Visualizza la versione completa : x rialzare la moto
Mi scuso in anticipo per la domanda che a molti sembrerà banale, ma sono nuovo del forum ed ho appena acquistato un GS 1100: mi è sembrato di capire che per rialzare la moto da terra da solo esiste una "tecnica" particolare. Qualcuno può descriverla?
gli dai le spalle la afferri inginocchiandoti per telaio e manubrio e poi ti alzi stendendo le gambe e te la fai appoggiare alla schiena......
live to ride
10-08-2009, 16:53
Buona lettura
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=23785&highlight=alza+moto+terra
Moto caduta da fermo in piena curva del Gargano. Traffico da domenica al mare, set di borse stracarico, traffico bloccato, caldo torrido . . .
Se non fosse stato per l'autista del pullman di linea, vagamente arrabiato, credo che la povera motina sarebbe rimasta coricata.
Scusa Bigblu come la metti con l'ernia del disco?
fabfab55
10-08-2009, 17:59
Al GS Academy insegnano alla maniera descritta da Muttley (sotto), ma con tutte e due le mani nel manubrio, una sotto l'altra.
Originariamente inviata da Muttley
Per tirarla su c'è una tecnica particolare che permette di spingere in avanti e non di sollevarla come un sacco di patate, con questo sistema ho visto una vigilessa di 1,65m tirar su una RT.
1- Manubrio ruotato in modo che la ruota guardi verso l'alto.
2- Una mano prende sul manubrio, l'altra in basso, tipo attacco pedane passeggero.
3- Genuflettersi sulle gambe, il ginocchio della gamba piu avanzata appoggia appena piu in basso della sella.
4- Alzarsi spingendo in avanti
Provate, vedrete che funziona.
Al GS Academy insegnano alla maniera descritta da Muttley (sotto), ma con tutte e due le mani nel manubrio, una sotto l'altra.
Originariamente inviata da Muttley
Per tirarla su c'è una tecnica particolare che permette di spingere in avanti e non di sollevarla come un sacco di patate, con questo sistema ho visto una vigilessa di 1,65m tirar su una RT.
1- Manubrio ruotato in modo che la ruota guardi verso l'alto.
2- Una mano prende sul manubrio, l'altra in basso, tipo attacco pedane passeggero.
3- Genuflettersi sulle gambe, il ginocchio della gamba piu avanzata appoggia appena piu in basso della sella.
4- Alzarsi spingendo in avanti
Confermo quanto sopra, attenzione, il punto 1 sembra una banalità ma, le cose cambiano in maniera drastica.:!:
;)
assolutamente d'accordo, sempre tirata su cosi'... se no la moto non la alzi, tranne se vuoi farti operare di ernia...
Scusa Bigblu come la metti con l'ernia del disco?
la mangio a colazione :-p
cioe': buttatela a terra e provare provare provare provare, anche due o tre volte.....niente di meno......
p.s. se quella volta fossi stato da solo sarebbe rimasta li' (grazie pierpaolo....)
Ma gli amici... azz quando servono non ci sono mai
Sarà che ero leggermente alterato ma quelle due volte che mi è andata giù è venuta su da sola a forza di porki :lol:
A parte le battute con la tecnica spiegata sopra vien su facilmente!
feromone
11-08-2009, 09:57
Io ero talmente incazzato che la moto come miracolosamente è venuta su quasi da sola.
1100 Gs for ever
tirata su di rabbia, presa con una mano per la manopola dietro la sella , con l' altra da sotto il telaio e strappata su di braccia e schiena, al punto tale che se non sto attento mi si ribalta dall altra parte e se mi avesse preso collo, gli davo pure una spinta per farla cadere piu' forte
la moto deve sempre sapere , chi e' il suo padrone !!!!
l'ultima volta che mi è caduta ero talmente inka.....to che l'ho solo guardata a terra e gridando gli ho detto: "alzati e cammina" e così fu..........
feromone
11-08-2009, 12:37
E tu sei rimasto a piedi(eheheeh).
1100 Gs for ever
alabassa
11-08-2009, 19:44
Sarà che ero leggermente alterato ma quelle due volte che mi è andata giù è venuta su da sola a forza di porki :lol:
A parte le battute con la tecnica spiegata sopra vien su facilmente!
Quotatissimo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |