Visualizza la versione completa : Trentino arrivo urgono consigli....
Ciao, questo week-end con tre amici vado in trentino e stazioniamo a Riva del Garda, e dato che nessuno dei 4 ha avuto mai modo di girare in quei posti in moto vi chiedo un consiglio, su una paio di itinerari che ci occupano a pieno i due giorni pieni di vacanza, se qualcuno di cuore e soprattutto di esperienza ci possa aiutare in questo duro compito :!: , ho provato ha informarmi su carte e riviste e i posti sembrano davvero tanti e tanto belli e il mio tempo e proprio poco.....:rolleyes::rolleyes:
se qualcuno a qualche itinerario già pronto anche per tom tom rider non mi dispiacerebbe....
ciao e grazie ancora.... spero solo di non comparire uno sfaticato, ma cerco solo di ottimizzare i miei unici 4 giorni di vacanza
;););)
Hai ragione, i posti sono davvero tanti e molto belli. Quello che posso consigliarti è il giro dei quattro passi: il Passo Sella (2244m), il Passo Gardena (2121m), il passo Campolongo (1875m) e il Passo Pordoi (2239m) passando per la Val di Fassa e Fiemme che merita, nonostante in questo periodo sia molto trafficata. Partenza da Riva del Garda, Bolzano, direzione Nova Levante, Carezza al lago (fermatevi a vedere il lago), Pozza di Fassa, Canazei, giro dei 4 passi, e poi da Canazei per la SS641 direzione malga Ciapela per ammirare la Marmolada e il lago artificiale, Moena, val di Fassa e Fiemme e giu fino a Castello di Fiemme, eventuale deviazione per Passo Manghen (un passo che noi non ci stufiamo mai di fare), Borgo Valsugana, direzione Trento e poi Riva del Garda. Se a Levico Terme avete ancora qualche energia, prendere per Caldonazzo Calceranica al Lago direzione altopiani di Folgaria e Lavarone tramite la strada della Fricca, Passo Sommo, Folgaria, Rovereto, Riva del Garda.
Credo che il giorno dopo possiate pure farvi un bagno rilassante al lago!!
Buon giro
nel post sopra c'è quaalche imprecisione... andavo a memoria... comunque il percorso è questo
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Viale+Primo+Maggio&daddr=SS45bis+to:A22+to:Dolomitenstrasse%2FSS241+t o:Via+Milano%2FSS241+to:Via+di+Col+de+Pin+to:SS243 %2FStrada+Frara+to:Localit%C3%A0+Malga+Ciapela%2FS P641+to:SS47+to:Via+Nazioni+Unite%2FSS350+to:Frazi one+Valduga%2FSP2+to:Viale+Nino+Pernici&geocode=FUBMvAIdVnelAA%3BFfxGvwIdPM-oAA%3BFbEkxQIdDaysAA%3BFdR1xAIdcxuwAA%3BFVZgxAIdoD SyAA%3BFWIrxQIdXqyzAA%3BFWZJxgIduGq0AA%3BFTxmxAIdz-G1AA%3BFS6OvgIdQD6uAA%3BFYqTvAIdLJyqAA%3BFVIIvAIdM NCpAA%3BFRoxvAIdln2lAA&hl=it&mra=ls&via=6,8,9,10&sll=45.837889,11.04538&sspn=0.221489,0.617294&ie=UTF8&z=9
Perfettamente d'accordo con paro65 sull'itinerario, l'unica cosaa cui stare attenti se lo fate questo fine settimana sarà il traffico...
Se volete ci sono alcuni itinerari anche qui: www.clubmototurismo.it
Poi visto che siete a Riva potreste anche fare un pezzo della valle dei laghi, fino a Dro, poi salire a Drena e da li andare sul monte Bondone, scendere a Trento, andare a mezzolombardo, fare un pezzo della Val di Non e andare al passo Carlo magno per Madonna di campiglio e tornare dal passo del Ballino che vi riporta a Riva.
Se poi siete impavidi vi consiglio di andare a Trento, Val di Non, Val di Sole, Passo Tonale, Passo Gavia e Stelvio, scendere a Merano e farvi una mega mangiata alla Forst... :arrow:
scendere a Merano e farvi una mega mangiata alla Forst... :arrow:
:arrow::lol::arrow::lol::arrow:SI SI SI ALLA FORST :lol::arrow::lol::arrow::lol:
Perfettamente d'accordo con paro65 sull'itinerario, l'unica cosa cui stare attenti se lo fate questo fine settimana sarà il traffico...
Mi sento di aggiungere solo un consiglio: partite presto, ma presto presto la mattina, almeno fino a metà mattinata riuscirete a godervi la strada ;)
Sicuramente , almeno per sabato e domenica, le strade saranno un'inferno......:mad::mad::mad:
Grazie ragazzi sono commosso.......
SE QUALCUNO UN GIORNO AVRA' BISOGNO DI PIEMONTE E DINTORNI BASTA CHIEDERE...
da diversi anni mi reco nel Trentino facendo base a Rovereto. partirò il 15 di Agosto per una settimana . una giornata verrà dedicata alla visita delle 52 GALLERIE DEL PASUBIO che sino ad oggi non ho potuto visitare. aquanto ne so sono bellissime e ricche di storia.
si enzo sono molto belle, ma è uno sterrato e non percorribile in moto a quanto ne so...
no... assolutamente vietato in moto....
da diversi anni mi reco nel Trentino facendo base a Rovereto. partirò il 15 di Agosto per una settimana . una giornata verrà dedicata alla visita delle 52 GALLERIE DEL PASUBIO che sino ad oggi non ho potuto visitare. aquanto ne so sono bellissime e ricche di storia.
Infatti è un percorso assolutamente da fare.
Trovi molto in rete, io ti consiglio di leggere qui http://www.magicoveneto.it/Pasubio/Pasubio/StradaGallerie-1.htm
Per il resto quoto alla grandissima il mio quasi omonimo Paro65 che nel suo post ha messo praticamente 4/4 delle ottime strade che ci sono in giro!
Domani (mercoledì 12 agosto) giretto fino in Val D'Ultimo e poi gran magnata alla Forst!!! :D
è ovvio che non farò le 52 gallerie in moto. arriverò al parcheggio e fin li credo che sia tutto asfalto poi continuerò l'escursione a piedi. da quanto ne so è un itinerario molto bello e merita una visita in quei luoghi ricchi di storia.
Il Veleggiatore
12-08-2009, 09:21
val di Cembra, da Trento a Cavalese, dalla parte di Segonzano.
val di Cembra, da Trento a Cavalese, dalla parte di Segonzano.
Bella strada.. hai ragione.... ma ultimamente troppo utilizzata dai "saponettari":gib:che provano le loro bestie da 2000 cavalli.... beccati spesso verso le 17.00.... andando avanti e indietro come deficenti
Grazie a tutti, ho una domanda di riserva... ma Forst a Trento è buona come quella di Merano?
assolutamente NO è come quella che trovi nel resto d'italia, a merano è fresca, senza conservanti...
Consiglio assimilato, ti devo una birra....
Credo proprio che sia di tuo gradimento
ahhh eccoooo dimenticavoooooooo
oltre alla forst da fare un giro una sera anche alla Speckstube a Malcesine!!!!!!!
Herrsbafis
12-08-2009, 12:03
Mi permetto di inserire una variante al fantastico giro di paro 65 tracciato in google maps.
Verso il finale, nel ritorno, a Levico, dalla località Lochere si può prendere la "strada del Menador" che porta direttamente a Lavarone..secondo me una strada dal fascino indiscutibile.
Certo che dopo la scorpacciata di panorami fatta prima,forse può risultare assolutamente normale.
Buona strada
Certo che dopo la scorpacciata di panorami fatta prima,forse può risultare assolutamente normale.
Mi permetto di contraddirti........ quella strada non sarà mai normale.... la vista dei due laghi che c'è dal belvedere.....:D:D:D:D è stupenda!!!!
ZioTitta
12-08-2009, 12:25
...Avete gia' detto tutto !
Aggiungo solo che sono i posti piu' belli del mondo.
Herrsbafis
12-08-2009, 12:28
Mi permetto di contraddirti........ quella strada non sarà mai normale.... la vista dei due laghi che c'è dal belvedere.....:D:D:D:D è stupenda!!!!
Accetto felice la tua contraddizione, anche perchè adoro quella strada.. :-o
...Avete gia' detto tutto !
Aggiungo solo che sono i posti piu' belli del mondo.
Non esageriamo.... ogni tanto in inverno ..:mad::mad::mad::mad::mad:
tuttounpezzo
12-08-2009, 15:11
quanti ne saremo in trentino questo fine settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissimo........
se vedete una ADV bianca con le valige laterali luccicanti è la mia.......
Pensa se decidessimo di fare tutti le stesse strade.......... :lol::lol::lol:
Forse è meglio che me ne stia a casa a fare grigliata .........NO NO NO....
si enzo sono molto belle, ma è uno sterrato e non percorribile in moto a quanto ne so...
sono gallerie e trincee... difficile andare in moto;)
eh eh cimut non conosci alcuni personaggi trentini allora... ;-) li ci sguazzerebbero... cmq vista la quantità di bmwisti in trentino nel fine sett saluterò tutti a destra e a manca...:D
Viste quante moto c'erano in giro oggi (sui 500 km tra Cles, Val d'Ultimo, magnata alla Forst, Val D'ega, Carezza, Rolle) mi sa che nel we ci sarà un macello indescrivibile!!!!
Buoni km a tutti!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |