PDA

Visualizza la versione completa : Ancora sul VERO motociclista - con esempio


aldo
24-03-2005, 10:59
Premesso che mi sembra appurato che “vero motociclista” non sia una definizione assoluta ma relativa, ho cercato di capire come individui ciascuno il SUO “vero motociclista”.
Ciascuno trae dalla moto del piacere e dell’utilità pratica ma ne ricava anche del disagio e del potenziale rischio (di varia natura). Ciascuno ha un proprio equilibrio fra il piacere/utilità che ricava dalla moto e il disagio/rischio che è disposto ad affrontare. Qualcuno sopporta il disagio di stare seduto sulla moto solo per il tempo di arrivare al mare e se non piove, qualcuno non sopporta il rischio di girare randagio per un paese straniero, e così via.
Credo che per ciascuno il vero motociclista sia quello che ha il coraggio o la forza di affrontare la quota di disagio/rischio di un’impresa che a lui piacerebbe ma non se la sente.

Poi viene il motociclista pazzo che è quello che affronta delle imprese che riteniamo assurde, che quindi non ci viene neppure voglia di tentare.

Vi presento la moto del “mio” motociclista vero, l’ho fotografato in Guatemala, è francese. Per quelli che considerano me un motociclista vero (ci sono!) evidentemente questo è un motociclista pazzo.

http://www.freephotoserver.com/files/bmw1p8398.jpg

http://www.freephotoserver.com/files/ibmw2p3981.jpg

Wotan
24-03-2005, 11:02
Sarà pure francese, ma l'Europa gli fa proprio schifo, a 'sto tizio.

il franz
24-03-2005, 11:15
Hai dato un'ottima spiegazione sulla definizione "vero motociclista".
Per le "imprese" spesso è solo una questione di tempo e di soldi. Quando se ne porta a termine una impegnativa si pensa già alla prossima che per logica deve avere qualcosa in più.
Un salutone

sducati
24-03-2005, 17:44
Ottima definizione sulla relativita' delle cose umane.

Sti ca$$i!!!! Per il Francese.
Lo invidio tanto.

Ho notato che generalmente sti pazzi usano spesso il monocilindrico.
Leggero? Robusto? ....

Che ne pensate?

Ciap

Giovek
24-03-2005, 17:51
Non vedo la linea nera dal Belize al Cile... non si sarà mica fatto tutta la fascia equatoriale in nave?... tralasciando le meraviglie del Caribe, i prodotti di erboristeria della Colombia, le figone Venezuelane etc. etc.

Giovanni

Deleted user
24-03-2005, 17:58
ammazza che giri, roba da week end :D

gianluigi
24-03-2005, 19:11
è IL MIO SOGNO !!!! :D :D :D

........ A PARTE IL TEMPO....QUANTA MONETA CI VORRA' IN DUE CON LA TENDA ? 30 MILA BASTANO ??? SONO 82 EURO AL GIORNO ....BOH !

Guanaco
24-03-2005, 19:25
Scusate la volgarità, ma è semplice: il vero motociclista ha le emorroidi.
Notare del resto la copertura della sella in foto.
:roll:

Wotan
24-03-2005, 19:27
E, a giudicare dal coprisella, lui ce le ha.

Guanaco
24-03-2005, 19:28
Esatto.
E' un vero motociclista.
:roll: :wink:

KappaElleTi
24-03-2005, 20:51
http://www.freephotoserver.com/files/ibmw2p3981.jpg

bel giro, provo invidia, soprattutto per il sudamerica

per il motociclista vero non so, vado in moto e mi basta

p.s. aldo quando organizziamo una uscita per conoscerci un po' fra zeneisi? :wink:

Saetta
24-03-2005, 23:01
Sarà pure francese, ma l'Europa gli fa proprio schifo, a 'sto tizio.

Per questo l'Europa è un giretto al bar :!: