PDA

Visualizza la versione completa : Aiutatemi a non buttare soldi....

Rob66
10-08-2009, 09:24
Da un po' di tempo soffro di ..... Harleizzazione perniciosa. Da tempo (sarà l'età che avanza), ho iniziato a vedere le HD (non tutte, in particolare Fat e Night Rod special) in maniera diversa, con il desiderio di averne una e considerarla come la moto da tenere, se non per sempre, almeno per un bel po' di anni.....

Dopo aver avuto un sacco di modelli (Duca S4R, Speed, Z1000, GS1200,HP2,etc), ero giunto alla conclusione che l'endurone fosse il mio genere di moto (viaggi, compromesso tra fruibilità e piacere di guida, capacità di carico).

Se non fosse per quelle maledette foto del Fat Special uscito in questi giorni che mi fanno davvero vacillare, anche se ho come la sensazione che potrei pentirmi e buttare un sacco di soldi.......
Sparate alla scimmia, please.................

brontolo
10-08-2009, 09:26
(..) la moto da tenere, se non per sempre, almeno per un bel po' di anni.....(..)
:lol::lol::lol::lol: questa è la classica frase di chi ha appena comprato una moto nuova Questa la tengo fino alla sua morte!

nicola66
10-08-2009, 09:38
se i sintomi persistono prendere una obsoleta, o 2, qualsiasi.

SKITO
10-08-2009, 10:29
Sparate alla scimmia, please.................

ahahah Rob66.. darti consigli su l' harley è molto rischioso.. quello che posso dirti dalla mia intensa attività su strada e che non sono assolutamente soldi buttati anzi sono moto che nel tempo si ripagano da sole, nel senso che non si rompono mai e non hanno bisogno di manutenzione (la quale è ridotta al solo cambio dell' olio ed i filtri).

E' una moto che non può essere paragonata con nessuna altra perchè le caratteristiche di guida e del motore sono uniche, cioè, tutto si deve svolgere con calma magari fischiettando una canzone durante un lungo trasferimento autostradale.
C'è chi dice che l' harley ha un motore vecchio ma non è così perchè sono dei motori costruiti per girare piano (pensa che con un 1540/B vai a 140 Km/h a 2750 giri.) e sono "raffinatamente" semplici assemplati con componenti made in USA e non in Cina come oggi fanno un po tutti gli altri (BMW compresa) ed i materiali (acciaio ed alluminio) sono buttati sopra con "opulenza"

Chiaramente se salendoci sopra cerchi le prestazioni fini a se stesse lascia perdere non è per te.

Un' ultima cosa le Harley le guidano gente con età variabile che va da 21 anni a 80 anni, e le gnocche ci salgono sopra molto più volentieri che con altro......)............................. o cineserie varie......;)

paolinosemprefesta
10-08-2009, 10:55
posta una foto del ferro che poi ne parliamo...

cit
10-08-2009, 11:04
:lol::lol::lol::lol: questa è la classica frase di chi ha appena comprato una moto nuova Questa la tengo fino alla sua morte!

io, grazie al cielo, ho una mentalità da commerciante ;)
quando prendo una moto nuova penso già a quando dovrò venderla, e faccio i salti mortali per pagarla il meno possibile da nuova e per realizzare il massimo quando la vendo, devo dire che finora, mi è sempre andata bene.

Rob66
10-08-2009, 11:47
posta una foto del ferro che poi ne parliamo...

http://i29.tinypic.com/214yr9w.jpg

http://i30.tinypic.com/2a0j1o6.jpg

abii.ne.viderem
10-08-2009, 12:06
cacchio, rob... è bellissima... non so dove tu vada con quell'affare, però è bellissima.

emagagge
10-08-2009, 12:09
e basta con queste HD ... :lol:

MBrider
10-08-2009, 12:12
Gran ferro!!
La Fat Boy mi è sempre piaciuta.

Dipende chiaramente dall'utilizza che fai della moto, però io la prenderei come seconda.

SKITO
10-08-2009, 12:12
cacchio, rob... è bellissima... non so dove tu vada con quell'affare, però è bellissima.

ci vai abii, ci vai, eccome se ci vai...... ;)

altaloma
10-08-2009, 12:20
Mah, a me le HD non sono mai piaciute, anzi le ho sempre disprezzate.
E anadavo di Jap.
Però è anche vero che anche le BMW non mi erano mai piaciute, anzi le disprezzavo proprio.
Vuoi vedere che ..........
Azz, la Fat nella foto è bellissima!!!!!

paolinosemprefesta
10-08-2009, 12:29
compra compra.....

MrStanleySmith
10-08-2009, 12:38
Rob, un amico mi ha fatto provare una softail springer... da quel momento....
ti sono vicino....

nicola66
10-08-2009, 12:39

motocross
http://www.imfdb.org/images/thumb/d/d9/T2BikeJumpGoof-2.jpg/600px-T2BikeJumpGoof-2.jpg

e caccia alle anatre
http://www.originalprop.com/blog/wp-content/uploads/2007/11/terminator2-comp-sdhd-01.jpg

Rob66
10-08-2009, 12:42
azz.... lo SPAS 15 me lo danno insieme al libretto della moto?

Berghemrrader
10-08-2009, 12:46
(non tutte, in particolare Fat e Night Rod special)...

Hanno l'angolo di piega di un sidecar ma probabilmente sono anche gradevoli all'aspetto (me lo hanno riferito degli amici, io ho installato l'antivirus "HD destroyer 3.0 per Windows" che elimina ogni immagine di quei cancelli dal mio PC prima che io riesca a vederle). ;)

uastasi
10-08-2009, 12:49
........, io ho installato l'antivirus "HD destroyer 3.0 per Windows" che elimina ogni immagine di quei cancelli dal mio PC prima che io riesca a vederle). ;)

deve essere io mio stesso antivirus........ahahahahahaha

faci63
10-08-2009, 12:55
io stò sbavando per questa....naturalmente da customizzare un po...:!::!::!:

SKITO
10-08-2009, 13:05
questa la mia prossima........... :eek::eek::eek:

http://i26.tinypic.com/w7hn3d.jpg

Rob66
10-08-2009, 13:14
sbaglio.... o si profila un prossimo QdH ?

Zio Erwin
10-08-2009, 13:16
.........

C'è chi dice che l' harley ha un motore vecchio ma non è così perchè sono dei motori costruiti per girare piano (pensa che con un 1540/B vai a 140 Km/h a 2750 giri.) e sono "raffinatamente" semplici assemplati con componenti made in USA e non in Cina come oggi fanno un po tutti gli altri (BMW compresa) ed i materiali (acciaio ed alluminio) sono buttati sopra con "opulenza"

Chiaramente se salendoci sopra cerchi le prestazioni fini a se stesse lascia perdere non è per te.

Un' ultima cosa le Harley le guidano gente con età variabile che va da 21 anni a 80 anni, e le gnocche ci salgono sopra molto più volentieri che con altro......)............................. o cineserie varie......;)

Easatto, non sono motori vecchi sono motori studiati per avere determinate caratteristiche, per esempio come questi : http://www.bcsagri.it/index.php?id=24&L=0

Charly
10-08-2009, 13:17
Che moto hai??

faci63
10-08-2009, 13:22
beh io sabato ero da questi ragazzi e ci ho lasciato gli occhi :arrow::arrow:

http://www.northwestchoppers.it/index.html

SKITO
10-08-2009, 13:22
Easatto, non sono motori vecchi sono motori studiati per avere determinate caratteristiche, per esempio come questi : http://www.bcsagri.it/index.php?id=24&L=0

ahahahaha Zio con tutto il rispetto che devo :lol::lol::lol: capisci un cazzo di moto tu.....ahahahahaha :lol::lol::lol: (bastano le faccine vero..?????) ahahaha

Berghemrrader
10-08-2009, 13:32
beh io sabato ero da questi ragazzi e ci ho lasciato gli occhi

Ma ZK! Pure il sottofondo degli Steppenwolf! E in un forum di gentleman bikers!!! :rolleyes:

Propongo che quel ragazzaccio di Faci venga bannato per 6 mesi o fino a quando non rimette la testa a posto... ;)

faci63
10-08-2009, 13:35
Ma ZK! Pure il sottofondo degli Steppenwolf! E in un forum di gentleman bikers!!! :rolleyes:

Propongo che quel ragazzaccio di Faci venga bannato per 6 mesi o fino a quando non rimette la testa a posto... ;)

tu parli così perchè sei invidioso della mia Cruiser :lol::lol:
ciao Pedro a presto :D

Berghemrrader
10-08-2009, 13:45
ciao Pedro a presto

Ciao mitico!

Sappi che se un domani ti incrociassi su una HD io ti saluterei lo stesso. ;)

faci63
10-08-2009, 13:52
Ciao mitico!

Sappi che se un domani ti incrociassi su una HD io ti saluterei lo stesso. ;)

non capisco perchè non lo fai adesso :lol::lol:
solo perchè ho la R1200C ???

live to ride
10-08-2009, 14:14
Robb66 i soldi con le HD non si buttano mai,:lol:anche perche è l'unica casa motociclistica, che mantiene il valore dei suoi veicoli nel tempo altro che BMW, quindi accoppa la scimmia e:"LIVE TO RIDE, RIDE TO LIVE".:lol:

centaurobm
10-08-2009, 14:50
ehi rob ci provo......

non comprarla fà schifo,è scomoda,è un trattore su 2 ruote.....non ci sono riuscito eh?:lol::lol::lol::lol::lol:

....vabbè và dove ti porta il cuore.....se il portafoglio te lo permette....:D

nicola66
10-08-2009, 15:29
Robb66 i soldi con le HD non si buttano mai,:lol:anche perche è l'unica casa motociclistica, che mantiene il valore dei suoi veicoli nel tempo altro che BMW, quindi accoppa la scimmia e:"LIVE TO RIDE, RIDE TO LIVE".:lol:

ride ride che gli passa

live to ride
10-08-2009, 16:36
A' paura gliè passa.:lol:

nossa
10-08-2009, 16:59
Attento perchè non te ne liberi più:lol::lol:

Rob66
11-08-2009, 09:10
vabbè... insomma... non ho capito se la devo prendere o no..... sti consigli???? allora?

abii.ne.viderem
11-08-2009, 09:18
prendila...

Charly
11-08-2009, 09:27
Mi terrei HP2 - degna erede del g/s.

SKITO
11-08-2009, 09:29
magari nossa sa dirti di più perchè ce l'ha.

ma chi aspetti a prenderla é una tra le più belle moto del mondo, per l' affidabilità predo che si sia scritto tanto qui ed in altri 3ed ed il rapporto qualità prezzo è ottimo e la quotazione dell' usato rimane sempre alta nel tempo, pasti pensare che con gli stessi soldi pigni un gs 1200 ADV completamente di plascica (senza ironia alcuna) solo per fare un paragone.

Poi metti due borse un parabrezza e ti giri il mondo in un modo che nessuna altra moto sa fare....... ;) perchè sotto al sedere hai una leggenda.;) ahaha...

Akula
11-08-2009, 09:33
toglietemi una curiosità o voi esperti di HD:!:: è possibile che le vecchie 1340 siano più quotate delle nuove 1450? e se si, perchè? possibile che anche nel mondo HD esista un doloroso scisma vecchia ghisa vs plastic (qui si fa per dire...)? :lol::lol:

cmq, avendo la pecunia, un night train me lo comprerei subito!:arrow::arrow:

Rob66
11-08-2009, 09:41
a proposito.. ma per viaggiare in due il Fat puo' andare? O potrebbe rivelarsi un ottimo elemento di divorzio?

SKITO
11-08-2009, 09:52
[QUOTE=Akula;3946081]toglietemi una curiosità o voi esperti di HD:!:: è possibile che le vecchie 1340 siano più quotate delle nuove 1450? e se si, QUOTE]

in un certo senso è così perchè il 1340....:eek: è stato l' ultimo motore Hd chella vecchia generazione di EVOLUTION A CARBURATORI cioè senza nessun adattamento ai vari "EURO 1,2,3,4,"
Era un motore che aveva delle belle prestazioni (pensa che al confronto con il nuovissimo 1540 lo ribalta 15 volte in termini prestazionali).

Poi con il più nuovo 1450 è iniziato un lento declino "di personalità" (e di prestazioni) dell' EVOLUTION dovuto soprattutto all'adattamento alle norme antinquinamento europee

Adesso con il nuovissimo 1540 AeB (nel quale ci sono 750 parti modificate rispetto al 1450) hanno "in parte" ribilanciato le prestazioni ma non il carattere che è andato ancora di più perso.

In questa travagliata storia dell' EVOLUTION adesso la qualità costruttiva e le tecnologie usate sono sopraffine e modernissime tanto da renderlo simile ai Japp da questo punto di vista, e l' opulenza dei materiali usati è rimasta la stessa usata da sempre da HD......;)

SKITO
11-08-2009, 09:54
a proposito.. ma per viaggiare in due il Fat puo' andare? O potrebbe rivelarsi un ottimo elemento di divorzio?

nel catalogo ufficiale HD degli accessori ci sono 5 pagine dedicate alle diverse selle anteriori e posteriori.......

Rob66
11-08-2009, 09:58
... e quel catalogo mi preoccupa non poco. Ottimo sistema per rovinarsi......

SKITO
11-08-2009, 10:05
... e quel catalogo mi preoccupa non poco. Ottimo sistema per rovinarsi......

ahahaha quando compri una Harley una delle cose più belle è che esci dal conce con una moto che sai di avere nel mondo solo tu.....;) e considera che gli accessori costano molto meno di quelli del catalogo Honda per esempio...;)

Rob66
11-08-2009, 11:52
torno or ora dal conce HD di Avenue des Grandes Armees a Parigi. Loro sono un po' stronzetti, ma ha assicurato che mi toglie dal prezzo di listino circa 1300 euro. Mi piacerebbe sapere il trattamento in Italia....

Akula
11-08-2009, 12:51
SKITO grazie per le info! vuol dire che il giorno che troverò i dindi mi cercherò un night train 1340 ! (sognare è ancora gratis! :lol:)

Tedescone
11-08-2009, 13:01
torno or ora dal conce HD di Avenue des Grandes Armees a Parigi. Loro sono un po' stronzetti, ma ha assicurato che mi toglie dal prezzo di listino circa 1300 euro. Mi piacerebbe sapere il trattamento in Italia....

In italia non levano una sega. Ti fanno un buono (circa la stessa cifra da te indicata) da spendere come vuoi dal dealer (accessori, tagliandi, ecc).

Un consiglio che do a tutti quelli che si avvicinano al mondo Harley, soprattutto a quelli che vengono dalle stradali e cha hanno un po' di manico: provatele prima! Sono moto talmente particolari che potresti scenderne inorridito come staccare un assegno al volo.

Rob66
11-08-2009, 13:23
infatti ho richiesto una prova di un Fat.... sono proprio curioso

Rob66
11-08-2009, 13:29
a proposito, anticipami un po' le sensazioni su un'HD, come si porta, le cose cui prestare attenzione... considera che ho avuto Speed, S4R, GS1200, HP2

UCCH
11-08-2009, 13:29
In italia non levano una sega. Ti fanno un buono (circa la stessa cifra da te indicata) da spendere come vuoi dal dealer (accessori, tagliandi, ecc).

Un consiglio che do a tutti quelli che si avvicinano al mondo Harley, soprattutto a quelli che vengono dalle stradali e cha hanno un po' di manico: provatele prima! Sono moto talmente particolari che potresti scenderne inorridito come staccare un assegno al volo.

approvo in pieno!!!!questa primavera sono andato a fare un test drive dove ho provato la road king nuova.
Premetto che ero affascinato dal fatto di provare una vera harley, quando ci sono salito le sensazioni sono state queste:
- agilità di un elefante
- alla prima rotonda devo mettere un piede a terra perchè la moto toccava da tutte le parti....
- spinta poderosa fino ai 2500 giri (penso poichè il contagiri non esiste)
- spazio di frenata molto ma moooolto lungo
Insomma , capisco che hai sotto il culo un mito , un motore che ha fatto la storia , che è piena di parti cromate e materiali nobili,che le donna ci salgono volentiri, ma è anche vero che mi ha fatto passare la voglia di andare in moto.........
Quando sono risalito sul mio gs di ghisa ridevo come un bambino e mi dicevo : "l'incubo è finito":D

SKITO
11-08-2009, 13:35
ma è anche vero che mi ha fatto passare la voglia di andare in moto.........

Per le Harley (come per l' amore) non pui essere razionale

se poi ti ha fatto passare la voglia di andare in moto vuol dire che non è per te quanto non è più per me una Ducati 1048........;)

UCCH
11-08-2009, 13:54
capisco perfettamente l'irrazionalità.Anch'io prima di prendere il mio primo gs la guardavo e mi chiedevo: ma cosa avrà mai sta moto?
Una volta provata mi resi conto che dietro il marchio bmw c'era un una moto con tante caratteristiche positive (che ogniuno di noi conosce) e forse anche qualcuna negativa.
Io sinceramente dietro un harley, tolto il fattore estetico (che è soggettivo)non riesco a trovare una ratio che non sia quella fittizia del mito.
Se poi mi dici al cuore non si comanda, alzo le mani al cielo e dico : ciai raggggione!

Tedescone
11-08-2009, 13:54
a proposito, anticipami un po' le sensazioni su un'HD, come si porta, le cose cui prestare attenzione... considera che ho avuto Speed, S4R, GS1200, HP2

Beh qualcosa te l'ha anticipata UCCH:lol:

Premetto che ho una RoadKing e che ne sono innamorato e che dopo aver provato la prima HD non ne sarei più voluto scendere.

Dipende da ciò che vuoi dalla moto: se vuoi viaggiare ti consiglio una Touring (RoadKing o Electra Glide): hanno un impianto frenante decente ed ABS di serie, ottima capacità di carico e molto comode.

Laq FatBoy è un Softail con il telaio finto rigido e quindi sospensioni ridotte all'osso. Considera che ha un solo disco all'anteriore.

Non hanno prestazioni paqragonabili alle altre moto: se ti aspetti di guidarle come le tue precedenti temo che il tuo giudizio non possa essere differente ad UCCH.

Su tutti i BigTwin (quindi tutte le softail, dyna e touring) è quasi obbligatorio lo "stage1", ovvero cambio del filtro, rimappatura centralina e se vuoi un sound più corposo cambi pure gli scarichi. questo perchè il bicilindrico di 1580 cc rafferddato ad aria è stato molto smagrito per l'euro 3 e pertanto ogni tanto picchi un po' in testa (come i boxer 1150 single spark).

Comunque ripeto: facci un giro e renditi conto!;)

Tedescone
11-08-2009, 13:59
Io sinceramente dietro un harley, tolto il fattore estetico (che è soggettivo)non riesco a trovare una ratio che non sia quella fittizia del mito.
Se poi mi dici al cuore non si comanda, alzo le mani al cielo e dico : ciai raggggione!

Io con la razionalità ci mastico poco. Sarà che nonostante la mia indole sono costretto a lavorare tra gli ingegneri per pagare le bollette e le rate della moto, ma non sono certo un illuminista, razionalista :lol:

tutte le volte che ho scelto con la ragione ho sempre preso inculate!

'Ste cavolo de Harley non frenano, non piegano e costano un botto però mi fanno impazzire e non so dirti perchè. :cool:

UCCH
11-08-2009, 14:04
a me è successo esattamente il contrario, ogni volta che ho agito con il cuore me lo sono preso in c.................................lo

live to ride
11-08-2009, 19:13

A Parigi sanno vendere le HD, qui invece i conce non ti calcolano proprio "se vuoi l' Harley compratela ma non ti facciamo un cent. di sconto" io direi che è un ottimo sconto. A prescindere se lo devi spendere da loro o meno.

Rafagas
11-08-2009, 20:15
fa veramente cag@re! ti basta??? ;)

nossa
11-08-2009, 21:40

Premesso che le HD piacciono alle signore soprattutto perchè, di solito, a loro non frega una cippa di ingarellarsi o arrivare primi rischiando la pelle e stando alla completa mercè dell'umore di chi sta davanti, mica so fesse...;) Il Fat è una moto molto comoda per chi guida, ci puoi stare tutto il giorno senza scendere sconvolto; un po' meno per il passeggero che è sì comodo specie se monti uno schielino, ma la sella non è gran che, dopo un po' dicono, mi fa male il c...;) se l'abbigliamento è adatto, pantaloni senza cuciture tipo jeans, la cosa va decisamente meglio. L'ideale sarebbe cambiare sella, tutto facilmente rimovibile così come schienalino e portapacchi. La capacità di carico è più che buona, borsa grande a sn e piccola a dx, sul portapacchi quel che vuoi, pedane passeggero comode, vibrazioni ad alta frequenza assenti, vibra di più il boxer e lo dico per esperienza diretta, i softail hanno i contralberi. Affidabilità per i miei primi 60000 km solo materiale di consumo, alla cinghia non devi fare assolutamete nulla, consumo olio non lo controllo più, mai fatto rabbocchi. Coppia, potenza e velocità fin troppo, difetti: da fermo pesa e si sente, frenata migliorata rispetto al passato ma scordati le staccate, in compenso grazie a peso e lunghezza se blocchi la posteriore non si intraversa, il freno dietro qui contribuisce non poco. Ammortizzatori fanno bene il loro lavoro anche adesso che non sono più nuovi, se l'asfalto è sconnesso rallenta perchè non è un enduro e alzare il sedere non è agevole. Il gommone da 200 dà un grande appoggio ma toglie maneggevolezza e soprattutto costa una cifra, durata max nel mio caso 12000 km.
Non pensare che sia una moto ferma perchè non è vero, sul dritto tieni tranquillamente i 130-140 senza parabrezza, se la spingi al massimo arrivi a superare i180 ma devi artigliare il manubrio:lol:. nel misto è goduria pura, sullo stretto il baricentro basso aiuta molto ma non la puoi sbattere a destra e sinistra come un cbr;), però sta su da sola già a 5 all'ora e questo aiuta. Devi prendere confidenza, peso e lunghezzaa conferiscono stabilità e effetto binario evidente, ma se sbagli o arrivi lungo il binario rimane, impostata la traiettoria quella è, tradotto: non guidarla come una jap da 180 kg perchè ti inchiodi;) La moto le curve le fa da sola, devi lasciargliele fare come vuole lei:eek: sul toccare le pedane ecc. minchiate sono, non serve piegare tanto e se ogni tanto tocchi che vuoi che sia!

PS io vorrei cambiare moto, ne ho provate diverse ma sembrano tutti giocattolini con i razzi al culo;):lol::lol::lol:

nossa
11-08-2009, 21:52
Dimenticavo, la mia è tutta originale ad eccezione del disco e pinza anteriore, dalle mie parti con uno scarico aperto è dura che non ti fermino e riguardo ai timori dell'euro 3 ecc... bo, non ho fatto nulla e va ancora come quando era nuova per cui mi sa che è un'abitudine legata al passato.

Rob66
12-08-2009, 12:16
grazie.... hai aumentato la mia voglia di provarla. I miei dubbi nascono da:

- a Roma sarà un problema con il casino incredibile delle strade;

- il peso;

- la praticità di utilizzo.

Per quanto riguarda gli scarichi aperti, fortunatamente non sono un tamarro vendipentolame, pertanto va benissimo così com'è. Lo schienalino lo montero' sicuramente, la porzione di sella per il passeggero non mi sembra granchè....

SKITO
12-08-2009, 12:33
grazie.... hai aumentato la mia voglia di provarla. I miei dubbi nascono da:,..

la porzione di sella per il passeggero non mi sembra granchè..

proprio ieri ho avuto un po di tempo in più per confrontare la fatt standard e la special

e tra le marcate differenze di "dettaglio" rispetto alla standard c'è anche la sella specilmente la posteriore molto più piccola....

lolly
12-08-2009, 13:34
http://www.lambiek.net/artists/b/bar2/bar2_harley.jpg

Rob66
12-08-2009, 18:51
certo... bella è bella. Me la guardo e riguardo sulla modalità 360° sul sito HD..... ma è pure enorme...... e pesa come la Nimitz.

pietrosupremo22157
26-08-2009, 22:16
le h.d. sono moto particolari, ma hanno un fascino incredibile, una cultura diversa , un modo di andare in moto diverso. Le Eletra Glide sono fantastiche

Isabella
26-08-2009, 22:54
che aspetti? se puoi permettertelo, compra!!!