Visualizza la versione completa : cadere da fermo...
bravo lolly!:D:D:D
ieri sera, moto parcheggiata, un freddo della madonna, ho pensato di accendere la moto prima di partire, salgo, mentre mi metto i guanti cerco la folle, me la segnala, pgio il bottone e... non era in folle:eek::eek::eek::eek::lol::lol::lol::lol:
che male ci son rimasto,e che figura da pollo:D:D:D:D
ma che moto hai?
solitamente con la prima inserita non parte a meno che non tiri la frizione
Già....molto strana sta cosa!!!:( Ma...un freddo della madonna ad agosto!?? dove cavolo sei????
dai, freddo freddo freddo no, ma penso 15 gradi si, aggiungi senza il sole e con umidità!
penso sia il cosino che tiene il conto delle marce che si sia un po starato, difatti poi segnava le prime mace sbagliate... è un gs1200del 2005
BerrynaGS
09-08-2009, 16:49
....usti mi dispiace...:-o
son cose che succedono...
PS che meraviglia 15 gradi...:lol:
kristmas kazan
09-08-2009, 16:55
che male ci son rimasto,e che figura da pollo:D:D:D:D
e ci credo!
no figura da pollo no se si è starato il baracchino delle marce non è colpa tua è peggio partire col bloccadisco:confused:
Lolly azz ti sei sminkiato tu e la moto?
Lolly azz ti sei sminkiato tu e la moto?
eh si!:lol::lol: meno male che avevo la vario aperta dietro ed il paraclindri, ha fatto perno li!:!::!::!:
e ci credo!
no figura da pollo no se si è starato il baracchino delle marce non è colpa tua è peggio partire col bloccadisco:confused:
si, difatti ho comprato la U, coscendomi:tongue2:
kristmas kazan
09-08-2009, 17:16
si, difatti ho comprato la U, coscendomi:tongue2:
ehm anche io:mad:
son distratto a volte:confused:
frangatto
09-08-2009, 18:52
e ci credo!
già fatto grazie...........:mad::mad::mad:
in 1 settimana di vita l'ho gia' coricata 3 volte, senza un graffio, ma in ambiente ostile ( sterrato e sabbia ) ragazzi se vi fermate siete fritti.... sara' la mia inesperienza, ma se la inclino un po piu' del normale... non la prendo piu'--
di solito non mi cade...anche se non ho mai fatto sterrato
splancnico
09-08-2009, 19:34
Cadute da fermo con l'ADV (in quattro mesi di vita e 15000km)
a) davanti a Blockbuster convinto, a torto, di aver inserito il lcavalletto laterale (con relativa figura di m@r@a!!!)
b) in garage
c) in Toscana carico come un mulo davanti al ristorante
Sono bravo no????
Totale: due paracilindri sin sostituiti ed il terminale trasformatosi in Akrapovic!!!!
Cadute da fermo con l'ADV (in quattro mesi di vita e 15000km)
a) davanti a Blockbuster convinto, a torto, di aver inserito il lcavalletto laterale (con relativa figura di m@r@a!!!)
b) in garage
c) in Toscana carico come un mulo davanti al ristorante
Sono bravo no????
Totale: due paracilindri sin sostituiti ed il terminale trasformatosi in Akrapovic!!!!
allora farla cadere è diventata una scusa!!!:lol::lol::lol::lol::D
sara' la mia inesperienza, ma se la inclino un po piu' del normale... non la prendo piu'--
non è la tua inesperienza, è la forza di gravità:lol::lol::lol:.
tranquillo, tanto qui tutti abbiamo già dato.
:D
feromone
09-08-2009, 21:13
Caduto da fermo due volte; però il segnalatore di folle non mi frega, perchè per abitudine io tiro sempre la frizione prima di accendere la moto.
In compenso casco la stesso (ahahaha).
1100 Gs for ever
...mi consolo!
anche io a Garmisch mi sono sentito un pollo
mi è caduta da fermo...sono rimasto troooooppppo male
coraggio, l'importante è sempre non farsi male
BerrynaGS
09-08-2009, 21:35
anche io a Garmisch mi sono sentito un pollo
mi è caduta da fermo...
...ehm...vale lo stesso in partenza per uscire dal benzinaio...:mad::mad:
..ero moooolto distratta...:-o
kristmas kazan
09-08-2009, 21:56
coraggio, l'importante è sempre non farsi male
quotone come non essere d'accordo:!:
guidopiano
09-08-2009, 22:00
siete proprio delle patate :lol:
io da fermo non sono mai caduto :tongue2:
mai dire mai, anche io non l'avrei mai detto:cool:;);)
splancnico
09-08-2009, 22:10
.... si ma considera che se sei "alto" 178 ed hai una ADV sella alta non hai un cavallo in mezzo alle gambe ma un pony!
guidopiano
09-08-2009, 22:22
scusa ma sono 1,84
frangatto
09-08-2009, 22:48
la caduta più stupida: esco dal box ,cerco di mettere il piede a terra per chiudere la saracinesca col telecomando........mi s'impiglia il laccio della scarpa sulla pedalina.......
caduta rovinosa:rolleyes::rolleyes::mad::mad::mad::mad:
splancnico
09-08-2009, 23:21
Mi riferivo a me stesso medesimo!!!
Poco più di un anno e mai caduta.
Lunedì scorso, tagliando dei 10.000.
Prendo la mucca, l'accendo, esco dal box immediatamente, rallento prima della rampa, la imbocco girando a destra, sono in prima e la giessona si spegne... :rolleyes: Ha ragione lei, motore freddissimo... :(
Scarpette da ufficio di cuioio, piedata fantozziana e sbam! A terra...
Paratesta dx graffiato, coperchio valvole graffiato nella parte posteriore, e qualche parolaccia al vento. Ora però ho capito perche i parateste dell'adv coprono anche la parte posteriore pel cilindro... :mad:
AndreaCekketti
10-08-2009, 10:06
mi s'impiglia il laccio della scarpa sulla pedalina.......
Io ho avuto il solito problema, sulla VTR, ma per strada... sai quando arrivi al semaforo, vorresti mettere il piede a terra ma qualcosa di non ben definito te lo impedisce?... :rolleyes:
Per fortuna avevo un po' di spazio e ho continuato la "corsa", qualche kg di sangue freddo e ho sbrogliato la situazione restando in piedi!
Con la GS m'è andata bene fin'ora, ancora intonsa, anche se me la sono vista un po' brutta sulla lava dell'Etna...
Lamps!
markspiz
10-08-2009, 11:29
bravo lolly!:D:D:D
... , ho pensato di accendere la moto prima di partire, .......
Lamps!
Tornando al primo messaggio rimane un grosso mistero: quanti in mezzo a voi di solito pensano di accendere la moto ... dopo essere partiti ?
Io ho avuto il solito problema, sulla VTR, ma per strada... sai quando arrivi al semaforo, vorresti mettere il piede a terra ma qualcosa di non ben definito te lo impedisce?... :rolleyes:
Per fortuna avevo un po' di spazio e ho continuato la "corsa", qualche kg di sangue freddo e ho sbrogliato la situazione restando in piedi!
Con la GS m'è andata bene fin'ora, ancora intonsa, anche se me la sono vista un po' brutta sulla lava dell'Etna...
Lamps!
Andrea anche io l'ho coricata sulla sabbia dell'etna... minch. che brutta che e', peggio della sabbia marina... cmq se sei in giro a ct, possiamo fare un giro assieme, magari una caduta da fermo assieme non fa mai danno!:lol:
AndreaCekketti
10-08-2009, 15:44
Andrea anche io l'ho coricata sulla sabbia dell'etna... minch. che brutta che e', peggio della sabbia marina... cmq se sei in giro a ct, possiamo fare un giro assieme, magari una caduta da fermo assieme non fa mai danno!:lol:
Io son rimasto in piedi, con una buona dose di strizza, ma la zavorrina ha deciso che la discesa l'avrei fatta da solo. E ha fatto un bel po' di foto per ricordarci com'era!
Siamo già tornati in Toscana, ferie finite!
Lamps!
ehehehe mi dispisce, spero solo ti sia piaciuto il paesaggio...
siete proprio delle patate......
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo...
Grande Guido io la penso come te, imparate a manovrare da fermo e state più attenti...
mmmmm passin, ricordati quello che hai scritto quando ( spero di no ) accadra' a te! eheheh
Non sono un drago e magari accadrà anche a me in futoro... (spero mai) di sicuro è che nelle manovre da fermo presto sempre la massima attenzione, cosa che non vedo in parecchi amici che son caduti...
Anch'io ho gia' dato due volte.
Una volta causa forza di gravita' e l'altra da pirla perche' per la frenesia di fare una foto ho parcheggiato in discesa senza mettere la marcia:mad:
La cosa comica e' che appena la macchina ha fatto click la mucca ha fatto sbrang:rolleyes:
Tornando al primo messaggio rimane un grosso mistero: quanti in mezzo a voi di solito pensano di accendere la moto ... dopo essere partiti ?
nel senso che volevo tenerla accesa un minuto prima di partire, non accenderla e partire direttamente:lol::lol::lol::lol:
Non sono un drago e magari accadrà anche a me in futoro... (spero mai) di sicuro è che nelle manovre da fermo presto sempre la massima attenzione, cosa che non vedo in parecchi amici che son caduti...
alla fine è solo colp mia che non ho tirato la frizione, ma d'altronde ero sicuro fosse in folle visto che me la segnava...
ahia, fossi in te mi toccherei
qualcuno mi disse, "prima o poi tocca a tutti, è come un battesimo"
Assolutamente vero, "mai dire mai" come diceva 007
..è solo questione di tempo!!!
eccomi..caduto 3 volte:
1. nel parcheggio del lavoro e tra un po tiro giù uno scooter parcheggiato affianco alla mia mukka.
2. sotto casa davanti al garage e per tirarla su mi sono fatto 15 gg di mal di schiena.
3. in sardegna, carico come un mulo, convinto di aver messo il laterale, l'ho accompagnata sul paracilindri..che figura e che rabbia!!!
Ma vabbè l'importante è non mollare, farsi una risata (a denti stretti) e ripartire!
feromone
12-08-2009, 21:06
E per la legge di Murphy se una cosa deve accadere, accadrà:tongue2:.
1100 Gs for ever - e inutile cambiare corsia perchè la fila è lenta, automaticamente la vostra nuova fila diventerà più lenta ancora:(
...oggi è tocato a me. Mentre facevo manovra ho ridato un po di gas ma ero a bassi giri, la moto si punta si inclina e la forza di gravità mi porta giù. La mia gamba ha ammortizzato un po, miracolosamente non mi ha spezzato il piede ma in compenso ho strisciato il parabrezza fume e la coppa di protezione della testata. Vabbè ho dato anch'io...
Ghost Rider
22-08-2009, 10:09
Ho battezzato subito il mio paracilindri sinistro dopo 900km....
Vialetto di casa sterrato, arrivo all'incrocio (molto stretto), mi affaccio leggermente per controllare traffico prima di svoltare a sinistra...e...blop..mi si spegne la moto in fase di sterzo...è caduta giù come una pera cotta!
L'ho rialzata quasi con una mano e qualche parola censurabile...
Per fortuna si è solo appoggiata...
Io...... ho capito che nn ci si ferma mai con il manubrio girato..... ;)
motoscios
22-08-2009, 19:03
beh, è capitato anche a me, per fortuna avevo un vecchio klr 600 da un milione e mezzo (era ancora in lire) che però non ha dato mai nessun problema nonostante i sui 70.000 km e passa. Ribaltone ridicolo: pensavo di avere ancora il ciao sotto al sedere e sono partito col manubrio girato......Non contento, allo stop mi fermo sempre col manubrio girato.....come dire "repetita iuvant". Adesso, dopo tre moto, mi è passato, spero......
sylver65
22-08-2009, 19:16
a me c'ha pensato l'amico
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=231041&highlight=botta
superste
23-08-2009, 01:31
anche io sono caduto bello da fermo, quando ero un pò più giovane e avevo il bandit 1200.. la figura di m.. è stata colossale, visto che ero davanti alla scuola della mia ex aspettando che uscisse con tutte le sue amiche che sarebbero state invidiose.. beh, con la fiumana di ragazzine che escono, mi vedo costretto a spostarla per far uscire una macchina e per evitare che mi cadesse il casco dallo specchietto...baaaammmm.. sbilanciata e volata per terra davanti a tutti. In quel momento ho seriamente pensato di cambiare pianeta :D
non capisco perchè me l'abbiano spostato... si parla alla fine del gs1200 e grazie al fatto che il segnalatore delle marce ogni tanto fa cilecca sono andato a terra
un motociclista che afferma di non essere mai caduto da fermo o è un bugiardo o non è un motociclista :lol::
andiamoci piano con queste affermazioni, c'è anche la terza categoria di "quelli che all'ultimo hanno evitato che toccasse". due volte:
1) parcheggio sterrato, uscita all'indietro: è bastato prendere un minuscolo avvallamento per sbilanciarsi. salvata mediante manubrio raddrizzato e piede a terra
2) garage, stessa mossa all'indietro come sopra ma con pavimento bagnato. evitato sia di strisciare che di rompere una cassa di acqua
in entrambi i casi le ginocchia hanno ringraziato cigolando...
D'altronde le mucche sono fatte così: una volta fermate, tendono a riposare i loro due quintali a terra.
.....e ora, super grattatona anti-caduta :lol:
L'indicatore delle marce del mio GS 1100 non ha mai fallito e non sono mai incappato in una situazione simile a quella esposta. Mi metto nei guai da solo, senza bisogno di aiuti dall'esterno.
Sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno, cmq con il mio GS sono caduto una volta da fermo...
Era sul cavalletto centrale, a causa del caldo l'asfalto aveva ceduto da un lato, come conseguenza la moto pendeva leggermente da una parte.
Sono salito in sella dicendomi che ero proprio fortunato per essere arrivato in tempo (sic!) ed ho dato l'andi per togliere il cavalletto, l'estremità che era nell'asfalto ha fatto da perno e mi ha fatto sbilanciare il peso da quella parte. Risultato... caduta rovinosa!
Nessuno si è fatto male. Appena mi sono rialzato ho cercato il 'più grosso' che vedevo per farmi aiutare a rimetterla in piedi.
Ho poi letto, tra i consigli per le maxi, la tecnica per rialzarla da soli, non ho ancora avuto modo di provarla...
In ogni caso mi è un po' rimasta "l'ansia" da cavalletto centrale.
da maggio mi è cascata 2 volte:
1 - vasta buca a destra ed indovinate dove ho messo il primo piede a terra?
2 - quasi fermo ad incrocio sterrato e solitario, sbuca una stron@a in Fiesta come una criminale. Freno con lo sterzo girato a destra e oplà
L'ADV mi ha salvato, ma non credo che sarà l'ultima volta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |