Visualizza la versione completa : Borse Vario su ADV
Ciao a tutti,
è 2 ore che giro sul forum per capire che tpo di attacchi devo acquistare per installare le borse in oggetto sull'ADV.
Su sito Krukko ho trovato:
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p236_Holderset-for-Vario-Bag-R1200GS.html
che sono gli attacchi per le laterali.
Poi:
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p264_Holderset-for-Vario-Topcase-R1200GS.html
che dovrebbe essere la piastra da adattare sul portapacchi originale dell'ADV.Giusto?
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p631_Topcase-Holder-Sozius-Seat-for-R1200GS.html
questo a cosa serve?
Per quanto riguarda invece il set di cilindretti, quanti sono da acquistare?
La codifica della chiave con quella di accensione si può fare in casa oppure bisogna passare dal conce?
Grazie a tutti
Tutti gli attacchi dei link che hai inserito nel tuo post sono esattamente quelli che servono per le laterali e la piastra del top case Vario. Il terzo link, mostra l'attacco per il cuscinetto poggiaschiena del top case. Ho letto che qualcuno è riuscito da solo a casa a codificare i cilindretti (forniti in kit completo), mentre in altri casi ci ha pensato il concessionario di fiducia con pochi euro.
Ciao e buon acquisto.
Hedonism
13-08-2009, 08:13
ATTENZIONE
gli attacchi delle VARIO LATERLAI NON sono compatibili con il portapacchi originale ADV, in quanto quest'ultimo sfrutta il punto di attacco delle laterali per essere montato sulla moto.
quindi
O SMONTI IL PORTAPACCHI ADV e monti quello inplastica con le maniglie dello STd
oppure
MODIFICHI TAGLIANDO E SALDANDO il tuo ADV
ATTENZIONE....
O SMONTI IL PORTAPACCHI ADV e monti quello inplastica con le maniglie dello STd...oppure MODIFICHI TAGLIANDO E SALDANDO il tuo ADV
Bravo!! Esatta osservazione....:!:
Grazie,
ma il portapacchi std del GS si monta senza modifiche sull'ADV?
colosseo10
13-08-2009, 18:37
Grazie,
Yes !!!! Smonti il tuo in alluminio e ci monti quello dello STD !!!!
Grazie,
ATTENZIONE.......nel secondo link, c'è una foto in cui si vede il top case montato. Il telaio (o portapacchi STD) su cui è installata la piastra nera del top case, dovrà essere anch'essa acquistata. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Hedonism
14-08-2009, 08:37
aggiungerei che la terza foto e' la piastra per montare il bauletto al posto della sella del passeggero invece che sul portapacchi.
aggiungerei che la terza foto e' la piastra per montare il bauletto al posto della sella del passeggero invece che sul portapacchi.
Hai proprio ragione......:!: Quindi accessorio inutile da acquistare (a mio parere)....
ATTENZIONE.......nel secondo link, c'è una foto in cui si vede il top case montato. Il telaio (o portapacchi STD) su cui è installata la piastra nera del top case, dovrà essere anch'essa acquistata. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Non ho capito,
la piastra nera è quella che si vede nel secondo link,giusto?oppure devo acquistare un ulteriore articolo?
Quindi, ricapitolando, modificare portapacchi ADV per le Vario laterali mentre per il top Vario non ci sono modifiche da fare.E' esatto?
Grazie
Non ho capito,
la piastra nera è quella che si vede nel secondo link,giusto?oppure devo acquistare un ulteriore articolo?
Quindi, ricapitolando, modificare portapacchi ADV per le Vario laterali mentre per il top Vario non ci sono modifiche da fare.E' esatto?
Grazie
Io ho preferito smontare il portapacchi di acciaio dell'Adv e installare al suo posto il portapacchi della Std, che è quello che si vede in foto (che sorregge il top case) e che comprende le maniglie per il passeggerohttp://img8.imageshack.us/img8/692/portapacchi.jpg
una volta installato il portapacchi Std ci potrai applicare l'apposita piastra
http://img29.imageshack.us/img29/2347/piastratopcase.jpg
Se invece vuoi fare delle modifiche direttamente sul portapacchi Adv, devi chiedere lumi a Hedonism che credo possa riferirti in merito.
Hedonism
14-08-2009, 18:04
Non ho capito,
Grazie
il top Vario si monta sulla piastra nera, quella del secondo link, tuttavia questa piastra si monta solo sul portapacchi orginale della Standard (il pezzo grigio di plastica che include la maniglie per passeggero)
questo pezzo, meglio noto come portapacchi STD, e' reperibile presso i concessionari come ricambio (sul sito ci sono solo gli optional e non i pezzi di ricambio) oppure sul mercatino QDE ogni tanto qualcuno c'e' (io stesso ho venduto il mio).
non mi risulta che ci sia possibilità di montare il Top Vario sul portpacchi in acciaio della ADV salvo inventarsi una modifica artigianale per fissarvi la piastra di cui al secondo link in origine destinata al portpacchi STD.
per le vario laterali invece, hai due possibilità,
la prima e' propedeutica al montaggio del top Case Vario, perche' prevede la sotituzione integrale del tuo portapacchi (ADV) con quello STD in plastica. questo perche' come ho detto prima, il portapacchi in acciaio sfrutta 2 punti di ancoraggio per lato, quelli piu' vicini alla sella sono utilizzati anche dagli attacchi laterali delle vario pertanto non e' possiible montare questi pezzi (portapacchi ADV e laterali Vario) contemporaneamente.
la seconda (sconsigliata) e' quella di segare il portapacchi ADV asportando proprio le due staffe che vanno ad occupare gli attacchi per le vario laterali.
a questo punto mi sento di consigliarti di:
- smontare tutta la struttura ADV e venderla, sul forum andrà via in un attimo
- comprare gli attachi per le vario laterali
- montare una piastra Givi o SW-Motech per installare un bauletto NON BMW, sicuramente piu' capiente.
p.s. ti consiglio di farti un giro in concessionaria, potrai dare un'occhiata all'ADV ed alla STD per capire bene quanto si e' detto, in piu' potrai farti dare il prezzo dei ricambi nuovi che pensi di smontare dalla tua moto e quelli che devi acquistare, vedrai che passare dalla configurazione attacchi ADV a quella Vario e' abbastanza economico se vendi i pezzi ADV
il top Vario si monta sulla piastra nera, quella del secondo link, tuttavia questa piastra si monta solo sul portapacchi orginale della Standard (il pezzo grigio di plastica che include la maniglie per passeggero)
questo pezzo, meglio noto come portapacchi STD, e' reperibile presso i concessionari come ricambio (sul sito ci sono solo gli optional e non i pezzi di ricambio) oppure sul mercatino QDE ogni tanto qualcuno c'e' (io stesso ho venduto il mio).
non mi risulta che ci sia possibilità di montare il Top Vario sul portpacchi in acciaio della ADV salvo inventarsi una modifica artigianale per fissarvi la piastra di cui al secondo link in origine destinata al portpacchi STD.
per le vario laterali invece, hai due possibilità,
la prima e' propedeutica al montaggio del top Case Vario, perche' prevede la sotituzione integrale del tuo portapacchi (ADV) con quello STD in plastica. questo perche' come ho detto prima, il portapacchi in acciaio sfrutta 2 punti di ancoraggio per lato, quelli piu' vicini alla sella sono utilizzati anche dagli attacchi laterali delle vario pertanto non e' possiible montare questi pezzi (portapacchi ADV e laterali Vario) contemporaneamente.
la seconda (sconsigliata) e' quella di segare il portapacchi ADV asportando proprio le due staffe che vanno ad occupare gli attacchi per le vario laterali.
a questo punto mi sento di consigliarti di:
- smontare tutta la struttura ADV e venderla, sul forum andrà via in un attimo
- comprare gli attachi per le vario laterali
- montare una piastra Givi o SW-Motech per installare un bauletto NON BMW, sicuramente piu' capiente.
p.s. ti consiglio di farti un giro in concessionaria, potrai dare un'occhiata all'ADV ed alla STD per capire bene quanto si e' detto, in piu' potrai farti dare il prezzo dei ricambi nuovi che pensi di smontare dalla tua moto e quelli che devi acquistare, vedrai che passare dalla configurazione attacchi ADV a quella Vario e' abbastanza economico se vendi i pezzi ADV
Che dire Grazie Mille adesso è tutto chiaro.:!:
Scusate ancora una cosa,
quanti cilindri per le serrature devo acquistare se acquisto il tris Vario?
Grazie
Scusate ancora una cosa,
quanti cilindri per le serrature devo acquistare se acquisto il tris Vario?
Grazie
Per il tris Vario ne servono 3, basta la parola (tris). :lol::lol::lol:
al contrario delle alu, le Vario hanno una sola serratura quindi tre sono sufficienti.
;)
BUTTERO14
18-08-2009, 16:01
Ciao anche io ho fatto come te ho montato le valige vario sull'adv e ti dico che sono piu' pratiche e campienti delle alluminio,anche se le ultime danno un aspetto piu' off road alla moto.
Comunque i primi due link hanno tutto quello che ti serve, il 3° che roba e'??
Ricorda di smontare il portapacchi di alluminio presente sulla moto altrimenti il bauletto vario non riesci a montarlo.
Ciao ciao
Ciao anche io ho fatto come te ho montato le valige vario sull'adv e ti dico che sono piu' pratiche e campienti delle alluminio,anche se le ultime danno un aspetto piu' off road alla moto.
Comunque i primi due link hanno tutto quello che ti serve, il 3° che roba e'??
Ricorda di smontare il portapacchi di alluminio presente sulla moto altrimenti il bauletto vario non riesci a montarlo.
Ciao ciao
Certo,
grazie, ho combinato con un forumista sia gli attacchi che il portapacchi.
Ho scritto anche al sito Krukko per delle info, mi hanno risposto in giornata,molto bene + che probabile che le borse le prendo li.
Ciao
Colomer77
19-08-2009, 10:56
Certo,
grazie, ho combinato con un forumista sia gli attacchi che il portapacchi.
Ho scritto anche al sito Krukko per delle info, mi hanno risposto in giornata,molto bene + che probabile che le borse le prendo li.
Ciao
ciao, ti ricordo che se prendi il set completo delle 2 valigie laterali, queste hanno già compreso anche i 2 cilindretti delle serrature
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?language=en&info=p529_Koffersatz-Vario-Koffer-fuer-R1200GS.html
per il bauletto qui sotto invece
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p265_Vario-Topcase-for-R1200GS.html
devi ordinare a parte il cilindretto serratura(1 solo cilindretto)
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p272_Keylockset-for-R1200GS-Vario-Topcase.html
per la codifica di tutti e 3 i cilindrettiin modo da utilizzare un unica chiave(quella della moto) è molto semplice, io l'ho fatto da solo.(se cerchi sul vaq c'è il modo per farlo)
ti consiglio però di acquistare questo kit
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p261_Codeable-key-cylinder-for-Vario-Bag---Topcase-R1200GS.html
se hai bisogno di altre info chiedi pure.
ciao
Hedonism
19-08-2009, 16:08
no guarda.... ti stai sbagliando e non di poco.
le ALu ADv sono molto piu' capienti e pratiche delle Vario se non altro per la carica dall'alto e la forma piu' regolare che ti permette di sfruttare al meglio lo spazio, comunque maggiore delle vario.
no guarda.... ti stai sbagliando e non di poco.
Beh, è questione di punti di vista....aspetto estetico, esigenze personali, praticità quotidiana, è tutto molto soggettivo;)!!
[QUOTE=Colomer77;3961423]ciao, ti ricordo che se prendi il set completo delle 2 valigie laterali, queste hanno già compreso anche i 2 cilindretti delle serrature
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?language=en&info=p529_Koffersatz-Vario-Koffer-fuer-R1200GS.html
per il bauletto qui sotto invece
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p265_Vario-Topcase-for-R1200GS.html
devi ordinare a parte il cilindretto serratura(1 solo cilindretto)
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p272_Keylockset-for-R1200GS-Vario-Topcase.html
per la codifica di tutti e 3 i cilindrettiin modo da utilizzare un unica chiave(quella della moto) è molto semplice, io l'ho fatto da solo.(se cerchi sul vaq c'è il modo per farlo)
ti consiglio però di acquistare questo kit
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p261_Codeable-key-cylinder-for-Vario-Bag---Topcase-R1200GS.html
ciao
Grazie
Il kit vale per un clindretto oppure per tutto il tris?
Lamps:?:
Colomer77
20-08-2009, 00:16
[ti consiglio però di acquistare questo kit
ciao
Grazie
Il kit vale per un clindretto oppure per tutto il tris?
Lamps:?:[/QUOTE]
il kit lo usi per tutte e tre le serrature, ti servono solo quelle specie di spinettine grigie.
se guardi la descrizione per lo smontaggio e la codifica delle serrature capirai tutto.
;)
Ma se io tolgo portapacchi ADV e metto quello GIVi, mi restano da montare solo gli attacchi per le vario? giusto?
Ciao a tutti,
è 2 ore che giro sul forum per capire che tpo di attacchi devo acquistare per installare le borse in oggetto sull'ADV.
Su sito Krukko ho trovato:
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p236_Holderset-for-Vario-Bag-R1200GS.html
che sono gli attacchi per le laterali.
Poi:
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p264_Holderset-for-Vario-Topcase-R1200GS.html
che dovrebbe essere la piastra da adattare sul portapacchi originale dell'ADV.Giusto?
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p631_Topcase-Holder-Sozius-Seat-for-R1200GS.html
questo a cosa serve?
Per quanto riguarda invece il set di cilindretti, quanti sono da acquistare?
La codifica della chiave con quella di accensione si può fare in casa oppure bisogna passare dal conce?
Grazie a tutti
prova su bikers factory io ho preso il kitt borse traz , vanno benissimo
Beh, è questione di punti di vista....aspetto estetico, esigenze personali, praticità quotidiana, è tutto molto soggettivo;)!!
Il volume di carico però non può essere soggettivo, quello si calcola!!!
certo adv con attacchi in plasticaccia e borse idem che se le carichi un pelino di più rischi che spacchi tutto.... è un vero peccato. Ma giustamente ognuno fa i conti con le proprie esigenze.. ;)
il problema è anche che le staffe delle vario costano quasi 200€ e sono da aggiungere a tutto il bigordio!
Il volume di carico però non può essere soggettivo, quello si calcola!!!
Vero!! Però se BMW mi consiglia di caricare tot kg io, mi adopero per rispettare le indicazioni o tuttalpiù sforo di un 10-20%. Con le Allu potrei sicuramente permettermi di andare oltre, ne sono consapevole....;)
Pensavo di montare le vario laterali e top case in alluminio sul mio adv 1200:-o
cosa ne dite per favore?:!:grazie
fiulet
non offenderti ma :sad3:
quoto.....
però devi modificare il portapacchi!!!!!!
Mi son trovato nella stessa tua situazione avendo già le vario e avendo però scelto di prendere l' ADV (è una lunga storia...).
In molti mi han detto che le vario son + comode perchè volendo tenerle chiuse sporgono meno e vai meglio nel traffico. Poi ho sentito che le ALU un po' formano una pattina dovuta credo all' ossidazione dell' alluminio per cui ti sporcano i vestiti (anche se credo che nn metterò i vestiti alla rinfusa dentro le ALU..).
Ho sentito per contro che se fai off le ALU rimangono attaccate saldamente mentre le vario è possibile che si stacchino ed in oltre il caricare le borse da sopra e non dal lato risulta essere molto più pratico.
Infine, le Vario costano un pochetto meno...
Io ho scelto di vendere le vario e di prendere le ALU... + che altro per l' estetica, per la praticità di poterle caricare dall' alto e perchè nn giro in città col "bagagliaio".
Vedi tu.
Ciao!
P.S. Se vuoi vendo un tris Vario praticamente nuovo... mandami MP se sei interessato.
umberto58
22-01-2010, 09:57
Pensavo di montare le vario laterali e top case in alluminio sul mio adv 1200:-o
fiulet
da noi si dice: "una scarpa e una ciabatta" disgust
mi inchino di fronte a tanta sapienza
domando, le vario sono ermetiche come le alu?
umberto58
22-01-2010, 12:06
mi inchino di fronte a tanta sapienza
domando, le vario sono ermetiche come le alu?
ci sono vari 3d al riguardo. in molti dicono di sì altri di no. io non ho mai avuto prob anche quando lavo la moto con l'idropulitrice. in ogni caso poi la roba la si mette dentro un altra borsa interna.
varamondo
22-01-2010, 14:22
...a proposito di Vario. Chi mi sa dire il litraggio esatto delle due borse da chiuse e aperte? Lo chiedo perchè su due depliant BMW di anni diversi, indicano litri diversi fra loro e siccome le devo comprare, vorrei farmi un idea dei litri. :mad:
fiulet
Se ti possono interessare io vendo gli attacchi per le laterali vario, usati ma in ottimo stato, 100 euri + s.s.
scusate ma è vero che per montare le vario su adv bisogna tagliare un pezzo del sistema portapacchi originale?
scusate ma è vero che per montare le vario su adv bisogna tagliare un pezzo del sistema portapacchi originale?
No, non è vero! Devi solo togliere il portapacchi originale in alluminio e installare il portapacchi e le staffe dello Std!
.... le vario sono ermetiche come le alu?
Se hai la costanza di leggere i centinaia di post relativi alle Allu o alle Vario, scoprirai che c'è qualcuno che si lamenta perchè nelle Alu è entrata acqua, chi è stra contento delle sua Alu, chi si lamenta perchè nelle sue Vario è entrata acqua e chi è stra contento delle sue Vario....in buona sostanza ne leggerai di ogni, sia positive che negative! Alla fine credo che ognuno debba prendere le valigie che più si addicono alle proprie esigenze, lasciando perdere i consigli altrui, che per soggettività non possono essere molto obiettivi;)!!
umberto58
22-01-2010, 16:33
Se hai la costanza di leggere i centinaia di post relativi alle Allu o alle Vario, scoprirai che c'è qualcuno che si lamenta perchè nelle Alu è entrata acqua, chi è stra contento delle sua Alu, chi si lamenta perchè nelle sue Vario è entrata acqua e chi è stra contento delle sue Vario....in buona sostanza ne leggerai di ogni, sia positive che negative! Alla fine credo che ognuno debba prendere le valigie che più si addicono alle proprie esigenze, lasciando perdere i consigli altrui, che per soggettività non possono essere molto obiettivi;)!!
daccordissimo :!:
Colomer77
22-01-2010, 16:43
anch'io la penso come fedeger.
varamondo
22-01-2010, 16:52
...a proposito di Vario. Chi mi sa dire il litraggio esatto delle due borse da chiuse e aperte? Lo chiedo perchè su due depliant BMW di anni diversi, indicano litri diversi fra loro e siccome le devo comprare, vorrei farmi un idea dei litri. :mad:
nessuno ha questi dati? grazie
nessuno ha questi dati? grazie
Per quel che so, per le Vario sono Dx lt.30>39 Sx lt. 20>29. ;)
BUTTERO14
23-01-2010, 08:42
ciao anche io ho fatto come te ho montanto le vario su adv, dunque la prima foto va bene, sono gli attacchi per le vario
la seconda foto riguarda il porta top case
la terza foto, non ti serve a nulla
ti manca il porta pacchi grigio in plastica presente sul gs std, cercalo su internet anche di seconda mano, il mio concessionario voleva 250,00 euro !!!!!!! per un pezzo di plastica con 3 viti.
ciao
basta aggiungere una piastra GIVI e metti il loro baule. Ok ora linciatemi!
basta aggiungere una piastra GIVI e metti il loro baule. Ok ora linciatemi!
Altro che linciarti....son del parere che ognuno ci mette ciò che ritiene più comodo e utile alle proprie esigenze...;)
Ogni tanto, si badi alla sostanza più che alla forma!!
Per chi fosse interessato volevo segnalare che sul mercatino ho in vendita un portapacchi ADV espressamente modificato per il montaggio delle valige vario!;)
cicciogs
27-01-2010, 15:07
Certo che chi ce l'ha cotta la vole cruda...e viceversa!!!:lol:
buongiorno gente,
sarà una domanda banale...ma questo è quanto: il sul mio std ho le due vario, con relative borse interne originali BMW, e, udite udite, mi ci trovo benissimo!
Detto questo, se dovessi un giorno, per caso, per pura coincidenza, ma in maniera molto improbabile (ssssshhhhh, mia moglie potrebbe essere in allerta...) trovarmi per le mani un ADV, è possibile continuare ad usare le mie belle vario anzichè le borse del lattaio che tanto piacciono a voi cari ADVisti?
ciao,direi che ci sono diversi thread al riguardo ma comunque gli attacchi tra le due moto sono diversi per cui per poter installare le tue vario sull'adventure dovresti come minimo cambiare gli attacchi :-)
appena fatto; devi solo escludere o modificare il portapacchi posteriore. Io ho messo attacchi e borse vario, + piastra GIVI e relativo baule.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |