Visualizza la versione completa : A usare il freno posteriore...
...chi mi insegna?
visto che in 20k km ho cambiato 2 volte le pastiglie... (una volta a 10k e una volta a 20k
premetto che:
non tengo il piede appoggiato al pedale
la pinza non ha problemi (addiruttura quando in folle sul cavalletto centrale la ruota gira da sola)
lo uso veramente poco (almeno mi sembra)
grazie dei suggerimenti ;)
Se lo usi per correggere le traiettorie nelle curve o sei pesante è abbastanza normale non preoccuparti... magari abituati ad usare di più il freno ant.
Anch'io a 10000 arrivai con le pasticche alla frutta...
jiango70
07-08-2009, 23:51
Se lo usi per correggere le traiettorie nelle curve o sei pesante è abbastanza normale non preoccuparti... magari abituati ad usare di più il freno ant.
Anch'io a 10000 arrivai con le pasticche alla frutta...
si è normale dipende molto da quanto lo usi e se viaggi in 2 comunque quello dietro fa molto meno di quelli anteriori:D
cavalcapassi
08-08-2009, 00:11
E' abbastanza normale con la frenata integrale, quando freni davanti....io non freno e le cambio solo perchè non voglio rimanere senza sul più bello!!!
calabronegigante
08-08-2009, 00:19
E' abbastanza normale con la frenata integrale
non credo....personalmente,sono a 26.000km,ed ho tutte le pastiglie originali!
il post,lo uso raramente per correzione di traiettoria....e dotato di integral!
che?....non freno?
Cow,puo',essere,invece,che monti delle morbidissime....no?
oppure,le cambi,ma ne hai ancora!....lo stabilisci Tu,o il mecca?
lo stabilisci Tu,o il mecca?
questa mi sembra una conclusione! altre spiegazioni non ci sono.
splancnico
08-08-2009, 01:55
In 60 mila km con lo standard ho cambiato 6 volte le pastiglie posteriori ed una volta il disco ( ai 60k). Non mi sembrava di utilizzare molto il freno posteriore!!! Ore con l'adv ho 15k km e le pastiglie sono ancora li ma mi sono imposto di non utilizzarlo ( solo nelle manovre strette e lente e nei cambi di triettoria).
Io lo uso abbastanza...
in primis quando ho la passeggera (odio usare la'nteriore e sentire puntualmente il TOC del suo casco sul mio :) )
in secundis in discesa dai tornanti
in terzis per stringere le traiettorie in percorrenza
frenata standard, 30.000 km, ma i cambiate! le uso solo in curva o in alcune frenate tirate da carico.
10.000km mi sembrano veramente pochini, ma l'integrale potrebbe farlo, il tutto abbinato ad un meccanico pignolo :(
Congre83
08-08-2009, 09:47
A me hanno detto che è la frenata integrale. Anche se nn lo usi si consuma. Da completo ignorante ci sono rimasto male quando ho scoperto di possedere una moto con la frenata integrale...:-o.
GS 1200 ADV 2007 preso 2 sett fa a scatola chiusa.:D
che?....non freno?
penso anche io siano delle"morbidissime";
il primo cambio ero quasi arrivato al ferro della pastiglia...
il secondo, ieri, ce ne era veramente poco tipo che era tanto fare ancore 1000 km....allora il mecca ha preferito giustamente cambiarle...
ah.... dimenticavo: non ho ABS
quoto calabrone!
anche io sono a 22k km e sono a metà sia con le anteriori che con le posteriori..
io il posteriore lo uso molto per correggere, non ho abs e a 10K avevo il post finito, però erano veramente morbide, ora montato sintered rs e sembano ancora nuove dopo 6k
24000 km mai cambiate adv2007 abs
ma?????
duca_di_well
08-08-2009, 10:47
azz...io meno di 5000 km! (no abs)
Ma uso il freno post come il secondo sterzo... :lol:
dai, c'è qualcuno messo come me e qualcuno peggio... :lol: :lol: :lol:
grazie per i consigli: le prossime le metto sinterizzate di sicuro anche se a 30k mi vien già da piangere perchè (oltre al taglaindo) sicuramente ci saran da fare anche le anteriori :cool:
cow boy leggi qui e vedi che c'è modo di risparmiare più del 50% e di avere pastiglie superiori
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=227073&highlight=pastiglie+freni
17000 Km e ho ancora le pastiglie post. buone!!!!E pure le anteriori!!! Ma......perchè! Voi frenate???? :lol::lol::lol:
Berghemrrader
08-08-2009, 13:06
Io lo uso abbastanza...
in primis quando ho la passeggera (odio usare la'nteriore e sentire puntualmente il TOC del suo casco sul mio
Confermo. Con zainetto al seguito il freno post riduce testate e sgomitate.
valter 58
08-08-2009, 13:20
per frenare bisogna tirare i freni,si vede che fai piu' pressione nel posteriore,ma se invece di aver finito le pasticche posteriori erano quelle anteriori non dovevi comunque canbiarle anzi invece di 2 post. erano 4 ant. (è il tuo stile di guida)l'inportante che i freni funzionino ,goditi la mucca e buon divertimento.GS 12100 ADV
Al tagliando dei 10.000 anche a me hanno cambiato le pasticche posteriori ma me lo immagginavo perchè in fuoristrada si usa tantissimo e con le tassellate in città se freni in maniera pesante solo con l'anteriore ti ritrovi a terra.
Comunque secondo è normale ed è segno che sai guidare.
penso di non saper neppure dove sia la leva per il freno posteriore.
mai usato,neppure in pista, piuttosto levo una marcia
.... ed è segno che sai guidare.
...lo prendo come un compliemento :lol: :lol: :lol:
valter 58
08-08-2009, 15:30
chi proviene dal fuori strada si porta dietro l'uso del freno posteriore,se si fa' un minimo di of-road occhio ad usare l' anteriore da solo,specialmente nelle discese dove il peso si carica davanti anche perchè l'ABS va' disinserito se lo avete.GS 1200 ADV
valter 58
08-08-2009, 15:41
il freno posteriore esendo presente in tutte le moto(trovatene una se esiste in commercio )sicuramente ha una giustificazione la presenza.GS 1200 ADV
Francy71
08-08-2009, 22:11
La frenata integrale ce l'ha solo il GS con l'ABS.
Nella versione senza ABS la frenata ant e post sono separate.
Difatti sono diverse anche le pastiglie. Il GS senza ABS monta pastiglie post più morbide perchè meno sollecitate. La versione ABS monta pastiglie post sinterizzate per le maggiori sollecitazioni, visto che frenando davanti, si frena anche nel post.
Le mie sono durate 20.000 km circa (con ABS)
Hanno anche prezzi diversi: normali 53.00€ e sinterizzate 75.00€ (originali bmw)
Congre83
08-08-2009, 22:57
ne so qualcosa...120€ per cambiare le pasticche anteriori...
Luciano Ciatto
09-08-2009, 11:51
13.000 k e pastiglie + della metà,uso la mukka parecchio in città. Il conce ha detto a un mio amico che è normale a 13.000 k il consumo delle post..Io non freno?
Quattro ruote spostano il corpo
DUE MUOVONO L'ANIMA!
valter 58
09-08-2009, 14:28
non è dal consumo delle pasticche se anteriori o posteriori che si misura la bravura sono chiacchere da bar ,l'inportante è divertirsi usando la moto, poi se si spende per l'anteriore o le posteriori poco inporta sono senpre soldi che si cacciano.GS 1200 ADV
cavalcapassi
09-08-2009, 23:15
Come da firma, my 2007 con abs, ora 23k e prossimo al cambio prima del tour in Norway. Sì, lo decido io se e quando cambiarle e lo faccio perchè guardo spesso lo spessore come l'usura delle gomme e lo stato generale dell'ustoppable!!!
Se posso lo decido io se rischiare di rimanere a piedi.
Ciauz
circa 25000km....cambiate l'altro giorno al tagliando dei 50000.....oltre alla frenata integral...lo uso per rallentare ed ognitanto in curva........ma mai di colpo.....molto modulato......
ne so qualcosa...120€ per cambiare le pasticche anteriori...
trattasi di sodomizzazione :lol:
Io lo uso abbastanza...
in primis quando ho la passeggera (odio usare la'nteriore e sentire puntualmente il TOC del suo casco sul mio :) )
in secundis in discesa dai tornanti
in terzis per stringere le traiettorie in percorrenza
quoto , sopratutto per la prima
quoto , sopratutto per la prima
Oltre ai punti riportati, io in ogni caso lo uso sempre insieme all'anteriore anche per fermarmi ai semafori :lol:, forse perchè ho fatto tanto fuoristrada. In ogni caso mi sono accorto che il cerchio posteriore è sempre più sporco di pastiglie dell'anteriore
Comunque secondo è normale ed è segno che sai guidare.
si e poi che ce l'ha pure più lungo :lol::lol::lol::lol::lol:
che?....non freno?
d'accordo al 100 %%
Prova a togliere la pedalina destra... magari durano molto di più.
Scherzo ovviamente, prova con le sinterizzate
johndownfield
11-08-2009, 15:25
................ dopo passa 60.000 km non ho ancora finito il II cambio pastiglie, frequentemente mi capita di vedere e sentire piloti di GS che non scalano e soprattutto non danno il colpo di gas............probabilmente avranno la sensazione di guidare un camion del 1950 ;-) ........... il consumo delle pastiglie potrebbe essere una conseguenza dell'usare poco il freno motore, sempre graduando il rilascio della frizione .... ovviamente.
non prendetemi per un insegnante del c..... a cag..... ma siccome nella pratica di scuola guida non sò se si insegna potrebbe essere che c'è chi lo ignora :-)
................ dopo passa 60.000 km non ho ancora finito il II cambio pastiglie, frequentemente mi capita di vedere e sentire piloti di GS che non scalano e soprattutto non danno il colpo di gas............probabilmente avranno la sensazione di guidare un camion del 1950 ;-) ........... il consumo delle pastiglie potrebbe essere una conseguenza dell'usare poco il freno motore, sempre graduando il rilascio della frizione .... ovviamente.
non prendetemi per un insegnante del c..... a cag..... ma siccome nella pratica di scuola guida non sò se si insegna potrebbe essere che c'è chi lo ignora :-)
hai ragione anche tu ma ci sn km e km, 60.000 a max 80 all'ora in autostrada nn sono 60.000 di tornanti e off quindi nn è una qstione di km ne un vanto farne tanti con pochi cambi past, ogniuno ha la sua guida e i suo percorsi nn c'è mika uno standard
johndownfield
11-08-2009, 17:14
sorry hai ragione................ non ci avevo pensato, i miei sono misti e con parecchia città ma giustamente è difficile far paragoni. Credo comunque resti il fatto che ho la sensazione ci sia ancora molta gente che non si fa aiutare da cambio e cardano guidando un boxer.
IMHO penso sia un peccato..........;-)
valter 58
11-08-2009, 21:15
io ho ADV -07 senza ABS ma non voglio far piangere la mucca con scalate esagerate e avendo gia canbiato il cardano in garanzia ci sto un po attento.GS 1200 ADV-07 l'autostrada da dove abito dista 50 km .
ogniuno ha la sua guida e i suo percorsi nn c'è mika uno standard
mi trovo pienamente d'accordo con quanto scritto.
se non usi il freno posteriore non vuole che non sai guidare ;) , e se lo usi troppo è la stessa cosa.
se stai in piedi, ti diverti e non rischi, non cambia nulla usare il freno posteriore o il freno motore:-p;)
mi aggancio a questo 3ad che mi pare il più vicino a quanto intendo chiedere: pastiglie posteriori finite in 8000km e anteriori ancora originali a 35000, come si spiega? unica considerazione e a mio avviso possibile spiegazione: da circa 10000km curvo molto con il freno posteriore.
chi mi dice la sua?
Colomer77
09-09-2011, 00:23
anch'io uso parecchio il freno posteriore e consumo prima le pastiglie posteriori rispetto a quelle anteriori...
123 ivans
10-09-2011, 15:16
la differenza lo fa molto la mescola della pasticca!!! le originali o le brembo ho notato che durano molto di più delle commerciali!!!! (il perchè del costo maggiore)
non è che, per caso, senza accorgetene, tieni il piede dx sul freno posteriore?
basta una minima pressione
altrimenti ti direi che hai il cardano che lavora male, a me ha stortato il disco posteriore senza quasi neppure usare il freno posteriore
Niente di tutto questo, la mia domanda voleva riscontri se bastino circa 8/9/10k km per consumare le past post usando il freno per correggere le traiettorie
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.505562,11.342687
Tapatalka in compagnia
Nessuna esperienza in merito?
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.496079,11.336405
Tapatalka in compagnia
-Giuseppe-
23-09-2011, 20:59
io a 6000 ci arrivo a stento con le posteriori.....lo userò troppo???? eppure è il freno che serve da stabilizzatore, per non caricare troppo l'anteriore..io senza non potrei stare...e poi vuoi mettere quiei deraponi in staccata ed entri in curva di traverso :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
per me possono anche eliminare il freno posteriore
La mia esperienza in pista mi porta a non usare il freno posteriore, la moto frena davanti ed è anche ben frenata.
Tuttavia in inserimento di curva una pestata di freno posteriore riduce di molto il tempo per arrivare alla corda ma solo su questa moto.
La gs è una delle moto più equilibrata che io abbia mai guidato, ma col motore che si ritrova, i freni a volte sono superflui in quanto una o due marce in meno fanno anche di meglio per questo e considerando che ho l'abs credo di consumarle veramente poco....
Spassone
27-09-2011, 09:23
Controlla il gioco del cudcinetto ruota che è rotto da diverso tempo e ti fa consumare i freni
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |