Visualizza la versione completa : Moto per una ragazza?si,ma quale?
ciao belli (ok,non siete tutti belli,generalizavo:cool:)
La mia ragazza voleva prendersi una moto, a lei piacciono le naked, ma visto che ogni tanto si va a fare qualche viaggetto, con un po di off road abbastanza semplice, sto cercando di portarla verso una moto un po piu enduristica/da viaggio
c'è solo un problema: è "alta" 1e60 e di moto pesanti non ne vuole sapere:(
sono giorni che ci penso ma non mi esce nulla che possa fare al suo caso.
mi date una mano? ovviamente non ditemi moto nuovo, pechè sarebbe da prendere solo usata, visto il budget abbastanza rosicato
kiappadacciaio
15-08-2009, 21:33
Ducati Monster 620/695, secondo me è la moto perfetta per iniziare specie per una ragazza.
pepem@iol.it
15-08-2009, 21:39
bmw f 650 gs
edicolambulante
15-08-2009, 21:42
kawasaki versys
calabronegigante
15-08-2009, 21:46
un mio amico vende questa:
http://i32.tinypic.com/358t9hz.jpg
http://i27.tinypic.com/2qa7d4h.jpg
http://i26.tinypic.com/b4dd85.jpg
5000 tratt.,se Vi puo' interessare....
L'Emarginato
15-08-2009, 21:50
...che cosa è?
BerrynaGS
15-08-2009, 22:27
MT-03 l'ho provata
abbastanza alta di sella ottima ciclistica ma frena poco...frizione duretta (ma quella che ho provato aveva circa 600 km:rolleyes:) e il pedale del freno dietro è piuttosto avanzato per una ragazza....insomma ci si arriva male...IMHO per favore non fustigatemi...:-o
L'Emarginato
15-08-2009, 22:29
..sarà contento Calabrone...:lol::lol::lol:
BerrynaGS
15-08-2009, 22:35
...appunto ema....sarò fustigata...:lol:
ma son donna e non riesco a star zitta...:confused:
mt è altina ... se vai su un usato ti consiglio la Sv650 robusta affidabile e nn pesa molto.. meglio la vecchia a carburatori per iniziare :)
splancnico
15-08-2009, 23:24
Dimentichiamo l' off e fai il cavaliere e regalale un hornet!:)
Barbarigo38
15-08-2009, 23:25
Moto per una ragazza?si,ma quale?
Sia ondulatorio ma sopratutto sussultorio.....Perdonate, è stato piu' forte di me...
Marco 65
15-08-2009, 23:26
kawa er5 500
Ducati Monster 620/695, secondo me è la moto perfetta per iniziare specie per una ragazza.
Quoto alla grande...:D:D:D
nicola66
15-08-2009, 23:40
volendo spendere poco la Honda vigor 650 o la suzuki freewind, rimanendo in BMW la X-country 650
http://www.velmotor.it/web_admin_velmotor/html/vigor650.jpg
http://www.suzukicycles.org/photos/XF650-Freewind/2003_XF650-Freewind_500.jpg
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/BMW%20G650X%20Country%2007.jpg
anche noi avevamo pensato alle naked 600, ma io volevo dirigerla verso qualcosa di un piu...off e viaggio.
l' xt660z non sarebbe male, ma ho paura che sia troppo alto per lei... volevo unamoto del genere, ma nn so cosa guardare, il pegaso no, l' f650GS non sarebbe male, ma non le piace,magari trovo un bel dakar e se ne innamora
nicola66
15-08-2009, 23:47
MT-03 l'ho provata
e il pedale del freno dietro è piuttosto avanzato per una ragazza....insomma ci si arriva male...IMHO per favore non fustigatemi...:-o
sto facendo mente locale per visualizzare le differenze con un ragazzo.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Per il pedale del freno.
DR 400 DR 400 DR 400 DR 400 DR 400 DR 400.......
Se ha problemi d'altezza, puoi sempre abbassare il mono e cambiare la sella.
ed il dr 400 sopporta viaggi?è che ne abbiamo qualcuno in mente,ma sono tutti e due abbastanza impegnativi sia come km sia comprendono un po di off.
uno è l'islanda la prox estate (ci siamo già stati a fare un trekking a piedi, ma vogliamo vederla tutta) e poi piu avanti sicuramente un bel pezzo di africa,e comprare una moto per poi rivederla 8 mesi dopo non la vedo una cosa molto... sveglia,anche perchè in questo periodo dovremmo fare un po di training di lieve off road
sv650 oppure cbf600 se no un 650cs (forse il vecchio modello era anche più basso dell'attuale) per restare in casa
sv650 oppure cbf600 se no un 650cs (forse il vecchio modello era anche più basso dell'attuale) per restare in casa
ma li leggete i messaggi???:lol::lol::lol:
Dimentichiamo l' off e fai il cavaliere e regalale un hornet!:)
regalale, soprattutto:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::(:(:(
DR 400 sopporta i viaggi? Prova a domandare a Mario Ciaccia...... credo che con il suo DR abbia fatto una cosa come 80.000km tra autostrade e cavalcate.
grazie mille, non sapevo di questa sua attitudine a fare km
A trovarla, una vecchia honda xl 200 4 tempi...a 80 km/h andavano da per tutto, leggere e basse...a trovarla!
Kawasaki KLE500, vecchio modello, me la ricordo relativamente bassa di sella.
Ottima moto, facilissima da guidare.
http://images.motofan.com/C/5/4/2/kawasaki-kle-500_fs25467.jpg
Lolly,
se l'off è -per quanto poco in percentuale- una necessità, non prenderei in considerazione Hornet, Versys, CBF e Monster; neanche il 650CS farebbe al caso. Cercherei invece di convincerla almeno al KLE 500, o al F650GS monocilindrico. Di questo sarebbe meglio la versione Dakar, ma siamo intorno ai 90 cm di sella... O ancora, e forse soluzione ottimale, una Transalp vecchio modello, con cerchio anteriore da 21'', bicilindrico semplice ed affidabile, molto economica sia da comprare che da mantenere.
Le altre endurine illustrate (specie le 2T, direi), sebbene ottime, secondo me mal digerirebbero gli spostamenti lunghi (vedi Italia-Islanda)...
Just my two cents.
grazie paolo, sto cercando di prenderla "per la gola"....le ho spiegato un pochino che per i viaggi che le piace fare una naked non è ottimale e che una enduro monocilindrica 600 è molto manegevole e poco pesante.
il problema sella secondo me poi è relativo,magari si può sempre farla abbassare, o comprarne una piu bassa, o abassare un po la sella ed un po il mono posteriore, insomma, con un po di buona volontà di ci si riesce ed abassarla.
ieri sera le ho fatto vedere qualche GS 650 dakar, le altre, kle, ecc proprio non le piacciono, è una ragazza giovane (ha 23 anni), laureata in disegno industriale, un pochino guarda anche all'estetica :-D
e qui in uk il g650 si trova anche a prezzi acettabili
...è una ragazza giovane (ha 23 anni), laureata in disegno industriale, un pochino guarda anche all'estetica...
...e qui in uk il g650 si trova anche a prezzi acettabili
Allora prendile un F650GS monocilindrico, e poi falla sbizzarrire nella personalizzazione delle plastiche! Un bel base fucsia con fiori tipo Hawaiano nero, neh?!;)
Magari falle fare qualche prova con Photoshop, che credo sappia usare un tanto bene...:-o
se è alta 1.60 tutte le moto da enduro sono troppo alte per lei, a meno che non abbia già così tanta confidenza con la moto da non necessitare l'appoggio di entrambi i piedi e da essere così scaltra da riuscire a spostarsi al volo su un lato della sella per arrivare a toccare con un piede.
Io sono più o meno nella tua condizione, e credimi, l'enduro e la bassa statura non si conciliano facilmente... :(
KTM 990.....:lol::D
http://img187.imageshack.us/img187/9898/motorosa.jpg (http://img187.imageshack.us/i/motorosa.jpg/)
Pier_il_polso
16-08-2009, 10:29
Ho appena fatto il giro di tutti i conce perchè una mia amica con le stesse caratteristiche della tua ragazza mi ha chiesto di accompagnarla perchè vuole comperare una moto.
Abbiamo individuato il settore idoneo in quello delle 600 naked e le abbiamo viste (e ci è salita sopra) tutte; la nuova monster è alta (non tocca bene al contrario della vecchia che è più bassa), la yamaha è bella ma non leggerissima, la suzuki bandit è molto pesante, la honda bruttarella....
Quella che ci è parsa la più giusta è la kawasaki er-6n; tocca bene a terra, è leggera e volendo si può avere nella variante er-6f che con una bella semicarena protegge bene dall'aria se si vuole fare una vita fuori porta....
Oltretutto è appena uscito il nuovo modella e quello vecchio nuovo da immatricolare lo danno via con sconti importanti...
Secondo me cmq la scelta migliore è la er-6f, stesse caratteristiche della nuda, ma più bella (IMHO) e molto più funzionale ;)
883 low .... :eek: (se ha le palle)
f 650 gs..... :eek: (se è una fighetta)
E' difficile trovare una enduro stradale che sia in grado di conciliare, a suo modo di vedere, l'estetica con tutto il resto. Anche perchè questo genere di moto ha delle peculiarità tecniche a causa delle quali l'impostazione stilistica rimane abbastanza condizionata, diversamente da quanto accade per le stradali.
Se si effettua una scelta ponderata esclusivamante sul fattore estetico, si rischia spesso di tralasciare altre caratteristiche di ordine pratico, che per una moto destinata come dici a lunghi viaggi e un po' di off sono essenziali.
BerrynaGS
16-08-2009, 15:41
.
Per il pedale del freno.
se è alta 160 cm non ha di sicuro un 42 di piede...:lol::lol:
mia moglie ha appena preso la patente e ha provato la f 650 e il monster e la gladius.
bmw. dolce e docile, frenata pastosa e motore tranquillo ma pesante.
monster 695. brillante e leggera.
gladius. non mi interessa. dei mangiariso in casa non ne entrano :)
risultato dopo il mio test confermo che la ducati e la migliore! e cosa meno!
nicola66
16-08-2009, 18:01
se è alta 160 cm non ha di sicuro un 42 di piede...:lol::lol:
non vedo il problema, tanto poi voi potete compensare quei cm che mancano (sia verticalmente che orizzontalmente)
http://shoes.stylosophy.it/wp-galleryo/alexander-mcqueen-stivali-stringati-inverno-2009/mcqueen-stivale-stringhe.jpg
BerrynaGS
16-08-2009, 18:07
non vedo il problema
....belli....:eek:
...sicuramente omologati anche per uscite in pista....;)
nicola66
16-08-2009, 18:10
....belli....:eek:
...sicuramente omologati anche per uscite in pista....;)
si, da ballo.
BerrynaGS
16-08-2009, 18:12
si, da ballo.
...non ho detto che tipo di pista....:lol:
claudioilcaldo
16-08-2009, 20:05
Ciao paesà,
Se ti interessa dal mio mecca a Bojon c'è un bel Kawasaki versys con la valige laterali e 1 anno di vita 3000KM garantito mi sembra voglia 5000 trattabili
Oppure c'è un mio amico di padova (un pignolo) che vuol vendere
la sua F 650 GS del settembre 2000 con 36500 km e parecchi accessori
La moto è completa di ABS disinseribile, bauletto originale, cupolino alto Dakar, manopole riscaldate, paramani, borsa serbatoio Touratech, e tagliandi regolari in officina BMW vuole 2800euri ma penso che qualcosa si possa limare .
Ciao paesà
Ho appena fatto il giro di tutti i conce perchè una mia amica con le stesse caratteristiche della tua ragazza mi ha chiesto di accompagnarla perchè vuole comperare una moto.
Abbiamo individuato il settore idoneo in quello delle 600 naked e le abbiamo viste (e ci è salita sopra) tutte; la nuova monster è alta (non tocca bene al contrario della vecchia che è più bassa), la yamaha è bella ma non leggerissima, la suzuki bandit è molto pesante, la honda bruttarella....
Quella che ci è parsa la più giusta è la kawasaki er-6n; tocca bene a terra, è leggera e volendo si può avere nella variante er-6f che con una bella semicarena protegge bene dall'aria se si vuole fare una vita fuori porta....
Oltretutto è appena uscito il nuovo modella e quello vecchio nuovo da immatricolare lo danno via con sconti importanti...
Secondo me cmq la scelta migliore è la er-6f, stesse caratteristiche della nuda, ma più bella (IMHO) e molto più funzionale ;)
straquoto la er 6 !
zainetto_cubano
16-08-2009, 22:07
a Calabrò.... con 5000 euri si compra la Ninjetta 250 nuova di zecca... e gl'avanzano pure.
ci arrivo io alta 1,55 e pesa solo 150 kg o poco più.
Falle prendere quello che le piace sennò poi ti rompe i maroni ed è peggio...
nicola66
17-08-2009, 10:07
Falle prendere quello che le piace sennò poi ti rompe i maroni ed è peggio...
.......vangelo
Hedonism
17-08-2009, 11:56
la Beta Alp 4.0 e' piccola e piu' leggera delle F 650 e XT vari ha il motore del DR, in Off se la cava bene e con la gomma giusta (da enduro stradale) puo' macinare Km.
ha il look delle scrambler anni 70 che oggi fa tanto Vintage
purtroppo se si vuole fare islanda ed africa, le stradali bisogna lasciarle a casa imho
.......vangelo
...sottoscrivo...:-o
a Calabrò.... con 5000 euri si compra la Ninjetta 250 nuova di zecca... e gl'avanzano pure.
ci arrivo io alta 1,55 e pesa solo 150 kg o poco più.
L'ha presa mio nipote che ha 20 anni ed e'una moto limitata per ventenni.
Non va un casso ma e' leggera.
Lui ci va in giro anche in 2 e va praticamente dove vuole.
Puo' essere un idea.
Dr 400 e honda R400 anke se sono allergico al sol levante
ma un bel monsterino 620?
ops ..... non avevo letto la parte che riguarda il design. a questo punto mi pare che l'off road interessi più a te che a lei quindi cosa c'é di meglio di un monster?
se poi le piace ed ha voglia di divertirsi in piena tranquillita' allora scatta la scarver
la parte che riguarda il design
http://www.bikez.com/pictures/aprilia/2002/20100_0_1_2_moto%206.5_Image%20by%20Aprilia.%20Pub lished%20with%20permission..jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |