Visualizza la versione completa : Faretti nn + alimentati
Ciao a tutti,
ho montato da qualche mese i faretti bikerfactory sul mio GS 1200.
Tre giorni orsono ho preso una valanga di acqua ed ora nn si accendono.
Ho controllato il fusibile, le lampade, l'interruttore e gli attacchi e sembra tutto ok....cosa puo' essere? Come ovviare senza tester?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Luca
Io ho avuto un problema simile, si era pure bloccato l'interruttore. Me l'hanno sostituito ma non andavano lo stesso.
Fra l'altro questi faretti sono molto resistenti alle intemperie.
Prova a controllare la massa, a me si era allentato un bulloncino e l'ho scoperto per caso durante un'altro lavoro.
Grazie Alt, la massa l'ho collegata su un dado dell'alternatore (Se mi ricordo)dove c'e' la massa dell'alternatore stesso....mi ricordo di averlo stretto molto bene...boh.
JohnNash
14-08-2009, 15:58
Certo che senza tester, dopo i controlli che hai detto di aver effettuato, è difficile verificare dove sia l'interruzzione di tensione.
Se non vuoi comprare un tester, anche se ce ne sono di davvero economici, prova con la classica lampadina 12 volt collegata a due pezzi di fili di rame a verificare lungo il percorso dell'impianto se arrivano i 12V.
eh lo so...adesso mi viene in mente che c'e' pure il relais..magari è quello!
JohnNash
14-08-2009, 19:20
Se l'impianto è munito di relè e molto facile che sia quello. Se è in un posto esposto è probabile che con la pioggia che hai preso si sia riempito di acqua od ossidato.
Grazie Jhon,
Eppure l'ho sistemato sotto il serbatoio...è di quelli con 4 linguette...dove potrei ricomprarlo? Autoricambi normale?
Lamps
JohnNash
14-08-2009, 19:40
Se è di quelli classici in un negozio di autoricambi.
Grazie Jhon, ti farò sapere l'esito...intanto, visto che stai a Forlì ed io ad Ancona, sappi che vorrei vendere il mio GS (trovi l'annuncio sul Mercatino...), senti in giro anche da te se ci fosse qualche interessato...
Lamps e buon ferragosto...
JohnNash
16-08-2009, 11:07
Spero lo vendi per cambiarlo con un'altro GS o comunque BMW.
Se sento qualcuno che sia interessato ti faccio sapere.
No john...la bmw è un ottima moto ma ho bisogno di qualcosa di un po' piu' cattivello...la KTM 990 ADV mi piace e costa come un GS usato....e a sentire in giro è pure più afidabile...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |