Visualizza la versione completa : il furbo dottore
http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_14/salvia_valzer_delle_residenze_off_shore_922dd0fa-88a2-11de-a986-00144f02aabc.shtml
articoletto divertente, scritto con brio......
adesso fucilatemi pure ! ;)
brontolo
14-08-2009, 11:21
La novità quale è?
Mah......cit
Sono sconvolto dalla notizia.
Zio Erwin
14-08-2009, 11:32
Sono ufficialmente indagati 170.000 italiani............
L'Emarginato
14-08-2009, 11:33
Little Tony aveva giurato....aveva detto "..mi venisse un colpo...."
L'Emarginato
14-08-2009, 11:34
sono cazzate...i giornali non hanno nulla da scrivere...
Ci provano tutti gli italiani, perchè non loro?
Ma come pensano di cavarsela piuttosto: se gli piace stare in Italia la paghino!!
giornalista biaggista di sicuro :lol:
mangojerry
14-08-2009, 11:53
Sì vabbè ma adesso prende un Danacol al giorno:(
D'altronde, se avessi mezzi a disposizione e ragione di farlo non vedo perchè non prendere la residenza in un paese dove pago MENO tasse.
Sempre che effettivamente vi risieda il tempo necessario a dimostrare l'effettiva residenza.
Andreapaa
14-08-2009, 13:12
Tread OT, chiedo a SirJo di spostarlo in cantina ed a chi lo ha aperto di leggersi il regolamento.
E poi ha bevuto il DANACOL!:lol:
mah...nn si puo' parlare, qui?!...io in cantina nn ho l'accesso...perchè spostarlo????
Stefano63
14-08-2009, 15:40
Dilettanti nei confronti dell'avvocato Agnelli.
Lui sì che ci sapeva fare, oltre 1,5 miliardi di Euro é riuscito a portare fuori all'estero, e se non "cantava" la figlia per una questione di eredità non se ne sarebbe accorto nessuno.
Lamps, Stefano.
una goccia in un mare di almeno 8-10.000 di evasori.
una goccia in un mare di almeno 8-10.000 di evasori.
non mi tornano i conti :-o
Mi sembra di ricordare non se ne sia mai parlato. Chiudete sto post per favore, prima che degeneri nei soliti discorsi.
Zio Erwin
14-08-2009, 18:09
Sì vabbè ma adesso prende un Danacol al giorno:(
Se è per questo la Marcuzzi beve uno yogurt....
feromone
14-08-2009, 18:10
Sì, sì, chiudete, censurate tutto.
1100 Gs for ever - io non ho nenche i soldi per arrivare a Montecarlo, però abito vicino a San Marino, quasi quasi........
comunque ribadisco, è odiosamente furbo ed è pure diventato piuttosto antipatico...... ma va davvero forte..... complimenti per la vittoria :D:D:D
bravo anche Lorenzo, l'unico che gli sta dietro, o quantomeno che ci prova....... ma anche lui a questo punto non capisce più a quale santo appellarsi.
a questo punto il mondiale sarà inevitabilmente noioso.
qualcuno si sta facedo la cacca addosso ???
EVASORI !!!!
brontolo
17-08-2009, 08:55
(..) censurate tutto.(..)
Addirittura la censura......:mad::mad::mad:
Dai, su......
Cos'ha che non va sto thread? Anche io non ho l'accesso alla cantina
mah..... forse non piace che siccome Valentino è un campione (e su questo non si discute), lo si possa giudicare per l'uomo che è fuori dalla pista .....
mah..... forse non piace che siccome Valentino è un campione (e su questo non si discute), lo si possa giudicare per l'uomo che è fuori dalla pista .....
Perchè tu lo conosci personalmente per dare un giudizio??!!
Ma fammi il piacere va! Sentenziatore da forum :lol:
A volte a stare zitti o evitando di scrivere delle fandonie si farebbe più bella figura va...
Zio Erwin
17-08-2009, 10:02
http://tbn2.google.com/images?q=tbn:6GwiGodz4GCsZM:http://immagini.p2pforum.it/out.php/i235451_topo.jpg (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://immagini.p2pforum.it/out.php/i235451_topo.jpg&imgrefurl=http://immagini.p2pforum.it/show.php/235451_topo.jpg.html&usg=__n20gpINQ3xVrCZ1oKZVJsJ3QRX0=&h=436&w=615&sz=46&hl=it&start=5&tbnid=6GwiGodz4GCsZM:&tbnh=96&tbnw=136&prev=/images%3Fq%3Dtopo%26gbv%3D2%26hl%3Dit)
Il rosico è una brutta roba.........
feromone
17-08-2009, 10:03
Addirittura la censura......:mad::mad::mad:
Dai, su......
Scusa Brontolo, mi sono spiegato male:!:; volevo essere ironico:lol: e forse non mi è riuscito bene:(, infatti mi sà di avere riso solo io(eheheeheh).
1100 Gs for ever -
Perchè tu lo conosci personalmente per dare un giudizio??!!
Ma fammi il piacere va! Sentenziatore da forum :lol:
A volte a stare zitti o evitando di scrivere delle fandonie si farebbe più bella figura va...
io esprimo dei pareri, non sentenzio....... il dottore è talmente "in vista" che basta osservare, ascoltare, leggere.
Non parlerei certamente di fandonie quindi, piuttosto di scomode verità.
Sarebbe bello avere un campione italiano che fosse un esempio anche nella vita.... invece abbiamo (e abbiamo avuto..... hai presente un tale Tomba ?) un grande campione che nella vita privata non è certo un modello di stile e simpatia.
poi oh..... sono opinioni...... ;)
brontolo
17-08-2009, 10:21
Rossi mi risulta abbia pagato o stia pagando quello che doveva pagare, come le leggi di questo stato consentono di fare!
rolemans
17-08-2009, 10:26
Cos'ha che non va sto thread? Anche io non ho l'accesso alla cantina
bisogna spostarlo in cantina perchè è li che si parla di politica... e si sa... chi non paga le tasse è di xxxxx(censurato) mentre come al solito chi le paga vota xxx(cesurato):arrow::arrow::arrow::mad::mad:
[QUOTE=brontolo;3957266]Rossi mi risulta abbia pagato o stia pagando quello che doveva pagare, come le leggi di questo stato consentono di fare![/QUOTE
infatti ho detto che è furbo, mica che è un delinquente .... ;)
e comunque rimasi colpito da una testimonianza che unpò i tempo fa lessi su un blog che frequento (http://www.girodivite.it) .... la posto:
(tralascio la prima parte sulla vicenda Cosimo Mele)
Quando la politica e lo sport danno "cattivo esempio". Due storie di ordinario disprezzo.
.....
Valentino Rossi è un simpatico ragazzo, per le sue doti di grande comunicatore ha ricevuto anche una laurea honoris causa ed ora per tutti è diventato "il dottore". Certo gente simpatica in giro esiste lui però ha una particolare qualità che lo differenzia dai più: è un grande campione di motociclismo.
I suoi show a fine corsa, le sue clownesche manifestazioni di gioia per la vittoria ottenuta in pista mandano in visibilio gli spettatori quanto i suoi mitici recuperi, i suoi mitici sorpassi, le sue mitiche gare.
Per fare un lavoro che è il suo hobby preferito guadagna una ventina di milioni di euro all’anno, e sono tanti anni che Valentino corre...è risaputo però che fare i conti in tasca non è educazione, il Fisco che è l’entità più maleducata che possa esistere ha puntato gli occhi sull’incontenibile Valentino ed ha scoperto che...
...che Rossi non ha dichiarato guadagni per 60 milioni di euro, che ha pagato un automatico condono di cento euro, che ha portato la residenza in Inghilterra ma non il domicilio, cavillo importante perché per la legge inglese chi non è domiciliato deve dichiarare soltanto quello che guadagna nel Regno Unito.
Per questa ragione Valentino Rossi megaextra miliardario, negli anni scorsi, da quando ha la residenza in Inghilterra ma non il domicilio appunto, il primo anno ha pagato di tasse 600 euro e pochi spiccioli, poi l’anno seguente ha versato circa 1000 euro e pochi spiccioli, e così via.
Per depistare con "tranquillità" gli introiti derivanti dalla pubblicità, è testimonial infatti di varie aziende per un guadagno annuo di circa 6 milioni di euro, i suoi consulenti fiscali hanno creato una serie di società... naturalmente gli accertamenti sono in base alle cifre ufficiali.
Ora, dopo le indagini, l’Agenzia delle Entrate chiede al Rossi nazionale un risarcimento di 112 milioni di euro comprensivi delle sanzioni etc. perché gli 007 del fisco hanno dimostrato che in realtà in Italia continua a viverci, da parte sua lui può scegliere di fare ricorso, di pagare in una "botta" unica con lo sconto, di chiedere una rateizzazione...chissà come finirà, speriamo non all’italiana come spesso accade, speriamo che l’osso non cada di bocca.
La pubblicità si sa spesso è ingannevole, ecco il roboante Valentino con una birra in mano dirci che "italiano è meglio", è vero che per uno o due milioni di euro si può dire qualche battuta ma proprio quella battuta suona a mo’ di beffa.
Dottor Valentino Rossi, ricapitolando lei guadagna quaranta miliardi delle vecchie lire all’anno, anche se ne dovesse versare all’erario la metà, quello che rimane, venti miliardi all’anno forse bastano per vivere... sì lo so, la vita è cara, però...
come italiana mi sento presa in giro e mi arrabbio a pensare che noi dobbiamo pagare anche per lei e le dico che essere campioni è un impegno importante perché si diventa testimoni pubblici del proprio modo di vivere e rischiare provvedimenti penali per omessa e infedele dichiarazione mi creda è lo scivolone peggiore che le poteva capitare di fare.
Per i fatti ora citati ritengo entrambi i protagonisti di queste righe meritevoli di essere citati l’8 settembre prossimo, nel "Vaffanculo-DAY" di Beppe Grillo, una manifestazione dal nome poco blasonato ma tanto eloquente.
io esprimo dei pareri, non sentenzio....... il dottore è talmente "in vista" che basta osservare, ascoltare, leggere.
Non parlerei certamente di fandonie quindi, piuttosto di scomode verità.
Sarebbe bello avere un campione italiano che fosse un esempio anche nella vita.... invece abbiamo (e abbiamo avuto..... hai presente un tale Tomba ?) un grande campione che nella vita privata non è certo un modello di stile e simpatia.
poi oh..... sono opinioni...... ;)
Scomode verità? Scomode per chi? Forse per quelli come te che osservano, ascoltano o leggono la quantità di spazzatura detta o scritta dai vari giornaletti scandalistici :confused: Mah!?
Non mi sembra che Valentino Rossi sia considerto una persona moralmente scorretta, anzi tutt'altro. Piuttosto quelli che lo considerano tale, guarda caso sono sempre coloro che nutrono delle invidie o dei rosicamenti per tutto ciò che ha fatto e sta tutt'ora facendo in pista; quindi si divertono a scrivere fandonie sui vari giornaletti scandalistici.
Mi sembra che Rossi sia una persona sportivamente più che corretta.
Ammette sempre i suoi sbagli e riconosce sempre i meriti di chi è stato più bravo di lui. Non l'ho mai sentito screditare nessuno, ne dentro ne fuori dalla pista, al contario invece di molti che l'hanno fatto nei suoi confronti.
Per la vicenda fisco, ho già scritto la mia opinione in altri thread e non mi va più di ripetermi, anche perchè continuare ad attaccare l'uomo Rossi per questa vicenda soprattutto in un paese come l'Italia, penso sia una cosa ridicola!
Certo le opinioni sono opinioni e qui siamo su un forum dove ognuno è libero di scrivere quello che vuole...
Quanti giorni all'anno devo risiedere a Montecarlo? Di questo il Principe Ranieri non mi aveva detto niente.
Questo 3d su Walwal è OT, ma visto la ferragostitudine del momento, se i toni rimangono nei limiti, pole restare su questa pagina.
scusa, ma non riesco a capire per quale motivo sia OT....
L'oggetto (o il soggetto) è sempre valentino rossi, giusto ?
Valentino Rossi è motociclista e, cosa incontestabile, è personaggio pubblico e prima ancora uomo, giusto ?
se si parla del Valentino rossi motociclista va bene, ma se si parla del personaggio pubblico e dell'uomo è OT....
quindi si scinde a tal punto il mestiere dall'uomo, da considerare OT ogni riferimento extra motociclistico, nonostante..... ripeto..... la rilevanza pubblica del personaggio Valentino vada ben oltre la pista......
scusa, ma sta cosa dell'OT proprio non regge....
brontolo
17-08-2009, 10:56
L'OT regge, perchè da qui (discutere del personaggio pubblico) a passare a discutere di argomenti attinenti alla POLITICA il passo è molto breve.
emagagge
17-08-2009, 11:02
Che si dice qui?
disquisire su cosa sia OT è considerato OT.
...avrà sicuramente evaso e/o tentato di evadere..., ...ma non è su queste pagine che, di solito, si legge dei ricorsi per via delle tarature dei velox??? :rolleyes:
...siamo italiani, punto.
:mad:
disquisire su cosa sia OT è considerato OT.
:lol::lol:Bella!
Berghemrrader
17-08-2009, 12:14
Quanti giorni all'anno devo risiedere a Montecarlo? Di questo il Principe Ranieri non mi aveva detto niente.
A proposito... Ma come sono le tasse nel sultanato del Brunei? ;)
Il problema a mio punto di vista è che rossi è personaggio e siccome a lui nella vita va tutto bene quando sbaglia (umano) i benpensanti gli danno addosso ma nessuno si lamenta dei tanti paperoni che all'estero hanno gli imperi.. e vogliamo far la conta di quanti chiedono o pretendono ricevute o scontrini.. noi paisà siam così ci lamentiamo e scagliamo pietre al primo demone che ci viene mostrato tradotto siamo un popolo ipocrita fin dentro al midollo
Brunei???
Certo è un pò scomodo andarci, però...
Facciamo una cordata???
veramente mi chiedo come mai SOLO quando vince salta fuori sempre sta storia.Cmq.attaccare uno che ha riconosciuto il suo errore (fidarsi del suo fiscalista)è sta pagando,in un paese dove manco uno che commette un omicidio và in prigione c'è veramente da piangere,leggere commenti come il post #32 fa veramente pena,e sarei io Valentino me ne andrei veramente via da sto paese di m...@
Zio Erwin
17-08-2009, 12:47
Fa più rumore una pianta che cade di una foresta che cresce.
Cit. boscaioli del cazzo.
scusa, ma sta cosa dell'OT proprio non regge....
Se tu leggi la didascalia al Walwal, che dice:
"Il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi."
capirai, come ben ti spiega Brontolo nell'intervento successivo al tuo, che passare da "Valentino personaggio pubblico" a "le tasse, gli evasori, chi le paga e non le paga, la legge non è uguale per tutti, il sud e il nord, il federalismo, chi si offende e chi per spiegare la presunta offesa rincara la dose, etc etc...." il passo è breve, come la storia insegna. E siccome il "ring" è giù in cantina, a suo tempo il Gran Visir Bumoto decise che qui nel Walwal si parla solo di moto ed esclusivamente di moto; fuori da un circuito Valentino non è più "moto".
Come ho già detto nel mio primo intervento, se i toni rimangono pacati, sereni (stile Crozza quando fa la paradoia a Veltroni), questo 3d può rimanere in questa pagina, altrimenti lo mettiano nel ring.
Nel Brunei, se compri una Ferrari l'anno le tasse non le paghi, altrimenti devi invitare a cena l'Emiro con tutte le sue mogli.
Ducati 1961
17-08-2009, 15:53
Se avessi evaso io quello che hanno evaso personaggi FAMOSI avrei dovuto pagare l'importo totale + l'ammenda amministrativa , ma per certi personaggi pubblici e' sempre pronto uno SCONTO ad Hoc e le persone ( tifosi ) che guadagnano 1 millesimo del loro idolo manco si scandalizzano .... Bella Italia ....
Ducati 1961
17-08-2009, 15:57
Mi spiegate come mai in Cantina non ci possono andare tutti ? Grazie
sicuro? quando si tratta di quelle cifrone la procedura è uguale per tutti anzi, a uno famoso, una volta messo in piazza il fattaccio, non possono far trattamenti troppo accomodanti.
Ducati 1961
17-08-2009, 17:01
Reka ti assicuro che hanno avuto lo sconto e pure bello sostanzioso ....
hanno quello che permette la legge, se era uno sconosciuto probabilmente si accomodavano ancora meglio :-o
Mi spiegate come mai in Cantina non ci possono andare tutti ? Grazie
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=88620
Zio Erwin
17-08-2009, 19:28
Reka ti assicuro che hanno avuto lo sconto e pure bello sostanzioso ....
Non è uno sconto ma un patteggiamento.
E' diverso.
Hanno preferito una veloce transazione ad un lungo processo che avrebbe anche potuto concludersi con una assoluzione ma con la velocità della giustizia italiana, ci sarebbero voluti almeno 10 anni e immaginatevi il bombardamento mediatico.........
Siccome lo scopo era far cassa, lo stato ha preferito pochi ma subito.
W l'Italia.
feromone
17-08-2009, 19:58
...avrà sicuramente evaso e/o tentato di evadere..., ...ma non è su queste pagine che, di solito, si legge dei ricorsi per via delle tarature dei velox??? :rolleyes:
...siamo italiani, punto.
:mad:
Il mondo dei furbetti, non si ferma al di quà delle Alpi.
Poco tempo fà su Sky ho visto una intervista ad un famoso avvocato inglese specializzato in ricorsi auto/motociclistici.
Veniva assoldato da persone facoltose che trovate alla guida ubriache, fermati per guida pericolosa o immortalati dai classici velox o similari, si avvelavano dei suoi servigi per farla franca (non vi dico il suo onorario, però forse se li meritava tutti eheheeh).
Ridendo diceva che di cause, anche difficili ne aveva perse ben poche; il suo compito in definitiva era quello di trovare i punti oscuri del sistema legale e di approfittarne:tongue2:.
Lui altro non faceva che il suo lavoro sia chiaro ed era persona degna di assoluto rispetto, ma voi scrivete che i ricorsi si fanno solo in Italia e questo non mi sembra affatto vero.
1100 Gs for ever
feromone
17-08-2009, 20:00
ovviamento avvelavano è avvalevano; son un pò rincoglionito e col caldo che fà ci stà tutta (eheheehe)
1100 Gs for ever
Pier_il_polso
17-08-2009, 20:57
un grande campione che nella vita privata non è certo un modello di stile e simpatia.
Farei notare che la simpatia è una cosa soggettiva; a me ad esempio Valentino è molto simpatico e invece Biaggi mi sta davvero sulle scatole (indovino se penso che a te Biaggi sia simpatico ?) ;)
(indovino se penso che a te Biaggi sia simpatico ?) ;)
il piagnone simpatico ? :rolleyes:
Assolutamente no, anzi....... molto antipatico, ma con una differenza fondamentale rispetto a Rossi: Biaggi l'ho sempre avuto sulle scatole....... mentre in Valentino ho notato (IMHO) un brutto cambiamento proporzionale ai successi (meritati) che ha avuto.
Con gli ultimi mondiali, con le ultime imprese è diventato via via più..... impostato, superbo, avido...... furbetto........ ;guarda le interviste dopo gara di qualche anno fa e guarda le ultime. Prova a guardarlo con occhi distaccati........
Sicuramente molto hanno contribuito anche i vari leccaKulo che ha intorno; talmente spudorati da trasformare l'anno in cui vinse la ducati (momento storico in cui ogni italiano avrebbe dovuto condividere la magia) nell'"anno in cui Valentino non vinse". Uno scandalo.
Quel monologo stile presidente della repubblica davanti alla tv durante la vicenda tributaria, con quel faccino da vittima, con le sue parole accorate .... povera stellina perseguitata dai cattivoni del fisco....... una scenetta davvero patetica.
peccato......
Quel monologo stile presidente della repubblica davanti alla tv durante la vicenda tributaria, con quel faccino da vittima, con le sue parole accorate .... povera stellina perseguitata dai cattivoni del fisco....... una scenetta davvero patetica.
peccato......
Secondo me invece era onesto in quello che diceva e lo dimostra il fatto che subito dopo Gino Badioli allora suo manager fu licenziato in tronco, compreso il suo fiscalista. Io sono convinto che Valentino della sua gestione patrimoniale non ne sapesse nulla, lui pensa solo a correre e vincere! La fame di vittoria che possiede ancora oggi a 30 anni suonati ne è la dimostrazione.
Oggi chi gestice il patrimonio di valentino Rossi è Valentino Rossi.
Poi ognuno ovviamente la pensi come vuole.
Pier_il_polso
18-08-2009, 12:22
Ci sono sempre almeno 2 modi diversi di vedere la stessa cosa; inutile insistere ogniuno continuerà a pensarla a modo suo (ed è giusto così).
Quello che invece non mi spiego è PERCHE' dopo secoli che un italiano non eccelle nella classe regina del motociclismo, abbiamo la fortuna di avere il più grande di sempre ed invece di gioire per questo e per quello che ci fa vedere in pista, ci accaniamo a cercare quello che di lui (fuori dalla pista) non ci piace.
Valentino non è famoso in tutto il mondo per quanto è bello, ne per quanto è simpatico, ne per quanto è onesto, ne per altri 1000 motivi che persone comuni e sconosciute posseggono (probabilmente) in maniera maggiore rispetto a lui.
Lui è famoso perchè è il più grande pilota di moto di tutti i tempi (probabilmente) ed è incredibile che proprio dal popolo di motociclisti che affolla questo forum venga invece giudicato per quello che fa o per quello che è al di fuori dalla pista....
Già è molto che abbia le doti che ha in moto, perchè vogliamo per forza che abbia tutte le virtù di questo mondo anche quando scende dalla moto ?
In Italia che è il paese dove si evadono di più le tasse al mondo tutti cerchiamo di fare i furbi (quando ci è consentito) e tutti conosciamo amici o parenti che evadono; perchè lui non può cercare di farlo ?
Perchè parliamo sempre di Valentino evasore e non parliamo di Pavarotti evasore ?
Il buon Luciano (che riposi in pace) ha avuto la stessa identica storia di Valentino, ma perchè non lo citiamo mai ? Ha forse il pregio di non essere un motociclista ? Capirei meglio che ci accanissimo contro gli evasori non motociclisti e tendessimo a perdonare i nostri "colleghi" più famosi, ma invece il "nessuno è profeta in patria" pare che debba essere applicato alla lettera.
Perchè ?
Perchè non parliamo anche di quando Lippi è stato coinvolto in qualcosa di simile ed invece è l'allenatore della nostra nazionale che ci rappresenta nel mondo e tifiamo per lui (giustamente), di Tiziano Ferro che proprio in questi giorni è nell'occhio del ciclone e continuiamo ad acquistare i suoi CD, e di tanti altri ai quali questo viene perdonato ?
Perchè perdoniamo tutti quegli sportivi (e sono una quantità incredibile anche tra i piloti di moto e auto, biaggi compreso) che hanno la residenza a Montecarlo ? Credete che ce l'abbiano perchè è bello il mare ?
Resto perplesso; gridiamo allo scandalo per qualcosa (l'evasione fiscale) che nel nostro paese è praticamente la norma solo perchè a farla è il nostro campione. Andrei a sbriciare nelle carte di tutti quelli che si sentono scandalizzati e lanciano messaggi di accusa e sono sicuro che troverei tante belle sorprese.
Siamo un paese di ipocriti e rosiconi, questo siamo....
Perchè perdoniamo tutti quegli sportivi (e sono una quantità incredibile anche tra i piloti di moto e auto, biaggi compreso) che hanno la residenza a Montecarlo ? Credete che ce l'abbiano perchè è bello il mare?
Era l'unico posto dove avevano ormeggi liberi per il mio gommone.
proprio dal popolo di motociclisti che affolla questo forum
Guarda Pier che quelli che criticano Rossi sono una risicata minoranza.
Risicatissima.
Quattro gatti. ;)
Ducati 1961
18-08-2009, 12:26
Secondo me invece era onesto in quello che diceva e lo dimostra il fatto che subito dopo Gino Badioli allora suo manager fu licenziato in tronco, compreso il suo fiscalista. Io sono convinto che Valentino della sua gestione patrimoniale non ne sapesse nulla, lui pensa solo a correre e vincere! La fame di vittoria che possiede ancora oggi a 30 anni suonati ne è la dimostrazione.
Oggi chi gestice il patrimonio di valentino Rossi è Valentino Rossi.
Poi ognuno ovviamente la pensi come vuole.
Penso che come ogni contribuente la dichiarazione dei redditi la dovesse firmare lui ... Strano che non si sia mai chiesto come mai fosse cosi bassina o come mai lo facessero risiedere in Inghilterra , quando lui ci andava magari solo per le vacanze . Dai non vorrai mica pensare che questo genio della pista nella vita privata sia uno sprovveduto ??
Bravo Pier, ottimo intervento!:!:
Però i Ciddi di Tiziano ferro li compri forse tu, io NO! :lol:
Ducati 1961
18-08-2009, 12:28
Ho letto anche che Valentino ha patteggiato 6 mesi di carcere con la condizionale ovviamente ....
Penso che come ogni contribuente la dichiarazione dei redditi la dovesse firmare lui ... Strano che non si sia mai chiesto come mai fosse cosi bassina o come mai lo facessero risiedere in Inghilterra , quando lui ci andava magari solo per le vacanze . Dai non vorrai mica pensare che questo genio della pista nella vita privata sia uno sprovveduto ??
Mah, per quel che ne so lui risiedeva in Inghilterra perchè gli piaceva per tutta una serie di motivi, il principale è quello relativo allo stile di vita, per quanto riguarda la dichiarazione dei redditti che firmava lui, probabilmente non penso che s'intendesse più di tanto dei parametri fiscali, considerate le entrate monetarie che aveva e continua ad avere ogni anno:confused:
Io stesso delego tutto a mio commercialista senza pormi tanti problemi, un anno mi sbagliò una diciarazione dei redditti e mi arrivò la multa, che feci pagare al caro commercialista.
Ho letto anche che Valentino ha patteggiato 6 mesi di carcere con la condizionale ovviamente ....
Si x spaccio di droga:lol:
La vendeva sottobanco a Stoner nel Paddoc:lol::lol:
P.S. vedi, il fatto è che se ne leggono troppe di vaccate sui giornali...
Ducati 1961
18-08-2009, 12:37
Ci sono sempre almeno 2 modi diversi di vedere la stessa cosa; inutile insistere ogniuno continuerà a pensarla a modo suo (ed è giusto così).
Quello che invece non mi spiego è PERCHE' dopo secoli che un italiano non eccelle nella classe regina del motociclismo, abbiamo la fortuna di avere il più grande di sempre ed invece di gioire per questo e per quello che ci fa vedere in pista, ci accaniamo a cercare quello che di lui (fuori dalla pista) non ci piace.
Valentino non è famoso in tutto il mondo per quanto è bello, ne per quanto è simpatico, ne per quanto è onesto, ne per altri 1000 motivi che persone comuni e sconosciute posseggono (probabilmente) in maniera maggiore rispetto a lui.
Lui è famoso perchè è il più grande pilota di moto di tutti i tempi (probabilmente) ed è incredibile che proprio dal popolo di motociclisti che affolla questo forum venga invece giudicato per quello che fa o per quello che è al di fuori dalla pista....
Già è molto che abbia le doti che ha in moto, perchè vogliamo per forza che abbia tutte le virtù di questo mondo anche quando scende dalla moto ?
In Italia che è il paese dove si evadono di più le tasse al mondo tutti cerchiamo di fare i furbi (quando ci è consentito) e tutti conosciamo amici o parenti che evadono; perchè lui non può cercare di farlo ?
Perchè parliamo sempre di Valentino evasore e non parliamo di Pavarotti evasore ?
Il buon Luciano (che riposi in pace) ha avuto la stessa identica storia di Valentino, ma perchè non lo citiamo mai ? Ha forse il pregio di non essere un motociclista ? Capirei meglio che ci accanissimo contro gli evasori non motociclisti e tendessimo a perdonare i nostri "colleghi" più famosi, ma invece il "nessuno è profeta in patria" pare che debba essere applicato alla lettera.
Perchè ?
Perchè non parliamo anche di quando Lippi è stato coinvolto in qualcosa di simile ed invece è l'allenatore della nostra nazionale che ci rappresenta nel mondo e tifiamo per lui (giustamente), di Tiziano Ferro che proprio in questi giorni è nell'occhio del ciclone e continuiamo ad acquistare i suoi CD, e di tanti altri ai quali questo viene perdonato ?
Perchè perdoniamo tutti quegli sportivi (e sono una quantità incredibile anche tra i piloti di moto e auto, biaggi compreso) che hanno la residenza a Montecarlo ? Credete che ce l'abbiano perchè è bello il mare ?
Resto perplesso; gridiamo allo scandalo per qualcosa (l'evasione fiscale) che nel nostro paese è praticamente la norma solo perchè a farla è il nostro campione. Andrei a sbriciare nelle carte di tutti quelli che si sentono scandalizzati e lanciano messaggi di accusa e sono sicuro che troverei tante belle sorprese.
Siamo un paese di ipocriti e rosiconi, questo siamo....
Pier sinceramente mi sono sentito chiamato in causa e anche OFFESO da questo tuo intervento ! Cosa vuol dire TUTTI cerchiamo di fare i furbi quando possiamo ?? !! Tu parla per TE e non fare di tutta un'erba un fascio !!!
E' per merito dei vari Valentino , Capirossi , Pavarotti ecc. ( e anche per quelli che ragionano come te ) se l'Italia e' messa cosi male con i conti e se i lavoratori dipendenti sono i PIU' TARTASSATI del mondo .
Spero che di casi come quelli di Valentino , Capirossi , Pavarotti e chi piu' ne ha piu' ne metta ne siano scoperti centinaia al giorno e in quanto personaggi pubblici siano sbattuti in prima pagina al pubblico ludibrio ...
Questo puo' funzionare sicuramente da deterrente per quelli che vorranno fare i FURBI sucessivamente !!
Ho letto che la mamma di Valentino, geom. comunale di Tavullia, sia stata raccomandata per avere il posto in comune :lol:
Questo puo' funzionare sicuramente da deterrente per quelli che vorranno fare i FURBI sucessivamente !!
Ah si sicuramente, soprattutto in Italia, ma fammi il piacere...:lol:
Ducati 1961
18-08-2009, 12:39
Si x spaccio di droga:lol:
La vendeva sottobanco a Stoner nel Paddoc:lol::lol:
P.S. vedi, il fatto è che se ne leggono troppe di vaccate sui giornali...
No per l'evasione fiscale perche' se tu non lo sai ( fattelo dire dal tuo commercialista ) , in Italia e' anche un reato penale evadere le tasse ...
No per l'evasione fiscale perche' se tu non lo sai ( fattelo dire dal tuo commercialista ) , in Italia e' anche un reato penale evadere le tasse ...
Grazie per averemi informato...;)
Ducati 1961
18-08-2009, 12:42
Vatti a leggere l'articolo : http://www.motoblog.it/post/18966/valentino-rossi-chiede-il-patteggiamento-a-sei-mesi-di-reclusione-con-la-condizionale
Ducati 1961
18-08-2009, 12:43
Comunque per PIER che giustifica l'equazione ITALIANI = TUTTI = EVASORI , mi ha veramente lasciato allibito ...
Ducati 1961
18-08-2009, 12:44
Grazie per averemi informato...;)
Beh ora lo sai anche tu .....:lol::lol::lol:
Quindi occhio a quello che firmi perche' magari la multa la paga lui ma poi in galera ci vai tu .....:lol::lol:
, in Italia e' anche un reato penale evadere le tasse ...
se è per quello anche in quasi tutti i paesi del mondo....
e comunque ha ragione Pier......ROSICHI TROPPO....
Stoner 1961....essere avvelenati và bene.....:mad::mad:
ma anche voler interpretare tutto quello che è stato scritto sulla vicenda Valentino tasse come se fosse stata una consapevole macchiavellica macchinazione architettata da Vale in persona......direi che ci vuole un discreto fegato :rolleyes::rolleyes:
fà nà roba....tromba di più :lol::lol:
Comunque per PIER che giustifica l'equazione ITALIANI = TUTTI = EVASORI , mi ha veramente lasciato allibito ...
Anch'io sono scandalizzato:cool:
Beh ora lo sai anche tu .....:lol::lol::lol:
Quindi occhio a quello che firmi perche' magari la multa la paga lui ma poi in galera ci vai tu .....:lol::lol:
Purtroppo il mio giro d'affari è ben minore di quello di Rossi:mad:
E con una classe politica che è la prima ad evadere in Italia, se potessi evaderei ancora di più!;)
Ora Stoner1961, rosika pure anche per me!:lol:
Moderatoriii: Bannatemi , mandatemi in cantina! :confused:
Ducati 1961
18-08-2009, 13:12
WLF secondo me farebbero bene a bannarti davvero per le min@@@te che scrivi ... Comunque non sono un moderatore e quindi lascio a loro decidere ...:!::!:
Ducati 1961
18-08-2009, 13:15
Per MAMBO ... A me TUTTI i furbi stanno sulle palle ( indipendentemente da come fanno di cognome ) , ed in particolare quelli che non pagano le tasse visto che io ( in quanto dipendente ) le pago fino all'ultimo centesimo ....
Ducati 1961
18-08-2009, 13:17
E con una classe politica che è la prima ad evadere in Italia, se potessi evaderei ancora di più!
Questa equazione e' ancora piu' bella di quella di PIER ....:lol::lol::lol:
se potessi evaderei ancora di più!;)
Scusa, un chiarimento....
Intendi che già evadi?
Intendi che tutto quello che puoi evadere già lo evadi?
Altrimenti ti conviene editare e aggiungere "se fossi in lui" e cambiare il tempo in "avrei evaso"
Quello che mi stupisce...ma neanche più di tanto...che una vicenda chiusa con sodddisfazione di entrame le parti, fisco-contribuente...sia di fatto chiusa per tutti....tranne che per i rosiconi
a proposito, non è che nel tuo legger di quà e di là, ci dici qualcosa riguardo all'ex manager....ora emigrato in Croazia...che pare che debba al fisco circa 63 milioni di euro...
aiutare lo Stato a trovarlo sarebbe una buona azione ben più meritevole che non scandalizzarsi per le vicende, chiuse, di Valentino. ;)
Stoner, nn te la prendere tanto ormai è l'eroe nazionale per antonomasia. Poco importa se poi come uomo (e stramiliardario) nn brilla per onestà. L'importante è scrivere che in Italia, se uno commette un reato a seguito di una concezione pubblica di ingiustizia del reato stesso (a parere di molti le tasse sono una persecuzione), si è furbi nn delinquenti (nel senso di delinquere,eh)...
Qualche giorno fa avevo detto la mia sulla vicenda Rossi (in un altro thread)e sono stato subissato di parole poco carine nonostante che i miei termini fossero sempre piu' che civili.
Mi è stato perfino detto che nella posizione di Rossi avrei frodato il fisco anche io se già nn lo facevo (zioerwin nn sei stato molto simpatico a scrivere queste cose).
Anche io sono dipendente statale e pensa un po', mi pagano per far controllare e far rispettare le leggi...mah....
superste
18-08-2009, 13:38
beati voi che siete dipendenti ragazzi.. forse non avete esattamente idea di cosa siano le tasse..
In ogni caso, Valentino ha patteggiato, ha chiuso la questione.. se poi sia stata "colpa" sua o di chi ha intorno poco importa.. Ha pagato quello che doveva pagare con il patteggiamento che qualunque italiano che non paga le tasse o che commette un "reato" avrebbe fatto..
Da certe parole sembra che tutti gli italiani evadano le tasse.. Se così fosse avremmo tutti la barca a montecarlo e pure la residenza..
Anche a me sembrano le solite paranoie da rosiconi.. Se valentino vince e dimostra quello che è, bisogna trovare qualcosa per screditarlo.. Io sono tifoso di Valentino e dico questo ma per esempio in superbike io non posso sopportare Ben Spies.. eppure ammetto tranquillamente che è un grande in pista e non mi metto a sindacare sul fatto che ha i capelli troppo corti o che guida in maniera diversa dagli altri quindi è un cretino..
Sono piloti.. al di fuori sono uomini..
L'Emarginato
18-08-2009, 13:40
..a che punto siamo?
...fermiamoci per un momento d'evasione...
..chi gradisce un ciupa ciups ?
...:)
Sampei, mi meraviglio di te...
facendo il tuo mestiere dovresti sapere meglio di un altro che,
se uno commette un reato, una volta che ha pagato è a posto con tutti...stato in primis ..... o nò ?????
Certo mambo...infatti non ho mai detto che Valentino è un delinquente. Ha pagato, pochino secondo me rispetto a quanto evaso, ma ora nessunissimo problema giuridico.
Dove hai letto che secondo me valentino nn è in regola nello stato attuale? Ho solo detto, come in altri spazi, che non mi sembra corretto scrivere che in Italia evadere il fisco è una cosa di poco conto o auspicabile dato il sistema fiscale. Ma ti ripeto nessun problema giuridico...solo che io nn riesco a valutare il campione senza vedere l'uomo. E penso che i miliardari dovrebbero essere i primi a vantarsi della propria correttezza fiscale, dal momento che se frodano nn lo fanno certo per fame. Tutto qui...
Ducati 1961
18-08-2009, 13:48
Un personaggio PUBBLICO ( che corra in moto che sia un tenore un cantante o un politico ) DOVREBBE dare il buon esempio e non fare la vittima se viene colto con le mani nella marmellata ...
PS : Io ce l'ho anche con i FALSI ciechi che percepiscono la pensione di invalidita' e magari guidano auto di lusso ... E magari uno che e' cieco veramente deve aspettare 1 anno per avere la pensione che gli spetta ...
Ducati 1961
18-08-2009, 13:50
Poi ognuno e' LIBERO di pensare cio' che vuole , ma le istigazioni alla illegalita' soprattutto su un sito pubblico le tollero proprio poco ...
matteucci loris
18-08-2009, 13:50
Anche io sono dipendente statale e pensa un po', mi pagano per far controllare e far rispettare le leggi...mah....
niente di personale,ma mi viene spontaneo chiederti se vivi in italia:lol:
ti sei mai chiesto come mai molte aziende stanno chiudendo?
penso che se le tasse fossero più eque,tutti le pagherebbero e nessuno
evaderebbe:eek::lol:
Ducati 1961
18-08-2009, 13:53
spero solo che prima o poi in Italia possa prendere il sopravvento una mentalita' piu' civica e sociale , dove chi ha di piu' deve contribuire di piu' per la societa' e chi a di meno deve contribuire meno ( chiamasi equita' fiscale ) .
Dove i furbi dopo aver pagato finiscano in galera ! Se no non potremo mai fregiarci del titolo di nazione civile ....
Ducati 1961
18-08-2009, 13:54
Loris se in Italia viene GIUSTIFICATA l'evasione le tasse non caleranno MAI !!
superste
18-08-2009, 13:59
Loris se in Italia viene GIUSTIFICATA l'evasione le tasse non caleranno MAI !!
infatti non è GIUSTIFICATA ma semplicemente NON CONTROLLATA..
Chi evade lo fa perchè glielo permettono..che poi sia sbagliato sono d'accordo con te..
Le tasse non calano anche per gli innumerovoli altri sprechi..
Credo che anche se le pagassimo tutti, questi soldi magicamente sparirebbero in altro modo..
non siete capaci di rispettare i 12 (dodici)punti del regolamento del forum e volete discutere sull'ingiustizia fiscale?
............suvvia ragazzi.........
... E penso che i miliardari dovrebbero essere i primi a vantarsi della propria correttezza fiscale, dal momento che se frodano nn lo fanno certo per fame. Tutto qui...
Bene, e fin quì siamo d'accordo.
ma non ti sembra che associare il nome di Valentino, tra l'altro uno dei pochi che ha pagato (poco o tanto che fosse, nessuno di noi ha elementi per poter giudicare quanto dovesse), all'evasione, sia quantomeno scorretto ??
Ripeto, visto che ha pagato!!!
superste
18-08-2009, 14:06
non siete capaci di rispettare i 12 (dodici)punti del regolamento del forum e volete discutere sull'ingiustizia fiscale?
............suvvia ragazzi.........
quoto alla grande...
e aggiungo.. facciamo i 200 km/h con le nostre mukke e ci scandalizziamo quando un personaggio pubblico evade le tasse.. chi di noi non ha mai superato i limiti di velocità? Anche questo è fuori legge......
feromone
18-08-2009, 14:08
Non voglio entrare nel merito della questione Valentino Rossi e Tasse perchè a me fondamentalmente di quello che uno paga o non paga non mi interessa niente; saranno gli organi competenti a valutare quello che ha fatto e a condannarlo se è nel torto.
Però Sampei ha pienamente ragione; ha espresso le sue idee qui, come in altre discussioni
ed è stato infamato.
Io sono tifoso di Valentino ma se sbaglia (in gara perchè nella vita di tutti i giorni non mi interessa, nn lo conosco e nn mi interessa di conoscerlo, a me basta il campione) sono il primo ad ammetterlo; bisogna anche però sapere accettare che a qualcuno non piaccia o nn tifi per lui (sai che noia tutti a tifare per lo stesso pilota, di italiani nel mondiale ce ne sono altri no?).
Se non ha pagato le tasse, amen, è stato condannato e ha pagato il suo debito con lo stato, ora è a posto.
Però quando mi dicono che gli piaceva stare in Inghilterra per scelta di vita qui mi scappa un pò da ridere (eheheeeheh).
1100 Gs for ever
...PS : Io ce l'ho anche con i FALSI ciechi...
Se è per questo io ce l'ho anche con i falsi moralisti....:confused:
...anche con quelli che, nonostante lo stato abbia dichiarato chiusa la vicenda, si ostinano ad andare contro i mulini a vento :mad:
WLF secondo me farebbero bene a bannarti davvero per le min@@@te che scrivi ... Comunque non sono un moderatore e quindi lascio a loro decidere ...:!::!:
Secondo il mio modesto parere le scrivi + Grandi tu!;)
E cambia nik che non va più di moda:lol:
Cmq concordo con quelli che ritengono che tu sia un pò rosikone:confused:
P.S. meno male che non sei un moderatore ;)
Scusa, un chiarimento....
Intendi che già evadi?
Intendi che tutto quello che puoi evadere già lo evadi?
Altrimenti ti conviene editare e aggiungere "se fossi in lui" e cambiare il tempo in "avrei evaso"
Non edito niente di quanto ho già scritto;)
Ti conviene?... :confused: mah!?
ZioTitta
18-08-2009, 14:15
Ma perche' chiudere un 3d o spostarlo ?
Chi ne fosse infastidito puo' sempre evitare di leggere, nessuno lo obbliga...
lelottogs
18-08-2009, 14:22
....e se non "cantava" la figlia per una questione di eredità non se ne sarebbe accorto nessuno.
Bella cogliona!! Ben gli stà. Adesso pagano (ops, restituiscono soldi a noi maltolti) con gli interessi!! :D:D
Ti conviene?... :confused: mah!?
Beninteso che il mio era un suggerimento, la convenienza alla fine la valuti tu.
Ma io con tanti amici della finanza che frequentano queste stanze non sarei troppo leggero nell'autodenunciarmi. Fai te. Magari ne trovi qualcuno territorialmente competente nella tua zona.....
Beninteso che il mio era un suggerimento, la convenienza alla fine la valuti tu.
Ma io con tanti amici della finanza che frequentano queste stanze non sarei troppo leggero nell'autodenunciarmi. Fai te. Magari ne trovi qualcuno territorialmente competente nella tua zona.....
La mia di certo non voleva essere un'autodenuncia, ma una constatazione, ed i mei toni erano molto enfatizzati.
Penso, anzi sò, che gli amici delle finanza sappiano anche loro che, un commerciante o artigiano per stare in piedi oggi deve un pò evadere, rientra nelle regole del gioco, con questo non dico che sia giusto farlo, ma col regime di tassazione che c'è ... ho amici in finanza che sostengono e capiscono anche loro quanto ho affermato; e ti garantisco che gli art. o comm. che fanno ciò non si arricchiscono, anzi sopravvivono!
Diverso è il discorso di quando si parla di evasione totale.
E qui mi fermo, non voglio allargarmi troppo col discorso, anche perchè siamo ormai OT da parecchi interventi! E per certi discorsi c'è la cantina...
P.s. Mi viene da ridere quando leggo tanta ipocrisia qui dentro...
Evadere significa anche non farsi fare lo scontrino quando si compra un pacchetto di caramelle...
P.S.S. E se non sbaglio, questo è un forum di motociclisti, dove si discute di moto e delle gesta motociclistiche compiute dai piloti e non delle loro questioni personali, quindi a tutti i rosikoni vorrei dire che ci siamo rotti i gioielli di famiglia a leggere sempre sta menata della evasione fiscale del Dottore!
che passiamo alle minacce?
wlf, ma perchè perseveri con questo atteggiamento e questi toni di sufficienza e presunta superiorità ?
stai li a sghignazzare sugli interventi altrui come se tutti quelli che la pensano diversamente da te fossero degli emeriti imbecilli a cui non vale neppure la pena di rispondere seriamente......
mah.... contento te.......
che passiamo alle minacce?
Ma chi sei? Ma che vuoi? Rappresenti qualcuno? Ti conosco? Mi sono mai rivolto a te? Senti la tua persona minacciata da me?
Ducati 1961
18-08-2009, 15:26
WLF ... ma non sarai mica per caso il commercialista di Valentino ??:lol::lol:
...aaahhh..., una sana boccata di clima cantinaro..., un po' mi mancava..., ...ma anche no.
:cool:
Ducati 1961
18-08-2009, 15:29
Ma te in che mondo vivi nel tuo e basta ?! Lo sai quanto viene trattenuto ( in % ) in busta ad un lavoratore dipendente ??? Se non lo sai INFORMATI e non sparare sentenze a casaccio !!
PS : Se non ti va di leggere questi post cambia argomento ....
Se per la legge italiana c'era questa possibilità perchè non doveva farlo?se il suo commercialista (pagato fior di quattrini )gli ha detto che si poteva fare perchè avrebbe dovuto non credergli. hai mai fatto il 730?sei capace di compilarlo da solo o ti affidi a un sindacalista/commercialista?nella seconda ipotesi prima di firmare sei capace di rilevare gli errori se ci sono?non credo se no avresti cambiato lavoro ,beh a questo punto se l'odio per Valentino non ti acceca ti sei risposto da solo.Come può un ragazzo sapere se è giusto o no quello che fà il commercialista?oltre a correre che deve fare prendere il diploma di ragioniere?ma ti rendi conto che assurdità dici?
Ducati 1961
18-08-2009, 15:35
Vorrei pero' ritornare un po' piu' sull'argomento visto che siamo completamente usciti dal seminato .... Purtroppo e' NORMALE che se evade il fisco uno qualunque la notizia abbia meno rilevanza mediatica che non se lo faccia un Vip .
Pero' il separare le gesta sportive da quelle umane di un QUALSIASI personaggio pubblico credo non sia proprio obbiettivo ...
Mi sembra che anche di Pavarotti se ne sia parlato per mesi per la sua evasione , per la sua eredita' per i suoi presunti debiti ecc...
Quando uno e' un personaggio pubblico deve saper accettare di essere sotto i riflettori costantemente nel bene e nel male .
A me sapere che persone VIP scadano cosi non pagando ( non per necessita' ) ma per volonta' cifre esagerate e che pure vengano assolte dalla platea dei loro sostenitori ( che magari guagnano un decimillesimo del VIP e pure pagano le tasse ) , mi lascia letteralmente allibito ....
Se per la legge italiana c'era questa possibilità perchè non doveva farlo?se il suo commercialista (pagato fior di quattrini )gli ha detto che si poteva fare perchè avrebbe dovuto non credergli. hai mai fatto il 730?sei capace di compilarlo da solo o ti affidi a un sindacalista/commercialista?nella seconda ipotesi prima di firmare sei capace di rilevare gli errori se ci sono?non credo se no avresti cambiato lavoro ,beh a questo punto se l'odio per Valentino non ti acceca ti sei risposto da solo.Come può un ragazzo sapere se è giusto o no quello che fà il commercialista?oltre a correre che deve fare prendere il diploma di ragioniere?ma ti rendi conto che assurdità dici?
si tratta di trasferire una residenza all'estero e di pagare poche centinaia di euro di tasse......non di usare un metodo contabile piuttosto che un altro, anche un bambino delle medie si porrebbe qualche domanda, non credi ! ;)
valentino che è uno che la sa lunga, possibile che non si sia mai chiesto come mai pagava così poco di tasse e come mai risultava residente a Londra quando praticamente non ci stava mai ?
e poi, perfino quando gli hanno mosso le prime accuse continuava a sostenere di stare in Inghilterra almeno il periodo minimo richiesto dalla legge.... fino poi a chetarsi quando gli hanno sbattuto in faccia foto e documenti che lo ritraevano in Italia......
per favore eh ! ;)
Ducati 1961
18-08-2009, 15:41
PASO lo sai che la legge non ammette l'ignoranza ... ? Io mai andato da un commercialista ( basta un piu' proletario CAF ... ) . Quest'anno poi il 730 potevo anche non farlo visto che non ho case di proprieta' , barche da dichiarare ecc...
Sai a me lo stato si ricorda TUTTI i mesi di trattenermi il 42% dalla mia busta paga e credo quindi di essere NON un falso moralista , ma uno che le tasse le ha SEMPRE pagate ( compreso il canone della RAI !!! ) .
A me di Valentino non mi frega na cippa . Mi frega dei tanti furbetti del quartierino che girano con panfili e hanno 42 ferrari intestate alla nonna pensionata e che dichiarano € 12000 di reddito annuo ....
Ducati 1961
18-08-2009, 15:42
PASO lo sai che la legge non ammette l'ignoranza ... ? Io mai andato da un commercialista ( basta un piu' proletario CAF ... ) . Quest'anno poi il 730 potevo anche non farlo visto che non ho case di proprieta' , barche da dichiarare ecc...
Sai a me lo stato si ricorda TUTTI i mesi di trattenermi il 42% dalla mia busta paga e credo quindi di essere NON un falso moralista , ma uno che le tasse le ha SEMPRE pagate ( compreso il canone della RAI !!! ) .
A me di Valentino non mi frega na cippa . Mi frega dei tanti furbetti del quartierino che girano con panfili e hanno 42 ferrari intestate alla nonna pensionata e che dichiarano € 12000 di reddito annuo ....
Per MAMBO ... A me TUTTI i furbi stanno sulle palle ( indipendentemente da come fanno di cognome ) , ed in particolare quelli che non pagano le tasse visto che io ( in quanto dipendente ) le pago fino all'ultimo centesimo ....
allora ti sta sulle balle più del 90% del paese
Questo è il tipico articolo da ferragosto. Nessuna notizia e due esempi tra i pochi che hanno fatto pubblica ammenda e pagato.
Ma si sa, il sogno di molti italiani essere più furbi degli altri e cercare complicità da strizzatine di occhi
Ducati 1961
18-08-2009, 15:43
Scusate per il post DOPPIO . Mi scuso con i Moderatori ...
wlf, ma perchè perseveri con questo atteggiamento e questi toni di sufficienza e presunta superiorità ?
stai li a sghignazzare sugli interventi altrui come se tutti quelli che la pensano diversamente da te fossero degli emeriti imbecilli a cui non vale neppure la pena di rispondere seriamente......
mah.... contento te.......
Ti assicuro che non è così, qui dentro ognuno espone i propri pareri e penso che ben altre persone qui dentro abbiano usato toni di superiorità e di sufficenza, se io li ho usati è perchè ho risposto a questi signori nella stessa maniera.
WLF ... ma non sarai mica per caso il commercialista di Valentino ??:lol::lol:
E tu che sai tutte le beghe fiscali di Rossi, compresi i retroscena della vicenda, sei per caso il capo della GdF?:lol:
Dai va Stoner, andiamo a farci un bel giro con la moto che è meglio!;)
brontolo
18-08-2009, 15:46
Scusate per il post DOPPIO . Mi scuso con i Moderatori ...
Basta cancellarlo.
Edit -> Elimina
Ma oltre ad aver pagato, riportato la propria residenza in Italia,
quindi aver deciso di continuare a pagare le tasse in Italia,
che cosa dovrebbe fare ancora per accontentare la vostra frustrata sete di giustizia ?????
...discorso teorico, ripetitivo ma vero: se tutti pagassimo le tasse, compresi i furbetti, chiunque siano, del mondo politico sportivo dello spettacolo (e comunque sia a maggior ragione loro), oggi la gente comune molto probabilmente non sarebbe nelle condizioni in cui é!!!
Ringraziamo di cuori tutti gli evasori...seri!!!!
Flying*D
18-08-2009, 15:48
Come può un ragazzo sapere se è giusto o no quello che fà il commercialista?oltre a correre che deve fare prendere il diploma di ragioniere?ma ti rendi conto che assurdità dici?
un ragazzo? un bambino.. no un infante.. quasi uno spermatozoo.. :rolleyes:
tu invece ti rendi conto di quello che scrivi? ti rendi conto che passati i 16 anni la legge non ammette ignoranza e tu sei responsabile delle tue azioni o di chi agisce per tuo conto?
comunque non capisco perche' tirare fuori adesso una storia vecchia di mesi e gia' in fase di conclusione...:confused:
comunque non capisco perche' tirare fuori adesso una storia vecchia di mesi e gia' in fase di conclusione...:confused:
Semplice:
Perchè è l'unico modo per i detrattori di Rossi di attaccare Valentino.
RIDICOLI!:lol:
Ma oltre ad aver pagato, riportato la propria residenza in Italia,
quindi aver deciso di continuare a pagare le tasse in Italia,
che cosa dovrebbe fare ancora per accontentare la vostra frustrata sete di giustizia ?????
non deve fare più nulla.... semplicemente, considerando la sua immagine sportiva e pubblica, avrebbe potuto risparmiarsi la furberia commessa alle spalle della povera gente che lavora, pagando tutto, e che magari tifa per lui nelle gare!!!
non siete d'accordo?????
...non siete d'accordo?????
No...........
[QUOTE=Sampei;3959538]Stoner, nn te la prendere tanto ormai è l'eroe nazionale per antonomasia. Poco importa se poi come uomo (e stramiliardario) nn brilla per onestà. L'importante è scrivere che in Italia, se uno commette un reato a seguito di una concezione pubblica di ingiustizia del reato stesso (a parere di molti le tasse sono una persecuzione), si è furbi nn delinquenti (nel senso di delinquere,eh)...
Qualche giorno fa avevo detto la mia sulla vicenda Rossi (in un altro thread)e sono stato subissato di parole poco carine nonostante che i miei termini fossero sempre piu' che civili.
Mi è stato perfino detto che nella posizione di Rossi avrei frodato il fisco anche io se già nn lo facevo (zioerwin nn sei stato molto simpatico a scrivere queste cose).
Anche io sono dipendente statale e pensa un po', mi pagano per far controllare e far rispettare le leggi...mah....[/QUO
beh sul fatto che non brilla per onestà mi spieghi il perchè?non ha forse pagato?stiamo parlando di uno che ha iniziato a correre a 14anni e non credo che il suo obbiettivo fosse di diventare ragioniere giusto?si è affidato a uno che lo faceva di mestiere se poi questo ha sbagliato,ha fatto ammenda e ha pagato,punto.fà un doppio lavoro?timbra il cartellino e poi va a fare i comodi suoi?si da malato e lavora in nero da qualche altra parte?visto che sei dipendente pubblico ne avrai sentite di ste storie e allora come la mettiamo?questi pagano per il continuo danno che arrecano all'Italia?non mi sembra anzi...e non venirmi a dire che è falso perchè ne leggi tutti i giorni sui giornali
non deve fare più nulla.... semplicemente, considerando la sua immagine sportiva e pubblica, avrebbe potuto risparmiarsi la furberia commessa alle spalle della povera gente che lavora, pagando tutto, e che magari tifa per lui nelle gare!!!
non siete d'accordo?????
No, vallo a dire al legislatore!
Flying*D
18-08-2009, 15:59
Semplice:
Perchè è l'unico modo per i detrattori di Rossi di attaccare Valentino.
RIDICOLI!:lol:
va' che Rossi sta' sulle balle pure a me...:lol::lol::lol:
...comunque non capisco perche' tirare fuori adesso una storia vecchia di mesi e gia' in fase di conclusione...:confused:
Potrà anche starti sulle balle Valentino....ma ti quoto ;)
No, vallo a dire al legislatore!
dire al legislatore cosa????????????
un ragazzo? un bambino.. no un infante.. quasi uno spermatozoo.. :rolleyes:
tu invece ti rendi conto di quello che scrivi? ti rendi conto che passati i 16 anni la legge non ammette ignoranza e tu sei responsabile delle tue azioni o di chi agisce per tuo conto?
mah invece di fare battute stupide tu sei capace di fare una dichiarazione?E INFATTI HA PAGATO, SE POCO LO DOBBIAMO ALLE LEGGI CHE CI SONO,NON E CERTO COLPA SUA.capisci l'itagliano?
la storia non lo certo tirata fuori io dillo ha chi ha aperto il tread
...che maroni!!......:(
forse si....
certo che lo sò,sono anch'io dipendente e mi danno fastidio le furberie,ma visto che ha pagato continua a risiedere quì e paga quel che deve, non vedo perchè ogni volta che vince si tiri fuori sta storia
Flying*D
18-08-2009, 16:34
E INFATTI HA PAGATO, SE POCO LO DOBBIAMO ALLE LEGGI CHE CI SONO,NON E CERTO COLPA SUA.capisci l'itagliano?
Tu invece di studiare l'italiano informati sulle notizie, poi magari apri bocca...;)
in Italia non ha pagato nulla perche' come residente UK non doveva pagare nulla,come non pago nulla io perche' residente in Olanda e le tasse le pago allo stato olandese..
superste
18-08-2009, 16:37
che bello sarebbe pagare solo il 42% di tasse...
ma a parte questo.. pensavo.. lui è andato contro la legge(volutamente o no).. l'hanno beccato.. si è beccato la sanzione prevista dalla legge stessa! Se vogliamo è stato uno dei pochi casi in cui la legge italiana è stata fatta rispettare...
scusate se mi ripeto.. quante volte andiamo a 200 in moto e non ci beccano.. qui andiamo contro la legge, non ci beccano e non paghiamo.. paradossalmente siamo peggio noi..
Zio Erwin
18-08-2009, 17:12
[quote=Sampei;3959538]....
Mi è stato perfino detto che nella posizione di Rossi avrei frodato il fisco anche io se già nn lo facevo (zioerwin nn sei stato molto simpatico a scrivere queste cose).......
quote]
Sampei, siamo in un forum prima di tutto di amici anche se i toni a volte sono un pò accesi e volte nelle discussioni ci si lascia un pò prendere la mano.
Se ti senti offeso da quanto ho scritto ti porgo le mie scuse, non era mia intenzione offenderti.
va' che Rossi sta' sulle balle pure a me...:lol::lol::lol:
Guarda che lo sapevo! :lol:
Ciao!;)
Ducati 1961
18-08-2009, 18:12
[QUOTE=superste;3960086]che bello sarebbe pagare solo il 42% di tasse...
Gia' dipende pero' da quanto hai di imponibile IRPEF ( ma forse non sai nemmeno cosa vuol dire ....:lol::lol:)
Ducati 1961
18-08-2009, 18:17
OGGI alla veneranda eta' di quasi 49 anni ho imparato tante cose ...
1) In Italia il 90% degli Italiani sono evasori
2) Piu' evadi e piu' sei FURBO
3) Se vai in qualsiasi paradiso fiscale e dici di abitare la' , anche se solo per un mese all'anno e non ti beccano non paghi le tasse in Italia
4) Se sei cosi co@@ione da farti beccare , fai pubblica ammenda e tutti i tuoi fan ti considerano una vittima ...
5) Se patteggi forse paghi un terzo e non fai 1 gg di galera
6) Essere onesti in Italia NON conviene
Scusate ma mi dissocio da questo modo di pensare e penso che chiedero' la cittadinanza svizzera , ma non per evadere il fisco ma perche' mi vergogno di essere italiano ( senza gl )...:mad::mad:
Tu invece di studiare l'italiano informati sulle notizie, poi magari apri bocca...;)
in Italia non ha pagato nulla perche' come residente UK non doveva pagare nulla,come non pago nulla io perche' residente in Olanda e le tasse le pago allo stato olandese..
Premesso che era una battuta,poi se devo andare all'università per parlare con te....,ma la multa la pagata o la stà pagando adesso o mi sbaglio?per la giustizia è a posto o mi sbaglio anche quì? adesso risiede in Italia per cui penso che come tu paghi in Olanda lui le paga quà in Italia per cui non vedo problemi,per me la faccenda è chiusa
lucio1951
18-08-2009, 18:21
ALLORA,
vorrei aprire un bel terrario, mi servono vipere, aspidi, scorpioni insomma solo ^cose^ con tanto veleno, mhhhh, penso di essere nel posto giusto...!!!!
Ducati 1961
18-08-2009, 18:21
Comunque a tutti quelli a cui si e' gonfiata la vena sul collo perche' Motomix ha aperto questa discussione , se vi rileggete l'articolo da lui citato , NON parla SOLO di Valentino , ma dei personaggi famosi che evadono il fisco ..... e con questo ho concluso e BONA LE' !
Ducati 1961
18-08-2009, 18:22
Gia' Lucio terreno giusto ....
Ducati 1961
18-08-2009, 18:24
Per WLF : mi dici come faccio a cambiare il mio nick da Stoner 1961 a Valentino 1961 ?
Cosi forse leggi meglio quello che scrivo ....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Zio Erwin
18-08-2009, 18:24
.....
Scusate ma mi dissocio da questo modo di pensare e penso che chiedero' la cittadinanza svizzera
Credi che sia facile......???
E perchè proprio quella Svizzera e non quella Albanese....????
Flying*D
18-08-2009, 18:26
ma la multa la pagata o la stà pagando adesso o mi sbaglio?per la giustizia è a posto o mi sbaglio anche quì? adesso risiede in Italia per cui penso che come tu paghi in Olanda lui le paga quà in Italia per cui non vedo problemi,per me la faccenda è chiusa
e io che sto' dicendo fin dall'inizio? storia vecchia e conclusa..:confused:
Ducati 1961
18-08-2009, 18:32
La Svizzera mi e' sempre piaciuta e ci si vive bene ...:lol::lol::lol:
Per WLF : mi dici come faccio a cambiare il mio nick da Stoner 1961 a Valentino 1961 ?
Cosi forse leggi meglio quello che scrivo ....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
We Stoner, guarda che va bene anche così e ti garantisco che ci vedo benissimo iooooo:)
Certo che a 49 anni suonati, farsi il nik "Stoner1961":confused::-o:confused::-o
We guarda che scherzo!:lol:
:goodman:
si tratta di trasferire una residenza all'estero e di pagare poche centinaia di euro di tasse......non di usare un metodo contabile piuttosto che un altro, anche un bambino delle medie si porrebbe qualche domanda, non credi ! ;)
valentino che è uno che la sa lunga, possibile che non si sia mai chiesto come mai pagava così poco di tasse e come mai risultava residente a Londra quando praticamente non ci stava mai ?
e poi, perfino quando gli hanno mosso le prime accuse continuava a sostenere di stare in Inghilterra almeno il periodo minimo richiesto dalla legge.... fino poi a chetarsi quando gli hanno sbattuto in faccia foto e documenti che lo ritraevano in Italia......
per favore eh ! ;)
giusto se la legge lo permette perchè non avrebbe dovuto farlo visto che prima di lui già lo faceva Biaggi e Capirossi e poi anche Melandri,logico che il suo fiscalista gli abbia proposto di farlo,che poi la legge sia sbagliata mi pare evidente.Cmq il punto è che lui ha PAGATO è adesso RISIEDE e PAGA le tasse in Italia al contrario degli altri 2 che continuano a risiedere all'estero e non pagano una mazza ma caso strano nessuno si lamenta anzi tutti a fare il tifo quando vincono( Biaggi) e Capirossi grandi,questi si che sono da prendere come esempio di moralità e virtù,ma per favore eh....
Comunque a tutti quelli a cui si e' gonfiata la vena sul collo perche' Motomix ha aperto questa discussione , se vi rileggete l'articolo da lui citato , NON parla SOLO di Valentino , ma dei personaggi famosi che evadono il fisco ..... e con questo ho concluso e BONA LE' !
vero,però se il titolo è il furbo dottore.......chiudo anch'io
buone ferie a tutti
Ducati 1961
18-08-2009, 19:03
Per WLF "Certo che a 49 anni suonati, farsi il nik "Stoner1961"....
A parte che sono del 1961 e di anni ne ho 48 ....
Ma non vedo cosa c'entra l'eta' con il nick ....
Stoner ( perche' mi piace il pilota e perche' guida una DUCATI ) e 1961 perche' e' la mia data di nascita ... Contento ???:lol::lol::lol:
Ducati 1961
18-08-2009, 19:05
Certo che anche WLF e' un nick particolare .... come ABC , AHZ o .... boh ?:lol::lol:
lucio1951
18-08-2009, 19:34
AZZ AZZ!
Ma come faccio a trovare qualcosa di velenoso...? Qui son tutti giovanotti! Il veleno ^BUONO^ si tasta con la pelle dura, stagionata.....! Beati voi, con i peli del culo a batuffoli...!
tutti in classe!la ricreazione e' finita!
lucio1951
18-08-2009, 19:55
UFFA!
Con 'sto caldo si stava così bene in cortile....ancora in classe......naaaaah!
lucio1951
18-08-2009, 19:59
COMUNQUE,
noi, in classe, non siamo come voi, andiamo tutti d'accordo, siamo un gruppo unito, ci siamo divisi i compiti e questo è la nostra forza! Uno paga il gelato, l'altro la benza, l'altro le tasse....così si fa! Ognuno il suo.....
superste
18-08-2009, 22:29
[QUOTE=superste;3960086]che bello sarebbe pagare solo il 42% di tasse...
Gia' dipende pero' da quanto hai di imponibile IRPEF ( ma forse non sai nemmeno cosa vuol dire ....:lol::lol:)
Stai tranquillo.. molto meno di te :cool:
Statali o dipendenti che si lamentano di gamba sana :)
superste
18-08-2009, 22:38
COMUNQUE,
noi, in classe, non siamo come voi, andiamo tutti d'accordo, siamo un gruppo unito, ci siamo divisi i compiti e questo è la nostra forza! Uno paga il gelato, l'altro la benza, l'altro le tasse....così si fa! Ognuno il suo.....
E il Valentino è il cattivone che ne approfitta, guida la moto pagata da tutti noi ahahah
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |