Entra

Visualizza la versione completa : furti di moto

elikantropo
24-03-2005, 10:55
Qualcuno di voi :
1) conosce questo sistema :"Basato sull’utilizzo di “marchi elettronici” - tecnicamente chiamati transponder - serve ad identificare la maggior parte dei pezzi che compongono la tua moto ed il tuo scooter con una “impronta digitale” assolutamente unica, rilevabile dalle Forze dell’Ordine attraverso gli speciali scanner di cui sono datate, forniti da @@@@@@@
Oltre ai suddetti transponder, il kit di istallazione include anche mascherine per il contrassegno delle parti in plastica, nonché 750 micropunti che possono essere applicati su tutte le restanti componenti"?

2) cosa ne pensa (per esperienza diretta)

grazie

non sapendo se fosse corretto indicarlo ho omesso il nome del produttore; in fondo è come parlare dei lucchetti di cui tranquillamente diciamo la marca ma non si sa mai....

b10m
24-03-2005, 10:57
Ne avevo gia' sentito parlare, il problema credo che sia dato dal fatto che le forze dell'ordine non abbiano l'hardware per effettuare tutti i controlli

Wotan
24-03-2005, 11:08
Ne avevo gia' sentito parlare, il problema credo che sia dato dal fatto che le forze dell'ordine non abbiano l'hardware per effettuare tutti i controlli

Quando uscì, la ditta in questione disse che avrebbe dato ai vari comandi delle forze dell'ordine l'apparecchio per scansionare le moto in cerca dei trasponder.
Poi non se ne è più sentito parlare, chissà se la cosa è andata avanti.

b10m
24-03-2005, 11:11
Quando uscì, la ditta in questione disse che avrebbe dato ai vari comandi delle forze dell'ordine l'apparecchio per scansionare le moto in cerca dei trasponder.

Mi ricordo. Sai quante sono le pattuglie in giro per l'italia? Se non l'hanno tutte serve a poco niente :evil:

Wotan
24-03-2005, 11:14
Infatti sono un po' scettico.

elikantropo
24-03-2005, 11:23
Prima di tutto grazie dell'attenzione

prescindendo per un attimo dagli scanner rilevo come da quando giro in moto (9 anni- sono tardivo- ma tutti i giorni) mi hanno fermato solo una volta perchè ero in preferenziale: ebbene i Tutori avevano le Guzzi , io la R80 - per giunta blu - e ci mettemmo a parlare cordialmente della somiglianza tra i mezzi ;morale no multa no esame documenti.
ricordo con piacere l'episodio ma preferirei ci fossero più controlli, per sanzionare i pazzoidi pistaioli ( con auto moto furgoni camion)
ed anche per controllare la regolarità dei "titoli di viaggio"
mi sa che sono anziano (anche) dentro
:wink:

Rantax
24-03-2005, 11:43

Poi non se ne è più sentito parlare, chissà se la cosa è andata avanti.

........quando si tratta di spendere soldi tutto "rallenta"!!!!!!!!! :roll:

Wotan
24-03-2005, 12:12
........quando si tratta di spendere soldi tutto "rallenta"!!!!!!!!! :roll:
Immaginavo. E tu sei una fonte autorevole. :wink: