Visualizza la versione completa : Consiglio Itinerario
Vittosss
12-08-2009, 12:53
Ciao a tutti,
la mia ragazza e piccolo di 4 mesi sono in montagna, zona ponte di legno, con i nonni (miei suoceri).
io sono a milano che lavoro.
domani è il compleanno della mia ragazza ergo...idea era fare sorpresa, presentarsi tipo per le 8/8.30 a ponte di legno. consegna regalo, baci, abbracci e per massimo le 10 essere in ufficio a milano.
ora, sto guardando cartina e sono molto indeciso sulla strada da percorrere.
naturalmente la parola d'ordine è: il prima possibile.
uscire a bergamo e poi fare la ss469 costeggiando il lato ovest dell'iseo fino a lovere oppure uscire ospitaletto e fare lato est?
avete esperienza in merito?
non vorrei fare le corse (ma le farò)...a parte autostrada ci sono in giro mille controlli da quelle parti?
ciao e grazie
V.
naturalmente la parola d'ordine è: il prima possibile.
gas a manetta:D:D:D:cool::lol:
Vittosss
12-08-2009, 13:02
ah ah
la cosa bella sarà arrivare in ufficio intutato (dainese laguna seca totalmente rossa) e sedermi come se nulla fosse davanti al pc.
per tutto il resto c'è mastercard!
ah ah
L'Emarginato
12-08-2009, 13:05
..se hai un t-max ci riesci anche partendo comodo alle 7.00 , con la lacoste...
Ciao a tutti,
...idea era fare sorpresa, presentarsi tipo per le 8/8.30 a ponte di legno. consegna regalo, baci, abbracci e per massimo le 10 essere in ufficio a milano.
ciao e grazie
V.
Rimanendo in questi orari è assolutamente impossibile a meno di fare seriamente il pazzo criminale sulla strada .
La più corta sarebbe uscire a Bergamo, arrivare a Lovere e quindi salire ma fino a Lovere la strada è molto ma molto trafficcata da auto, camion e autobus...
Uscire a Brescia e poi salire diretto ti consentirebbe di poter "correre" di più ( passeresti solo autostrada, tangenziale, superstrada e gli ultimi 30-40 km di statale ) ma la allungheresti di almeno almeno 50 km....
Fossi in te arriverei la sera prima in "incognito" , farei sorpresa e ripartirei ma con l'idea di essere a Milano verso le 11,00
tutto ciò sempre secondo me.... :)
ciao
bissio
Vittosss
12-08-2009, 13:07
quindi mi stai dicendo che ci vuole 1 ora?
Vittosss
12-08-2009, 13:11
grazie bissio!
non ho intenzione di fare in pazzo criminale, solo di andare spedito.
in realtà mi serve proprio il parere di qualcuno che conosca la strada.
tu credi che macchine e camion affollino la strada anche a metà agosto?
avrei code di vacanzieri da quelle parti?
secondo via michelin, passare da un lato sono 130 km circa e dall'altro 170 circa.
arrivando a brescia mi stima circa 2 ore e 20.
da milano a ponte di legno in un ora??? :lol::lol: forse sognando! :)
L'Emarginato
12-08-2009, 13:12
grazie bissio!
non ho intenzione di fare in pazzo criminale, solo di andare spedito.
..qual'è la differenza?
Ciao a tutti,
.
.
.domani è il compleanno della mia ragazza ergo...idea era fare sorpresa, .
.
.
V.
avvisa sempre prima di arrivare in incognito........;)
non si sa mai.:lol::lol::lol::lol:
ci abito su quelle due strade!
esattamente abito sulla congiunzione dei tuoi 2 itinerari, vicino a Pisogne, sulla punta nord del lago di Iseo.
Per arrivare a Brescia ci tengo circa 30-40 minuti ( via superstrada) mentre per arrivare a Bergamo casello ce ne vogliono circa 50 di minuti, calcolando che si tratta di una strada statale ad altissima densità di mezzi che la percorrono.
Poi da Brescia o da bergamo a Milano fai te i conti.
Alla fine calcola che da casa mia a Ponte di Legno ci vanno altri 40-50 minuti .
ciao
bissio
consiglio sacrosanto :!:
Vittosss
12-08-2009, 13:19
è su con i suoi genitori...per questo sono così sicuro di andare su in incognito! :-)
pensa che quando ancora non eravamo insieme al suo compleanno di 4 anni fa...era in vacanza a formentera. ho inforcato il vespa 50 elabburato e sono andato a formentera (3 giorni di viaggio). mi sono presentato la. regalo. auguri e sono ripartito. 3 giorni di viaggio.
li si che ho rischiato la sorpresa...per me!!! ah ah ah
oggi...ho un figlio con lei.
avrò fatto bene a farle quella sorpresa???
ah ah ah ah
Vittosss
12-08-2009, 13:22
'petta bissio, non ho capito.
esco a bergamo e vado verso lovere. quella strada è trafficata anche in questo periodo dell'anno? o posso sperare in un po' di fortuna?
al contrario bergamo-brescia in autostrada non dovrebbe essere molto lunga. altra sponda è meglio?
Vittosss
12-08-2009, 13:22
ok ok, scusa, rileggendo ho capito meglio la tua mail
pensa che quando ancora non eravamo insieme al suo compleanno di 4 anni fa...era in vacanza a formentera. ho inforcato il vespa 50 elabburato e sono andato a formentera (3 giorni di viaggio).
in'altro come te non lo trova di certo.... complimenti;)
la strada nella bergamasca è SEMPRE trafficata! il problema è che non ci sono vie alternative serie per andare a bergamo per cui tutto il traffico passa su quella strada che oltretutto passa in mezzo a tutti i paesi e per un pezzo costeggia il lago , per cui curve e controcurve!
Però potresti farla in andata, non dovresti trovare traffico in direzione nord.
Così facendo, mentre sali puoi renderti conto del traffico presente nella direzione opposta in modo da poter decidere poi che strada fare al rientro.
ciao
bissio
..qual'è la differenza?
che un criminale va forte anche dove non deve, e fa coglionate pur di passare,uno che vaspedito va forte, ma non fa coglionate e dove deve frena:cool:
non si sa mai.:lol::lol::lol::lol:
saggio consiglio:cool:
L'Emarginato
12-08-2009, 13:32
che un criminale va forte anche dove non deve, e fa coglionate pur di passare,uno che vaspedito va forte, ma non fa coglionate e dove deve frena:cool:
...dove si possono fare le coglionate?
Quando le puoi fare?
minchia emarginato.... le coglionate puoi farle dappertutto....
ovvio che se trovo un centro città vadoa 60, e non a 180, se mi trovo in montagnanon faccio sorpassi azzardati in curve cieche, non taglio le curve per farle a 10 km/h in piu, in autostrada non mi butto a 180 in corsia d'emergenza mentre c'è coda, non faccio zig zag, non arrivo a culo delle auto sfanalando perchè mi lascino passare, se vedo una vecchietta che è pronta per attraversare la strada comincio a frenare invece di andare avanti spedito, se vedoa vanti una casa con bambini che giocano non continuo in quarta a 180 e butto dentro la quinta perchè c'è il rettilineo e giu di gas sotto al cupolino.
correre, ma con un po di saggezza
almeno, io la penso così, poi se la pensiin modo diverso, ti capisco e ti comprendo; ma penso ci siano due modi di andare forte, con il mio,vai molto meno forte perchè si sta attenti
wgian1956
12-08-2009, 13:49
ok jolli ti quoto !!!! :-)
Vittosss
12-08-2009, 14:23
grazie lolly!!!
ah ah grazie beegio, mi lusinghi! :-)
bissio mi sembra ottimo consiglio. se parto alle 6.30 da casa, il 13 di agosto, boia, non penso di trovare coda! magari salgo da una parte e scendo dall'altra.
quello che sicuramente farò, domani mattina, è raccontarvi com'è andata!!!
sopresa compresa!!! :-)
mr-bongo
12-08-2009, 14:28
Basta vah, l'hai messa in naftalina la Vespa da quando hai scoperto la R1200S :lol::lol::lol: ...
Vittosss
12-08-2009, 14:32
eccolo!!!
mr-bongo mi mancava!!! fratello vespista e bmwista! come andiamo?
in realtà messo la vespa su un piedistallo dall'arrivo del mio piccolo bavoso.
...o meglio...sono invecchiato, diciamolo senza mezzi termini. se mi fermo per strada la prendo molto meno sportivamente di un tempo e, con la vespa, si sa...
ieri sera aperitivo al castello....4 vespe e una r1200s.
;-)
mr-bongo
12-08-2009, 14:48
Tutto bene: sto lavorando ma domani vado in giro in vespa per sterrati :cool:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=233655
Tranquillo, in ogni caso i vecchi amori non si dimenticano: quando li trascuri troppo tornano alla ribalta di prepotenza :D:D:D ...
Vittosss
13-08-2009, 12:10
dunque, arrivato ora.
salendo dalla bergamasca 1 ora e 50 ma, come si diceva, tanto traffico. troppo. camion, camper, bici....e soprattutto il traffico dei vacanzieri, quelli col braccio de fori...
sceso verso brescia. 1 ora e 45 minuti. mooooooooolto meglio.
attenzione autovelox appena usciti da bergamo...io...non lo sapevo....speriamo non mi abbia colto....
graaaaazie a tutti
ps...vado ad accasciarmi un attimo sulla sedia
Troll e Beegio :!: ... autori delle cose più sensate di tutto il tread :lol::lol::lol: ... lascia stare stà gita che il regalo lo devi fare tu a lei e non viceversa :lol::lol::lol:
Caino
Vittosss
13-08-2009, 12:34
eh eh eh ma no dai. bisogna fidarsi!!! (forse...) :-)
comunque quando sono arrivato stava giocando a carte con la nonna.
tutta una copertura?
la strada sarebbe anche bella ma troppa troppa gente. molti controlli. meno patata che a milano. agosto a milano è una figata!
comunque quando sono arrivato stava giocando a carte con la nonna ...
A scopa :lol::lol::lol:
Si scherza of course :-p
Caino
Vittosss
13-08-2009, 12:40
azz...questa te l'ho servita!!!
;-)
azz...questa te l'ho servita!!!
;-)
;)
Buona Strada da Caino
comunque quando sono arrivato stava giocando a carte con la nonna.
tutta una copertura?
la strada sarebbe anche bella ma troppa troppa gente. molti controlli. meno patata che a milano. agosto a milano è una figata!
dovevi togliere la maschera di plastica alla nonna:lol::lol::lol::cool::tongue2:
minkia! hai tarellato per bene allora! :lol::lol:
comunque ti do una brutta notizia....se intendi l'autovelox che c'è sulla tange di bergamo allora funziona eccome......e lì il limite è 90 :mad:
ed è sempre in funzione....
ciao
bissio
Vittosss
14-08-2009, 09:31
mi sembra trascore balneare?
possibile?
mi sa che sono passato via a 110-120.
ps ma in autostrada, con tutor, limite 150? (nuovo c.d.s.)
L'Emarginato
14-08-2009, 09:48
ps ma in autostrada, con tutor, limite 150? (nuovo c.d.s.)
Chiaramente, NO.
saluti
Trescore? mhhhh.....non c'è nessun autovelox li ; l'unico velox che c'è è quello che si trova appena entrati nella tangenziale arrivando da San paolo D'argon in direzione Bergamo: in verità i velox sono 2 ...uno di fronte all'altro sulla stessa strada.
ciao
bissio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |