Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto urgente.Manutentore batteria BMW

Lochness
07-08-2009, 19:37
Mi serve un aiuto urgente ,domani parto e metto a dimora la moto ,una GS Adventure 2008.Mi viene un dubbio.
Il mio manutentore è un BMW acqusitato anni indietro ,l'ho già usato con una moto fornita di Canbus.
Devo mettere la spina nella presa corrente sottosella oppure su quella accessoria da me montata e collegata direttamente alla batteria.
Ho collegato il manutentore alla corrente e si sono accese una spia verde ed una rossa ,che restano immodificate se collego la spina alla presa della moto.
Che faccio ,non ricordo come feci a suo tempo,io in genere non ne ho bisogno perchè i periodi di fermo della moto sono rari e brevi.
Help! Grazie

Plo
07-08-2009, 19:41
In genere quando dai corrente al manutentore (senza collegarlo alla presa sottosella), fa un test che accende tutti i led (tensione e stato carica) per 2 secondi. Poi si spegne tutto tranne il verde della tensione..
Se ti rimane anche acceso il rosso (error) senza averlo collegato da nessuna parte mi sa' che e' andato....

Lochness
07-08-2009, 19:47
Il test dei 2 seconi lo fa ,adesso non ricordo se il led rosso è quello dell'error.
Vado in garage a verificare.quale sono le spie accese.
Ma è sempre andato bene ,l'ho tenuto fermo per + di un anno come è possibile che sia andato?
Vado a verificare ,a più tardi.

BMWBOXER
07-08-2009, 20:17
Ma il led rosso dopo un pò si dovrebbe spegnere per poi fare tutti i vari passaggi fino al verde finale,almeno il mio fà così.

Lochness
07-08-2009, 22:18
E' come dice BMWBOXER. Il led rosso non è quello dell'Error ,ma quello chiamato 0.
Mi interessa sapere se messo nella presa corrente sotto sella ,quella governata dal Canbus va bene.
Ho anche il Ctek per l'auto e lo collego direttamente alla batteria.

dr.Sauer
07-08-2009, 23:25
Ma il led rosso dopo un pò si dovrebbe spegnere per poi fare tutti i vari passaggi fino al verde finale,almeno il mio fà così.

esatto.

anche il mio fa così sia sulla moto nuova (F800ST) piena di elettronica fino al collo che sulla vecchietta (R 80/7) che l'elettronica forse la vede da lontano.

Nel primo caso collego alla presa accendisigari della moto, nel secondo direttamente alla batteria.

Rafagas
08-08-2009, 08:02
scusa, ma se hai tanti dubbi, togli la sella ed attacca il manutentore direttamente alla batteria!