Entra

Visualizza la versione completa : la prossima PANEUROPEAN?

barbasma
24-03-2005, 10:47
http://www.motorcycledaily.com/xwing2.gif

1500cc!!!

"Speeding down Europe's autobahns like a wind from the alps, this near-future sports tourer is powered by an exceptionally smooth-running V6 engine. Its adjustable fairing provides superb aerodynamic performance, and its elegant shape proves the maxim that form does indeed follow function. Featuring a next-generation Combined Brake System plus ABS, an electronically controlled Traction Control System, a multifunctional navigation system and internet-capable display monitor, and a two-way rider/pillion communication system, this machine is a showcase of state-of-the-future motorcycle technology. Safe, clean, efficient, and comfortable, the X-WING raises tandem touring to truly new levels of elegance and performance."

Janno
24-03-2005, 10:50
Ma la ruota davanti gira??? :D :D

...vista dal davanti sembra uno sputer... :shock:

Logistich
24-03-2005, 10:54
emmmmmmmmmm....... :roll:
ma se pigi un tasto ti si trasforma addosso tipo robot?????
Sembra la moto del cartone animato ROTOTECH :scratch:

b10m
24-03-2005, 10:55
Ma la ruota davanti gira??? :D :D

Ma piu' che altro: come fai le curve?

Supermukkard
24-03-2005, 10:56

era ROBOTECH!!!!

comunque..a me me piasce...se me lo dicevi prima...

consuelooooooooooooooooooo :lol:

Wotan
24-03-2005, 10:59
Urca! A 6 cilindri! Se la fanno sarà un problema vero per Mamma.

Si noti la sospensione anteriore: sembra una specie di triangolo oscillante, probabilmente funziona come un Telelever, ma lateralmente alla ruota.

Altra chicca: le pinze freno anteriori poste all'interno del disco.

Janno
24-03-2005, 11:00
Avete presente le moto del film "dredd, la legge sono io"??...ci somiglia!! :lol:

Logistich
OPS!
E' vero è ROBOTECH ,ho scritto male :oops:

LoSkianta
:pukerigh:
Ma che è ???

aldo
24-03-2005, 11:02
L'anello darwiniano mancate fra la moto e il giga-scuterone

Wotan
24-03-2005, 11:04
Ehm, sbaglio o è SENZA LEVA DELLA FRIZIONE? :shock: :shock: :shock:

barbasma
24-03-2005, 11:05
chi se la ricorda questa?

http://www.micapeak.com/DPG/yamaha/tour/gts1000.jpg

squalo
24-03-2005, 11:05
non male....

barbasma
24-03-2005, 11:06

beh frizione automatica mi pare ovvio...

Logistich
24-03-2005, 11:10
Chissa se veramente pigiando un tasto non ti si trasforma cosi................

http://logistich.altervista.org/robotech.JPG

Almeno avrebbe un senso............. :lol:

il franz
24-03-2005, 11:10
Un missile da autostrada. Non lo vedo bene sul misto.
Pesi in stile honda??? Oltre 300 kg?
Bocciata.

er-minio
24-03-2005, 11:11

Infatti, prima cosa venuta in mente guardando l'anteriore...
:wink:

er-minio
24-03-2005, 11:12

Ma su un 1500 sei cilindri DECISAMENTE :D solo tourer... che ci fai con la frizione???
:shock: :wink:

matth78
24-03-2005, 11:13
è lunga come un tir...

b10m
24-03-2005, 11:14
Si noti la sospensione anteriore: sembra una specie di triangolo oscillante, probabilmente funziona come un Telelever, ma lateralmente alla ruota.

Copioni!

http://www.bimota.it/images/popup/tesi2d/34anteriore.jpg

bikelink
24-03-2005, 11:14
la moto ideale per affrontare un viaggio per es. nei paesi ...che ne so' dell'est...europeo..
con quelle fantastiche strade....e poi una marea di officine con meccanici che ci sapranno sicuramente mettere le mani... :lol:

barbasma
24-03-2005, 11:17
bellissima la VYRUS...

ma non hanno copiato nulla... i leveraggi sono infulcrati diversamente....

Wotan
24-03-2005, 11:18
Copioni!

Anch'io avevo pensato sospensione della Tesi, ma non è la stessa cosa. In realtà la sospensione di questa X-Wing (certo che il nome è una figata vera) somiglia molto a quella della Yamaha postata dal Barba.

MarcoR
24-03-2005, 11:22
A me proprio non piace, come direbbe Alex Lugano, non la prenderei neanche se me la regalassero con la odella sopra :)

Sembra davvero uno Gigasputer...

barbasma
24-03-2005, 11:23
comunque...

A ME PIACE... ANCHE DI LINEA...

ok assomiglia ad uno sputerone.... ma ormai tutte le GT sono così....

motore 1500cc 6 cilindri significa una coppia ed elasticità spaventosa.... frizione automatica... significa poter fare migliaia di km in relax...

è sicuramente una esasperazione del concetto GT... ma alla fine dei conti così deve essere una GT.... comoda... avvolgente... silenziosa... servoassistita...

Wotan
24-03-2005, 11:25
comunque...

motore 1500cc 6 cilindri significa una coppia ed elasticità spaventosa.... frizione automatica... significa poter fare migliaia di km in relax...

è sicuramente una esasperazione del concetto GT... ma alla fine dei conti così deve essere una GT.... comoda... avvolgente... silenziosa... servoassistita...

Concordo in pieno. Una bella esasperazione, più estrema e intelligente della Gold Wing.

EnroxsTTer
24-03-2005, 13:39
la moto ideale per affrontare un viaggio per es. nei paesi ...che ne so' dell'est...europeo..
con quelle fantastiche strade....e poi una marea di officine con meccanici che ci sapranno sicuramente mettere le mani... :lol:
Dev'essere un po' che non vai ad est... perche' hanno delle strade che noi ci sognamo.

EnroxsTTer
24-03-2005, 13:41
A me proprio non piace, come direbbe Alex Lugano, non la prenderei neanche se me la regalassero con la odella sopra :)
Te hai dei gravi problemi psicologici! :lol: :lol: :lol:

Mi offro volontario per modella e maga sputer... al limite lo rivendo a qualche dentista. 8)

:wink:

Muttley
24-03-2005, 13:45
Cambio automatico robotizzato, è da un po' che la honda ci lavora su.

aldo
24-03-2005, 13:49
comunque...

E' vero, solo che stai inventando la macchina, anzi meglio ancora, più servoassistito, c'ha anche il bar e la tele: l'autobus .....anzi ancora meglio servoassistito c'ha anche il cesso (sporco) e il ristorante: il treno....

EnroxsTTer
24-03-2005, 13:52
Cambio automatico robotizzato, è da un po' che la honda ci lavora su.
Ne venderanno a gazzilioni. :o

barbasma
24-03-2005, 13:52
non ho detto che la comprerei... dico che è funzionale al suo scopo...

la BMW cosa sta facendo sulle sue moto? :wink:

luHa
24-03-2005, 13:58

Una supposta a cardano!!

barbasma
24-03-2005, 14:06
a me piace davvero tanto...

almeno ha una linea aggressiva e non un APECAR come la nuova RT e similari...

sembra una turistica ipersportiva...

ma forse a me piacciono troppo i MANGA...

http://images.amazon.com/images/P/B00012QLQ4.01.LZZZZZZZ.jpg

jhonny
24-03-2005, 14:14
sara'....
ma a primo impatto
bisogna prenderla un attimo.
sono proprio curioso
di vedere le varie dotazioni,
se c'è quello che ho sempre cercato
x la mia la cambio subito.
ciao.
:hello2::hello2:

Benzene
24-03-2005, 14:22
MACHEè???nastronave? :shock: :?

nossa
24-03-2005, 14:57
A me pare più uno scooter :?

cecco
24-03-2005, 15:14
Una supposta a cardano!!

La stessa identica impressione che ha fatto a me... una megatachipirina a 6 cilindri! :lol: :lol: :lol:

matth78
24-03-2005, 15:19
a cascare con quella c'è da presentarsi al carrozzaro con la fidejussione...

Logistich
24-03-2005, 15:21
a me piace davvero tanto...

almeno ha una linea aggressiva e non un APECAR come la nuova RT e similari...

sembra una turistica ipersportiva...

ma forse a me piacciono troppo i MANGA...

http://images.amazon.com/images/P/B00012QLQ4.01.LZZZZZZZ.jpg

MITICO il manga AKIRA!!!!!!!!!
:thumbrig:
Non sapevo Barba che fossi amante del genere :D

barbasma
24-03-2005, 15:24
x logistich

diciamo che non sono un malato... ma i MANGA mi piacciono davvero molto... su MTV fanno un pò di roba interessante....

giucas
24-03-2005, 15:33
secondo me è bellissima, se usassi la moto per fare solo mototurismo su lunghe percorrenze sarei molto tentato.
ma per il momento mi acconteterei di scambiare la mia con un K 1200 R (giallo e nero, chiaramente)... 8)

casbah
24-03-2005, 16:36
Funzionale ma non mi emoziona, mi sembra meglio il TMax 500....

forse dopo averci fatto l'occhio e tra qualche lustro .... ma al momento mi emoziona molto di più la HD Electra Glide seguita (a distanza) dalla Goldwing e dall'LT, almeno sono moto vere.

24-03-2005, 18:01
sembra un sputerone :shock:

especchio
24-03-2005, 20:01
secondo me ti lancia anche i componenti

:lol: :lol: :lol:

Saetta
24-03-2005, 20:20

Una supposta a cardano!!

Mi hai fregato la battuta :!:

Secondo me, va a idrogeno :toothy10:

barbasma
24-03-2005, 20:37
ridete ridete...

chissà come saranno le prossime mukke disegnate da BANGLE... :x :x :x :lol: :lol: :lol: :lol:

ipotenus
24-03-2005, 20:58
Notevolissima, ma ... credo che non troverei mai il coraggio di andarci in giro :shock:

A parte questo, se l'interasse è quello che mi pare di vedere ed il motore ha 6 cilindri piazzati così in alto (con conseguente baricentro), prevedo un maneggevolezza pari a quella del Titanic dopo l'incontro con l'iceberg.

Una vera turistica quindi, nel senso che quando sei arrivato in un'altra città, la parcheggi e chiami un Taxi :roll:

jhonny
24-03-2005, 21:06
e del 1300
che c'e adesso cosa mi dite???

barbasma
24-03-2005, 21:16
non mi ricordo chi ha postato un recente confronto dato che viene da una PAN e ha preso il 1200RT...

pare che a parte la maneggevolezza superiore di BMVV...

la honda su motore... freni (abs cbs)... cardano... cambio e frizione.... sia superiore...

:roll:

albi
24-03-2005, 22:50
comunque...

Quoto in toto (scusate, ma dovendo accattare una GT la preferirei di gran lunga alla nuova Rt)

ipotenus
25-03-2005, 00:59
non mi ricordo chi ha postato un recente confronto dato che viene da una PAN e ha preso il 1200RT...
pare che a parte la maneggevolezza superiore di BMW...
la honda su motore... freni (abs cbs)... cardano... cambio e frizione.... sia superiore... :roll:

Beh, nel post che citi, ma che forse hai seguito distrattamente, l'acquirente della nuova RT, ex proprietario di Paneuropean, si dice a chiare note, contento del passaggio al nuovo mezzo e convinto della superiorità complessiva della BMW.
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=34932

A parte questo, chi cerca di fare un paragone tra queste due moto, dimostra di conoscerle ben poco.
La Paneuropean è veramente un mezzo autostradale, assolutamente inadatta ai percorsi cittadini ed in certe situazioni, anche al misto.
Questa sua futura incarnazione, mi pare esasperare ulteriormente questo concetto.
L'RT invece, è la moto più polivalente che ci sia in giro. Iperprotettiva alle alte velocità, comoda, con grande capacità di carico, eppure sufficientemente agile in città, ed efficace sul misto.

greatbiker
25-03-2005, 01:46
A me piace!
Certo non la definirei proprio sportiva.....
Che per guidarla occorra la patente C ?
Scherzi a parte io ho avuto la Honda CBX-1000 6 cilindri.....
A parte il peso ed il baricentro che era su Marte, era una gran moto, con uno stupendo motore, quindi ben venga un nuovo 6 cilindri, 20 anni dopo!

barbasma
25-03-2005, 07:08
x ipotenus

io l'ho intesa diversamente.... anzi non solo io se ben mi ricordo... :roll:

diciamo che il fatto di averla cambiata era la scusante dei difetti della bmvv rispetto alla pan... e non il motivo... non so se cogli la differenza...

come a dire ho speso una paccata di soldi per cambiare una moto che andava benissimo e quindi devo trovare una giustificazione... :lol: :lol:

comunque...

nell'utilizzo prettamente GT.... quindi lunghi kmetraggi... e stradoni.... la PAN vinceva....

scusa...

ha detto...
MIGLIOR MOTORE
MIGLIOR CAMBIO E FRIZIONE
MIGLIORI FRENI
MIGLIOR CONFORT SELLA ANCHE PASSEGGERO

che rimane? :roll:

che nel misto e in città va meglio per la ciclistica?

MA TU COMPRI UNA GT PER ANDARCI AL LAVORO E AL LAGO ALLA DOMENICA? :shock: :shock: :shock: :shock:

come direbbe boxerforever.... "ah sti bmvuisti...."

Linguaccia
25-03-2005, 09:52

perche il nuovo lt non ha sei cilindri,(il nuovo non quello ravverciato con cavalletto elettrico,che a 50 km orari vibra sull'anteriore cime un martello pneumatico :lol: :lol:

Fritz
25-03-2005, 09:53

... e quando la parcheggi, pigi un tasto e OOOOPLA' ... si trasforma in una scatoletta di carne, tascabile !!! :lol:

barbasma
25-03-2005, 09:55

perche il nuovo lt non ha sei cilindri,(il nuovo non quello ravverciato con cavalletto elettrico,che a 50 km orari vibra sull'anteriore cime un martello pneumatico :lol: :lol:

SHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :roll: :roll: :roll: :lol: :lol:

ipotenus
25-03-2005, 12:39
x ipotenus

io l'ho intesa diversamente.... anzi non solo io se ben mi ricordo... :roll:
ha detto...
MIGLIOR MOTORE
MIGLIOR CAMBIO E FRIZIONE
MIGLIORI FRENI
MIGLIOR CONFORT SELLA ANCHE PASSEGGERO
che rimane? :roll:
che nel misto e in città va meglio per la ciclistica?
MA TU COMPRI UNA GT PER ANDARCI AL LAVORO E AL LAGO ALLA DOMENICA? :shock: :shock: :shock: :shock:

Ti invito nuovamente a rileggerti il post al quale fai riferimento dove, a queste stesse obiezioni, tue e di altri, è stato risposto dal proprietario delle Paneuropean/RT:

Aridaje...

No, globalmente è meglio la BMW.

Magari dice una fesseria, ma non prendiamolo ad esempio quando vogliamo sostenere una nostra tesi personale, che lui non condivide.

Per quanto riguarda l'RT, si, io ci vado al lavoro, al lago, a fare la spesa, al centro di Roma nel traffico più caotico, nel misto, in autostrada, in montagna, da solo, in 2, con le valigie e senza ecc.
Un giorno ci faccio 10 Km, quello dopo, 1000.
Non cambio abitudini, non mi vesto in modo "tecnico", non ho bisogno di chissà quale preparazione, uso lo stesso Jet sempre (Arai), senza le guance in citta, con le guance nei tragitti veloci che durano ore.
NON ci vado fuoristrada e non aspiro a farlo, ma quale BMW ci va veramente ?
Se l'RT non avesse questa veramente inusuale versatilità, non la comprerei e forse, non comprerei neppure BMW.

Perdonami, ma Il tuo discorso sul GT fa acqua ed è posto in maniera sommaria. Sarebbe corretto parlando della K LT, che per me è una lussuosissima corriera messicana.

barbasma
25-03-2005, 12:45
io vedo la PAN come una GT sicuramente più votata al turismo lungo che non la RT che infatti è più versatile...

ho amici con RT che ci facevano cose turche nel misto... 8)

però di HONDA mi fido... di BMW non più vedendo che cosa combina... :?

e se di una moto mi dicono che MOTORE, CAMBIO, FRIZIONE, FRENI, CONFORT va bene... che diavolo mi serve in più?

e sicuramente la PAN viene via molto scontata rispetto alla RT...

se la PAN ti fa schifo di linea quello è una questione di gusti... per altro anche la RT1200 non è proprio sta gran bellezza...

sta XWING pur essendo un prototipo futuristico... propone degli spunti interessanti... almeno non è SQUADRATA come tutto quello che si vede in giro...

alla fine dei conti solo i JAP investono in queste cose futuristiche.... e dopo qualche anno quelle cose sulle moto in vendita ci finiscono... vedere MT01... lo fanno per saggiare il mercato... è una prassi consolidata nelle auto...

gli europei sono buoni solo di buttare nei saloni delle moto in pompa magna stracostose che poi non verranno mai commercializzate... :?

Guanaco
25-03-2005, 13:11

Sarà anche perfetta... Ma ha una linea che è di una freddezza che ti si stringe il cuore solo a guardarla...

:cry:

jhonny
25-03-2005, 15:04
e del 1300
che c'e adesso cosa mi dite???

Visto che sono l'unico possessore di Pan European 1.300 qua dentro , dopo 2 anni e 33.000 Km , ti do la mia idea sulla moto, che tirata le somme e' valida ha una buona maneggevolezza anche nel misto ( nonostante il Guidatore) , nel traffico cittadino io ci svicolo benino il peso in marcia non sente proprio , il motore e' un gioiellino che ti permette di viaggiare con un filo di gas a 1.500 giri e da li riprende senza una esistazione anche di V marcia , le velocita' massima sinceramente la ho raggiunta una volta sola e il tachimetro segnava attorno ai 240 orari e la moto in quel frangente era stabile , normalmente ci viaggio attorno ai 160/180 e il parabrezza anche a quelle velocita' si rivela coprente (viaggio spesso con il Casco JEt Aperto ) .........l'unica pecca se vogliamo e che la moto non ha mercato e per chi come me cambia la moto mediamente ogni 3 anni questo e' un potenziale problema .............Sulla rete assistenza di quelli di Viterbo non posso che dirne bene con tagliandi effettuati in giornata o al massino nelle 24 ore solari con personale Serio e competente ............. Alex

Siamo in 2 a possederla!

Ho la seconda versione, quella gia modificata.

Concordo pienamente con quello che hai detto tu.
A volte per non fermarmi al semaforo
metto in prima mollo frizione e non accellero minimanete,
a 1000 giri va avanti da sola senza singhiozzare.

P.S. devo cambiare le gomme....
hanno 15000 km :?
di serie monta le bridgestone B 020

in alternativa che gomme mi consigli/gliate!?!?
ciao.

kyu
25-03-2005, 18:11
ma la fanno anche diesel???? :?

andrea63
25-03-2005, 18:43
Ostia... essendo chiamato in causa, una replica è doverosa. :wink:

Ribadisco, motore e gruppo trasmissione sono migliori sulla PAN.
Ma, come dice Ipotenus, fare un confronto, sopratutto riguardo al motore non ha molto senso.

Per il resto, manegevolezza, protettività, comfort, finiture ecc. trovo migliore l'RT1200. E su una GT non sono fattori da poco.

Diciamo che nel complesso, l'RT la preferisco, ma non rinnego affatto l'Honda.

p.s. quella della foto è l' X-Wing. Una concept bike nata alla fine degli anni '90.
Puro studio stlistico, da cui alcuni elementi di design, sono stati presi e addolciti per la produzione della Pan STX 1300. :wink:

andrea63
25-03-2005, 18:44
Ops... che maleducato. Ciao Alex :wink:

Saetta
25-03-2005, 18:51
Notevolissima, ma ... credo che non troverei mai il coraggio di andarci in giro :shock:

A parte questo, se l'interasse è quello che mi pare di vedere ed il motore ha 6 cilindri piazzati così in alto (con conseguente baricentro), prevedo un maneggevolezza pari a quella del Titanic dopo l'incontro con l'iceberg.

Una vera turistica quindi, nel senso che quando sei arrivato in un'altra città, la parcheggi e chiami un Taxi :roll:

Maqquale taxi, nel bauletto c'è un SH...... :lol:

paolo chiaraluna
26-03-2005, 14:35
orripilante :shock:

ipotenus
26-03-2005, 20:54
quella della foto è l' X-Wing. Una concept bike nata alla fine degli anni '90.
Puro studio stlistico, da cui alcuni elementi di design, sono stati presi e addolciti per la produzione della Pan STX 1300. :wink:

Ahhahhahhh :lol:
Stiamo qui a scannarci sulla riuscita più o meno buona di un progetto che ha quasi 10 anni e che è già stato cannibalizzato ...

Vabbeh, passiamo avanti :roll:

Mad Max
26-03-2005, 22:37

Gran moto!
Incompresa...
:(

ipotenus
27-03-2005, 05:11

Gran moto!
Incompresa...
:(

Mah, io ci avevo fatto un pensierino dopo il TDM, ma venni sconsigliato da molti, compreso il concessionario Yamaha.
La sospensione anteriore non è che fosse poi così riuscita e la moto soffriva di qualche problema di guidabilità.