Visualizza la versione completa : Autonomia Extra
MrChricco
11-08-2009, 19:26
Con la nostra motina e` difficile poiche` consuma poco ma a volte mi e` capitato di desiderare la sicurezza di un extra di benzina .... detto fatto prendendo spunto da quanto realizzato dai cugini dioltre oceano ho realizzato a spese zero o quasi una tanichetta di benzina extra. Ho usato una borraccia da trekking in alluminio da 1,5 L. poi l'ho rivestita con un tubo di neoprene di quelli che usano gli idraulici. per l'ancoraggio ho realizzato due fascette con del nastro metallico ( si usa per unire i grigliati di legno o cose cosi) per il fissaggio al telaietto posteriore ho usato le viti originali ed una stecca di alluminio firata a misura. Spero l'idea sia utile ad altri.
Secondo me lo puoi brevettare, ottimo! (ho già spinto fino al distributore......)
Max&GS1100
12-08-2009, 15:45
bella realizzazione!
io lì ho attaccato il lucchettone da disco...
MrChricco
12-08-2009, 18:23
Grazie dei complimenti ma l'idea l'ho copiata da Advrider dove gli Americani usano i supporti del filtro a carboni attivi per realizzarlo con una Fuel Bottle. Ho pensato anche di farmi ordinare i comonenti dal concessionario BMW per avere un supporto piu` professional .... ma poi la scimmia del faidate` :arrow: mi ha` assalito e allora .... Comunque dopo un pochino di prove in Off e On il giudizio e` ottimo, neanche si sente e secondo me migliora la stabilita` o meglio l'equilibrio della moto.
MrChricco
12-08-2009, 18:45
Da qui ho preso l'idea !! :D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |