Entra

Visualizza la versione completa : Per Schumi un casco da 12 mila euro

Rantax
08-08-2009, 18:44
Un casco dallo stile orientale, in tre versioni, con i nomi della moglie Corinna e dei figli Gina Marie e Mick scritti a caratteri cinesi, sette stelle a ricordare i mondiali vinti ed un dragone: per il suo ritorno Michael Schumacher avrà un casco originale, disegnato da Jens Munser e dal costo di 12mila euro a pezzo. Costosissimo ma anche sicurissimo: avrà una visiera più sicura per limitare i rischi di un incidente simile a quello di Massa.

Per evitare un guaio simile a quello capitato all'ex-compagno, Michael Schumacher ha ordinato tre caschi ultrasicuri alla Schuberth di Salzgitter, che appositamente per lui ha sviluppato il modello "RF1.7", grandezza 56 di testa. Il quotidiano "Bild" pubblica oggi la foto del nuovo casco, che grazie ad un aggancio di titanio e' in grado di impedire che in caso di incidente la visiera si stacchi e possa ferire il volto del pilota. Il presidente della casa costruttrice, Oliver Schimpf, precisa che "a staccare la visiera di Massa sono stati i medici di soccorso, ma noi abbiamo sostituito l'aggancio di plastica al casco con uno al titanio. Si e' trattato di una misura precauzionale dopo l'incidente. In questo modo il casco ha una stabilita' raddoppiata".

Come in passato, la verniciatura del casco e' stata affidata da Schumacher a Jens Munser, che "Bild" definisce "il Picasso dei caschi", il quale ha disegnato sulla parte sinistra in caratteri cinesi il nome della figlia di Schumi, Gina-Marie, e della moglie Corinna. Sulla parte destra, sempre in caratteri cinesi, sono riportati i nomi del pilota della Ferrari e del figlio Mick, mentre sulla parte superiore sono disegnate 7 stelle, decorazione scelta nel 1991, ma che si e' singolarmente rivelata di buon auspicio, corrispondendo adesso ai sette titoli mondiali vinti da Schumi, che sulla parte posteriore ha fatto disegnare un drago cinese. Sulla scelta di questo motivo, Schumi spiega che "la prima volta che sono andato in Cina, questo drago era stato stampato su un giornale come un simbolo che mi caratterizzava".

CREG
08-08-2009, 23:09
non vedo l'ora di rivedere SHUMMY !!!!!!!!!! gia' prima era il mio campione, poi nel periodo che non ha corso in F 1, ma in moto, e' capitato a correre con miei amici, che han le foto abbracciati a lui nei paddock vari tipo MISANO..han detto che e' una persona estremamente educata e simpatica e che scappa solo perche' dopo due secondi che parla con gente normale all'aperto arrivano masse di fans e giornalisti e deve sgommare.
Grande SHUMMY ti auguro di vincere subito!!!!!!!! :D

BMWBOXER
09-08-2009, 09:25
Si dice che la aspettative del ritorno di Shumy stia facendo volare le vendite dei biglietti dei GP di oltre il 30%.Mi piacerebbe facesse abbassare la cresta a Hamilton.

TheBoss
11-08-2009, 15:33
e adesso chi se lo metterà?!!?

http://www.repubblica.it/2009/07/sport/formulauno/schumacher/schumi-rinuncia/schumi-rinuncia.html

lelottogs
11-08-2009, 16:01
Io no, sigh!!! :sad2: La mia testa vale sicuramente meno di 12.000 €. :mad:

"Paolone"
11-08-2009, 22:52
... faceva parte dell'operazione circense messa in atto...
Un po’ di pubblicità a lui e a chi fa il casco….
Qualche suo sostenitore in futuro vorrà comprarselo al doppio della cifra...
Il mondo è vario....