PDA

Visualizza la versione completa : x rialzare la moto

DIABLO
10-08-2009, 16:48
Mi scuso in anticipo per la domanda che a molti sembrerà banale, ma sono nuovo del forum ed ho appena acquistato un GS 1100: mi è sembrato di capire che per rialzare la moto da terra da solo esiste una "tecnica" particolare. Qualcuno può descriverla?

bigblu
10-08-2009, 16:51
gli dai le spalle la afferri inginocchiandoti per telaio e manubrio e poi ti alzi stendendo le gambe e te la fai appoggiare alla schiena......

live to ride
10-08-2009, 16:53
Buona lettura

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=23785&highlight=alza+moto+terra

Gattone
10-08-2009, 16:56
Moto caduta da fermo in piena curva del Gargano. Traffico da domenica al mare, set di borse stracarico, traffico bloccato, caldo torrido . . .
Se non fosse stato per l'autista del pullman di linea, vagamente arrabiato, credo che la povera motina sarebbe rimasta coricata.
Scusa Bigblu come la metti con l'ernia del disco?

fabfab55
10-08-2009, 17:59
Al GS Academy insegnano alla maniera descritta da Muttley (sotto), ma con tutte e due le mani nel manubrio, una sotto l'altra.

Originariamente inviata da Muttley
Per tirarla su c'è una tecnica particolare che permette di spingere in avanti e non di sollevarla come un sacco di patate, con questo sistema ho visto una vigilessa di 1,65m tirar su una RT.
1- Manubrio ruotato in modo che la ruota guardi verso l'alto.
2- Una mano prende sul manubrio, l'altra in basso, tipo attacco pedane passeggero.
3- Genuflettersi sulle gambe, il ginocchio della gamba piu avanzata appoggia appena piu in basso della sella.
4- Alzarsi spingendo in avanti

Provate, vedrete che funziona.

Orso 59
10-08-2009, 19:33
Al GS Academy insegnano alla maniera descritta da Muttley (sotto), ma con tutte e due le mani nel manubrio, una sotto l'altra.

Originariamente inviata da Muttley
Per tirarla su c'è una tecnica particolare che permette di spingere in avanti e non di sollevarla come un sacco di patate, con questo sistema ho visto una vigilessa di 1,65m tirar su una RT.
1- Manubrio ruotato in modo che la ruota guardi verso l'alto.
2- Una mano prende sul manubrio, l'altra in basso, tipo attacco pedane passeggero.
3- Genuflettersi sulle gambe, il ginocchio della gamba piu avanzata appoggia appena piu in basso della sella.
4- Alzarsi spingendo in avanti

Confermo quanto sopra, attenzione, il punto 1 sembra una banalità ma, le cose cambiano in maniera drastica.:!:

;)

Elo113
10-08-2009, 20:09
assolutamente d'accordo, sempre tirata su cosi'... se no la moto non la alzi, tranne se vuoi farti operare di ernia...

bigblu
11-08-2009, 08:24
Scusa Bigblu come la metti con l'ernia del disco?

la mangio a colazione :-p

uastasi
11-08-2009, 08:48

cioe': buttatela a terra e provare provare provare provare, anche due o tre volte.....niente di meno......

p.s. se quella volta fossi stato da solo sarebbe rimasta li' (grazie pierpaolo....)

passin
11-08-2009, 08:51
Ma gli amici... azz quando servono non ci sono mai

echo21
11-08-2009, 09:41
Sarà che ero leggermente alterato ma quelle due volte che mi è andata giù è venuta su da sola a forza di porki :lol:

A parte le battute con la tecnica spiegata sopra vien su facilmente!

feromone
11-08-2009, 09:57
Io ero talmente incazzato che la moto come miracolosamente è venuta su quasi da sola.

1100 Gs for ever

memobon
11-08-2009, 11:18
tirata su di rabbia, presa con una mano per la manopola dietro la sella , con l' altra da sotto il telaio e strappata su di braccia e schiena, al punto tale che se non sto attento mi si ribalta dall altra parte e se mi avesse preso collo, gli davo pure una spinta per farla cadere piu' forte
la moto deve sempre sapere , chi e' il suo padrone !!!!

UCCH
11-08-2009, 11:37
l'ultima volta che mi è caduta ero talmente inka.....to che l'ho solo guardata a terra e gridando gli ho detto: "alzati e cammina" e così fu..........

feromone
11-08-2009, 12:37
E tu sei rimasto a piedi(eheheeh).

1100 Gs for ever

alabassa
11-08-2009, 19:44
Sarà che ero leggermente alterato ma quelle due volte che mi è andata giù è venuta su da sola a forza di porki :lol:

A parte le battute con la tecnica spiegata sopra vien su facilmente!

Quotatissimo