Visualizza la versione completa : BMW Navigator IV
Ho letto che da agosto (quindi suppongo da settembre visto che in questi giorni i reparti accessori e abbigliamento sono chiusi) sarà commercializzato questo nuovo Gps.
http://www.bmwmcverona.it/sito/index.php?option=com_content&view=article&id=195&Itemid=34
(penso si tratti dello Zumo 660 versione BMW. Ci sono dei tasti in più sul margine sinistro).
Qualcuno lo ha già visto ? Può esprimere qualche impressione ? Ne sa il prezzo ?
Grazie a tutti.
l'ho visto e toccato a garmisch......di più non sò
...come lo è stato per lo zumo 550 ora lo sarà per il 660.....differenze con i fratelli gemelli della garmin.......praticamente zero.........salvo il prezzo che di solito "naviga" sui 100 eurozzi in più.......:mad:
wallace1976
13-08-2009, 01:30
Sono curioso anche io di sapere quanto lo faranno pagare.
Una cifra, il conce di (FI), mi ha detto che costerà 750-800 montato.
Una cifra, il conce di (FI), mi ha detto che costerà 750-800 montato.
troppo cifra......con 460 lo compri senza marchio bmw
troppo cifra......con 460 lo compri senza marchio bmw
Straquoto Semir,a Livigno pagato 470€ con Mappa Europea!
Nick1200
04-09-2009, 11:30
straquoto semir,a livigno pagato 470€ con mappa europea!
....chi lo produce? E' proprio uguale?
Nick1200 io a Livigno ho comprato il Garmin Zumo 660,pagato come dicevo 470€,al MW di Cantù lo vendevano a 699€!!!
Occhio però che uscendo da Livigno,se ti beccano in dogana rischi di pagare l'IVA,ma vuoi mettere la scarica di adrenalina quando il Doganiere ti dice "qualcosa da dichiarare"?!
P.S. se decidi di andare,al ritorno fai la dogana di Trepalle,è 1 sola mentre uscendo dalla svizzera ne fai 4!
Nick1200
04-09-2009, 19:15
...grazie per la diritta.
P:S: se decido di andare poi ti chiamo.
Nick1200
04-09-2009, 19:18
...Gaucho, ma sei proprio sicuro che sia un Garmin Zumo6600????
Se vai sul sito
http://www.bmw-motorrad.de
clicchi su equipment bmw motorrad navigation IV
vedrai che è il 660
ahahhaha
non hanno nenche cambiato l'immagine della moto!! è chiaramente un ducati.....
potevano almeno photoshoppare un Gs.....
Papero56
05-09-2009, 09:12
differenze con i fratelli gemelli della garmin.......praticamente zero.........salvo il prezzo che di solito "naviga" sui 100 eurozzi in più.......:mad:
A me non risulta che il supporto dello Zumo 660 venduto da Garmin abbia il tastierino laterale come quello marchiato BMW :confused:
Nick1200
05-09-2009, 18:45
.......ma secondo voi che ricarico può averci una conc. Bmw sui navigatori?
Poi vi dico il perche' di questa domanda!
Nick1200
08-09-2009, 11:47
:!:...ho bisogno di voi! ho trovato un 660 usato. :confused:volevo sapere se poi era possibile montare il supporto originale bmw con il tastierino sulla sinistra come quello in foto del sito bmw?
GRAZIE!
:!:...ho bisogno di voi! ho trovato un 660 usato. :confused:volevo sapere se poi era possibile montare il supporto originale bmw con il tastierino sulla sinistra come quello in foto del sito bmw?
GRAZIE!
...cosa te ne fai del tastierino???
...Gaucho, ma sei proprio sicuro che sia un Garmin Zumo6600????
Mmmmmhhhh Zumo 660?:lol::lol::lol:
Nick1200
08-09-2009, 17:52
...cosa te ne fai del tastierino???
...:rolleyes:NON SERVE A NULLA?
...:rolleyes:NON SERVE A NULLA?
serviva nei mod precedenti con il display più piccolo. io lo uso bene anche con i guanti!
Lochness
08-09-2009, 23:22
BMW Nav. IV = Problemi se hai bisogno di assistenza :confused:
Per gli altri modelli ( BMW Nav III plus) si trovava il supposrto after market con i tastierini laterali ,credo anche per il 660 adesso o fra un po di tempo.
Nick1200
09-09-2009, 10:39
.... quindi anche se la diff.in soldi è solo di 100€ (scontati entrambi) non conviene spenderli per l'orig. BMW, ma conviene comprare lo zumo 660?
Lochness
09-09-2009, 15:00
Secondo me si ,perchè se hai qualche problema non ti puoi rivolgerti alla Garmin,non ne vogliono sapere,ma lo devi dare alla BMW che li manda ,a prescindere dall'entità del problema, in UK.
Considerando se ad es. oggi porti il tuo GPS alla concessionaria, non te lo mandano domani .Devono prima aspettare che ci sia la verifica dell'ispettore, quando arriva,poi loro chiedono alla BMW cosa fare e quast'ultima li manda in UK.
Almeno da noi così funziona.
un ex tk
10-09-2009, 09:15
- Il tastierno aggiuntivo non serve a nulla
- La basetta smontata è più ingombrante
- In caso di assistenza ci sono più problemi
- Essendo dedicato è più difficle da rivendere
- Costa 100 euro in più ( se basta tenuto conto che lo Zumo 660 si trova anche in Italia a c.a. 520 euro).
- Non so se viene fornito con il Kit auto (dubbio)
Perchè comprarlo?
- Il tastierno aggiuntivo non serve a nulla
- La basetta smontata è più ingombrante
- In caso di assistenza ci sono più problemi
- Essendo dedicato è più difficle da rivendere
- Costa 100 euro in più ( se basta tenuto conto che lo Zumo 660 si trova anche in Italia a c.a. 520 euro).
- Non so se viene fornito con il Kit auto (dubbio)
Perchè comprarlo?
nel 660 che ho comprato io ci sono i supporti ram per il manubrio e gli attacchi per l'auto...
un ex tk
11-09-2009, 10:06
nel 660 che ho comprato io ci sono i supporti ram per il manubrio e gli attacchi per l'auto...
660 Garmin o BMW?
Piripicchio
11-09-2009, 10:21
il mondo è pieno di masochisti, non solo è garmin.. ma è pure decisamente piu caro solo per la presenza del logo BMW
ma quanto siete broccoli!!!
660 Garmin o BMW?
ovviamente 660... Garmin!
l'altro è più figo chiamarlo "navigator IV"
....
Pure nel mio!!
Garmin Navighetor IV, completo di supporto 700 € ( scontato ).
Garmin Navighetor IV, completo di supporto 700 € ( scontato ).
immagino montato. ...e sono sempre quei famosi 100euro. A questo punto vale la pena informarsi se BMW fa anche l'assistenza o bisogna sempre fare riferimento a garmin. Se così tanto vale risparmiare 100 euro.
NB il 660 si può personalizzare: se carichi una immagine te la imposti in accensione: vedi schermata iniziale del nav. IV
Montato, non ci vuole poi molto è tutto predisposto per l'originale.
I 100 € sono ...anche per avere un prodotto BMW con sopra caricate tutte le filiali in Europa...e poi mi da fastidio il " tarocco " ...
Comunque, quasi sempre, " chi più spende...meno spende..."
A me è stato utile 1 volta, in Germania ed anche ad alcuni amici.;)
Lochness
17-09-2009, 15:21
Mi dispiace Mary ma questa volta ti sbagli.
Per i GPS BMW quanto più spendi più triboli.E te lo dico a ragion veduta.
Come ho già detto in precedenza io ho un BMW e la BMW non fa assistenza diretta neppure hanno un canale preferenziale con la Garmin Italia.E mi sembra logico.
Se hai il problema ti invitano a rivolgerti alla concessionaria ,i quali sono degli ottimi venditori e conoscitori di moto,non sempre,ma di GPS ne capiscano quanto io capisco di quantistica. Sono costretti ad inviarli alla BMW casa madre e da qui in UK . Nemmeno ti è possibile un contatto diretto con la Garmin Italia ,ti invitano a rivolgerti alla BMW,ed è ben scritto nelle Faq nel sito.A meno che non dici di avere un Garmin ed allora telefonicamente qualcuno ti può rispondere
Per quanto riguarda poi le concessionarie europee il file credo tu lo puoi scaricare online ,non ricordo se direttamente dalla Garmin oppure dalla BMW.
Il tarocco mi sembra essere il BMW non l'originale Garmin.
Un esempio ? il BMW Nav III Plus è il Garmin 2820 ,tranne che il BMW non è lettore MP3 ed è impossibile un accesso diretto alla memoria da Risorse del Computer come per il 2820.
..... guarda quanti "tarocchi"
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Harley-Davidson-e-Garmin-lanciano-Roadtech-z%C5%ABmo-660%E2%84%A2-per-Europa--Africa-e-Medio-Oriente-
Lochness
17-09-2009, 16:14
Auguro agli Harlysti miglior sorte.
Premetto di non essere un esperto ma ho trovato, per caso il listino Garmin...
Lo zumo 660 dovrebbe essere uguale al Navighetor IV BMW ( credo )...ed i prezzi sono:
-Zumo 599 €
-Custodia 34 €
-Staffa x moto 85 €
-Carica batteria 220v 19.90 €
-Cavo USB 6.90 €
-Cavo alimentazione 12v 19.90 €
per totale di 764.70 €
Il Navughetor IV tutte queste cose le da nella scatola...che si può prendere a 700 € ( con lo sconto )...
Mi sbaglio?
P.S. sabato scorso ho avuto bisogno di un'assistenza urgente per la moto a cui si era fulminata la batteria ed ho trovato subito un'officina BMW per mezzo del navigatore " BMW ", il chè non è poco...
Premetto di non essere un esperto ma ho trovato, per caso il listino Garmin...
Lo zumo 660 dovrebbe essere uguale al Navighetor IV BMW ( credo )...ed i prezzi sono:
-Zumo 599 €
-Custodia 34 €
-Staffa x moto 85 €
-Carica batteria 220v 19.90 €
-Cavo USB 6.90 €
-Cavo alimentazione 12v 19.90 €
per totale di 764.70 €
Il Navughetor IV tutte queste cose le da nella scatola...che si può prendere a 700 € ( con lo sconto )...
Mi sbaglio?
P.S. sabato scorso ho avuto bisogno di un'assistenza urgente per la moto a cui si era fulminata la batteria ed ho trovato subito un'officina BMW per mezzo del navigatore " BMW ", il chè non è poco...
Nella mia confezione, originale, da importatore ufficiale oltre al navigatore cè:
-staffe ram per montaggi su manubri (2 tipo)
-attacco per moto, compreso cablaggio ed innnesto
-custodia
-caricabatterie 220
-staffa da auto
-caricabatteria da auto
-cavo usb
-cd con cartografia europa
è in vendita al mediaworld a 599 euro, altrimenti ci sono fornitori specializzati dove risparmi qualche decina di euro in meno.... comunque ognuno è libero di comprare quello che desidera, contento lui
qua ti scarichi l'elenco delle concessionarie...
http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads&d_op=search&query=
un ex tk
22-09-2009, 13:22
Allora facciamo un po' di chiarezza:
La zumo 660 si trova sui 550, completo di tutto, tutto. Cavetto BMW 8 per attacco Garmin 8 euro.
Oggi ho visto dal conce il Navigator6, lo vendeva ad un cliente 850 montato....!!!! dopo poi ognuno ottiele lo sconto che ha.
1) è nero, a mio avviso più bello del 660
2) ha la piastra allargata con i comandi riportati a lato. non servono a una mazza, quando il Nav è smontato è solo più ingombrante
3) NON ha il supporto auto (ventosa+supporto+ alimentatore da accendisigari)
4) non ho visto se ha il ram maunt di serie
Poi ognuno faccia le sue valutazioni.
scusa Mary ma questa volta non concordo, il 660 non è taroccato, è il prodotto originale...
Lochness
22-09-2009, 14:14
qua ti scarichi l'elenco delle concessionarie...
http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads&d_op=search&query=
Oppure qui http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3397
Il tarocco secondo me è il BMW.
Ho premesso : " non sono un esperto..." , quindi avrete certamente ragione voi...
Personalmente, però, comprerei quello BMW ( ora no perchè ho il Nav III che va benone...); per me il prezzo è sempre stato relativo, non ha mai condizionato un acquisto, se non ci posso arrivare non prendo nulla..., altrimenti prendo il massimo ( Garmin con supporto dedicato, punti di interesse con assistenza BMW ecc.); non è uno snobbismo, è solo una scelta di vita.;)
Del resto non sto a guardare 100 € se ho comperato una moto da 21.000 €...:lol:
Lochness
22-09-2009, 14:30
Mary a mio parere no al BMW per l'assistenza,la qualità è uguale.
E ti garantisco che è così ,e non sono il solo a sostenerlo,.
Su questo la BMW è indifendibile.
Nick1200
22-09-2009, 17:35
...alla fine dopo tutte queste problematiche ho acquistato lo ZUMO 500 A 290 EURI nuovo.
...comunque il prezzo meno caro che ho trovato e da mediaworld se acquisti on-line a 538 euri oppure dall'amico Mauro Venturini.
ILLUMINISTA
27-09-2009, 18:14
2) ha la piastra allargata con i comandi riportati a lato. non servono a una mazza, quando il Nav è smontato è solo più ingombrante
Questo è proprio un punto che vorrei capire meglio. Sto infatti meditando un upgrade del mio 550. Io ho comprato quello standard (cioè non il BMW III) non solo per prezzo e i vari montaggi in auto etc ma anche perchè, come il III, lo standard ha di serie i pulsanti a lato, quindi senza enormi differenze. Io li uso spesso sia perché sono più immediati da raggiungere con la mano sinistra (il mio navigatore è sul parabrezza Adv e quindi un pò lontanuccio) sia perché ho i "ditoni" (anche nei guanti! :lol:) e spesso quando provo a premere o il + o il - dello zoom sullo schermo mi scatta invece un menù di memorizzazione di waypoints da cui poi devo anche uscire con conseguenti moccoli.
Quindi se da una parte mi aspetto che sulla superficie più estesa del 660 sia un pò più semplice usare i comandi touch, dall'altra mi chiedo il perchè in BMW abbiano continuato a mettere 4 pulsanti esterni, se effettivamente non servono ad una mazza :confused:
Solo necessità di differenze per il branding? Oppure i pulsanti sono realmente d'aiuto? :scratch:
Altro punto dolente però di quello BMW è che probabilmente (?) non va bene su portaGPS della touratech, che io trovo eccellente in quanto ha un fermo con vera e propria chiave. L'ho preso per il 550 e lo trovo comodissimo perché così posso lasciarlo montato senza enormi patemi quando prendo un caffè. Questo specialmente agli autogrill dove la probabilità che passi qualcuno con il famoso cacciavitino aumenta notevolmente. ;)
Qualcuno ha più informazioni in merito alla effettiva utilità dei pulsanti del IV e magari ha provato la compatibilità con il supporto touratech?
rientrato da un girello sul garda con amici. Io con i 660 e un amico con il Nav IV.
Se escludi i supporti ed il colore esterno (leggermente più scuro il BMW) sono praticamente identici... BMW come Harley ed altre hanno solo personalizzato l'accrocchio!!!
NB il mod BMW arriva con le mappe già sbloccate.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |