Visualizza la versione completa : Avendo 4 gg a disposizione...
dododo972
09-08-2009, 22:36
...dove andreste nella prima settimana di settembre?
non saprei se fare la route grandes alpes oppure un pò di costa francese oppure un giretto in Italia oppure...non sò!
vorrei fare la prima ma ho paura che la mia zainetta dopo un pò rompa...però ho il permesso di andare anche da solo!
accetto consigli e idee...
mascalzone_latino69
10-08-2009, 08:41
se "non" ci sei mai stato passa a vedere le gole del verdon (Francia)...poi se ca@@eggi un po' su e giù in quella zona puoi scoprire dei posti fantastici con asfalto quasi perfetto!!
lamps
briscola
10-08-2009, 10:37
Corsica e vai sul sicuro maremonti e poca gente poi da Savona sono attimi
dododo972
10-08-2009, 23:51
si ,verdon.vesubie,bonette,maddalena...già fatti tutti...volevo far qualcosa di più lontano,per star via qualche giorno e vedere posti che difficilmente riuscirei a vedere più di una volta nell'arco dell'anno...corsica,non sono un amante del mare e vorrei spararmi un pò di km e un bel pò di foto...
se riesco ad organizzarmi io in quella settimana penso di farmi un giro sulle dolomiti
EnricoSL900
12-08-2009, 00:23
quattro giorni liberi nella vita di un uomo sono fatti apposta per andare sulle Dolomiti... :lol:
dododo972
12-08-2009, 00:33
infatti mi piacerebbe molto!!!! avete già qualche itinerario pronto?
non conosco proprio nulla di quella zona...accetto info e note (e magari itinerari o mappe) molto volentieri!!
grazie ancora a tutti...
EnricoSL900
12-08-2009, 00:51
Beh... dove vai vai... è uno spettacolo!
Personalmente ho un particolare amore per lo Stelvio. Ti consiglio mooooooolto vivamente l'Albergo Mortirolo, a un chilometro dalla cima del Passo del Mortirolo, appunto: ambiente semplice, una pace meravigliosa e un capriolo stufato che resuscita i morti! :lol: Ci arrivi da Edolo: lì invece di prendere a sinistra per il Passo Aprica prendi a destra per Ponte di Legno e poi in direzione Monno.
Detta la cosa più importante, da lì ti puoi spostare nei modi più vari, tornando poi la sera a dormire. Un giro molto bello è quello del Bernina: scendi dal Mortirolo dalla parte opposta dalla quale sei arrivato e poi arrivi a Tirano. Prosegui poi per St.Moritz e da lì ti puoi tranquillamente perdere... dove vai vai son strade meravigliose. Il rientro poi lo puoi fare da Livigno, ma occhio che se fai il traforo è a pagamento... salato.
Meraviglioso il Tonale... poi per tornare puoi arrivare a Merano nei modi più vari e rientrare a Bormio dallo Stelvio (anche se secondo me la parte che sale da quel lato è meno bella... troppo stretta e piena di tornanti da fermarsi quasi). E poi Bolzano è una cittadina bellissima... c'è un locale in centro dove fanno (nel senso che la producono) la birra più buona che io abbia mai assaggiato e te la abbinano a una grigliata mista da svenimento...
Insomma... vacci e perditi!!! :lol::lol::lol:
dododo972
12-08-2009, 00:55
quindi dici che potrei far base all'albergo Mortirolo per tutti i giorni e spararmi un bel pò di km ogni giorno da li?
bella idea che mi hai dato...mmmhhh
EnricoSL900
12-08-2009, 01:04
Secondo me il Mortirolo è perfetto, a parte la noia di essere un po'fuori mano. Nel senso che la strada del Passo non è granché... la puoi affrontare solo con la rassegnazione del trasferimento, e per arrivare giù son quasi venti chilometri. Però se non cerchi il grand hotel trovi un ambiente semplice ma pulito e, ti ripeto, un panorama che alle sette di mattina ti toglie il fiato. Un mio amico ci va anche in macchina, ogni anno, a fare passeggiate in montagna con suo figlio. Non capivo prima di vedere l'alba lì... :!:
E comunque sì, direi che per farti 2/300 chilometri in una giornata e poi tornare potrebbe essere una bella base. Però io quest'anno ho fatto il giro da Bolzano e a parte l'acqua non m'è dispiaciuto per niente...
Diciamo che sono scelte: itinerario aperto o itinerario chiuso... ma in ogni caso ti diverti! :D
dododo972
12-08-2009, 01:05
mille grazie per ora!
e di questo giro che ne dici?
http://www.tornanti.it/Viaggi/dolo06.asp
EnricoSL900
12-08-2009, 01:19
L'avevo visto...
E' una zona che non conosco, ma per quel poco che ho visto le Dolomiti sono fantastiche in ogni loro angolo. Mi viene da mordermi le balle che son qui a cercare masserie in Puglia, dove andrò con la nuova fidanzata.
Niente contro la Puglia: erano anni che ci volevo andare. :arrow:
Niente contro la mia nuova fidanzata: erano anni che non stavo così bene. :eek::eek::eek:
Però... porca miseria... mi tocca andarci in macchina!!!! :mad::mad::mad:
blackman
12-08-2009, 22:01
potresti fare Base a BORMIO.. io vado sempre qui
http://www.bormio.it/viatrieste/2/
economico pulito ... e molto carino... e per le cenette.. ti consiglio qui http://www.ristorantealfilo.it/
;)
mascalzone_latino69
14-08-2009, 09:04
se vai sul sito TRENTINOINMOTO.IT sul lato dx trovi un link dove gratuitamente ti spediscono a casa una cartina con i 10 giri più belli della loro zona !
dietro a questa troverai inoltre degli indirizzi utili per dormire , pranzare ...etc etc
dato che vai a settembre ti consiglio di farlo subito così potrai riceverla a casa per tempo!!
lamps ML69
dariosilve
14-08-2009, 09:47
Se opti per le Dolomiti ti dico il giro che ho fatto io in 3 gg...avendone 4 o lo prendi più con calma o ci aggiungi una volata al Grossglockner....
Parti dal lato est del lago di como....su per Chiavenna, dx per la svizzera, Maloia, St.Moriz, Zernez e li giù per Ofenpass e per passo Umbrail...sbuchi in Italia in mezzo allo Stelvio, Spondiga e dx, via statale per Merano.
Raccordo verso la A22, passi sotto senza prenderla (oppure la prendi dir nord e esci alla prima Bolzano nord) segui per ss241, Carezza e sbuchi a vigo di Fassa e vai sù fino a Canazei.
Qui ti sbizzarrisci sui 4 passi, te li fai orari, antiorari, come vuoi e te ne vai da Arabba e ti dirigi al Falzarego, dx verso Cortina, caffè in piazza e rivia verso passo Giau...giù per lago Alleghe, Agordina, Falcade e Moena...Predazzo e via verso Passo Rolle, Fiera di Primiero, Fonzaso, SS47 e A22...casa!!
Bellissimo e ti fai tutti i passi che ogni motociclista italiano dovrebbe aver fatto!!
P.S. Porta la Carta di identità...io e i duri dei miei amici abbiamo dovuto mozzare il giro e farci la Valtellina per arrivare allo Stelvio :mad::mad: perchè ce l'eravamo scordata!!
Se provi a tracciare il giro su Google Map Passo Umbrail non te lo fà fare...non sò perchè e se aggiungi il Gross da Cortina, Dobbiaco, Lienz, 108 nord, Mitteris, Zell am See, Gross direzione Sud e ti ricongiungi. Seconda possibilità, dai 4 passi...Corvara, Brunico e Anterselva e sbuchi a Huben sulla 108 dir Nord....Buon Viaggio!!!
dododo972
14-08-2009, 14:40
belli tutti i vostri consigli!!!
sperando nel tempo...se farà brutto inizierà a far freddo...
dododo972
17-08-2009, 22:49
ovviamente guarderò le previsioni ma...settembre(prima settimana) è rischioso per andar sulle dolomiti?
se arriva qualche pioggia e/o temporale si batteranno i denti?
In quattro giorni potresti farti:
- Cevennes (tranquillo)
- Alvernia (bellissima - fattibile in 4 giorni)
- Alsazia e Foresta Nera (un po' meno tranquillo - servirebbe un giorno in più)
due anni fà mi sono fatto le gole del verdon belle ma niente di + sono partito venerdì 14/8/09 milano longarorone base hotel posta poi giro alle 3 cime di lavaredo ritorno passando da cortna passo del falzarego un pezzo del Giau forno di zoldo e ritorna alla base in longarone sabato un giro a s. daniele del friuli prosciutto e ramandolo passando per il passo S.Osvaldo domenica rientro milano passando per il falzarego passo di pordoi canazei moena pozza di fassa predazzo cavalese ora austrada per varona e milano libidine 60.000.000 di curve la moglie i bagagli e tre giorni impagabili altro che verdon E Qui il verdon anzi molto di +++++ provare per credere BY
anche io inquella sett sono libero e volevo andare su,la prima idea era subito a cervinia per poi sportarsi su per il g.s.bernardo sfizzera e poi vedere se fare m.bianco e scendere o tutta sfizzera a dx e rientrare più in la.(una cosa un pò elastica e carta alla mano,non tappe scritte e rigide)
io vo e per ora sono solo,se vuoi........
per il tempo (meteo) non ci sono regole quei posti gli ho girati tutti in moto,bici e auto,ho beccato belle giornate in sett/ott e neve in agosto(lo scorso anno sul s.gottardo).
...altro che verdon E Qui il verdon anzi molto di +++++ provare per credere
Ecco bravi, andate sulle Dolomiti e non riempite le strade della Provenza
:) :) e poi ancora :)
dododo972
18-08-2009, 16:11
io vo e per ora sono solo,se vuoi........
guarda,per ora,se non cambia idea,sono con la mia zainetta...se dovesse cambiare idea(sai le donne) ti chiamo che ci si mette d'accordo!
a presto,Sergio
Quoto Romargi e ti dico assolutamente Cevennes, per noi è un attimo arrivarci. ;)
ovviamente guarderò le previsioni ma...settembre(prima settimana) è rischioso per andar sulle dolomiti?
se arriva qualche pioggia e/o temporale si batteranno i denti?
Guarda dipende dalle valli, noi siamo partiti il 14/8 e dicevamo che dovevamo prendere l'acqua sul sempione e invece per due giorni niente solo un bellissimo sole.
Poi il 16/8 :confused:
inizio pomeriggio Grossglockner sole :D
Cortina e Falzarego alle 6 pioggerellina :(,
ultimo km del Pordoi e giu' fino a Canazei acqua a catinelle :mad:
io vo e per ora sono solo,se vuoi........
guarda,per ora,se non cambia idea,sono con la mia zainetta...se dovesse cambiare idea(sai le donne) ti chiamo che ci si mette d'accordo!
a presto,Sergio
ok,nel caso mp.
:lol:Ecco bravi, andate sulle Dolomiti e non riempite le strade della Provenza
:) :) e poi ancora :)
:lol::lol::!:e gia da torino la provenza è più tanto megliooo:D visto quanto si risparmia:(:arrow:da buon torinese:mad:e magari giuventino il braccino corto impera:(:(:(:!::!:
Ciao,
una piccola raccolta (http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=en&msa=0&msid=108848810776000476077.00046fc062ae5159aac4e&z=6) di passi di montagna, magari ti da qualche idea..
Oppure il giro (http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=en&msa=0&msid=108848810776000476077.00046faf42e173ed43311&ll=46.649436,11.140137&spn=1.681802,3.526611&z=8) che farò io il prossimo weekend.
O ancora, dai una occhiata qui (http://www.gpsies.com/).
Buon viaggio,
Edoardo
Devilman83
19-08-2009, 00:55
Alta Baviera, Nido dell'Aquila, Konigsee, Fussen, Gramisch, Salisburgo, passo Rombo, Andesch, ecc ecc ;)
Ciao,
una piccola raccolta (http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=en&msa=0&msid=108848810776000476077.00046fc062ae5159aac4e&z=6) di passi di montagna, magari ti da qualche idea..
Oppure il giro (http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=en&msa=0&msid=108848810776000476077.00046faf42e173ed43311&ll=46.649436,11.140137&spn=1.681802,3.526611&z=8) che farò io il prossimo weekend.
O ancora, dai una occhiata qui (http://www.gpsies.com/).
Buon viaggio,
Edoardo
:!::!::!:compliments very very very buono un bel girone compliments ho preso nota ti imiterò a settembre o aprile buon giro e..uon divertimento BY
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |