Entra

Visualizza la versione completa : R1200R e V-power

Muca
12-08-2009, 11:47
Negli ultimi 10 giorni ho fatto, per la prima volta, rifornimento con V-power

Mi sembra di aver notato un notevole miglioramento ai bassi regimi nel senso che non sento piu' "battere in testa" in salita o nelle partenze tranquille
ma mi sembra di notare un miglioramento anche nelle cambiate, il che mi sembra strano....e' solo una mia impressione o e' una cosa possibile?

Continuo ad usare la V-power o potrei danneggiare il motore?

BMWBOXER
12-08-2009, 11:58
Continua continua,la Mukka ringrazierà e tu sei + contento;hai notato quanto sia + fluida e consumi anche meno,almeno con la mia è così.

echo21
12-08-2009, 12:01
Mi sembra di aver notato un notevole miglioramento ai bassi regimi

Stessa sensazione anch'io con la 98 ottani!!

Mik
12-08-2009, 12:39
io uso sempre la Blusuper dall'Agip solo perchè qui in terronia la Shell ha deciso di non venire :(, comunque confermo le tue impressioni.
La moto va meglio, consuma meno, sputa anche meno olio, anzi ti dirò che il mio scarico è sempre pulito, questo perchè brucia meglio la benzina in camera di scoppio.
Riguardo il cambio...non ci ho fatto caso, sento sempre delle belle botte ad ogni cambiata :)

Muca
12-08-2009, 12:44
sui consumi non ci avevo fatto caso
domani parto per il mare e faccio due conti, sicuramente non faro' caso al computer che mi ha gia' dimostrato di essere totalmente inattendibile (nell'ultimo viaggio mi indicava oltre 20km litro, mentre in realta' ho fatto poco meno di 18k/litro)

quindi, rassicurato da voi, andro' ancora di Vpower o simili!!

Matt78
12-08-2009, 15:07
fatto solo un pieno di normale e appena possibile tornato a v power, confermo che va meglio...

dariosilve
12-08-2009, 16:50
Se posso...sempre e solo V-Power!!!! Se non c'è....la cerco:lol::lol:!!

Muca
12-08-2009, 17:15
domani mi devo sparare 240km
forse tutti in autostrada, ma se riesco evito
mi sembra sprecata la Vpauer per l'autostrada, no?

Matt78
12-08-2009, 17:33
domani invece mi sparo 400km di Dolomiti :lol:

Jack_27
12-08-2009, 17:52
Con il 1150, notavo realmente miglioramenti a partire dall'eliminazione dei battiti in testa.
con il 1200 sinceramente no... :dontknow:

tokigno78
12-08-2009, 17:58
Confermo le stesse impressioni anche se uso la Blu Super dell'Agip visto che a Palemmmo non c'è la Shell!

sangio
12-08-2009, 23:57
uso la V Power e sento la moto che spinge di piu' e sembra piu' fluida.

Non penso che la benzina possa cambiare il funzionamento del cambio.;)

RmatteoR
13-08-2009, 08:10
Ah! però... di bocca buona queste mukke krukke!!! Mi avete incuriosito... visto che sono a secco gli do una bella rimboccata di questa broda!!! hihihi!!! E salute a tutti e a tutte!!!

Matteo

MIZZI
13-08-2009, 09:16
Anche io IP blusuper 98 ottani o V-Power su R1150R ... dopo un paio di pieni motore più sciolto, meno ruvido e partenze immediate. Il mio mecca mi ha detto che giorni fa ha smontato un motore di un fissato che utilizzava solo 98/100 ottani e ha detto che dentro era talmente pulito che sembrava fosse nuovo ... niente incrostazioni. Contiene un detergente!

MBrider
13-08-2009, 10:38
Mah...sta storia della benzina mi lascia perplesso.
Io ne ho provate diverse, ma tutta sta differenza non l'ho notata.

Non sarà placebo?

Muca
13-08-2009, 11:21
Mah...sta storia della benzina mi lascia perplesso.
Io ne ho provate diverse, ma tutta sta differenza non l'ho notata.

Non sarà placebo?

direi di no, almeno per quanto mi riguarda posso garantire che la differenza si nota eccome

BMWBOXER
13-08-2009, 12:18
La stessa differenza la trovo utilizzando il Blue Diesel sulla mia Golf,faccio+ Km,iniettori sempre puliti e niente fumo.
Sulle moto V-Power e IP Blue Super si equivalgono,quando non trovo l'una metto l'altra.

rostaffroby
13-08-2009, 12:30
io quoto la blue super noto una netta miglioria spinge di piu' ed è molto piu fluida
altro che..
per la shell stess solfa qui in terronia ci snobba....
salutia tutti

wgian1956
13-08-2009, 14:25
meglio la blusuper...anche perche costa un fracco meno della V.Power !!

matteucci loris
13-08-2009, 14:57
non è che mettendo una benzina con più ottani,la moto va di più
ha uno spunto maggiore(ripresa)gira più fluida,motore con zero
incrostazioni,consumi più bassi.
comunque tra la blù super,e la v.power,c'è una piccola differenza
sempre parlando di spunto,la power si sente eccome:arrow::lol::lol:

gecione76
13-08-2009, 15:08
segnalo anche la wr100 della tamoil (se non erro) benzina con 100 ottani che costa meno della shell (che ha tantissimo marketing ad appesantirne il costo)

matteucci loris
13-08-2009, 15:30
segnalo anche la wr100 della tamoil (se non erro) benzina con 100 ottani che costa meno della shell (che ha tantissimo marketing ad appesantirne il costo)

confermo:lol::lol:

nitronicco
13-08-2009, 16:18
il conce ufficiale bmw mi ha detto che se voglio pagare di più la benza..... non èche ci sia differenze tra la 98 e la 95

Paolo75
14-08-2009, 00:06
Non so se fa testo, ma col mio monocilindrico il pieno di VPower mi fa 320-330 km, contro i 270-290 della super "normale"... Migliore anche la fluidità di marcia e la ripresa, minore "seghettamento"...

Scusate l'intrusione

Just my 2 cents

RmatteoR
14-08-2009, 00:16

:DE andiamo!!! Sta bon che ste benzine pompate c'è l'ha anche la Tamoil... e visto che sono ad un tiro di schioppo da S.Marino si risparmia un bel pò :-p

MotorEtto
14-08-2009, 02:17
A quanti dicono che notano molte differenze (erogazione e consumi) tra diversi tipi di benzine propongo una prova.
Andate con un amico in un rifornimento e senza guardare fate fare a lui il pieno sulla vostra moto... L'operazione deve essere (secondo me) ripetuta almeno 3 volte.
Se alla fine delle prove riuscite sempre (in tutti e 3 i casi) a riconoscere il tipo di carburante allora avete sicuramente ragione. Io sono convinto che molti, se non tutti, non riusciranno a capire la differenza.
Ovviamente questa è una mia opinione ;)
Tanto per precisare sul serbatoio della mia moto c'è scritto semplicemente di usare una benzina con un numero di ottano di ALMENO 95.

mazz06
14-08-2009, 02:49
Con la mia gs 1200 del 2004 usando la V power o la Agip 98 ottani c'è differenza, eccome! La noto soprattutto in fase di sorpasso a marce alte quando pretendo il massimo dalla moto, con la benza a 95 ottani la coppia arriva in ritardo e mi sembra sempre di attendere una eternità. Con la 98 no!

gecione76
14-08-2009, 11:30
:DE andiamo!!! Sta bon che ste benzine pompate c'è l'ha anche la Tamoil... e visto che sono ad un tiro di schioppo da S.Marino si risparmia un bel pò :-p

azz giusto che c'è la tamoil poco sopra dogana!!!!
buon suggerimento;)

quando capita ne prendo un bel tanicone:D

gecione76
14-08-2009, 11:33
Tanto per precisare sul serbatoio della mia moto c'è scritto semplicemente di usare una benzina con un numero di ottano di ALMENO 95.

la mia r batte talmente in testa che uso la 100 ottani anche solo per placare la mia ansia da grippaggio:rolleyes:

matteucci loris
14-08-2009, 19:33
A quanti dicono che notano molte differenze (erogazione e consumi) tra diversi tipi di benzine propongo una prova.
Andate con un amico in un rifornimento e senza guardare fate fare a lui il pieno sulla vostra moto... L'operazione deve essere (secondo me) ripetuta almeno 3 volte.
Se alla fine delle prove riuscite sempre (in tutti e 3 i casi) a riconoscere il tipo di carburante allora avete sicuramente ragione. Io sono convinto che molti, se non tutti, non riusciranno a capire la differenza.
Ovviamente questa è una mia opinione ;)

a serbatoio vuoto,basta un pieno,te ne accorgi subito,specialmente
se metti la power:arrow::lol:
anche nella mia c'è scritto 95, ti consigliano di non usare benzine
sotto 95 ottani:lol:

proseccoboxer
14-08-2009, 19:47
nn sò se è una mia impressione ma oltre ad essere "più pronta" al richiamo del gaasssss:-p
...tira di quelle briscole in rilascio(specie in 3 con un filino di gas):eek:

RmatteoR
14-08-2009, 21:48
azz giusto che c'è la tamoil poco sopra dogana!!!!
buon suggerimento;)

quando capita ne prendo un bel tanicone:D
:mad: sono andato oggi per fare il pieno, ma non hanno la benzina sburona alla Tamoil di S.Marino... sarà possibile??? Adesso me li giro un pò tutti... sono curioso di notare queste differenze.

Matteo

giochio
14-08-2009, 21:59
La differenza nel numero di ottani non è una cosa da sottovalutare. Più è alto il numero di ottani e meno è il potere detonante della benzina. Di conseguenza lo scoppio nei cilindri avviene priprio quando deve avvenire senza correre il rischio di avere lo scoppio qualche frazione di secondo prima del dovuto (per effetto della sola compressione del carburante).

Quindi se il conce dice che è la stessa cosa, allora le cose sono 2:

1) Concessionario ex biciclettaio riciclato;
2) Benzianaio che vande la 95 ottani al prezzo della 98

Ciao

L'Emarginato
14-08-2009, 22:03
...e' solo una mia impressione o e' una cosa possibile?

...è solo una tua impressione...

Continuo ad usare la V-power o potrei danneggiare il motore?

....costa dippiù, ma se te la puoi permettere , essendo più elevato il numero d'ottani, avrai meno battiti in testa durante l'estate, e la camera di combustione rimarrà più pulita...
tutto qui.

gecione76
15-08-2009, 21:19
:mad: sono andato oggi per fare il pieno, ma non hanno la benzina sburona alla Tamoil di S.Marino... sarà possibile??? Adesso me li giro un pò tutti... sono curioso di notare queste differenze.

Matteo

m'hai risparmiato un viaggio...
io la prendo al distributore sulla tolemaide, dalla rotonda della via Emilia a Santarcangelo verso il mare/autostrada.
se abiti a Rimini ti conviene andare all'agip (?) delle befane la 98 ottani costa come la 95 negli altri distributori perchè hanno dei forti sconti

kiappadacciaio
15-08-2009, 21:25
Io ho provato un paio di pieni a Blusuper Agip...ma francamente non ho notato nessuna differenza rispetto alla 95 ottani.

gianluGS
15-08-2009, 22:27
Io ho provato un paio di pieni a Blusuper Agip...ma francamente non ho notato nessuna differenza rispetto alla 95 ottani.

...allora leggiti il manuale e guarda quale benzina è consigliata per la tua moto e poi guarda in cosa incorri utilizzando una benzina con meno di 98 ottani

kiappadacciaio
15-08-2009, 23:24
Il manuale l'ho letto tutto e mi sembra che c'è scritto che la centralina è tarata per funzionare con benzine con almeno 95 ottani. Quindi deduco che con la 95 ottani non succede nulla, casomai si combinano guai nell'utilizzare benzine con un numero di ottani ancora inferiore. Tra l'altro dalle mie parti sarebbe un bel problema camminare esclusivamente a 98 ottani....non tutte le stazioni di servizio sono fornite di tale prodotto.

wgian1956
15-08-2009, 23:41
Il manuale l'ho letto tutto e mi sembra che c'è scritto che la centralina è tarata per funzionare con benzine con almeno 95 ottani. Quindi deduco che con la 95 ottani non succede nulla, casomai si combinano guai nell'utilizzare benzine con un numero di ottani ancora inferiore. Tra l'altro dalle mie parti sarebbe un bel problema camminare esclusivamente a 98 ottani....non tutte le stazioni di servizio sono fornite di tale prodotto.

Esatto...con la 95 non succede nulla di dannoso ,altrimenti mamma BMW non avrebbe accettato l'uso sulle mucche....con la 98....ci sono dei piccoli vantaggi..in termini soprattutto di minor battito in testa..se questo poi si traduca anche in un miglioramento sensibile delle prestazioni beh ..e da vedere

matteucci loris
17-08-2009, 13:02
la casa madre dice di non mettere benzine al di sotto di 95ottani:eek:
se uno mette una benzina da 98/100 ottani,non confondiamoci,non è che
la moto va di più in velocità,si sente il motore girare più fluido,e più pronto
nello spunto,naturalmente con la 98 si percepisce pochino,con la 100 si
sente eccome e tanto:arrow::lol:

Roadwarrior
17-08-2009, 14:03
A me pare di ricordare che la BMW raccomandi l'uso di benzina almeno a 98 ottani, o superiore. Poi è chiaro che anche con la 95 la moto vada, ma l'optimum è un numero di ottani di almeno 98.