Visualizza la versione completa : R1150R giÃ* 50.000 Km. La cambio?
Ciao a tutti
La mia R l'ho acquistata 2 anni fa che aveva 20.000 Km. Adesso ne ha 50.000. Comincio a pensare di cambiarla o me la tengo ancora? Quanti chilometri fanno in sicurezza questi motori? Se aspetto ancora si svaluta di molto o il valore non tiene tanto conto dei chilometri percorsi?
Grazie e saluti
L'Emarginato
14-08-2009, 13:02
Più ne fai, e più ti paicera.
Non hanno la scadenza come il tonno, e 50.000 km sono in pratica la fine del rodaggio...
Axelroth
14-08-2009, 13:12
Io sono quasi a 80.000 e manco ci penso a cambiarla, come dice l'emarginato la RR non ha scadenza
confermo, la mia ne ha 50000 e cocci, ieri l'ho lavata e sembra uscita dal concessionario. Ovviamente con un motore ben mantenuto la nostra RR di km ne può fare centinaia e centinaia di migliaia.....50000km sono ancora pochini ;)
Tienila....e ricorda.....una RR è per sempre, non la si cambia, al massimo ne aggiungi un'altra!!! :)
Invecchi prima tu che la R1150R, stai sicuro. e poi con cosa la cambieresti? Moto così non ci sono più...
Invecchi prima tu che la R1150R, stai sicuro. e poi con cosa la cambieresti? Moto così non ci sono più...
Straquoto;)
:D
ennebigi
14-08-2009, 15:52
Se hai soldi da regalare a un concessionario..............fai pure.
Mi piace molto il suo stile, la sua comodità, il suo motore corposo, l'affidabilità... e onestamente non c'è ancora un modello che mi faccia dire: "com'è bella!".
Se hai soldi da regalare a un concessionario..............fai pure.
... neanche da spendere inutilmente!!!
quindi ci fai all'incirca 15.000 km l'hanno , non sono tanti , ci puoi ripensare tranquillamente tra 2 anni a questo discorso
etyenne11
14-08-2009, 20:46
82000...e mi sembra ancora al primo tagliando :lol::lol::lol:
stai sereno e tanta buona strada con la nostra amata :eek::eek::eek:
provo a dire la mia opinione;
preciso che son pienamente d'accordo che l' r 1150 r é per sempre prova le mie nr 4 r1150r acquistate sin' ora ,
debbo pero sottolineare che commercialmente il discorso si capovolge proporzionalmente al kilometraggio , 50000 km sia per un r che per qualsiasi bmw nella panoramica del mercato italiano risulta piuttosto vecchia, a mio parere potrebbe essere gia' matura per un cambio o vendita a privati.
gigi
[QUOTE=dino_g;3954334] e poi con cosa la cambieresti?
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
...e pensare che mi aveva preso la :arrow: del GS......scendo in garage....la guardo....:eek::eek::eek:.......non ce l'ho fatta!!!!!.....mi piace ancora troppo anche dopo 7 anni!!!!
50.000 ????
si ripresenti a 150.000 per favore.
Scherzi a parte, somo moto che se tenute con coscienza vanno ben oltre i 100.000.
Se voi cambiarla perchè ti ha preso la scimmia per qulcos'altro allora è un conto, altrimenti sei solo all'inizio.
goditi la moto dai retta non pensare al chilometraggio , lasciamolo fare a chi la moto la vende dopo 2 anni xche' ha 30.000 .
L'Emarginato
14-08-2009, 22:09
vende dopo 2 anni xche' ha 30.000 .
..parli di quei poveretti col GS?
non solo ...non solo tutto il parco circolante italiano e' molot "giovane" chilometricamente .molto diverso nel resto d'europa ;) e poi 15.000 km all'anno sono davvero pochini in generale per porsi di questi problemi
Non so che vuol dire ma.......in occasione del tagliando della mia mi sono fatto un giro nella stanza usato del conce.......neanche l'ombra di una R1150R ( a dicembre ne avevo viste 3), in compenso una bella parata di GS (beh certo è anche la moto più venduta)......RT, K, 1200R.....
Axelroth
15-08-2009, 11:31
Non so che vuol dire ma.......in occasione del tagliando della mia mi sono fatto un giro nella stanza usato del conce.......neanche l'ombra di una R1150R ( a dicembre ne avevo viste 3), in compenso una bella parata di GS (beh certo è anche la moto più venduta)......RT, K, 1200R.....
Il fatto di non aver visto neanche una RR usata in vendita non ti ha fatto riflettere sul perchè???
angelor1150r73
15-08-2009, 12:00
se leggi la mia firma capirai di cosa hai in garage:io non l'ho data via nonostante oltre il doppio dei tuoi km.
in questa settimana ci ho fatto 400 km per andasre al mare...trasmette sensazioni cher capisce solo chi la ha.
e poi se vuoi andasr comodo ,dimmi tu quale può sostituirla.
io finchè posso la tengo
Il fatto di non aver visto neanche una RR usata in vendita non ti ha fatto riflettere sul perchè???
azzo se ho riflettuto e tanto anche.........e pure goduto!!!!!;);)
Forse, al momento, l'unica che potrebbe prendere il suo posto sarebbe una Gs Adventure ma l'idea di possedere una moto non stradale, a forma di cross (almeno per quel che si vede a prima vista) non vi va giù! Anche perchè mi sembrerebbe da stupido avere una moto enduro-stradale per non andare mai mai sullo sterrato. Mi piace l'asfalto, i lunghi viaggi, non la strada bianca con ghiaia o sassi o fango.
50000!!!
Ma 6 matto? Potresti rimanere a piedi da un momento all'altro! Per carità, subito dal conce e prendine una nuova! :lol::lol::lol::lol::lol:
50000!!!
Ma 6 matto? Potresti rimanere a piedi da un momento all'altro! Per carità, subito dal conce e prendine una nuova! :lol::lol::lol::lol::lol:
:laughing::laughing::laughing:
errepierre
15-08-2009, 16:36
... Tienila....e ricorda.....una RR è per sempre, non la si cambia, al massimo ne aggiungi un'altra!!! :)
95.000 km, non mi passa neanche per l'anticamera del cirivello di cambiarla....
Come dice Mik sopra, forse, ma forse, ma forse, l'anno prossimo o l'altro ancora ne affianco un'altra....
Ma la Pilla rimane, oh se rimane...
angelor1150r73
15-08-2009, 16:38
x offsca:guarda che se si gradisce la r...sostituirla col gs non sò se sia proprio compatibile.
opi ...dipende da ognuno di noi:l'adv l'ho vista...mi da l'idea per persone oltre 1.90m
Matteino
15-08-2009, 18:14
Il mio GS 1100 ne ha 90.000 e va come un orologio..pensa che un concessionario dalle mie parti ne ha venduta una con 150.000Km (non so se rendo)..ha ragione L'EMARGINATO: sei solo alla fine del rodaggio!!!
[QUOTE=offsca;3955374]Forse, al momento, l'unica che potrebbe prendere il suo posto sarebbe una Gs Adventure
Provala, cosi ti levi ogni dubbio.........io l'ho provata l'adv, ......mah........ti dirò...mia ha fatto amare ancora di più la mia R:eek::eek::eek::eek:
Per restare nella stessa categoria di moto, ho provato anche la Griso, bel mezzo, mi piace anche esteticamente, ma......a parte il motore molto + performante.......dopo un 30-40 km sono sceso a pezzi che neanche dopo 600 km con la R.........:(:(
per OFFSCA:
credo che con quei chilometri tu sia solo all'inizio, come molti hanno detto. Io farei un miglioramento tecnico certamente sugli ammortizzatori, se non l'hai già fatto! Ho provato tre bmw (gs) di amici che hanno motato Wp o Holins, e devo dire la verità, c'è un equilibrio nell'erogazione della potenza, una precisione di immissione in curva, un bilanciamento all'uscita che sono commoventi. Se hai due soldi da investire, questo mi sembra indispensabile, anche perchè le sospensioni della casa madre è noto che siano loffie!!
Grazie Casta per il suggerimento ma le sospensioni sono ancora efficienti. Ho una guida molto tranquilla e lo dimostrano anche le condizioni dei pneumatici: con l'anteriore (che ancora può andare) ho fatto circa 30.000 Km e con la posteriore che è ancora quasi nuova ne ho fatto circa 27.000. Autostrade, statali, tornanti, più o meno a velocità "Codice". Quindi mi sa tanto che la mia bella R me la tengo cara cara e un domani, chissà, la affianco a qualcosa che veramente mi deve impressionare!
Grazie a tutti
Grazie Casta per il suggerimento ma le sospensioni sono ancora efficienti. Ho una guida molto tranquilla e lo dimostrano anche le condizioni dei pneumatici: con l'anteriore (che ancora può andare) ho fatto circa 30.000 Km e con la posteriore che è ancora quasi nuova ne ho fatto circa 27.000. Autostrade, statali, tornanti, più o meno a velocità "Codice". Quindi mi sa tanto che la mia bella R me la tengo cara cara e un domani, chissà, la affianco a qualcosa che veramente mi deve impressionare!
Grazie a tutti
quanto una macchina !!! dai non ci crede nessuno ! 27000 km e quasi nuova :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
quanto una macchina !!! dai non ci crede nessuno ! 27000 km e quasi nuova :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Attualmente la moto ha 52.200.
L'anteriore l'ho cambiata che aveva 22.200, quindi fatto 30.000
La posteriore l'ho cambiata che aveva 25.500, quindi fatto 26.700
E per non sbagliare il conto ho preso anche la calcolatrice :-p
E le foto dimostrano che ancora posso fare un pò di strada...:lol:
Hellon2wheels
21-08-2009, 10:27
Io la cambierei a 79.999 km, subito prima del tagliando degli 80.000 perchè lì sono dolori.
L'avevo immaginato... :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |