Entra

Visualizza la versione completa : aggiornamenti centralne a scadenza....

rostaffroby
14-08-2009, 11:29
ciao ragazzi, io ho come un'impressione che le centraline delle nostre mucche ..siano come dire programmate a scadere, nel senso che dopo un certo numero di chilometri o di tempo..il rendimento globale dell amoto cali, quasi a dire....bella mia vieni da mamma bmw che ti devo dre un po di vitamina!!!!! è possibile questo?? O è solo una mia perfida impressione???
Sulle mie due 1200 adv io ho notato questo...
Facciamo chiarezza? :arrow:

mambo
14-08-2009, 11:52
Nella centralina c'è un programma...che da solo non cambia,
con l'uso succedono tante cose...si sporcano i filtri dell'aria , aumentano i giochi delle valvole, si perde l'allinemento dei corpi farfallati.........ecc...ecc.
i tagliandi servono a riportare il tutto ai valori originali, ma non mi risulta che ci sia bisogno di aggiornare la centralina ogni volta...

se andava bene, con quel programma, è sufficiente riportare tutti i giochi come da tabella e sostituire le parti usurate e/o sporche e la moto tornerà ad avere le prestazioni di prima.

Tu cosa hai notato per incolpare la centralina di un calo di rendimento ???

apollok
14-08-2009, 11:52
a qluale klmetraggio inizi a notare qst cosa?
Io ho da poco fatto quello dei 10000 e fino a quel momento nulla di strano anzi forse andava meglio prima

jiango70
14-08-2009, 11:56
non penso propio,io l'aggiornamento alla centralina non l'ho mai fatto,va troppo bene così ho paura che con un aggirnamento non vada più così bene,bisogna tenere controllato allineamento corpi farfallati e registrazione valvole,quando sono a posto questi vedrai che la moto va bene,a meno che non hai problemi di altro tipo,ma questi 2 sono i più importanti per far girare bene il boxer;)

apollok
14-08-2009, 11:57
mi sa mi sa ke mambo ha ragione, ti avevo letto dopo abbiamo postato insieme

rostaffroby
17-08-2009, 09:27
bho ragazzi grazie per i preziosi consigli....magari mi sono fissato io...grazie a tutti comunque

rostaffroby
17-08-2009, 09:31
bhe io ho notato un repentino calo di prestazioni ed un battito in testa quando si apre il gas..la moto nn faceva piu di 180 e li raggiungeva a fatica, la ripresa e la coppia sembrava nn esistere piu'...la volevo bruciare giuro, pensate qualche sputerone mi dava la paga...umiliante.
poi l'ho portata dal conce..aggiornamento ed adesso va che è un missile
la moto in questione è un my08 con 5000 km...fate voi :mad: :mad:

mambo
17-08-2009, 10:18
è più facile che ti si fosse bruciata una bobina principale....

cosa ti hanno scritto in fattura ??

rostaffroby
18-08-2009, 10:51
nessuna fattura..la moto è nuova..ci mancherebbe solo quella...la fattura!!!
e chi la pagava??!! :mad:

AndreaCekketti
18-08-2009, 12:25
...la volevo bruciare giuro, pensate qualche sputerone mi dava la paga...umiliante.
poi l'ho portata dal conce..aggiornamento ed adesso va che è un missile

Hai preso i numeri di targa degli sputeroni per vendicarti? :lol::lol:

mambo
18-08-2009, 12:32
La fattura, naturalmente con cifra a 0 per gli interventi in garanzia, avrebbero dovuto rilasciartela lo stesso.;)