PDA

Visualizza la versione completa : [R1150RT] - Alimentazione elettrica GPS

raoul72
07-08-2009, 18:26
Ciao a tutti,

volendo alimentare il mio GPS sto pensando di allacciare il cavo Garmin direttamente ad una delle due prese accendisigari, presenti sul lato sx della motò.

Non avendo un tester a disposizione (devo smetterla di prestare le cose agli amici) mi chiedevo se qualche anima gentile può confermare quello che io so, e cioè che quelle prese sono sempre alimentate.

Non voglio attaccarmi direttamente alla batteria per non scollegare centralina, antifurto, etc., ed evitare fastidiosi problemi che sicuramente causerei.

Se poi qualcuno fosse interessato al supporto che ho costruito per il GPS (un vecchio Garmin SPIII) me lo faccia sapere, che posto qualche foto.

Happy road!

raoul72
07-08-2009, 23:11
Come non detto. Ho recuperato un tester da un altro amico. Vi confermo quello che già sapevo e cioè che le prese accendisigari situate sul fianco sx dell'RT (1150) sono sempre sotto tensione.

Domani ci si dedica al cablaggio! Evvai!

Happy road!

raoul72
09-08-2009, 20:57
Ciao di nuovo,

riuppo il post perchè mi sono reso conto che quello che volevo fare (attaccare l'alimentazione del GPS ad una delle prese accendisigari) è una 'nchiata!....

Quindi la nuova domanda è: c'è un'anima giusta e pia che sappia indirizzarmi sulla strada buona, indicandomi come e dove posso trovare la 12v sulla mia R1150RT, che non sia sottochiave ma sempre attiva?

Grazie in anticipo.

Happy road!