto destro...se è cm quello della f 800 gs...;)

Aken
17-08-2009, 14:40
Il tasto dx serve x disattivarlo quando è partito l'allarme sonoro... almeno così c'è scritto sul manuale.

alabassa
17-08-2009, 14:41
si disattiva anche dal telecomando premendo il tastino liscio.

p.s. mettitti molto vicino alla moto ed indirizza il telecomando verso il quadro

Aken
17-08-2009, 14:42
si disattiva anche dal telecomando premendo il tastino liscio.

p.s. mettitti molto vicino alla moto ed indirizza il telecomando verzo il quadro

Il liscio sarebbe il destro... ok allora forse non lo avvicinavo abbastanza, grazie.

Elo113
17-08-2009, 15:43
clicchi il tasto destro e poi fai copia e incolla, occhio a non incollare troppo!

Fedefer
17-08-2009, 15:51
è possibile che una volta attivato (tramite telecomando) per disattivarlo bisogna girare la chiave e quindi accendere il quadro ?

Non sei il primo a cui sento dire che dopo un tot di tempo dall'inserimento dell'antifurto, l'unico modo per disattivarlo è inserire la chiave. Di sicuro ho letto qualcosa anche in qualche altra discussione nel forum.

Aken
18-08-2009, 10:07
Allora, ieri ho fatto delle prove.
Se si utilizza il tasto destro dopo poco che l'antifurto è attivato lo disattiva correttamente, ma dopo 8 ore (quindi a fine giornata) non funziona, sono costretto ad utilizzare la chiave.
Sul manuale c'è scritto che dopo un certo lasso di tempo, l'antifurto disattiva il sensore del telecomando per preservare la batteria.... bah!!!

JohnNash
18-08-2009, 11:05
Se si utilizza il tasto destro dopo poco che l'antifurto è attivato lo disattiva correttamente, ma dopo 8 ore (quindi a fine giornata) non funziona, sono costretto ad utilizzare la chiave.
Sul manuale c'è scritto che dopo un certo lasso di tempo, l'antifurto disattiva il sensore del telecomando per preservare la batteria.... bah!!!

Confermo è proprio come hai scritto con la differenza che va in economia batteria dopo poco tempo che lo hai attivato (sinceramente il conce mi ha detto due ore ma a me è capitato anche prima)
Ho guardato sul manuale se si disattiva ma non ho trovato nulla in merito.

AndreaCekketti
18-08-2009, 11:12
Confermo è proprio come hai scritto con la differenza che va in economia batteria dopo poco tempo che lo hai attivato (sinceramente il conce mi ha detto due ore ma a me è capitato anche prima)
Ho guardato sul manuale se si disattiva ma non ho trovato nulla in merito.

A me pare di aver notato questo.
Se è passato poco tempo dall'inserimento dell'antifurto basta premerlo una volta e l'antifurto si disinserisce.
Se è passata qualche ora premo una volta il tasto e non fa nulla, lo premo nuovamente e si disinserisce l'antifurto.
Forse quando va in economia serve una pressione per "risvegliare" il sistema e con la seconda pressione si disinserisce.

Lamps!

splancnico
18-08-2009, 11:16
Anche il mio e' così ! Mi ricordo di aver letto che e' normale. Dopo 1 h dall' inserimento lo devi disinserire con la chiave. Penso che sia fatto così per non consumare troppo la batteria

schioppo
18-08-2009, 11:41
..ma più che altro qualcuno è mai riuscito a farlo suonare?? io ci ho provato in tutti i modi ma non è mai partito...

PS come consumi batteria , voi lo usate regolarmente? non si rimane a piedoni?
tu lo metti tutte le notti ?

Saluti
Schioppo

Aken
18-08-2009, 13:23
..ma più che altro qualcuno è mai riuscito a farlo suonare?? io ci ho provato in tutti i modi ma non è mai partito...

Saluti
Schioppo

Si io lo tengo tutta la notte inserito e anche quando sono in ufficio... la batteria non ne risente.

Flavio56
18-08-2009, 13:38
Confermo che anche il mio fa così, se lo lascio inserito per qualche ora poi il telecomando non serve a un caxxo:mad::mad:

Si deve per forza inserire la chiave e accendere il quadro (non lo volevo e avevo ragione!!!!!:mad:)

Le la levi dal centrale suona......poi però il telecomando funziona......mah..........

sò tedeschi......

DOC80
18-08-2009, 22:34
Confermo che anche il mio fa così, se lo lascio inserito per qualche ora poi il telecomando non serve a un caxxo:mad::mad:

Si deve per forza inserire la chiave e accendere il quadro (non lo volevo e avevo ragione!!!!!:mad:)

Le la levi dal centrale suona......poi però il telecomando funziona......mah..........

sò tedeschi......

quoto al 100%...anche la mia fa lo stesso......boooohhhhhhh sti tedeschi.........

Edo75
22-08-2009, 13:51
Il mio si disinserisce con il tasto destro del telecomando anche dopo molte ore di sosta...boh!:confused:

U571
22-08-2009, 15:25

sò tedeschi......

Sulla mia si disinserisce normalmente con il tastino liscio anche dopo 4/5 gg. solo dopo 6 gg devo necessariamente girare la chiave del quadro........nelle istruzioni c'è la possibilità di inserirlo in automatico una volta spenta la moto.

:) :) :)

Colomer77
16-09-2009, 16:52
scuse se forse sono OT, ma l'antifurto BMW lo consigliate?o è meglio risparmiare quei 200€?
grazie

Davide84
16-09-2009, 17:34
La mia fa la stessa cosa, anche il meccanico bmw mi ha detto che è una cosa inspiegabile e non mi ha saputo risolvere il problema!!!

un ex tk
16-09-2009, 17:49
non ho mai avuto il tempo di guardarci, 'sto telecomando non è che si programma....

E' solo un dubbio.

cit
16-09-2009, 18:06

stai scherzando vero ?

basta muoverla quando è sul cavalletto, neanche troppo violentemente, e l'allarme fà il suo dovere.

Diversamente, il tuo non funziona, falla vedere ;)

un ex tk
16-09-2009, 18:42
Basta chiedere a mia moglie, quando scendo a spataccare in garage e lascio la chiave di sopra.....

Eccolo...e lasciala in pace no?....e arrivano le chiavi giù dalle scale...:lol:

Muccone1200GS
16-09-2009, 21:23

Confermo anche io!! All'inizioni mi ci inc.....vo tanto perchè è stupido. Ma poi l'abitubine. Io ho visto che dop circa un oretta il telecomando non funziona più. Come se fosse deceduto. A meno che la moto suona allora il liscio funziona!!! Ciao a tutti

Muccone1200GS
16-09-2009, 21:25

Saluti
Schioppo

Suona suona basta semplicemente toccarla!!! Mettila sul cavalletto centrale con le bosre come cambia inclinazione suona. Mettila sul cavalletto laterale e la alzi suona, mettila sul cavalletto centrale e la tiri giù suona!!!
Ciao

Ghost Rider
17-09-2009, 13:19
Per disinserirlo io devo inserire e girare la chiave, con il tasto destro non risponde
Da subito
ADV 2009

bafomax
17-09-2009, 13:28
Avendo preso la moto da poco, all'inizio credevo che mi avessero rifilato un allarme rotto, perchè non riuscivo a disinserirlo.
Allora ho letto il manualetto (fatto da schifo, secondo me l'ha tradotto il computer) ed ho capito anch'io quello che avete già detto.
Penso che il lasso di tempo sia circa 1 ora effettivo, anche se sul manuale dice 2.
A volte mi suona perchè per levare il bloccasterzo la devo un pò muovere e già si mette a suonare, poi appena riesci a girare la chiave smette.
Lamps

Colomer77
17-09-2009, 13:44
...nessuno che però mi ha detto se è utile acquistarlo con la moto nuova o in realtà sono soldi buttati per questo optional.
Dai vostri commenti sembra faccia c....e.

Zeno
17-09-2009, 14:21
Sulla mia 1200 GS del 2006 con antifurto originale funziona proprio come dice Alabassa: o con il tasto destro (quello liscio) del telecomando oppure inserendo direttamente la chiave e accendendo il quadro.

Zeno
17-09-2009, 14:25
Penso che il lasso di tempo sia circa 1 ora effettivo, anche se sul manuale dice 2.
A volte mi suona perchè per levare il bloccasterzo la devo un pò muovere e già si mette a suonare, poi appena riesci a girare la chiave smette.
Lamps

Lo dico da inesperto: forse dipende dalla sensibilità su cui è stato tarato.
Sul mio riesco ad aprire le borse senza troppi scossoni, senza che parta.
Sulla qualità e chiarezza delle spiegazioni dei manuali meglio stendere un "materasso pietroso"!!!

datomac
17-09-2009, 14:57
confermo tasto liscio per disinserire anche dopo giorni...l'unica cosa visto che siamo in argomento qualcuno sa se si puo levare il beep beep che fa girare tutti quando si inserisce l'antifurto

Mcfour
17-09-2009, 15:01
confermo tasto liscio per disinserire anche dopo giorni...l'unica cosa visto che siamo in argomento qualcuno sa se si puo levare il beep beep che fa girare tutti quando si inserisce l'antifurto

Si può eliminare l'avviso acustico con una combinazione on-off con la chiave del quadro ed il telecomando...se vai in officina dovrebbero fartelo.

Aken
17-09-2009, 15:11

A me già dopo 1 ora (o anche meno) non funziona più il tasto liscio, l'unico modo x disattivare l'antifurto è girare la chiave.

E non mi fa assolutamente il beep quando inserisco l'antifurto.

Aken
17-09-2009, 15:25
Avendo preso la moto da poco, all'inizio credevo che mi avessero rifilato un allarme rotto, perchè non riuscivo a disinserirlo.
Allora ho letto il manualetto (fatto da schifo, secondo me l'ha tradotto il computer) ed ho capito anch'io quello che avete già detto.
Lamps

Sul manuale c'è spiegato come settare la "sensibilità" ... probabilmente ce l'hai troppo sensibile.

robiledda
17-09-2009, 15:45
Sul manuale c'è spiegato come settare la "sensibilità" ... probabilmente ce l'hai troppo sensibile.
per piacere mi dici dove.

Aken
17-09-2009, 15:51
per piacere mi dici dove.

Appena torno a casa controllo e ti dico... dovrebbe essere dove parla della programmazione (allarme acustico, numero di beep etc...)

Muccone1200GS
17-09-2009, 16:06
...nessuno che però mi ha detto se è utile acquistarlo con la moto nuova o in realtà sono soldi buttati per questo optional.
Dai vostri commenti sembra faccia c....e.

Sulla mia era di serie avendo preso la LE. Ma secondo me è una spesa e basta. Come l'allarme nelle macchine se tu vedi un carroattrezzi con una macchina che suona pensi che la portano via perchè era in divieto di sosta. Stessa cosa con la moto. Potresti pensare ad un allarme satellitare però se i ladri trovano la centralina la staccano la buttano via e quindi la polizia va da una parte e la moto è da tutt'altra parte. Secondo me una buona assicurazione contro il furto ed incendio è il miglior modo per fare sogni tranquilli!!
Ciao .

picchiotto
09-05-2011, 16:10
Scusate tanto, mi sono appena iscritto.
Ho acquistato una BMW 1150 Rs con l'antifurto dotato di telecomando e interruttore capacitivo..... ma come si usa aiutoooooo......... grazie

amedeo gs1200
09-05-2011, 16:30
L'antifurto, per non gravare sulla batteria, rimane attivato ma dopo un'ora, per disattivarlo, occorre girare la chiave nel quadro non essendo più "operativo" il tasto destro.

Quanto al suono, basta muoverla, anche sul cavalletto e si attiva alla grande.......

flyadv
09-05-2011, 22:57
Per quello che mi riguarda il tasto destro funziona anche dopo ore!
Forse è questione di tarature

Papeco
09-05-2011, 23:09
Cari amici mukkisti,
in effetti funzione proprio così :mad::mad::mad:, dopo un po' di tempo, il telecomando non funziona più, dicono per risparmiare energia della batteria:rolleyes::rolleyes::rolleyes:,
ma perchè non ci fanno risparmiare un po di sghei..........:eek::eek::eek:

Scusate ma questo telecomando a cosa serve , solo a rompere in quanto non si sa mai dove metterlo.
Suggerirei attivazione dell'antifurto in automatico appena si spegne la mukka :arrow::arrow::arrow:

BYBY e doppio lamps

Pat e la giallona

TEX75
10-05-2011, 10:13
[QUOTE=Papeco;5772565]Cari amici mukkisti,
Suggerirei attivazione dell'antifurto in automatico appena si spegne la mukka :arrow::arrow::arrow:

E si può fare in fase di programmazione????

nirvananik
18-07-2014, 14:12
Ciao a tutti,
ho da poco l'antifurto e come tutti non ci capisco nulla, il manuale è scritto con i piedi e non so mai quando è inserito o meno.

In officina mi hanno detto che ci sono due funzioni:

la prima per inserirlo con il sensore di movimento bisogna schiacciare il tastino di sinistra e fa solo le lucine. Per toglierlo o il tasto destro o inserendo la chiave nel quadro (mistero il perchè)

Se invece si schiaccia nuovamente il tasto sinistro si disinserisce la funzione del sensore di movimento e l'antifurto suona solo se la moto viene manomessa o si cerca di metterla in moto. per il disinserimento credo la stessa procedura.

Vi risulta??

Grazie

Ciao

robiledda
19-07-2014, 10:44
Spegni la moto, schiacci una volta il tasto SX ed inserisci l'antifurto completo. Ci mette circa un minuto ad inserirsi. Lo vedi dalla lucina lampeggiante sul cruscotto.
dopo qualche minuto (forse 20 o 30) l'antifurto si disinserisce solo accedendo il quadro con le chiavi (il Tasto di DX del telecomando non ha più effetto).
Altrimenti se dopo aver spento la moto schiacci due volte consecutive il tasto SX inserisci l'antifurto escludendo il sensore di movimento (cioè se ti spostano la moto non succede nulla).

Se hai spento la moto da un po' di tempo (i soliti 20 o 30 minuti mi pare) non riesci più ad inserire l'antifurto, per farlo devi accendere e poi spegnere il quadro con le chiavi.

Ci sono anche altre funzioni che puoi programmare e che sono (a me sembra) spiegate bene sul libretto di manutenzione, leggere e seguire attentamente le istruzioni con molta calma...)
Prova!

http://i.imgur.com/0xV6IO7.jpg

http://i.imgur.com/T0ALt4N.jpg

r1200gssr
19-07-2014, 20:47
Non lo settare che si inserisce da solo quando spegni la moto perchè non vivi più... Problemi quando fai benzina, problemi se lavi la moto, problemi quando cambi le gomme, problemi quando fai il tagliando ecc...

R1200GS 2005

PieroRM
24-07-2014, 13:45
Salve a tutti, ieri sera ho ritirato il nuovo GS, scopro che l'allarme (scomodissimo) si inserisce togliendo la chiave e si disinserisce inserendo la chiave nel cruscotto e accendendo il quadro. La persona che mi consegna la moto e mi spiega tutto mi dice che volendo posso comprare una coppia di telecomandi e farmeli programmare. Questa mattina vado alla motorrad mi programmano al volo due telecomandi, mi dicono che volendo, consultando il manuale, posso aggiungere al lampeggio del led anche l'avvisatore acustico di inserimento. Torno a casa e nel manuale in dotazione non trovo nulla, qualcuno di voi sa dirmi come posso attivare questa funzione? Preferirei non tornare in concessionaria, grazie

Piero

P.S.: dimenticavo, naturalmente il telecomando che mi hanno dato è totalmente diverso da quello pubblicato sopra...

robiledda
24-07-2014, 21:16
Il telecomando sarà diverso ma prova a seguire le istruzioni che ho postato e vedi se funziona.
Comunque se il tuo antifurto si inserisce quando spegni la moto vuol dire che l'antifurto e' settato sull'automatico che non è molto comodo.

PieroRM
25-07-2014, 08:31
Si Robiledda, il telecomando è diverso - ovale con 2 tasti lisci, uno avanti inserisce ed uno dietro che disinserisce più led - ho seguito le istruzione del manuale ma non sono riuscito a settarlo. Per ora ho disattivato l'inserimento automatico, uso il telecomando ma la cosa scomoda è che devo vedere le frecce per capire se si è inserito o meno, il beep acustico sarebbe stato più comodo. Penso che lo farò sistemare al tagliando dei 1.500 km.

grazie, Piero

robiledda
27-07-2014, 12:22
e già che ci sei fatti dare anche il manuale dell'Antifurto...