miki65
12-08-2009, 20:39
Dopo aver letto le Vaq,qui e su altri forum oggi armato di molta calma e di tutta l'attrezzatura necessaria ho deciso di cimentarmi nel montaggio degli ohlins.
Comincio dall'anteriore.
Spessori sotto la ruota per evitare che le forcelle scendano.
E via,con calma serafica,procedo.
Prima l'attacco inferiore.Fatto.
Poi quello superiore.Fatto.
L'ammortizzatore scende ma non c'e' spazio per farlo uscire
Non c'e' problema.Levo il clacson.
E qui il dramma.mentre mi accovaccio sposto involontariamente lo spessore e la ruota scende fino a toccare il terreno.
PORCA TROTA!!!
Ho fissato comunque il nuovo ammortizzatore per vedere e questi sono i problemi che ho riscontrato:
la sospensione anteriore ha guadagnato circa 2.5 cm infatti e' diventato difficile fare scendere la moto dal centrale perche' la ruota anteriore tocca
non posso sterzare a sx in quanto la tubazione del freno anteriore e' stirata e si incrocia,facendo leva, con il cavo del gas. Soffre tantissimo e si vede.
Come caspita posso fare a comprimere verso l'alto le forcelle???
( avrete capito che non faccio il meccanico ma qui la bmw mi aveva preventivato 300 euro :()
Grazie:!::!::!::!::!:
Comincio dall'anteriore.
Spessori sotto la ruota per evitare che le forcelle scendano.
E via,con calma serafica,procedo.
Prima l'attacco inferiore.Fatto.
Poi quello superiore.Fatto.
L'ammortizzatore scende ma non c'e' spazio per farlo uscire
Non c'e' problema.Levo il clacson.
E qui il dramma.mentre mi accovaccio sposto involontariamente lo spessore e la ruota scende fino a toccare il terreno.
PORCA TROTA!!!
Ho fissato comunque il nuovo ammortizzatore per vedere e questi sono i problemi che ho riscontrato:
la sospensione anteriore ha guadagnato circa 2.5 cm infatti e' diventato difficile fare scendere la moto dal centrale perche' la ruota anteriore tocca
non posso sterzare a sx in quanto la tubazione del freno anteriore e' stirata e si incrocia,facendo leva, con il cavo del gas. Soffre tantissimo e si vede.
Come caspita posso fare a comprimere verso l'alto le forcelle???
( avrete capito che non faccio il meccanico ma qui la bmw mi aveva preventivato 300 euro :()
Grazie:!::!::!::!::!: