Entra

Visualizza la versione completa : ma com'è possibile !!

wgian1956
15-08-2009, 16:11
Ragazzi ero qui che ca@@@giavo su internet e sono andato a vedere Kijiji un sito di annunci legato ad ebay....bene...accanto a moto messe in vendita a prezzi diciamo,'normali' ho trovato alcune 'offerte' scritte in questo italiano..Questo 1992 Honda GL1500 GoldWing è un piacevole che il guardando moto. Il km basso a 58649. Corre ottimo.
a 1500 euro:tongue2: oppure :2003 Goldwing. Nessuno danno meccanico. Questo Goldwing è nell'OTTIMA condizione e ha solo 14750 km. I ringraziamenti per guardare.
a 3500 euro !!!! un goldwing NUOVO praticamente !! in piu...telai moto ''dilecita provenienza ma SENZA documenti !!! sic venduti con la stessa foto a rimini e a treviso !!!!!!e decine di altre miracolose offerte del genere ,scritte sempre in italiano maccheronico..... che c'è dietro...oltre una truffa evidente ? e la Polizia Postale ...non da mai un occhiata a sti siti ?:dontknow:

rolemans
15-08-2009, 17:24
già, ma maggior parte delgi inserzionsti è all'estero. praticamente imposiibile perseguirli... e molti innocenti ci cascano ancora rassicurati da frasi del tpo: mandami una copia di un vaglia a tuo nome con sopra la smma così son sicuro che i soldi li hai e poi porto il mezzo in italia e tu mi dai i soldi!"
Peccato che poi loro fanno u documento falso vanno in posta e ritirano il vaglia!!

pv1200
15-08-2009, 18:02
Quando ho venduto il transalp prima di prendere il gs avevo inserito in rete diversi annunci.. Beh erano più gli interessamenti in italiano come sopra rispetto a quelli veri molti di questi truffatori albergano in GB ricordo che incuriosito su google ho fatto delle ricerche con "truffa e +44" e ho scoperto delle truffe micidiali sia sugli acquisti sia sulle vendite. Bisogna essere un pò tonti per caderci ma se lo fanno qualcuno abboccherà:(

Berghemrrader
15-08-2009, 21:20
Ragazzi... Sono settimane che ho messo una auto su Autoscout24 (tra l'altro già venduta privatamente ad un amico) e vi posso garantire che siamo a 5 (cinque) contatti sempre con la solita solfa.
I tizi sono, 2 in Francia, 2 in Nigeria ed uno in UK. A modo loro dicono la stessa cosa, uno francese insiste perchè gli mandi una copia del libretto insieme a tutte le fatture dei tagliandi "come primissima email" (con cavolo!), gli altri sono sempre all'estero ma devono regalare l'auto al figlio che sta in Francia o altre amenità.

Contemporaneamente sto ricercando un furgone per la mia attività, "casualmente" ho trovato un Berlingo seminuovo a 4000 €! Il numero indicato (Brescia) è sbagliato, contattao via email mi dice che l'ha comprato in Italia ma adesso vive in Inghilterra e la non lo vuole nessuno perchè ha la guida a sinistra ecc. ecc. Gli ho scritto che secondo me è un truffatore e lui mi ha risposto di andare a quel paese (in francese... ma non era in UK?).
L'annuncio, per la cronaca è questo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163464251 Ho segnalato la truffa ad Autoscout ma il tizio è sempre presente.

Alla fine consiglio di valutare solamente (per chi acquista) auto / moto da concessionari, mentre per chi vende il web è utilissimo ma solo se il potenziale acquirente parla italiano fluente e può venire di persona a vedere la moto.

pezzato
15-08-2009, 21:43
scusa berghem...93000km e definirlo "seminuovo"....:confused::lol:
fermo restando che, qualcosa,sicuramente stride nell'annuncio.

Berghemrrader
15-08-2009, 21:53
scusa berghem...93000km e definirlo "seminuovo"...

Nessun problema Pezzato, nell'ambito dei furgoni si buttano solo dai 250.000km in su, per questo motivo ho detto "seminuovo" ma forse andava scritto "recente". ;)

Il mezzo in questione è il 2.0Hdi autocarro 5 posti (piuttosto raro) in versione restyling ("lev. B" secondo la mentalità PSA).
Alla fine l'ho comprato a 7.000€ iva compresa (73.000km identico a quello nell'annuncio farlocco) con due porte laterali scorrevoli.

In questo caso il prezzo di 4000€ è da considerarsi "un affare" perchè quel modello si trova a non meno di 6/7000€ sotto i 100.000km, a 4000€ trovi le versioni precedenti 2 posti e più vecchie di 3/4 anni.
Sotto questo aspetto il tizio non ha esagerato troppo, probabilmente per essere un minimo credibile ed infatti è il primo che ho tempestato di email perchè se fosse stato reale sarei andato con i soldi in mano il giorno stesso. :)

rolemans
15-08-2009, 22:17
Già, le regole base, secondo me, dovrebbero essere, per chi compra: comprare in Italia e dopo aver visto il mezzo; meglio se da concessionario, avere un recapito fisso verificato; pagare solo con bonifico o assegno non trasferibile (anche se ormai questa è legge) e verificare dove abita la persona, il garage dve tiene il mezzo ecc ecc
poi penso che i più furbi ci siano sempre per cui il rischio è sempre dietro l'angolo...

pezzato
15-08-2009, 22:31
Nessun problema Pezzato, nell'ambito dei furgoni si buttano solo dai 250.000km in su....

grazie,berghem.ora so una cosa in piu'.:!:

wgian1956
15-08-2009, 23:32
che dite...ci mandiamo Striscia la Notizia ? :-))

Paolo75
16-08-2009, 08:37
@Berghem e rolemans:

Scusate, secondo la vostra logica non bisognerebbe comprare da privato, mentre vendere a privato sì.
Ma allora, sempre secondo la vostra logica, chi è quel privato che si fiderebbe di comprare da voi (che siete sempre un privato)?:confused::mad::rolleyes::lol::lol::lol:

Credo che l'unica regola stia nel diffidare dai prezzi troppo bassi (e neanche sempre), ma soprattutto dagli annunci tipo quelli all'inizio del thread.

Lamps

Berghemrrader
16-08-2009, 08:56
Ma allora, sempre secondo la vostra logica, chi è quel privato che si fiderebbe di comprare da voi (che siete sempre un privato)?

Giusta osservazione Paolo ma noi scriveremmo l'annuncio in italiano, con un prezzo di vendita credibile, indicando un numero di telefono funzionante e saremmo disponibili a far vedere la moto disponibile in Italia.
Se solo uno di questi fattori non quadra il mio consiglio è quello di lasciare perdere.

Paolo75
16-08-2009, 08:58
...ma noi scriveremmo l'annuncio in italiano...
Se solo uno di questi fattori non quadra il mio consiglio è quello di lasciare perdere.

Su questo non posso che darti completa ragione!

chomo
16-08-2009, 09:06
suvvia...son ragazzi.... :lol: