Entra

Visualizza la versione completa : Faretti nn + alimentati

Sampei
14-08-2009, 14:54
Ciao a tutti,
ho montato da qualche mese i faretti bikerfactory sul mio GS 1200.
Tre giorni orsono ho preso una valanga di acqua ed ora nn si accendono.
Ho controllato il fusibile, le lampade, l'interruttore e gli attacchi e sembra tutto ok....cosa puo' essere? Come ovviare senza tester?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Luca

Alting
14-08-2009, 14:59
Io ho avuto un problema simile, si era pure bloccato l'interruttore. Me l'hanno sostituito ma non andavano lo stesso.
Fra l'altro questi faretti sono molto resistenti alle intemperie.
Prova a controllare la massa, a me si era allentato un bulloncino e l'ho scoperto per caso durante un'altro lavoro.

Sampei
14-08-2009, 15:30
Grazie Alt, la massa l'ho collegata su un dado dell'alternatore (Se mi ricordo)dove c'e' la massa dell'alternatore stesso....mi ricordo di averlo stretto molto bene...boh.

JohnNash
14-08-2009, 15:58
Certo che senza tester, dopo i controlli che hai detto di aver effettuato, è difficile verificare dove sia l'interruzzione di tensione.
Se non vuoi comprare un tester, anche se ce ne sono di davvero economici, prova con la classica lampadina 12 volt collegata a due pezzi di fili di rame a verificare lungo il percorso dell'impianto se arrivano i 12V.

Sampei
14-08-2009, 19:09
eh lo so...adesso mi viene in mente che c'e' pure il relais..magari è quello!

JohnNash
14-08-2009, 19:20
Se l'impianto è munito di relè e molto facile che sia quello. Se è in un posto esposto è probabile che con la pioggia che hai preso si sia riempito di acqua od ossidato.

Sampei
14-08-2009, 19:36
Grazie Jhon,
Eppure l'ho sistemato sotto il serbatoio...è di quelli con 4 linguette...dove potrei ricomprarlo? Autoricambi normale?
Lamps

JohnNash
14-08-2009, 19:40
Se è di quelli classici in un negozio di autoricambi.

Sampei
15-08-2009, 12:03
Grazie Jhon, ti farò sapere l'esito...intanto, visto che stai a Forlì ed io ad Ancona, sappi che vorrei vendere il mio GS (trovi l'annuncio sul Mercatino...), senti in giro anche da te se ci fosse qualche interessato...
Lamps e buon ferragosto...

JohnNash
16-08-2009, 11:07
Spero lo vendi per cambiarlo con un'altro GS o comunque BMW.
Se sento qualcuno che sia interessato ti faccio sapere.

Sampei
17-08-2009, 22:49
No john...la bmw è un ottima moto ma ho bisogno di qualcosa di un po' piu' cattivello...la KTM 990 ADV mi piace e costa come un GS usato....e a sentire in giro è pure più afidabile...