Visualizza la versione completa : Valentinoooooooooooooo
Un grande.
Non ce n'è ancora per nessuno.
ormai non so più cosa dire, grazie vale
Zio Erwin
16-08-2009, 14:46
Lorenzo è un coglione.
Potevano fare 1° e 2° invece ha gettato tutto alle ortiche.
Spero la Yamaha lo cacci in malo modo.
Un altro esaurimento in vista.
Non ce ne è per nessuno.......
novantottoottani
16-08-2009, 14:49
yesssssssssssssssss........................
santo subito con cattedrale a Fauglia
LORENZO ma si può essere più coglione di così...?????
prima li ingrassa e poi li ammazza,come si fa con il maiale:!::!::!::!::!:
Bellissimo!!!! :D:D:D
:lol:
logospass
16-08-2009, 15:04
Invece di mangiare Chupa Chups, Lorenzo dovrebbe farsi dei bei panini al prosssssssssssiutto.:lol::lol:.SOMARO.:mad:.GRAZIE VALE.:D:D
lorenzo deve essersi distratto guardando una gnocca.... le ceche fanno paura....
Lorenzo........................................... .............................
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahah
Giorgino: DEVI CRESCERE.............NE HAI DI STRADA DA FARE.................
ricordo che su queste pagine si diceva che Vale era vecchio
ricordo che su queste pagine si diceva che era finito
ricordo che su queste pagine si diceva che aveva la moto più forte
ricordo che su queste pagine si osannava un pilota che oggi non ho visto partire
ricordo che su queste pagine si diceva che viveva di rendita
ricordo che su queste pagine tante minchiate, ma Vale è sempre lì e sempre vincente :lol::lol::lol:
logospass
16-08-2009, 15:25
Non dimentichiamo Melandri che purtroppo è stato steso.
Lorenzo, un altro definitivamente schiantato da Vale...
Mi sa che è in arrivo un altro malato di pancia....
logospass
16-08-2009, 15:33
Lorenzo, un altro definitivamente schiantato da Vale...
Mi sa che è in arrivo un altro malato di pancia....
Stà già vomitando.:lol:
pensi sempre al magnà!!
L'unico rammarico è quello di immaginare il giorno che Vale deciderà di smettere!!!!!!!!!!!!
Per ora godiamoci questi spettacoli..................
centaurobm
16-08-2009, 16:10
+ 100 rotflsullaspiaggia
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Un saluto al Mostro e soci rosicatori.
Marco 65
16-08-2009, 17:11
Grazie Vale!!!
Lorenzo coglionazzo, ma anche Kallio ha fatto la sua bella figura...di me..a!!!
:lol::lol::lol:
almeno Biaggi e Gibernau non facevano queste figure meschine!.
Spitfire
16-08-2009, 17:42
sotto a chi tocca..ops.. Sono finiti i piloti..
sten1955
16-08-2009, 17:44
almeno Biaggi e Gibernau non facevano queste figure meschine!.
Stanno ancora andando dall'analista:lol::lol::lol::lol::lol:
alterplato
16-08-2009, 17:44
Così la finisce per un po' di rompere con i Chupa Chupas e musica con il suo mp3 degli occhiali...
Vale GRANDISSIMOOOOO
Pretendere lo stesso trattamento economico di Valentino Rossi DICHIARANDO di valere come lui è stato un azzardo esagerato per un bravo pilota ma comunque al secondo anno in MotoGP.
Bisogna dimostrarlo di ESSERE CAMPIONI vincendo gare e mondiali ... e non "dire" di saperlo fare.
Lorenzo starà già chiamando gibernau per chiedegli il numero dello psicologo!!!!!
Zio Erwin
16-08-2009, 17:56
Mi ha chiamato il cangurino, non vomita più, ora ride perchè c'è uno scemo in più nel gruppo di lavoro "ritroviamo la nostra autostima"........
E meno male che quel pirlino di Lorenzo aveva dichiarato per tutto il fine settimana che: VOLEVA STACCARLO IN PARTENZA :lol::lol:
sten1955
16-08-2009, 17:57
E soprattutto bisogna saper preparare la moto. quando Valentino lasciò l'Honda era la moto migliore e lo fu per altri due tre anni sull'onda delle "dritte "date da Valentino. Adesso grazie a quel fenomeno di Pedrosa fa schifo. Quando Vale arrivò in Yamaha la moto era un cesso (vedasi dichiarazioni di Biaggi.......) e non vinceva da anni. Oggi è la migliore moto in assoluto e Lorenzo fa il fenomeno perchè è stata preparata da Dio. Se andrà alla Ducati o in Honda sono curioso di vedere cosa riesce a tirare fuori. Dare del gas a moto perfette sono buoni in tanti, ma è metterle a punto che è un'arte riservata a pochi e di cui Vale è il re indiscusso degli ultimi 10 anni almeno ( e uno dei migliori di sempre comunque)
Lorenzo starà già chiamando gibernau per chiedegli il numero dello psicologo!!!!!
Lorenzo ha già lo psicologo e ha tratto grandi benefici dalla psicoterapia che fatto (o che sta ancora facendo) dopo i problemi cui è andato incontro, da quando era in 250. Problemi con suo padre, col suo ex manager (che ora è in galera ... e che lo ha pure minacciato di morte!!!).
Da questo punto di vista "E' A POSTO".
Infatti è L'UNICO CHE SENTE MENO DEGLI ALTRI LA PRESSIONE di Valentino Rossi e dopo ogni botta RISORGE.
E' qualcun'altro che ne avrebbe davvero bisogno di UNO BRAVO ma che, probabilmente, non lo ammette nemmeno con se stesso.
E soprattutto bisogna saper preparare la moto. quando Valentino lasciò l'Honda era la moto migliore e lo fu per altri due tre anni sull'onda delle "dritte "date da Valentino. Adesso grazie a quel fenomeno di Pedrosa fa schifo. Quando Vale arrivò in Yamaha la moto era un cesso (vedasi dichiarazioni di Biaggi.......) e non vinceva da anni. Oggi è la migliore moto in assoluto e Lorenzo fa il fenomeno perchè è stata preparata da Dio. Se andrà alla Ducati o in Honda sono curioso di vedere cosa riesce a tirare fuori. Dare del gas a moto perfette sono buoni in tanti, ma è metterle a punto che è un'arte riservata a pochi e di cui Vale è il re indiscusso degli ultimi 10 anni almeno ( e uno dei migliori di sempre comunque)
Concordo al 100% e straquoto_!!!
Lorenzo ha già lo psicologo e ha tratto grandi benefici dalla psicoterapia che fatto (o che sta ancora facendo) dopo i problemi cui è andato incontro, da quando era in 250. Problemi con suo padre, col suo ex manager (che ora è in galera ... e che lo ha pure minacciato di morte!!!).
Infatti è L'UNICO CHE SENTE MENO DEGLI ALTRI LA PRESSIONE di Valentino Rossi e dopo ogni botta RISORGE.
Vedremo. Intanto oggi una bella caduta da pollo! E un lancio del guanto di stizza con se stesso.
Ma dov'è oggi il Maglio o Mostro? :lol:
Ma dov'è oggi il Maglio o Mostro? :lol:
.... dallo psicologo? :lol::lol::lol:
Zio Erwin
16-08-2009, 18:31
Sono nel gruppo con gli altri........
Alura...il "coglione" Lorenzo, come l'esaurito Stoner e giù fino a Canepa in moto fanno cose che quelli che scrivono qui dentro non si sognano nemmeno, forse un minimo in più di rispetto per il secondo miglior pilota della stagione, pluricampione del mondo 250 non guasterebbe (anche perchè, Rossi non è un gran che se batte solo idioti e insicuri, no?)
Detto questo, Rossi è uno dei fenomeni di questo sport, come Everts lo è stato nel cross...magari non il più simpatico (non si può essere simpatici a tutti, d'altronde) ma di certo uno dei più grandi (probabilmente IL più grande) di sempre...tanto di cappello a lui, meno a certi suoi tifosi.
... forse un minimo in più di rispetto ...
Non mi sembra che siano state usate frasi offensive.
Ducati 1961
16-08-2009, 19:05
Lorenzo è un coglione.
Potevano fare 1° e 2° invece ha gettato tutto alle ortiche.
Spero la Yamaha lo cacci in malo modo.
Un altro esaurimento in vista.
STRAQUOTO !!! Un vero coglione !!!
E il parafuera vuole l'aumento perchè è forte come VALENTINO!!!!:mad::mad:
Hahahahahahaha Non per niente è 8 volte..cosa dico quasi 9 volte campione del mondo!!!! Valà Lorenzo.......mettiti dietro a Vale e impara l'arte!!:lol:
... forse un minimo in più di rispetto ...
Qui no, ma immagino nei loro rispettivi box.
Dai che il prox anno ci srà ancora più spettacolo e "circo", arriva lui (http://www.marcosimoncelli.it/).
Se sei in colonna in macchina e quello di fianco ti urla "coglione" intende farti un complimento secondo te?
Ducati 1961
16-08-2009, 19:14
A me sinceramente Casey oggi e' mancato e sinceramente come carattere lo trovo MOLTO diverso dallo straffottente Lorenzo .
Dai risultati degli altri Ducatisti di oggi si evince se ce n'era ancora bisogno che Casey e' L'UNICO a far andare la Ducati cosi forte !!
Da qui la tristezza di oggi di Livio Suppo per la mancanza ai box del campione australiano . Io sono convintissimo che Casey sulla Yamaha anderbbe piu' forte di Lorenzo , mentre Lorenzo su Ducati non andrebbe piu' forte di Hayden ....
Tanto di cappello alla gara di Valentino , anche se ormai non ha piu' rivali capaci di impensierirlo nella sua corsa all'ennesimo titolo mondiale ...
:lol::lol::lol::lol::lol:
http://img228.imageshack.us/img228/6654/lolaw.jpg
Stoner guarisci!!!
emagagge
16-08-2009, 19:36
Bravo Rossi, Lorenzo un pirletta ...
Stefano63
16-08-2009, 19:39
Porcapuzza che fenomeno il Dottore, solo che a metà mi sono addormentato, risvegliandomi in tempo per gli ultimi giri.
Peccato che a mio avviso non rivedremo più (se tornerà) lo Stoner dei vecchi tempi, qui il mondiale è già chiuso.
Lo spettacolo ne avrà a soffrire.
Lamps, Stefano.
ragazzi...siamo obiettivi...k gara pallosa è stata???!!!
complimenti a Vale e sn un suo tifoso...ma c manca lo spettacolo...nn trovate?
Campioni del mondo mica chupa.. il ragazzino si farà e quando vale si ritirerà forse forse vince qualcosa ..sempre che stoner non torni Vale non si discute e non è colpa sua se la concorrenza non è a livello Forza stoner torna in fretta... sano
live to ride
16-08-2009, 20:07
Io dico sempre la mia: "Scuola guida Valentino Rossi":lol::lol::D:D
Se sei in colonna in macchina e quello di fianco ti urla "coglione" intende farti un complimento secondo te?
Hai ragione. Non è né corretto né utile usare termini offensivi.
Io non ho usato termini offensivi ed anzi sono dispiaciuto e preoccupato per Stoner nonostante sia un tifoso di Valentino.
Sono comunque fortemente convinto di quanto ho detto nei miei precedenti interventi.
Eccoli in sequenza:
Riferito a Lorenzo
Pretendere lo stesso trattamento economico di Valentino Rossi DICHIARANDO di valere come lui è stato un azzardo esagerato per un bravo pilota ma comunque al secondo anno in MotoGP.
Bisogna dimostrarlo di ESSERE CAMPIONI vincendo gare e mondiali ... e non "dire" di saperlo fare.
Lorenzo ha già lo psicologo e ha tratto grandi benefici dalla psicoterapia che ha fatto (o che sta ancora facendo) dopo i problemi cui è andato incontro, da quando era in 250. Problemi con suo padre, col suo ex manager (che ora è in galera ... e che lo ha pure minacciato di morte!!!).
E' qualcun'altro che ne avrebbe davvero bisogno di UNO BRAVO ma che, probabilmente, non lo ammette nemmeno con se stesso. ((E qui mi riferisco a Stoner)).
calabronegigante
16-08-2009, 21:56
se posso spezzare 'na lancia....
Lorenzo,non ha niente da perdere...quindi ci da del gran gas!
ovvio,non e' all'altezza di Rossi.....
pero',lo ammiro...e' tenace!!
Ducati 1961
16-08-2009, 22:23
Secondo me e' un gran spaccone .... Lui un mondiale in moto GP lo deve ancora vincere , ma se butta le gare cosi' non lo vincera' mai .... Mia opinione personale ovviamente !
Secondo a 30 punti o a 50, sempre secondo rimane...Lorenzo oggi doveva solo provare a vincere, c'ha provato e non è andata...
Tordo1000
16-08-2009, 22:50
Faccio davvero fatica a comprendere questa acidità nei confronti di un pilota che in due anni di MotoGP ci ha fatto vedere cose stupende e sopratutto si sta scornando con il Migliore. Siamo a dei livelli da paura e andare in terra è un attimo (anche Vale è corso a cercar rane la gara scorsa).
Stoner è KO ma un mondiale l'ha vinto. Hayden è fuori da quel pò ma nel 2006, culo o non culo, c'era lui sul tetto del mondo. Io lo vorrei un Pilota come Lorenzo, con tutta la sua strafottenza che hanno i ventenni.
Sento odore di tifo calcistico :( e mi dispiace.
Siamo di fronte a talenti che meritano comunque i nostri applausi, sapessi guidare io come il loro 5%. Che poi Vale sia il Top, questo lo sanno anche i muri ma cerchiamo di essere decorosi.
Cmq è impressionante 13 anni la stessa voglia di vincere come all'inizio,oltre a essere forte in pista ha una forza mentale da paura, mai un cedimento,un incertezza,una paura,per me è non è umano
lorenzo mi piace perche' piuttosto che mollare cade.... non ce ne sono mica tanti cosi' tenaci.... pero' si e' un po' troppo montato la testa....
bravo melandri che lotta duro con la kawa motorizzata apepiaggio....
stoner guarisci in fretta senno' tutte le volte che guardo la motogippi' al secondo/terzo giro, dormo come un pupo..... vale.... che dire.... un grandissimo, forse il miglior pilota di tutti i tempi.....
Ducati 1961
16-08-2009, 23:01
Io credo che un pilota maturo debba usare anche la testa e oggi Lorenzo non l'ha dimostrata ... Con Valentino non bisogna far prove di muscoli ma essere piu' costanti di lui nei risultati . Fin'ora non c'e' riuscito praticamente NESSUNO ...
Lorenzo credo fara' la fine di Gibernau . Molto veloce ma estremamente scostante nei risultati ...
Secondo a 30 punti o a 50, sempre secondo rimane...Lorenzo oggi doveva solo provare a vincere, c'ha provato e non è andata...
Quoto,è vero che si è steso però per me è proprio questo cercare la vittoria sempre e cmq.che lo rende simile a Vale. cosa che invece mi sembra mancare a Stoner
Faccio davvero fatica a comprendere questa acidità nei confronti di un pilota che in due anni di MotoGP ci ha fatto vedere cose stupende e sopratutto si sta scornando con il Migliore. Siamo a dei livelli da paura e andare in terra è un attimo (anche Vale è corso a cercar rane la gara scorsa).
Siamo di fronte a talenti che meritano comunque i nostri applausi, sapessi guidare io come il loro 5%. Che poi Vale sia il Top, questo lo sanno anche i muri ma cerchiamo di essere decorosi.
Siamo di fronte a talenti è vero ma il campione è uno l'altro spero si riprenda presto e che trovi la terapia giusta. Il ragazzino talentuoso deve capire che oggi era da secondo posto e che ancora non è il suo momento deve crescere ma nella testa in primis
Ducati 1961
16-08-2009, 23:03
Tengo anche a rimarcare che probabilmente ( anzi sicuramente ) Lorenzo guida la miglior moto del mondiale di quest'anno ... Lo vedrei volentieri su una Ducati e poi ne riparliamo ,,,
Ducati 1961
16-08-2009, 23:06
Lorenzo mi sembra molto Villeneuve dei bei momenti ... Fortissimo ma senza testa ...
E per questo deve anche stare attento all'osso del collo ...
p51mustang
16-08-2009, 23:07
Tengo anche a rimarcare che probabilmente ( anzi sicuramente ) Lorenzo guida la miglior moto del mondiale di quest'anno ... Lo vedrei volentieri su una Ducati e poi ne riparliamo ,,,
Si perchè forse Stoner (quello vero) non torna più. Melandri ha detto conoscendolo, che non si diverte più a correre e non ne ha più voglia.
Comunque Rossi ha avuto cu.lo!
Ha avuto cu.lo a non doversi confrontare con me quando ero nei miei panni. O ragazzi mi sento di batterlo ancora!:D:D:D:D
Dilaniatemi:D:D:D:D:D
Ducati 1961
16-08-2009, 23:07
Valentino psicologicamente e' piu' forte di TUTTI . Anche come strategia di gara ...
E poi ha un gran talento in pista e la moto migliore ( molto per merito suo ... )
Ducati 1961
16-08-2009, 23:09
Ormai il mondiale e' chiuso e Valentino lo ha vinto meritatamente ... Spero solo che il prossimo sia piu' combattuto ...
p51mustang
16-08-2009, 23:11
Valentino è il più forte di tutti induscutibilmente. Dalla sua ha il vantaggio però che per il momento non esistono piloti "caz.zuti" forti di testa insomma. Li demolisce già prima di partire.
Tordo1000
16-08-2009, 23:21
Siamo di fronte a talenti è vero ma il campione è uno l'altro spero si riprenda presto e che trovi la terapia giusta. Il ragazzino talentuoso deve capire che oggi era da secondo posto e che ancora non è il suo momento deve crescere ma nella testa in primis
Quando la posta in palio è quella, è difficile fare calcoli. Rossi è stramazzato nell'ultima gara del 2006 (mondiale davvero tribolato), gli bastava un piazzamento e sarebbe arrivato davanti a Hayden. E non mi sembra che gli sia stato dato del pirla. E non era appena arrivato.
Adesso va di moda parlare di "forza psicologica", anche i cronisti non sanno dire altro: lui vince perchè li massacra tutti con la mente. Strano, a me invece sembrava fosse in grado di dare del gran gas e di far sorpassi da paura..
Passiamo direttamente a "che la Forza sia con te", facciamo prima e siamo ancora più vicini alla realtà :lol:
Ducati 1961
16-08-2009, 23:26
Ma siamo davvero sicuri che nel 2006 non si sia sdraiato apposta ???
Quella caduta li mi e' sempre sembrata MOLTO strana ...
Sai magari vai in Inghilterra , fai fare a qualche tuo amico fidato una bella scommessa che Valentino NON vince il mondiale ... Poi cadi e ti porti a casa un bel gruzzolo ...
Oppure un bell'accordo sotto banco con la Honda per fargli vincere il mondiale ?
Fantasport ??? Forse si o forse no ...
paolinosemprefesta
16-08-2009, 23:40
Posso fare un domandone?????
ma Lorenzo non aveva la tuta un po' troppo gonfia dopo la scivolata????
nella zona del collo e spalle....
ma che usano l'air bag????
Cmq è impressionante 13 anni la stessa voglia di vincere come all'inizio,oltre a essere forte in pista ha una forza mentale da paura, mai un cedimento,un incertezza,una paura,per me è non è umano
Oggi sembrava un ragazzino di tanto era contento, nemmeno fosse la prima vittoria, nemmeno lottasse per il primo mondiale.
Sprizzava gioia da tutti i pori come i banbini quando ricevono un regalo che volevano da tanto.
Questo vuole dire che addosso ha ancora tanta voglia di vincere, ci tiene a vincere anche se ha vinto tanto, e sopratutto che si diverte a correre, altrimenti l'atteggiamento sarebbe un altro.
Questo qui rimane in pista altri 10 anni altrochè!
Si, usano l'airbag, infatti nella soggettiva appena alzato sembrava l'uomo Michelin.
Stefano63
16-08-2009, 23:42
Fantasport ??? Forse si o forse no ...
Fantamercato???
http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2009/08/16-801/La+Ducati+su+Jorge+Lorenzo%09
Lamps, Stefano.
Posso fare un domandone?????
ma Lorenzo non aveva la tuta un po' troppo gonfia dopo la scivolata????
nella zona del collo e spalle....
SI - Lui e Rossi SPERIMENTAZIONE DAINESE
Fantamercato???
http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2009/08/16-801/La+Ducati+su+Jorge+Lorenzo%09
Lamps, Stefano.
Si, è ovvio e fondamentale.
Ma Lorenzo è in grado di sviluppare la moto o fa il terzo dei crollati? (Melandri / Hayden ...).
Uno e uno solo POTREBBE concretamente contribuire a far diventare la Desmo 16 "la moto per tutti".
Lorenzo è su una Yamaha che "il Dottore" ha portato al livello che è ...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il thread sugli alieni è un altro :lol::lol::lol:
Per quanto la sicurezza sia aumentata non credo NESSUNO possa essere sicuro di come esce da un volo con un motoGP...secondo te va a rischiare di farsi male per soldi (e non mi pare che Rossi faccia fatica a tirare fine mese)
p51mustang
17-08-2009, 00:13
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il thread sugli alieni è un altro :lol::lol::lol:
Per quanto la sicurezza sia aumentata non credo NESSUNO possa essere sicuro di come esce da un volo con un motoGP...secondo te va a rischiare di farsi male per soldi (e non mi pare che Rossi faccia fatica a tirare fine mese)
Con l'euro gli è cambiato in peggio anche a lui:D:D
logospass
17-08-2009, 00:24
Anche a me...........:lol:
Facciamo una colletta?:lol::lol::lol:
sten1955
17-08-2009, 00:46
Quando la posta in palio è quella, è difficile fare calcoli. Rossi è stramazzato nell'ultima gara del 2006 (mondiale davvero tribolato), gli bastava un piazzamento e sarebbe arrivato davanti a Hayden. E non mi sembra che gli sia stato dato del pirla. E non era appena arrivato.
Quella caduta li mi e' sempre sembrata MOLTO strana ...
nel 2006 non ero ancora del forum, pertanto posso riportarlo solo ora, ma posso garantire che la fonte è del paddok e attendibilissima
" nelle prove dell'ultima gara del mondiale del 2006 Valentino aveva quasi un secondo su Hayden e mezzo su Pedrosa. Puig, pensando che il suo pupillo potesse ancora vincere il mondiale, tramite Honda pianta la "grana" con Michelin, appoggiato dalla Dorna, e facendo presente che con ogni probabilità Vale sarebbe passarto in F1 con la Ferrari, e che era indispensabile per salvare l'audience del motomondiale avere un campione del mondo per l'anno successivo che avesse battuto Vale in pista prima del suo ritiro. Michelin abbocca e sostituisce le gomme scelte da Vale per la gara con due ciofeche. Il giorno dopo nel warm up Vale gira più lentamente di un secondo abbondante rispetto alle prove. Interrogata in proposito la Michelin tergiversa, e Bruggs si raccomanda, mangiata la foglia, a Vale di stare abbottonato in gara. Ma Vale è un cavallo di razza e non ci sta, prova a stare con i primi, ma le gomme "fanno il loro dovere" e lo stendono. Perde il mondiale, e siccome ha due palle grosse così, invece di andare in Ferrari (praticamente già tutto fatto, credete a me che sono di Modena), resta in moto GP, si ingugna per un'anno Michelin che non riesce a sostituire per contratti già in essere, la demolisce con commenti acidi, perde il mondiale (Ducati ha le Bridgestone) e l'anno dopo con le nuove gomme rivince il mondiale. Risultato: Michelin senza Vale ha collaudatori così in gamba (Lorenzo e Pedrosa) che in seguitom a figure pietose si ritira. Il ragazzino non tritura solo gli avversari in pista ....................Meditate gente meditate
personalmente nn credo k Hayden abbia avuto questo gran decadimento...alla fine nn va male cm Melandri l'anno scorso...no?
Zio Erwin
17-08-2009, 01:41
Alura...il "coglione" Lorenzo, come l'esaurito Stoner e giù fino a Canepa in moto fanno cose che quelli che scrivono qui dentro non si sognano nemmeno, forse un minimo in più di rispetto per il secondo miglior pilota della stagione, pluricampione del mondo 250 non guasterebbe ......
Hai ragione e confermo che qui ci sono persone che non si sognerebbero mai di fare le cose che fa Lorenzo.
Infatti credo che nessuno (a meno che non sia proprio un coglione) si sognerebbe di buttare il mondiale per una caduta stupida a 5 giri dalla fine e con ancora 6 gare da disputare, considerando che Yamaha poteva fare due podi (Honda ha messo 3 moto nei primi 4 posti)
Qui dentro nessuno si sognerebbe (a meno che non sia un coglione) di rinunciare ad un secondo posto prendendo 20 punti invece che perderne 25 (come ha fatto Pedrosa, per esempio)
I campioni sono quelli che rischiano il meno possibile e mettono il Team al primo posto specialmente se quel team ti regala milioni di euro.
I campioni sono quelli che cadono poco e mai (o quasi mai) nei momenti importanti.
Hai ragione Lorenzo merita più rispetto, mi scuso e correggo:
Il SIGNOR Lorenzo è un GRANDE Coglione.
E probabilmente oggi glielo hanno detto in tanti.
Sempre con rispetto però.
PS: non mi sembra di aver detto che Lorenzo non sa andare in moto, è bravo, molto bravo, ma COGLIONE, è diverso.
Lorenzo mi sembra molto Villeneuve dei bei momenti ... Fortissimo ma senza testa ...
Ti quoto non sai quanto ho fatto lo stesso pensiero ugualeuguale
Non credo che Vale nel 2006 si sia buttato perterra, altrimenti non avrebbe detto con quella enfasi quasi polemica circa il fatto delle gomme sia in TV sia nella sua biografia.
Poi se fosse come dici, che serviva un altro campione, poteva evitare la rimonta, poteva "sbagliare" in quella gara, in quella prima o in quella prima ancora, un lungo che per esempio lo faceva rientrare ultimo ci poteva stare e rischiava di meno che buttarsi a terra.
Poi ovviamente tutto può essere.
IMHO quell'anno Vale ha subito più di un sabotaggio, gli sono capitate cose veramente incredibili.
Comunque tutto può essere, possiamo stare qui a discutere all'infinito, la verità su quella caduta la sà solo lui, quella sulle rotture dei motori alcuni sui meccanici e quella sulla gomma scoppiata e sulle gomme di quella domenica solo la Michelin.
feromone
17-08-2009, 08:48
Non vorrei sembrare polemico, ma voi credete veramente che una casa produttrice di gomme, rischia di uccidere un pilota (fra l'altro uno dei più famosi di tutti i tempi se nn il più famoso) per puri interessi commerciali e di marketing?
Nel mondo delle corse sono sempre esistite le gomme più o meno buone (però le seconde le davano sempre ai piloti di seconda fascia) e le gomme fallate; ti possono capitare nel momento giusto (con 100 punti di vantaggio) o nel momento sbagliato (quando stai per vincere un campionato).
Non penso che i produttori di gomme volessero uccidere il povero Nakano, a cui è scoppiato un(o) pneumatico a oltre 300 Km/h al Mugello!
Mi sembra che le lamentele dei piloti e delle case siano sempre le stesse, oggi le Honda ufficiali con le Bridgestone ieri la Yamaha con le Michelin,................ecc. ecc. fino ad arrivare a tanti anni fà quando Cadalora arrivò persino a farsi mettere il pneumatico anteriore di una marca e il posteriore di un'altra.
Gioiamo per le vittorie di Valentino e nn stiamo a cercare sempre il complotto ed il sabotaggio a tutti i costi; queste cose qui lasciamole agli altri sport.
1100 Gs for ever - io lo ripeto da un pò che Lorenzo è sopravvalutato (meglio Spies o il buon Simoncelli)
sten1955
17-08-2009, 09:06
Non vorrei sembrare polemico, ma voi credete veramente che una casa produttrice di gomme, rischia di uccidere un pilota (fra l'altro uno dei più famosi di tutti i tempi se nn il più famoso) per puri interessi commerciali e di marketing?
Mica gli è scoppiata la gomma, infatti. Vale aveva solo una gomma con un secondo in meno di prestazione, non ci è stato al loro gioco, ci ha provato , è andato oltre al limite della gomma ed è caduto. Se si fosse accontentato di arrivare 15° non sarebbe caduto. E' anche vero che a volte la Michelin gli ha dato la gomma che sapevano essere la migliore (tesi moooolto sostenuta dal quel frignone di Biaggi), quando che Vale vincesse vaceva il loro gioco. Se a volte ti capitasse di parlare con operatori del paddok come a volte capita a me cambieresti idea, e su molte cose, non solo sulle gomme...........;)
..." nelle prove dell'ultima gara del mondiale del 2006.......
Quoto tutto :D:D
lo sano tutti nel paddock che è andata così...anche le roulotte dell'ultima fila :lol::lol:
feromone
17-08-2009, 09:57
Sten1955 ti seguo nel forum e ti dirò che dà tutto quello che scrivi mi sembra che ne mastichi un bel pò (per dire poco) di tecnica motociclistica e di corse in genere.
Di cose nel paddock e nei giornali specializzati ne dicono tante; lo stesso Valentino Rossi è stato accusato prima di vincere contro il signor nessuno a differenza di quelli che lo hanno preceduto, di vincere con una moto molto superiore alla altre, di essere passato in Yamaha solo dopo avere saputo che la stessa avrebbe investito nel progetto MotoGp-Rossi centinaia di milioni di euro come mai prima, di andare volontariamente piano per nn uccidere lo spettacolo, ultimamente anche di avere una moto diversa (Lorenzo voleva dire superiore e più competitiva) dalle altre Yamaha.
Le voci del paddock sono tante, molte sono vere altre meno; io era da tempo che sapevo la storia del pneumatico dato a Rossi, però nn vi ho mai creduto (forse sarò un ingenuo) ero solo contento, a differenza di tanti altri, che lo avesse vinto un Signore come Hayden, esempio di correttezza e di dedizione a questo sport (e per me ripeto se lo è meritato, perchè non si vince un mondiale per caso, soprattutto dopo lo scherzo di Pedrosa e senza essere considerato minimamente dalla Honda).
Delle differenze tempi prove-gara nn parlò, però a mio parere, Stoner e Lorenzo in prova sono dei veri animali feroci; quante corse in più avrebbe vinto Stoner con i tempi stratosferici fatti,poi mi insegnano che la gara è un'altra cosa e qui Rossi è maestro.
Chi nn ha mai sentito che Valentino e Burgess trovano sempre l'assetto giusto prima della gara e tirano fuori dal cappello sempre la cosa giusta al momento giusto; ci stà anche che una volta tirano fuori quella sbagliata.
Io sò solo che VALENTINO ROSSI ha vinto 8 titoli mondiali e le chiacchiere da paddock le lascio nel paddock (anche al bar); ma ripeto questa è solo la mia opinione non una verità assoluta.
1100 Gs for ever - 8+1
Flying*D
17-08-2009, 10:02
ma e' possibile che dopo ogni motoGP parta la sagra delle minchiate?
Tordo1000
17-08-2009, 10:14
...
Di cose nel paddock e nei giornali specializzati ne dicono tante; lo stesso Valentino Rossi è stato accusato prima di vincere contro il signor nessuno a differenza di quelli che lo hanno preceduto, di vincere con una moto molto superiore alla altre, di essere passato in Yamaha solo dopo avere saputo che la stessa avrebbe investito nel progetto MotoGp-Rossi centinaia di milioni di euro come mai prima, di andare volontariamente piano per nn uccidere lo spettacolo, ultimamente anche di avere una moto diversa (Lorenzo voleva dire superiore e più competitiva) dalle altre Yamaha.
Le voci del paddock sono tante, molte sono vere altre meno; io era da tempo che sapevo la storia del pneumatico dato a Rossi, però nn vi ho mai creduto (forse sarò un ingenuo) ero solo contento, a differenza di tanti altri, che lo avesse vinto un Signore come Hayden, esempio di correttezza e di dedizione a questo sport (e per me ripeto se lo è meritato, perchè non si vince un mondiale per caso, soprattutto dopo lo scherzo di Pedrosa e senza essere considerato minimamente dalla Honda).
...
1100 Gs for ever - 8+1
Feromone ha ragione; aggiungo solo che Hayden vinse quel mondiale da solo, perché Honda puntava su Pedrosa e non faceva nulla per nasconderlo.
Per quanto riguarda il paddock, anch'io conosco personaggi collegati al mondo della MotoGP, è incredibile quanto si sente, TUTTO e il CONTRARIO di TUTTO. La storia della gomma a mio parere è fantascienza, però fa fico, VALE contro TUTTI che sconfigge colossi come MICHELIN, governa il futuro a suo piacere nonostante gli interessi miliardari (ora milionari) delle Case che partecipano a questo immenso business.
E la gente scrive (inclusi noi :lol:) per giorni, alimentando sempre più l'audience e quindi il business.
Per Zio Erwin: anche un tale Schwantz si sdraiava una volta sì e l'altra no ma nessuno gli ha mai dato del coglione. Lottava con gente del calibro di Gardner, Lawson, RAINEY, Doohan. E piaceva perché le provava tutte. E' vero, aveva un carattere molto diverso da Lorenzo e sapeva farsi voler bene ma senza l'incidente di Rainey sarebbe rimasto un eterno secondo. Ma questa è un'altra storia.
Più che Villeneuve lo vedo (già dall' anno scorsso) molto Mamola "grandissimo manico e pilota spettacolare" (cosa che non è Lorenzo).
Lorenzo è rozzo e arrogante nella guida non ha classe e neanche testa e mentre di Mamola possiamo vedere ancora oggi le spettacolari "performance" di Loreno non ci saranno neanche quelle (a breve:lol:). (parere personale)
L'errore che ha fatto ieri (che gli costerà caro per la sua rozza zucchetta), considerando la posizione in cui si trovava, non l' avrebbe fatto neanche il più coglione ed ignorante dei motociclisti sportivi in genere...:-o
Dico anche che mentre :eek:il sole:eek: si può anche permettere qualche caduta Lorenzo no (ma per lui è molto capire questo) ahahahahah
e per finire:
LORENZOOOOOO PPPPRRRRRRRRRRRRR (CON CLASSE PERO')
brontolo
17-08-2009, 10:18
Facciamo un riassuntino, un bignamino:
il signor Rossi era alla Honda dove vinceva, uccideva il campionato perchè aveva la moto migliore, si diceva (lo diceva anche Max) e forse era vero! I signori della Honda glielo fanno notare e lui si rompe in bocca e dice, trovatevi un altro pilota io vado alla Yamaha, che non vinceva una bella cippa du cazz da anni e andava come un cinquantino smarmittato e scarburato in confronto alla Honda!
Bene, il signor Rossi, sale sulla Yamaha e cosa fa? Vince subito, al primo anno e adesso, la Yamaha è la miglior moto del lotto, come lo era la Honda! Sarà culo......
Capitolo avversari: li annienta, non perchè vada tanto più forte, ma perchè lui, in questo momento è più forte, di testa, viene superato, non molla finchè l'altro non scappa, è una carogna, sta lì, finchè l'altro non va via proprio.
Lorenzo, è un manico, forse quello con maggiori chances di batterlo, ma è pirla! Ieri, bastava stargli a culo e ripassarlo, invece ha voluto fare il duro ed è andato in terra, cosa che gli capita un po' troppo di frequente, a differenza del signor Rossi che non è mai caduto troppo spesso!
Per adesso non ce n'è per nessuno, miglior moto e miglior pilota assieme!
[QUOTE=brontolo;3957259]bastava stargli a culo e ripassarloQUOTE]
doveva rimanere intelligentemente dietro cazzo !!!! quello è il suo massimo, ma, ha cercato di scimmiaottare i sorpassi marziani di Vale senza parlare la stessa lingua.......:)
sten1955
17-08-2009, 11:36
Feromone grazie per i complimenti, ma vedi quando mi riferisco alle voci di paddok mi riferisco spesso a pareri di piloti. Negli anni passati lavorai per Villa (Walter intendo), per Lusuardi e conobbi Cadalora sono amico di Lolli, Fazioli Bombarda (tutti modenesii come me) e ne ho conosciuto tanti altri, e ho imparato a credere quasi solo a quello che dice chi va in pista. Ho collaborato per anni nel settore delle gare (fuoristrada e non) e anche adesso con un'attività diversa da quella che allora mi permetteva di bazzicare i box (allora si chiamavano così), dove ho raccolto un Saarinen ancora pilota privato caduto in prova nella curva dove ero commissario, di vedere piloti diventati poi campioni del mondo farsi largo a pedate (quelle vere quelle che lasciavano i segni neri sulle carene) con tutte e due i piedi contemporaneamente in fondo al rettilineo alla partenza, ho la fortuna ogni tanto di lavorare ancora per il mondo delle corse. Sono un tifoso totale di Valentino, per me è il più grande di sempre e forse solo Hailwood è stato grande come lui (anche se in maniera diversa: tanto per dire corse al T.T. di Mann in 4, non dico 4, categorie in un fine settimana. Con moto a due tempi e a quattro tempi, cambi a destra e a sinistra: finiva una gara, si fumava una o due forse tre sigarette sul traguardo, montava sulla nuova moto e ripartiva, e vinceva, così senza fermarsi mai, dopo aver fatto a gara con il suo meccanico la sera prima a chi beveva più birra!), e quello che sto dicendo è tutto tranne che contro Vale. Però, credimi, sono convinto che quello che ho detto non sia una panzana
P.S. son d'accordo con Brontolo (mica per niente siamo compaesani!)
feromone
17-08-2009, 11:56
Mah (è sempre un mio parere), Lorenzo ieri non nè aveva per stare davanti nè tantomeno dietro a Rossi; lui lo sà, mà non lo ammetterà mai di essere, almeno al momento inferiore a Rossi (e quando mai un pilota lo dice, forse a fine carriera fra venti anni, come fece il buon Cadalora con Doohan).
Lui voleva fare sua, la tecnica che adotta spesso Rossi per innervosire l'avversario, mi passi e io ti ripasso subito e dove meno te lo aspetti, solo che non ha calcolato che lui non è Rossi (e su questo quoto quello che hanno scritto sopra Brontolo e Skito).
Il problema dei piloti spagnoli è (sempre mio parere) il senso di onnipotenza che gli danno gli sponsor e la stampa spagnola; hanno sempre ragione e qualunque cosa chiedano gli viene data - cerchi di contrastarli, prego si accomodi e arriverci grazie.
Meno male che Valentino, come a suo tempo Doohan, è un Fenomeno e quindi hai voglia a contrastarlo a parole o sulla pista.
Comunque anche se ho detto che Lorenzo è sopravvalutato, con ciò non voglio dire che non sia un pilota di primo piano, voglio solo dire che come lui ce ne sono altri due, tre a differenza di Rossi.
1100 Gs for ever
brontolo
17-08-2009, 12:07
In questo momento il signor Rossi, mi ricorda un po' Usain Bolt: ieri sera in semifinale, ha corso 50mt, gli altri 50mt ha guardato gli altri (quando si è accorto che si stavano avvicinando altra acceleratina) e ha corso i 100 in 9"89......
Facciamo un riassuntino, un bignamino:
Sai caro Orso che mi piace il tuo Bignamino! :lol:
Quando un pilota cade troppo spesso...da primo....vuol dire che è un mezzo pilota, ;)
non ha consapevolezza della sua forza, non sà valutare il limite, o ha semplicemente paura degli avversari, in poche parole è un insicuro :(
e se non cambia, di mondiali ne vincerà pochi :lol:
feromone
17-08-2009, 12:10
Sten1955 da come scrivevi, avevo immaginato e non sai quanto ti invidio.
Hai specificato Walter ma, non ne avevi bisogno, perchè per me il nome Villa può essere abbinato solo al nome Walter.Nel 1973 quando a Monza Pasolini e Saarinen persero la vita e il suddetto Villa rimase in coma, io che seguivo la corsa per radio (7 anni) per poco non mi metto a piangere.
Hai citato Cadalora, e quindi sicuramente ti ricorderai come parlava di Doohan a suo tempo; l'anno scorso ho seguito una sua intervista dove dichiarava che ora a distanza di anni, riconosceva che, effettivamente, non era la dotazione tecnica che faceva vincere Doohan(era vero che comunque Doohan aveva il meglio) ma la sua abilità di guida.
1100 Gs for ever - a me le pedate in corsa piacciono ancora, infatti preferisco la SBK
Per Brontolo,
non mi sembra che il paragone con Bolt sia il più adatto riferito alla gara di ieri...
Rossi non era così palesemente superiore,
non era matematico che, senza la caduta di Lorenzo, avrebbe vinto...magari sì...ma anche no
forse in altre occasioni...ma non ieri
sten1955
17-08-2009, 12:18
Eh io Cadalora lo conobbi nell'officina di Walter, avrà avuto 15 anni, che aveva corso con il 50 il giorno prima e era caduto quando era in testa. Ti risparmio i commenti di Walter. Con quei consigli, un gran manico e molta sicurazza di sè divenne campione del mondo. I piloti sono tutti apparentemente un pò sbruffoni, se non lo fossero non proverebbero mai a passare l'avversario, poi in privato non hanno bisogno di 10 anni per ammettere che uno è più forte di loro.....................
P.S. Lorenzo mi è antipatico, per me è un pirlotto, ma quando Valentino si ritirerà se non fa il miracolo Simoncelli vincerà solo lui, purtroppo
brontolo
17-08-2009, 12:23
(..)non mi sembra che il paragone con Bolt sia il più adatto riferito alla gara di ieri...(..)
Alla gara di ieri, si! Se non si stendeva come un pirletta, secondo me Lorenzo gli stava davanti!
In generale però, per adesso, il pacchetto, moto+pilota è troppo superiore!
Gianburrasca
17-08-2009, 13:00
mah, sono sicuro che le cose in sella sono diverse che davanti alla tv.
lorenzo ha fatto un errore. tutti a dire che è un fesso...
e allora quello che arriva a 15 secondi cosa deve fare, andare sul mercato a vendere salumi? solo uno ha tentato di dire che questi sono tutti marziani... Non è che Rossi potrebbe correre da solo, no?
secondo me noi italiani, come popolo, di sportività non capiamo veramente una beata mazza...
se non fosse così, per esempio, a qualcuno sarebbe venuto in mente il buon Capirex che con una cabina del telefono a rotelle ha fatto un garone di cuore e fegato; solo l'ennesimo, per la verità... E in ducati piuttosto che riprendere l'unico - a parte stoner - che abbia mai fatto vedere la loro moto, si prendono una testa di Kallio... Chiedere a Melandri per conferma...
l'anno scorso lo stesso melandri doveva essere finito, bollito...
le stesse riprese si perdono il novanta per cento del gp inquadrando troppo solo il primo, anche se è da solo (magia delle sponsorizzazioni forse? mah..., a me sembra proprio mentalità antisportiva e basta)
a me comincia a sembrare tutto un copione mooolto commerciale, con giochi fatti e l'avversario di turno scelto per fare spettacolo sulla testa di pilotoni con la P maiuscola e anche - perchè no, di un vero e proprio marziano... o forse con loro.
del resto mi sembra chiaro che parte della supremazia di rossi stia proprio nei box, politica o tecnica che sia...
only my two cents...
Alla gara di ieri, si!....
Allora non ho capito un c......:mad::mad:
nel 2006 non ero ancora del forum, pertanto posso riportarlo solo ora, ma posso garantire che la fonte è del paddok e attendibilissima
" nelle prove dell'ultima gara del mondiale del 2006 Valentino aveva quasi un secondo su Hayden e mezzo su Pedrosa. Puig, pensando che il suo pupillo potesse ancora vincere il mondiale, tramite Honda pianta la "grana" con Michelin, appoggiato dalla Dorna, e facendo presente che con ogni probabilità Vale sarebbe passarto in F1 con la Ferrari, e che era indispensabile per salvare l'audience del motomondiale avere un campione del mondo per l'anno successivo che avesse battuto Vale in pista prima del suo ritiro. Michelin abbocca e sostituisce le gomme scelte da Vale per la gara con due ciofeche. Il giorno dopo nel warm up Vale gira più lentamente di un secondo abbondante rispetto alle prove. Interrogata in proposito la Michelin tergiversa, e Bruggs si raccomanda, mangiata la foglia, a Vale di stare abbottonato in gara. Ma Vale è un cavallo di razza e non ci sta, prova a stare con i primi, ma le gomme "fanno il loro dovere" e lo stendono. Perde il mondiale, e siccome ha due palle grosse così, invece di andare in Ferrari (praticamente già tutto fatto, credete a me che sono di Modena), resta in moto GP, si ingugna per un'anno Michelin che non riesce a sostituire per contratti già in essere, la demolisce con commenti acidi, perde il mondiale (Ducati ha le Bridgestone) e l'anno dopo con le nuove gomme rivince il mondiale. Risultato: Michelin senza Vale ha collaudatori così in gamba (Lorenzo e Pedrosa) che in seguitom a figure pietose si ritira. Il ragazzino non tritura solo gli avversari in pista ....................Meditate gente meditate
beh che cmq come caduta sia un pò strana bisogna ammetterlo,tanto più che aveva stradominato le prove e poi quando sè rialzato non ha reagito come al solito,rimontando come un pazzo ma è stato li come rassegnato.per me la verità si saprà quando si ritirerà dalle corse e allora tirerà fuori un pò di sassolini dalla scarpa
la Suzuki ha ingaggiato questo genio :
http://www.youtube.com/watch?v=7yThyJTt5C4 :lol: :lol: :lol:
ma si puà essere più pirla ? :lol:
Ducati 1961
17-08-2009, 14:08
Più che Villeneuve lo vedo (già dall' anno scorsso) molto Mamola "grandissimo manico e pilota spettacolare" (cosa che non è Lorenzo).
Lorenzo è rozzo e arrogante nella guida non ha classe e neanche testa e mentre di Mamola possiamo vedere ancora oggi le spettacolari "performance" di Loreno non ci saranno neanche quelle (a breve:lol:). (parere personale)
L'errore che ha fatto ieri (che gli costerà caro per la sua rozza zucchetta), considerando la posizione in cui si trovava, non l' avrebbe fatto neanche il più coglione ed ignorante dei motociclisti sportivi in genere...:-o
Dico anche che mentre :eek:il sole:eek: si può anche permettere qualche caduta Lorenzo no (ma per lui è molto capire questo) ahahahahah
e per finire:
LORENZOOOOOO PPPPRRRRRRRRRRRRR (CON CLASSE PERO')
Eh no ! Che Lorenzo nella guida non abbia classe questo e' una ca@@ta pazzesca ! Ma le guardi le gare o vedi solo la moto col numero 46 ??:lol::lol:
Secondo me Lorenzo ha una guida molto pulita e redditizia .
Probabilmente alcune volte si fa prendere un po' troppo la mano da troppa irruenza giovanile ....
Anche Stoner il primo anno cadeva sempre poi pero' ha vinto il mondiale e non e' certo stato regalato ...
A me piu' che i tifosi sfegatati di Valentino mi lasciano perplessi i vari Meda , Cereghini ecc che non si fanno certo pregare per demolire verbalmente gli avversari di Valentino ...
Addirittura , quando la Ducati vinse il suo primo mondiale , Cereghini arrivo' a dire che la moto poteva essere "truccata" , addirittura con cilindrata maggiorata :rolleyes::rolleyes:
Sono queste cose che fanno male allo sport non il tifo sfegatato per Valentino...
ma e' possibile che dopo ogni motoGP parta la sagra delle minchiate?
evidentemente.......
Tordo1000
17-08-2009, 14:15
...
A me piu' che i tifosi sfegatati di Valentino mi lasciano perplessi i vari Meda , Cereghini ecc che non si fanno certo pregare per demolire verbalmente gli avversari di Valentino ...
Addirittura , quando la Ducati vinse il suo primo mondiale , Cereghini arrivo' a dire che la moto poteva essere "truccata" , addirittura con cilindrata maggiorata :rolleyes::rolleyes:
Sono queste cose che fanno male allo sport non il tifo sfegatato per Valentino...
Vero Vero :D
Questa fu una della più grandi c@g@te di Nico Cereghini, la Ducati truccata...Poi con aria innocente disse "chissà chi è stato a mettere in giro queste sciocchezze.." Ecco qual'è il livello.
Per quanto riguarda Mamola, che piaccia o no, non ha mai vinto nulla degno di un Campione nonostante disponesse di moto spesso all'altezza del titolo (Suzuki, Yamaha in primis). Era così spettacolare che Roberts lo dirottò sulla Cagiva... E a parte il 1988, fece solo disperare il team italiano. Era così manico e spettacolare che capottò nel giro di ricognizione (Belgio 89? Non ricordo) mentre faceva l'asino impennando. Se qualcuna rammenta i commenti dei meccanici..A proposito, gran sviluppatore di moto, mica come Lawson...:lol:
feromone
17-08-2009, 14:18
Io se potessi prendere un pilota da portare in motogp sceglierei tra Simoncelli, Spies o Aoyama; se fossi uno sponsor sicuramente opterei per Simoncelli gran manico e grande simpatia.
Spies è fortissimo ma in quanto a simpatia e comunicazione.
1100 Gs for ever - Barbera ha detto che ho aperto la gamba, ditegli che sua sorella le ha aperte, no io (lè propri un rumagnul ahahaah)
Ducati 1961
17-08-2009, 14:26
Io spero tanto nel ritorno di Troy Bayliss magari sulla Ducati Desmo 16 ... La moto ha bisogno di quest'uomo ...
senza offesa ma la vedo cm uno Schumi k torna sulla F1...entrambi campionissimi e bravissimi..ma gli anni passano x tutti no...?:lol:
feromone
17-08-2009, 14:36
http://i27.tinypic.com/2zgyag0.jpg
Il mio idolo;un vero uomo in tutto quello che faceva in pista e fuori.
1100 Gs for ever - senza un dito (tagliare, tagliare)e con i cog...ni rammendati, però voglio correre lo stesso
[QUOTE=Stoner 1961;3957718]Eh no ! Che Lorenzo nella guida non abbia classe questo e' una ca@@ta pazzesca !QUOTE]
ciao stoner vedi..!!!???? tempo fa ti scrissi di cambiarlo il tuo nick....:lol: ahah
Ma tu hai mai visto correre Cadalora, Uncini, Robers Biaggi ed altri oltre che hai risultati, era bello vederli come con stile guidavano le moto....:) io intendo questo, e poi non guardo solo il n 46 qieri ho guardato con curiosità la suzuki di Capirex ammazza che spettacolo di accessorio che aveva accanto ahahahahaha.......:eek::eek::eek:
Lorenzo sembra un maiale con una forchetta in mano.....:lol::lol::lol:guida un po come tiene la testa (disordinata) senza offesa.......:lol::lol::lol:
p51mustang
17-08-2009, 14:59
Ieri non avevo visto la gara, oggi ho rivisto il tentato sorpasso con caduta di Lorenzo.
Ma dove voleva andare quel ciuo?
La meglio però la fatta Bautista. Impennata con volo!
Io spero tanto nel ritorno di Troy Bayliss magari sulla Ducati Desmo 16 ... La moto ha bisogno di quest'uomo ...
che anche lui fu colpito dall'emotività cedevole....??????
http://www.youtube.com/watch?v=QlwnRmGyYyE
Roadwarrior
17-08-2009, 15:16
In questo momento il signor Rossi, mi ricorda un po' Usain Bolt: ieri sera in semifinale, ha corso 50mt, gli altri 50mt ha guardato gli altri (quando si è accorto che si stavano avvicinando altra acceleratina) e ha corso i 100 in 9"89......
Ti correggo, li ha corsi in 9,59!!!
Ducati 1961
17-08-2009, 15:23
Grandissimo troy e colin ....:!::!::!:
brontolo
17-08-2009, 15:25
Ti correggo, li ha corsi in 9,59!!!In finale, si.
A me ha impressionato di più in semifinale, io nel mio commento mi riferivo a quella!
Grandissimo troy e colin ....:!::!::!:
che spettcolo vero due miti.....:eek::eek::eek:
Roadwarrior
17-08-2009, 15:29
In finale, si.
A me ha impressionato di più in semifinale, io nel mio commento mi riferivo a quella!
Ok. Correggo me stesso, in finale ha fatto 9,58!!! Praticamente una palla da schioppo.
Che si dice qui? :lol::lol::lol:
Ducati 1961
17-08-2009, 17:09
Che ci manca Troy .... in moto GP ...:!::!:
E meno male che quel pirlino di Lorenzo aveva dichiarato per tutto il fine settimana che: VOLEVA STACCARLO IN PARTENZA :lol::lol:
Già voleva fare una fuga solitaria...Visti i 4 decimi di vantaggio che aveva sul passo di gara...E' fugato nella ghiaia infatti...:lol::lol::lol::lol:
sten1955
17-08-2009, 21:37
Lorenzo non mi sta molto simpatico, e allora forse sono un pò prevenuto, ma quando ha detto che ha perso la gara perchè non è partito bene (mi sembra sia partito 4°) nessuno gli ha ricordato le partenze da settimo ottavo con vittoria finale di Vale alcuni anni fa?
Piccola considerazione tecnica:
parlando con gente del mestiere (non fatemi fare nomi) è convinzione generale che un ipotetico GP con piloti di oggi e moto 500 2 t finirebbe. 1° Vale 2° Capirex 3° Melandri: Stoner (quello di prima dei problemi fisici) caduto alla seconda curva,Lorenzo alla terza, Pedrosa non qualificato :lol::lol::lol::lol:
La voce del box non diceva che la Ducati avesse una cilindrata superiore al lecito (facile da controllare a fine gara) ma più benzina del consentito perchè la metteva come nella formula 1 sottozero nel serbatoio per aumentarne il volume; però furono solo voci, insistenti, ma voci, poi cominciarono a controllare la temperatura del carburtante e le voci finirono.
... La voce del box non diceva che la Ducati avesse una cilindrata superiore al lecito (facile da controllare a fine gara) ma più benzina del consentito perchè la metteva come nella formula 1 sottozero nel serbatoio per aumentarne il volume; però furono solo voci, insistenti, ma voci, poi cominciarono a controllare la temperatura del carburtante e le voci finirono.
Esatto.
Ma qui parliamo in troppi a vanvera :(
poi cominciarono a controllare la temperatura del carburtante e le voci finirono.
Eh già :( :( :(
Mi dispiace per Ducati, molto.
Pier_il_polso
17-08-2009, 22:10
Pres, mi fai morire :lol::lol::lol::lol:
Pier_il_polso
17-08-2009, 22:12
Si diceva anche che mettesse più benzina sfruttando i tubi del telaio con serbatoio aggiuntivo....
Era il periodo della sagra della minchiata... :lol:
Si diceva anche che mettesse più benzina sfruttando i tubi del telaio con serbatoio aggiuntivo....
Era il periodo della sagra della minchiata... :lol:
Era il periodo che faceva 20 km/h in più delle altre ...
sten1955
17-08-2009, 22:25
Era il periodo della sagra della minchiata...
No, scusami, ma era diverso: siccome la benzina immessa in più perchè congelata o quasi, quando torna a temperature normali riacquista il volume proprio, era evidente che nel serbatoio non ci stava, e allora dove andava? Le voci dicevano che venivano utilizzati i tubi del telaio (idea non peregrina, le moto inglesi hanno usato il telaio come serbatoio per l'olio per secoli :lol: o quasi) come serbatoio temporaneo, in attesa che il consumo della moto permettesse all'eccedenza bi benza di sparire dal telaio. Fatto sta che voci o no, benzina o no, dopo una stagione strepitosa come prestazioni la Ducati non si è più riproposta come un'ammazzasette, e questo naturalmente dà il fianco a tutte le illazioni che uno vuole fare.
Vabbè ma lo avrebbero scoperto come e quando volevano, meglio ancora dell'aumento di cilindrata, se usavano il telaio da qualche parte ci dovevano essere i tubi per il travaso ... una cosa che si poteva vedere anche ad occhio nudo per chi, come i commissari, hanno i progetti delle moto.
E' più veritiero il discorso del congelamento, tanto bastano 2 litri di benza in + per mappare il motore più performante, e 2 litri se ne vanno in 2 giri, fra l'altro i primi giri in cui per prendere la posizione tiri al massimo, quindi prima che si scongeli a sufficienza per aumentare di volume e straripare ...
Fatto stà che improvvisamente non è andata più tanto, e questo mi sà tanto di ultimatum "o ti metti in regola o ti squalifico" qualsiasi cosa fosse.
E' capitato ad un mio amico che con una alfa storica aveva levato la retro e messo la VI: alla punzonatura non si erano ovviamente accorti, ma visti i tempi (era in mezzo ai prototipi) e contando le marce durante la gara gli hanno detto "o ti ritiri o non corri più".
Ovviamente in questo caso non lo hanno detto a Stoner, ma alla Ducati.
mah io non credo a ste storie per me è stata solo una combinazione vincente da moto gomme e pilota,vero che alla prima gara prendeva 20km di velocità ma poi non era certo un problema,più problematico erano le gomme e l'elettronica,avanti anni luce rispetto agli altri.
... per me è stata solo una combinazione vincente da moto gomme e pilota... più problematico erano le gomme ... avanti anni luce rispetto agli altri.
In effetti, da quando le B'stone hanno cominciato a montarle anche Yamaha e Honda, le cose sono cambiate.
Volevo cogliere lo spunto per salutare il Mostro da queste pagine... :lol:
feromone
18-08-2009, 08:30
Le superprestazioni della Ducati non son finite da un giorno all'altro ma sono durate diversi anni, a partire dal 1000 per arrivare all'800; poi a meno che i Giapponesi non siano proprio incapaci è quasi naturale che li abbiano raggiungerti (si parte con i secondi, ma arrivati al limite naturale della moto, si procede a decimi).
Quando si parla diYamaha e del fatto che tutti devono ringraziare Valentino Rossi che l'ha sviluppata(ed è vero), allora per lo stesso principio Rossi dovrebbe ringraziare Tamada che per primo ha vinto montando le gomme Bridgestone (e mi ricordo i commenti di Valentino sulla assoluta superiorità delle gomme Michelin a confronto delle ora tanto osannate) e la Ducati che è stata il primo Top team a volerle sviluppare e utilizzare quando tutti gli altri, Rossi compreso, le scansavano come la peste.
I sospetti sulla Ducati e sulla benzina congelata erano noti, però scoprire un segreto del genere non dovrebbe essere difficile per l'organizzazione (è quello che penso non una verità) in quanto, come è stato scritto precedentemente ci sono dei progetti ed inoltre, a suo tempo, era stato anche fatto un reclamo a tal proposito .
Comunque vorrei dire (senza polemica) una cosa: ma sono meglio i sospetti sulla Ducati o le certezze di un regolamento fatto a piacere della Honda (o vedasi, una volta ora non più, Ducati in SBK).
Negli anni dei 1000 al crescere del numero di cilindri cresceva il peso della moto ed io mi sono sempre chiesto perchè una volta arrivati al numero 4 si scriveva anche 5 senza nessun aumento.
Boh misteri della vita e anche la cilindrata 800 a chi è servita, non penso proprio alla Ducati che anzi si era opposta strenuamente.
Per lo spettacolo non lo sò, ma io che forse sono un pò anticato, come dicono i miei figli (eheheehh), quando c'era la 500 (io chiamo la motoGP ancora 500) mi divertivo di più e ancora di più quando non c'erano tutte stè menate elettroniche; poi sul fatto che servano tanto di guadagnato ma io quando si è ribaltato Pedrosa provando una partenza
ho scosso un pò la testa.
Le mie sono solo osservazioni, pur essendo tifoso sfegatato di Rossi e di tutto quello che è ITALIANO, cerco di osservare anche con occhio critico, poi a sbagliarmi e a chiedere scusa faccio sempre in tempo (come a pagare e a morire eheheeheh).
1100 Gs for ever
Tordo1000
18-08-2009, 09:31
...
Piccola considerazione tecnica:
parlando con gente del mestiere (non fatemi fare nomi) è convinzione generale che un ipotetico GP con piloti di oggi e moto 500 2 t finirebbe. 1° Vale 2° Capirex 3° Melandri: Stoner (quello di prima dei problemi fisici) caduto alla seconda curva,Lorenzo alla terza, Pedrosa non qualificato :lol::lol::lol::lol:
Perdonami sten1955, questa non è una considerazione tecnica, sono chiacchiere da bar, anche se fatte da gente del mestiere :lol:.
Perdonami sten1955, questa non è una considerazione tecnica, sono chiacchiere da bar, anche se fatte da gente del mestiere :lol:.
Ciao Tordo, qui al bar con Sten siamo in un casino, ma se ti va qualche birrozza, 46 te le offriamo volentieri. :):):)
sten1955
18-08-2009, 13:57
Perdonami sten1955, questa non è una considerazione tecnica, sono chiacchiere da bar, anche se fatte da gente del mestiere .
Hai ragione, le considerazioni tecniche (molto tecniche) che mi furono date a supporto di questa tesi non le ho riportate per non annoiare tutti, ma erano valide eccome.
Vorrei solo farti notare che ieri un pilotino da 250, bravo ma non un fenomeno, prova la GP, scende e dice: "niente di che, come la 250 solo più grande e un pò più comoda"!!!!
Con la 500 2t non tutti ci arrivavano, tutti (anche Vale) ci mettevano almeno un anno a capirla (o più sempilcemente a non riempirsi la tuta di m...a ad agni sgasata), pochissimi l'utilizzavano al 90% di gas, quasi nessuno (Vale in poche occasioni e non saprei chi altro) al 100%.
Tordo1000
18-08-2009, 16:30
Hai ragione, le considerazioni tecniche (molto tecniche) che mi furono date a supporto di questa tesi non le ho riportate per non annoiare tutti, ma erano valide eccome.
Vorrei solo farti notare che ieri un pilotino da 250, bravo ma non un fenomeno, prova la GP, scende e dice: "niente di che, come la 250 solo più grande e un pò più comoda"!!!!
Con la 500 2t non tutti ci arrivavano, tutti (anche Vale) ci mettevano almeno un anno a capirla (o più sempilcemente a non riempirsi la tuta di m...a ad agni sgasata), pochissimi l'utilizzavano al 90% di gas, quasi nessuno (Vale in poche occasioni e non saprei chi altro) al 100%.
Sten, considerazioni molto tecniche o meno, che potrebbero anche interessarci eh!, con i se e i ma non si va da nessuna parte.
Doohan dove lo mettiamo come utilizzo del gas? Lo stesso Capirossi per rimanere più vicini?
Ogni pilota è figlio del suo tempo, qualcuno potrebbe allora dire che ci volevano più palle a guidare una Suzuki RG 500 fine anni 70. O quel canchero (termine che comprendi benissimo :lol:) della Yamaha 1982 che diedero a Roberts.
Facciamo che siamo al bar e va bene tutto, ok? ;)
Tordo1000
18-08-2009, 16:41
Ciao Tordo, qui al bar con Sten siamo in un casino, ma se ti va qualche birrozza, 46 te le offriamo volentieri. :):):)
La birra mi piace, il 46 pure ma una tale quantità non la reggerei neppure da morto :lol:
La birra mi piace, il 46 pure ma una tale quantità non la reggerei neppure da morto :lol:
:thumbup: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Chissà perchè quando Rossi perdeva si svuotavano bar e locali che mostravano la corsa.
Ormai Rossi è il campione, se non vince non fanno più ascolti -> sponsor -> soldi. Se nessuno guardasse la motogp non ci sarebbero tutti questi investimenti. E chissà perchè con Rossi in Yamaha si vociferava di +30% nelle vendite...
Chissà perchè ...
Forse perché piace alla stragrande maggioranza della gente? :-o
Le superprestazioni della Ducati non son finite da un giorno all'altro ma sono durate diversi anni, a partire dal 1000 per arrivare all'800; poi a meno che i Giapponesi non siano proprio incapaci è quasi naturale che li abbiano raggiungerti (si parte con i secondi, ma arrivati al limite naturale della moto, si procede a decimi).
Quando si parla diYamaha e del fatto che tutti devono ringraziare Valentino Rossi che l'ha sviluppata(ed è vero), allora per lo stesso principio Rossi dovrebbe ringraziare Tamada che per primo ha vinto montando le gomme Bridgestone (e mi ricordo i commenti di Valentino sulla assoluta superiorità delle gomme Michelin a confronto delle ora tanto osannate) e la Ducati che è stata il primo Top team a volerle sviluppare e utilizzare quando tutti gli altri, Rossi compreso, le scansavano come la peste.
I sospetti sulla Ducati e sulla benzina congelata erano noti, però scoprire un segreto del genere non dovrebbe essere difficile per l'organizzazione (è quello che penso non una verità) in quanto, come è stato scritto precedentemente ci sono dei progetti ed inoltre, a suo tempo, era stato anche fatto un reclamo a tal proposito .
Comunque vorrei dire (senza polemica) una cosa: ma sono meglio i sospetti sulla Ducati o le certezze di un regolamento fatto a piacere della Honda (o vedasi, una volta ora non più, Ducati in SBK).
Negli anni dei 1000 al crescere del numero di cilindri cresceva il peso della moto ed io mi sono sempre chiesto perchè una volta arrivati al numero 4 si scriveva anche 5 senza nessun aumento.
Boh misteri della vita e anche la cilindrata 800 a chi è servita, non penso proprio alla Ducati che anzi si era opposta strenuamente.
Per lo spettacolo non lo sò, ma io che forse sono un pò anticato, come dicono i miei figli (eheheehh), quando c'era la 500 (io chiamo la motoGP ancora 500) mi divertivo di più e ancora di più quando non c'erano tutte stè menate elettroniche; poi sul fatto che servano tanto di guadagnato ma io quando si è ribaltato Pedrosa provando una partenza
ho scosso un pò la testa.
Le mie sono solo osservazioni, pur essendo tifoso sfegatato di Rossi e di tutto quello che è ITALIANO, cerco di osservare anche con occhio critico, poi a sbagliarmi e a chiedere scusa faccio sempre in tempo (come a pagare e a morire eheheeheh).
1100 Gs for ever
pienamente d'accordo tranne su 2 punti,le bridgestone praticamente le ha sviluppate la ducati, all'inizio logico che le guardavano tutti con diffidenza rossi compreso il primo anno hanno fatto si e no 2/3 gare competitive poi zero, lo stesso tamada non mi sembra che ha fatto gran che, mentre con il gran lavoro svolto dalla ducati hanno fatto il gran salto di qualità.in un intervista a livio suppo diceva che hanno scelto bridgestone perchè gli garantiva un supporto totale e (questo lo ha detto lui)non è pensabile battere valentino con le stesse armi per cui abbiamo tentato una strada diversa e sappiamo tutti come è andata a finire.e poi cmq. il resto c'è l'ha messo stoner.
E chissà perchè con Rossi in Yamaha si vociferava di +30% nelle vendite....
Ba questa poi, mi suona male, non sarà perchè la Honda oggi costruisce solo ravatti....?????? e qualche motina.?????? e viveversa per la Yamaha....:)
non sarà perchè la Honda oggi costruisce solo ravatti....?????? e qualche motina.??????
:lol::lol::lol::lol:
Ma che gli è successo a sta Honda?
jiango70
23-08-2009, 20:12
valentino ha una marcia in più ,quindi non vale:lol::lol::lol::lol::lol:wd40 sul polso destro, è sleale:lol::lol::lol:,rimane sempre il n 1 non c'è niente da fare;)
http://i27.tinypic.com/2zgyag0.jpg
Il mio idolo;un vero uomo in tutto quello che faceva in pista e fuori.
:!::!::!::!::!::!::!:
io invece faccio il baston contrario e dico che la honda è ed è sempre stata la migliore del lotto, sono i piloti dei ravatti, a mio parere naturalmente ;)
io invece faccio il baston contrario e dico che la honda è ed è sempre stata la migliore del lotto, sono i piloti dei ravatti, a mio parere naturalmente
Bhè, lo sapremo il prox anno visto che Lorenzo và in Honda.
E se non sarà a fianco di Vale e con 16" di distacco dal terzo (vedi ultimo GP) vorrà dire solo 2 cose:
1. non sà mettere a posto la moto e quest'anno è lì grazie a Vale;
2. la Honda è una motina
Perso Valentino ... la Honda s'è persa!!!
Bhè, lo sapremo il prox anno visto che Lorenzo và in Honda......
Lorenzo è già sicuro che ha firmato con Ducati.....manca solo l'annuncio che verrà dato a Indianapolis.
Per vederlo su una Honda bisognerà aspettare ancora un pò. ;)
Non è detta l'ultima parola ...
Lorenzo se non è PAZZO sta in Yamaha.
Quale esperienza ha per CONTRIBUIRE a RIFARE di SANA PIANTA una moto CHE (PER PURO CASO) solo Stoner riesce a guidare?
gecione76
23-08-2009, 23:43
Lorenzo se non è PAZZO sta in Yamaha.
Quale esperienza ha per CONTRIBUIRE a RIFARE di SANA PIANTA una moto CHE (PER PURO CASO) solo Stoner riesce a guidare?
credo anche io. Difficile pensare "razionalmente" che vada in Ducati... Poi tutto può essere!
15 milioni in due anni fanno gola ..
ma se cicchi perdi asino e carrubbe !!!
Di solito...una firma equivale all'ultima parola...;)
I soldi sembravano all'ultimo posto tra le loro priorità....ma...:confused::confused:
per il resto la penso esattamente come te ;)
per quanto riguarda lo sviluppo, è tutto da scoprire.
Ma avevo letto che Lorenzo andava in Honda perchè c'era un giro con Ducati, boh, un giorno scrivono una cosa l'altro la smentiscono, così fanno il giornale per 2 giorni.
... così fanno il giornale per 2 giorni.
Più giornalisti che agricoltori ... oggi è così :mad:
Ma poi ... ve lo vedete uno come l'ing. Preziosi che dà retta a un Lorenzo?
Preziosi, non lo ha mai nascosto, ha Valentino come punto di riferimento!!!
Solo Valentino riuscirebbe a fargli ATTACCARE IL FORCELLONE (anche nella nuova veste in carbonio) AL TELAIO e NON al MOTORE.
Così e solo così si può gestire la flessibilità e la torsionalità ottenendo quello che ORA la Ducati non ha!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |