Visualizza la versione completa : Schumacher Rinuncia
Breaking news... da http://www.corriere.it
...stiamo a vedere quali e quante ipotesi più o meno probabili salteranno fuori...;)
Per me andrà Stoner! :) :)
Flying*D
11-08-2009, 09:49
va', anche in questo dimostra di avere le palle quadre...
abii.ne.viderem
11-08-2009, 09:50
sono d'accordo con Flying: ho pensato subito la stessa cosa. Un esempio di serietà. Intanto questo: poi staremo a vedere.
che bella figura di m.....
bruno : :-D
Flying D : ti quoto anche se sarei proprio curioso di capire perchè...al momento la motivazione è un laconico "Purtroppo non sono in grado di sostituire Felipe.".
Azzo in due giorni mi han rovinato la festa (Stoner e Schumacher)...mannaggia...
brontolo
11-08-2009, 09:52
Applausi! :D:D:D
E' uno coi maroni! Non mi è mai stato particolarmente simpatico, ma ....chapeaux!
centaurobm
11-08-2009, 09:54
:rolleyes: non me lo aspettavo.....a questo punto si aprono nuovi scenari sul sostituto
Come avevo anticipato! Hehehe
Come avevo anticipato! Hehehe
te l'aveva detto proprio lui? casso, che avanti che sei...
Le motivazioni ufficiali risiedono nei dolori al collo...
Corriere (http://www.corriere.it/sport/09_agosto_11/schumacher_rinuncia_ferrari_massa_6eff1928-8649-11de-a11a-00144f02aabc.shtml)
e dal sito ufficiale...
Sito Ufficiale MS (http://www.michael-schumacher.de/?page=news&story_id=82524&lang=uk)
Quasi........pensaci Marzullo che ti vien in
mente!
brontolo
11-08-2009, 10:04
gioxx...mi fai aver un autografo con dedica?
Beh passa più tempo qui che in Sguissera!
brontolo
11-08-2009, 10:07
E che casso fa nella marca?
Siamo pieni di gnocca quì.
brontolo
11-08-2009, 10:09
Cos'è? Finocchio?
"Paolone"
11-08-2009, 10:09
Un pagliaccio!!!! :(:(:(
No brontolo tutt'altro! E' semplicemente molto amico di Badoer! Chiedi a Bussy che gli presta la moto quando è qui!
Il Veleggiatore
11-08-2009, 10:18
ma piantala
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
........................................
senza parole
brontolo
11-08-2009, 10:19
Era una battuta!
E' vero, Badoer...
Se li incontri la sera a locali....... vedi che non son finocchi! Botte di faiga paurose!
eh, ma quella è tutta una copertura :-D
Il Veleggiatore
11-08-2009, 10:27
Se li incontri la sera a locali....... vedi che non son finocchi! Botte di faiga paurose!
vero.
mica come te
Esco col Marzi io! Come pretendi che si avvicinino!
Il Veleggiatore
11-08-2009, 10:30
che culo...
scolta, raccatta una moto che si gira, va
Berghemrrader
11-08-2009, 10:30
Per me andrà Stoner!
No. Casey lo avete già messo in croce. Nonostante i problemi siano paragonabili (problemi fisici di vario genere) per Schumy è una scelta di coraggio, Stoner è semplicemente un cagasotto... :(
Aspettate che rientri in MotoGP e poi vedrete! ;)
Piripicchio
11-08-2009, 10:44
è un pirla!
Stoner ha la "spossatezza cronica" non tutti sono superman e riescono a tenere quel tipo di pressione per anni e anni evidentemente lui ha somatizzato e sta male.
Pedro te l'unica pressione che hai è quella dei gas intestinali, bestia!
"Paolone"
11-08-2009, 10:47
senza parole
.. anch'io quando avevo letto che tornava...
Infatti s'è visto com'è andata....
A parte che magari è mica finita...
:(:(:(:(
lelottogs
11-08-2009, 10:50
Grande, prof!!! :mad:
Pagliaccio un cazzo!
Cmq corre Luca Badoer!
Aspettate che rientri in MotoGP e poi vedrete! ;)
Ma chi? Schumacher o Stoner? :lol::lol::lol:
..mah, non so, fino a qualche hanno fà lo stesso sacciumacher, diceva che le formula 1 moderne non erano come quelle di 10 anni fa, che tutto era gestito dall' elettronica e che tutto ora era piu semplice...boh....sarà stata un strategia commerciale... avran venduto biglietti in piu..... un ritorno di immagine...mah...
Ha famiglia, soldi e successo.
I riflessi non sono piu quelli di una volta.
Ma chi glielo fa fare?!?
"Paolone"
11-08-2009, 11:14
Ma chi glielo fa fare?!?
Appunto, se ne stava bravo senza rompere...
Confermo, per me ha fatto la figura del pagliaccio....
La causa di questa scelta a quanto pare sono i problemi al collo infortunato nell'incidente in Superbike di qualche mese fa...fisicamente invece era perfettamente in grado di reggere un GP....peccato. Per me è e rimane un signore...
Freebird
11-08-2009, 11:29
son troppo felice per Mr. 10%
Il signor Weber, manager di schumacher, ha fermato la produzione di gadget del rientro di Schumi solo ieri sera...tutti soldi buttati!!!:lol::lol:
Certo che Badoer...
almeno potrebbero provare a buttare dentro Bortolotti, Filippi, Rigon oppure se proprio proprio..Bourdais che è fresco, fermo ma fresco.
Se tutta gente che conoce la macchina!
Molto probabilmente pensava di potercela fare! Ma dopo 3 anni di stop è dura riprendere e il collo è la prima cosa che ne risente! La forza G che raggiungono in curva è di norma da 3 a 5, solo un caccia ci arriva!!(così avevano detto tempo fa) Badoer è l'unico che può sostituire il povero Massa, lui è super collaudato e la macchina la conosce forse meglio di tutti!!:lol::lol:
Però.....peccato!!!:(:(:( Mi sarebbe piaciutu rivedere Sciumi a gareggiare!!!;)
Per me, no.
anche a me !! avrei rivisto un gran premio dopo anni
Vorrei essere anch'io un pagliaccio come lui!!! Almeno lui a i MILIONI di euro, ha la FAMA del campione, è entrato nella STORIA sportiva e solo perchè ci ha provato, per immagine della FERRARI, hanno venduto qualcosa come il 30% in più di biglietti!!!!!:rolleyes: Qui la figura del pagliaccio non la fa lui.............!!:lol:
Piripicchio
11-08-2009, 11:46
I riflessi non sono piu quelli di una volta.
beh... se ci sono piloti come Massa, Raikkonen... FISICHELLA?!?!?!? ...dico, FISICHELLA :rolleyes:
non credo che per shiumy sia un problema di riflessi, non saprei cosa... ma di certo ha le carte in regola per fare decisamente meglio della marmaglia che attualmente corre in F1.
è davvero un peccato, per un attimo avevo ripreso la voglia di guardare un gran premio :(
lelottogs
11-08-2009, 11:47
Per me, no.
Se non si era capito, anche x me non ha fatto la figura del pagliaccio. Anzi: tanto di cappello a chi ha tanto di coglioni!!
Ma quì son tutti professori..... (Ma andives a ciapal.....:bootysha:)
"Paolone"
11-08-2009, 11:48
Qui la figura del pagliaccio non la fa lui.............!!:lol:
... ma ci ha messo la faccia...
ci ha messo la faccia e ha detto che non riesce per problemi fisici.
un atteggiamento da uomo e da professionista.
non trovo sia da pagliaccio o una cosa vergognosa.
la botta presa a cartagena provando la SBK è stata notevole, l'hanno minimizzata per motivi mediatici ma l'ha presa.
il collo poi (e chi non soffre di cervicale alzi la mano) è micidiale.
correrà badoer, io avrei fatto correre Genè (non solo perchè è un mio amico).
conosce la macchina, tutto sommato guida (non peggio di badoer) e si è anche tolto lo sfizio di vincere una 24 di le mans due mesi fa, quindi poteva farcela.
Peccato per Marc, :(:( vorrà dire che sarà in cabina con Sky come al solito ;);)
"Paolone"
11-08-2009, 12:02
E' stato tutto un circo mediatico per rilanciare un campionato morto e stramorto come tutta la F1
Lui si è prestato (non a gratis) per illudere un po' tutto....
Questa è la MIA idea supportata da alcune conoscenze in ambito pubblicitario che seguono sta vicenda...
Non è questione di essere professori.... e non vado certo a criticare altre opinioni.
Saluti.
duca_di_well
11-08-2009, 12:04
In questo momento c'è qualcuno che sta più male di lui..."ed ha la pelle neraaa" (come la canzone (http://www.youtube.com/watch?v=8jADyQThva4)),visto che non potrà misurarsi! :lol:
abii.ne.viderem
11-08-2009, 12:07
Paolo, cioè escludi con una certa sicurezza che ci abbia seriamente pensato, anche solo per un momento, sapendo fin dall'inizio che non sarebbe mai salito in macchina? Non potrebbe aver cercato, provato, alla fine desistito?
emagagge
11-08-2009, 12:15
te l'aveva detto proprio lui? casso, che avanti che sei...
Lo avrà detto in modalità portoghese e nessuno lo avrà capito ...
Ci ha provato ed anche seriamente! Poco tempo ed impossibilita' di provare l'auto!
ci ha messo la faccia e ha detto che non riesce per problemi fisici.
un atteggiamento da uomo e da professionista.
non trovo sia da pagliaccio o una cosa vergognosa.
la botta presa a cartagena provando la SBK è stata notevole, l'hanno minimizzata per motivi mediatici ma l'ha presa.
il collo poi (e chi non soffre di cervicale alzi la mano) è micidiale.
correrà badoer, io avrei fatto correre Genè (non solo perchè è un mio amico).
conosce la macchina, tutto sommato guida (non peggio di badoer) e si è anche tolto lo sfizio di vincere una 24 di le mans due mesi fa, quindi poteva farcela.
Peccato per Marc, :(:( vorrà dire che sarà in cabina con Sky come al solito ;);)
io son amico di Luca e son contento così, visto che già una volta l'han gabbato!
Freebird
11-08-2009, 12:23
piu' o meno come Algersuari della Toro Rosso...:confused:
...ma con 20 anni, qualche titolo e molta esperienza in meno.
briscola
11-08-2009, 12:28
ciò dimostra che guidare una F1 non è come mangiare pizza e fichi
a 40 anni Schumi è solo da applaudire per il tentativo....
e poi non dimentichiamoci che si rischia la pellazza
piu' o meno come Algersuari della Toro Rosso...:confused:
...ma con 20 anni, qualche titolo e molta esperienza in meno.
Completamente altro discorso! Li lavorano per il futuro qui non serve! L'importante e' portare a casa più punti possibili!
che bella figura di m.....
Per niente invece. E' professionalità e serietà. Ha dimostrato di essere un campione anche (e specialmente) nel riuscire a tirarsi indietro.
Ora, auguri a Badoer, sarà dura, ma dura.... Un italiano su Ferrari non si vedeva dai tempi dei tempi.
Peccato...
Sarà un contentino per Badoer, che però ha ormai bruciato gli anni migliori ed è destinato a fare una figura pessima...
Quel ragazzo non fa una gara da 10 anni (in nessuna categoria).
Ps Per Aguerslari il discorso è completamente diverso. Pilota giovanissimo, allenato, che gareggia quasi tutte le settimane. Non conosce la macchina, ma un conto è debuttare con la Toro Rosso sapendo già di essere in ultima fila, un conto è essere su una Ferrari, a centro gruppo, attorniato da piloti che ti vogliono mangiare alla prima curva...
E c'era chi già fantasticava su mirabolanti performance del tettesco in gara...Mah! :lol::lol::lol:
per fortuna si è reso conto di essere "umano".................
per la ferrari potrebbe essere l'occasione buona per proporre qualcuno di nuovo......ma tanto....................se l'idea è sempre: squadra vincente nn si cambia", comè ormai in uso nel nostro paese,......potremmo rivedere forse Alesì??? o Lauda???'
Per me andrà Stoner! :) :)
No, chiamano Valentino.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
No brontolo tutt'altro! E' semplicemente molto amico di Badoer! Chiedi a Bussy che gli presta la moto quando è qui!
e mi rovina la ghiera dell'ammortizzatore...................:mad::mad:
[QUOTE=clacla;3946889]Peccato...
Sarà un contentino per Badoer, che però ha ormai bruciato gli anni migliori ed è destinato a fare una figura pessima...
Quel ragazzo non fa una gara da 10 anni (in nessuna categoria).
QUOTE]
nei test che fanno e' sempre quello che fa i tempi migliori.........anche dei due piloti ufficiali...mio bello
nei test che fanno e' sempre quello che fa i tempi migliori.........anche dei due piloti ufficiali...mio bello
Per quanto mi riguarda lo avrei fatto correre al posto di Irvine ai tempi ;)
E' sempre stato velocissimo e - IMHO - è stato sprecato "solo" come tester :-o
Spero faccia un figurone, ma temo che in gara non riuscirà a reggere un grande ritmo.
Ovviamente felicissimo di essere smentito :D
Firmato, il tuo bello :lol:
abii.ne.viderem
11-08-2009, 18:36
E' professionalità e serietà. Ha dimostrato di essere un campione anche (e specialmente) nel riuscire a tirarsi indietro.
È il mio stesso pensiero.
Buono questo Ferrari offerto dal papá di Luca! Bussy sta bevendo a garganella!
abii.ne.viderem
11-08-2009, 20:05
come hai fatto a scrivere "ocio" senza aggiungere altri sei caratteri?
Perché ho postato anche una foto ma dall'aifon non riesco!
E' stato tutto un circo mediatico per rilanciare un campionato morto e stramorto come tutta la F1
Questa è la MIA idea supportata da alcune conoscenze in ambito pubblicitario che seguono sta vicenda...
Non è questione di essere professori.... e non vado certo a criticare altre opinioni.
Saluti.
Opinione molto sensata,come sempre comandano sponsor e televisioni.
Il Veleggiatore
11-08-2009, 21:18
Perché ho postato anche una foto ma dall'aifon non riesco!
sei più incapace del conte
Non esageriamo con le offese... Finchè. Si scherza ok ...Mahh
Il Veleggiatore
11-08-2009, 21:44
dopo che sei passato anche tu all'aifon non ho remore all'insulto compulsivo
..manca solo che si prenda l'adv!
Saluti.
non so cosa ti abbiano detto i tuoi amici pubblicitari, so invece cosa hanno detto a noi i vertici della ferrari, gli amici di schumi e i suoi conoscenti diretti.
senza alcuna polemica (ma qualche GP lo seguo per lavoro ;);)).
la botta presa a Cartagena con la superbike in prova è stata peggio del previsto. Minimizzata dal suo entourage fino quasi a dire che non fosse nulla, in realtà è stata una bella tranvata (e scusate il linguaggio molto tecnico :lol::lol::lol:)
se non avesse avuto i muscoli del collo di uno che ha corso a quei livelli probabilmente avrebbe avuto ripercussioni peggiori.
Ma poi, come ho scritto anche in un altro post, quando cominci a fare le curve a 260 orari con un labrador sulla testa (per farvi capire cosa si prova a quei G laterali) i problemini/oni al collo saltano fuori tutti.
la F1 è un mondo in cui spesso le dietrologie hanno un fondamento ma altrettanto spesso sono solo cavolate da x-files. questo è il caso: farlo provare per non fargli correre nemmeno una gara non ha senso nemmeno a livello di marketing.
E' come annunciare un nuovo prodotti iperfigo, fare del sano "arousal" per far crescere la tensione e non presentarlo mai.
Prova a farlo con un'azienda e vedi se non vengono a bussarti alla porta di casa con forconi e torce perchè vogliono il prodotto che hai tanto bene reclamizzato.
Così al limite al limite hai venduto qualche decina di biglietti in più per valencia ai ferraristi (e valencia comunque lo scorso anno era piena anche per via del fatto che la gente è in ferie e il gp se lo vuole vedere dal vivo come attività vacanziera - dal circuito in 5 min sei in spiaggia ;);)), ma certo non alzeranno gli indici d'ascolto (vero core business della F1) o venderanno più diritti TV.
Se fosse stato solo marketing non avrebbe avuto senso davvero.
tanto lo stipendio di Schumi (o di badoer) per i GP lo paga l'assicurazione su Massa ;)
certo chi starà piangendo adesso sono gli organizzatori di tutti i circuiti del mondo, Monza in primis.
a me dispiace, sarebbe stata una sfida interessante e per me anche la possibilità di vedere Schumacher al lavoro dal vivo.
io son amico di Luca e son contento così, visto che già una volta l'han gabbato!
va bene comunque, in ogni caso se non fosse stato schumi per le politiche Ferrari doveva essere uno dei due collaudatori. Luca è il primo da sempre :)
Come non quotarti, oltre ad essere un piacere leggerti!
"Paolone"
11-08-2009, 22:38
..... Minimizzata dal suo entourage fino quasi a dire che non fosse nulla, ... .
Ma chissà come mai :confused::confused::confused:
..... Ma poi, come ho scritto anche in un altro post, quando cominci a fare le curve a 260 orari con un labrador sulla testa (per farvi capire cosa si prova a quei G laterali) i problemini/oni al collo saltano fuori tutti..... .
Un professionista come lui lo sa bene, non ha bisogno certo di un giro in pista per ricordarselo....
..... certo chi starà piangendo adesso sono gli organizzatori di tutti i circuiti del mondo, Monza in primis..
.. ecco il punto ... direi in parte, visto che nelle settimane passate dall'uscita della notizia la corsa ai biglietti è cominciata, quindi parte di sta pagliacciata ha avuto effetto, vendere qualche biglietto di uno spettacolo che altrimenti anche in Italia rischia di andare deserto, a spese ovviamente di chi sperava di rivedere un grande in pista, che come tanti ex campioni ha visto l'occasione di rilanciare la sua (innegabile/indimenticabile) immagine avendo la ribalta di qualche titolo televisivo/giornale, il tutto non a gratis ovviamente...
lo chiamano mal di schiena... mmmm
Qualcuno ha scritto: <<Dove sono i Nuvolari di un tempo?>>:
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=4978
Pur rispettando questa opinione, mi sento di dire "semplicemente" che moto e macchine di un tempo erano MOLTO lontani dai "g" dei mezzi odierni.
Oggi "il pilota conta", ma DEVE ESSERE PERFETTO come il mezzo ... se non non va da nessuna parte.
Un professionista come lui lo sa bene, non ha bisogno certo di un giro in pista per ricordarselo....
.. ecco il punto ... direi in parte, visto che nelle settimane passate dall'uscita della notizia la corsa ai biglietti è cominciata, quindi parte di sta pagliacciata ha avuto effetto, vendere qualche biglietto di uno spettacolo che altrimenti anche in Italia rischia di andare deserto, a spese ovviamente di chi sperava di rivedere un grande in pista, che come tanti ex campioni ha visto l'occasione di rilanciare la sua (innegabile/indimenticabile) immagine avendo la ribalta di qualche titolo televisivo/giornale, il tutto non a gratis ovviamente...
1 - quando hai un infortunio puoi essere il professionista più grande di questo mondo ma finchè non provi a certi limiti, ai tuoi limiti, non puoi sapere se hai recuperato. Perdonami ma in 12 anni (su 33 di vita) che faccio questo lavoro di sportivi che secondo i medici avevano recuperato e che poi non poggiavano il piede a terra ne ho visti mille.
2 - la cosa non è stata architettata per fare cassa se è questo che intendi.
certo ha fatto comodo ma se fosse stata concepita ad arte allora le scuderie avrebbero consentito a schumi di girare con la f60. così sembrava davvero credibile il ritorno ;);)
non voglio fare il presuntuoso, spero mi capirete.
E' che è il mio lavoro, quindi un po' ne mastico e so anche un po' di cose di quelle che si sanno ma non si possono dire (anche perchè se le dici poi la macchina mediatica che mettono in moto per smerdarti ti fa passare per bugiardo pure se hai ragione). Credimi, questa non è una di quelle cose.
Collo malandato, in pochi mesi e senza fare fisioterapia tutti i giorni a certi livelli non recuperi. Anche perchè non pensava certo di tornare in F1.
per tutto il resto (gare di kart in cui bastonare tutti comprese) bastava il suo fisico anche non registrato alla perfezione ;)
Spitfire
12-08-2009, 00:56
Che gran dispiacere non poter rivedere Schumi in pista...
Il Veleggiatore
12-08-2009, 07:41
sto ancora pensando a come si fa a guidare con la mia cana sulla testa....
perfettamente d'accordo con theduke
Per come guidi tu, sulla testa ci puoi parcheggiare anche la Scenic.
Il Veleggiatore
12-08-2009, 09:10
rotfl
quella nuova è anche carina
Badoer e il bariagozzo....sono atterrito.
Ogni tanto vedo il tuo amico passare davanti casa mia a ore strane!!!Hihihihihihi:lol::lol::lol:
Bisogna che me lo presenti! Altrimenti la prima occasione lo fermo e gli chiedo se è vero che è tuo amico!!!Hahahahahaha;)
"Paolone"
12-08-2009, 09:30
@Theduke: rispetto ovviamente le tue idee/conoscenze, ma continuo a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, ovvero che è stata architettata sufficientemente ad arte per portare un po' di attenzione ad un mondo che soffre come e più di altri una crisi tremenda....
mmm... se non ti fidi nemmeno di chi ci lavora dentro significa che niente e nessuno potrebbe farti cambiare idea, o sbaglio?
"Paolone"
12-08-2009, 09:43
Chi lavora dentro sa meglio di altri quali interessi economici può muovere una tale operazione (il ritorno di un grande campione)..... di questi tempi poi...
E' valsa la pena (x loro) di provare, poi il finale poco importa (che corra o meno), l'operazione ha avuto sufficintemente successo:
Più biglietti venduti, la ripresa nelle vendite di qualche gadget, la pubblicità a qualche pista di cart dove il campione ha fatto qualche prova, e comunque durante tutto il periodo in cui ha avuto gli occhi puntati... più ascolti/lettura dei mezzi di info...
Comunque rispetto, e ci mancherebbe, l'opinione di chi sicuramente ne sa più di me ma mi tengo la mia idea ;)
Ducati 1961
12-08-2009, 15:23
Il posto di Massa e Raiconen e' salvo con quel bradipo di Badoer al volante !!!
Io la nuova gestione Ferrari proprio non la capisco !! Ma secondo voi una alternativa migliore non potevano trovarla ???
Secondo me ci sono almeno 50 piloti che vorrebbero guidare una rossa anche GRATIS !!
Ducati 1961
12-08-2009, 15:25
.... Comunque la scelta di Schumi e' da AMMIRARE ! Gran professionista come al solito.
Non e' a posto fisicamente ( con il collo a seguito di una caduta in moto ) e allora non corre ... Secondo me fa BENISSIMO !
non credo che sotto il rifiuto di schumi ci siano giri particolari o strani, mi pare strano però che uno come lui che ci ha sempre tenuto molto alla sua forma fisica non avesse provveduto prima a risolvere i suoi problemi di collo e sopratutto non capisco perchè prima di annunciare di accettare il posto se li aveva gia non si fosse fatto dare una bella controllata al collo quella si che sarebbe stata serietà nei confronti di tutti...e poi diciamocela tutto in motogp e in altri sport come il motocross o la dakar dove sono presenti grossi sforzi fisici e prolungati c'è gente che continua a correre sebbene ormai sia tutta una placca di titanio tenuta insieme con i chiodi...in questa storia c'è qualcosa che non mi torna o forse mi sbaglio:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |