Visualizza la versione completa : Croazia in vendita: facciamo colletta?
Me lo aveva anticipato (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200908articoli/46195girata.asp) tempo fà un loro funzionario, ma pensavo fosse uno scherzo.
Diamo una mano, domani tutti sulla A4 direzione Lisert, dopo la lezione dell'altra settimana il traffico sarà scorrevole.
"Borse, finanza, difficile immaginare parole più lontane da questi luoghi. Eppure la crisi rischia di cambiare la storia della Polinesia dell’Adriatico: una volta ci pensarono i romani. Adesso il nuovo conquistatore è il mercato. La Croazia, come tanti altri stati, è in crisi nera: l’adesione all’Ue arranca, il Pil è calato del 5% in un anno, gli investimenti stranieri si sono dimezzati (- 42% nel 2009). Così, come ha raccontato il quotidiano «Il Piccolo», per dare ossigeno alle casse dello Stato, intenderebbe vendere i suoi gioielli. "
63roger63
07-08-2009, 20:03
Ci riprenderemmo i nostri possedimenti. :D
speriamo non cementifichino la costa e le 800 isole...
ambroeus2003
07-08-2009, 20:48
:lol:speriamo nn vengano tutti in Italia:lol::lol::lol::lol:
Biemmevuo
07-08-2009, 22:46
...sono stato a Brioni qualche anno fa...ed è veramente un paradiso! Sarebbe un peccato che la trasformassero in un villaggio turistico di cartapesta!
.. intenderebbe vendere i suoi gioielli. "
..una volta avevano la Moric.....adesso ...boh!!!!:-o
Barbarigo38
07-08-2009, 23:53
Come quando ti rubavano la sella lunga del 50 Special e poi ti proponevano di ricomperarla:(:(:(
:lol:speriamo nn vengano tutti in Italia:lol::lol::lol::lol:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
e' gia'
Non un mio Cent passerà mai più quel confine...
Andreapaa
08-08-2009, 09:09
Come quando ti rubavano la sella lunga del 50 Special e poi ti proponevano di ricomperarla
In Istria capita che qualche moto italiana si ritrovi la sella tagliata.
Ma saranno i soliti italiani dispettosi.
sylver65
08-08-2009, 09:09
non amo i croati.
Ci riprenderemmo i nostri possedimenti. :D
Proprio ieri sera, su Rai 3, vedevo i documentari dell'istituto LUCE: pensare che era tutta "roba" nostra....:(
"......L’antica Roma, Venezia, l’Austria e il Comunismo, di cui restano soltanto i nomi. Il mondo oltre il mare è un altro, ma Brioni è rimasta miracolosamente la stessa. Finché qualcuno non staccherà l’assegno da un miliardo di euro."
Che tristezza....:(
A mototopo in Istria han segato la moto in due!
kristmas kazan
09-08-2009, 00:00
Non un mio Cent passerà mai più quel confine...
idem
son perfettamente d'accordo:D
Il Maiale
09-08-2009, 00:20
potrebbelo darla in prestito d'uso ai romagoli, in 15 anni diventa il paradiso
potrebbelo darla in prestito d'uso ai romagoli, in 15 anni diventa il paradiso
Quotissimo.
Molti posti sono proprio tristi, non fosse per il mare.
Andreapaa
09-08-2009, 10:32
Ma no, sono bei posti, bella gente (http://www.osservatoriobalcani.org/article/articleview/2427/1/44/).
Adesso che sono in crisi andiamo tutti ad aiutarli, mi raccomando, cercare bene in quali alberghi / case / campeggi soggiornare.
Via, tutti in croazia (http://vukovar.50webs.com/todayscroatia.html), che è la parola d'rdine di quest'anno, tanto il passato è passato, chi se ne fotte.
Il conto di Villach, tuttavia, non fu utilizzato solamente per comprare armi. Parte dei soldi fu assegnata a membri importanti dell'HDZ che li utilizzarono per acquistare ditte, hotels e banche nel corso del processo di trasformazione e privatizzazione della proprietà pubblica del periodo socialista.
Malgrado l'esistenza di una vasta documentazione su tutte questa attività criminali, nessun alto esponente dell'HDZ è stato finora incarcerato.
E' un ritornello, il tuo, oramai. Meno male che nessuno quì fa crociate anti-croati...
...sarebbe una restituzione...
Mia nonna era di Pola.....avrai tante cose da dire e d'avere.
Mi sa che qui va a finire come quando si parla di Max Biaggi..................
potrebbelo darla in prestito d'uso ai romagoli, in 15 anni diventa il paradiso
..........delle cagate tipo Rimini/Riccione, un carnaio all'odore di pesce alla griglia............dai su Stefano.
Come quando ti rubavano la sella lunga del 50 Special e poi ti proponevano di ricomperarla:(:(:(
Barba potrei amarti, se fossi (tu) una bella gnokka:lol:
non è questione di crociati, o di anti, sarebbe solo argomento di normale storia, basta non voler a tutti i costi essere politicallly correct, se qualcuno mi indica per favore un solo borgo storico costruito e fatto fiorire dai croati, ringrazierò, quelli sulla costa sono tutti romani veneziani e qualcuno austro/ungarico, meglio ungaro/austriaco. Gli Ustascià si sa che furno mlto più duri e spietati delle stesse SS, e infine, mi si vorrebbe cortesemente indicare un momento della stria in cui i croati furono protagonisti veri? io non lo ricordo, mentre so per certo che i tanto vituperati Serbi, non solo furono protagonisti, ma a loro molta Europa occidentale deve dire grazie, hanna fatto non poco per non far piantare le banidere della mezzaluna da queste parti.
Celio ha del conflitto d'interessi in questa faccenda!
Biemmevuo
09-08-2009, 13:21
Celio ha del conflitto d'interessi in questa faccenda!
...dai...l'anno prossimo andiamo tutti in ferie a Brioni, all'Hotel Celio, cinquestelle extralusso!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Flying*D
09-08-2009, 13:27
Mia nonna era di Pola.....avrai tante cose da dire e d'avere.
la mia di Capodistria.. anche li' ci sarebbe da dire...
Sono un piccolo imprenditore che ha investito lì, cedendo alle insistenze di un mio dipendente croato (caporeparto in Italia da 10 anni e ormai uno di famiglia...).
Dopo essere stato regolarmente truffato ed aver chiuso (finalmente) il laboratorio che avevo in Croazia, ho scoperto di far parte di un bel club di trombati non solo italiani...
Per principio non ci vado più e se penso a quanti viaggi rischiosi ho fatto col furgone, durante la guerra, per portare viveri e medicinali, mi girano ancora di più i maroni...
Andreapaa
09-08-2009, 15:18
non è questione di crociati, o di anti, sarebbe solo argomento di normale storia, basta non voler a tutti i costi essere politicallly correct, se qualcuno mi indica per favore un solo borgo storico costruito e fatto fiorire dai croati, ringrazierò,
In questi 3 anni ho utilizzato le ferie ed anche qualche week-end per visitare dal vero quella parte dei Balcani, di cui avevo tanto letto e studiato e sentito le storie del nonno, e non solo le coste ed i posti di villeggiatura, per "capire" e sopratutto farmi una idea mia, visto che come sappiamo i giornali si lasciano scrivere.
Consiglio quindi a qualcuno, oltre al rispetto per le opinioni altrui giuste o sbagliate che siano, di farsi qualche giretto anche oltre i posti di villeggiatura, dove solitamente si và a bere fiumi di birra ed ad abbuffarsi pensando di spendere poco tanto sono "barboni" (mi capita molte volte di vedere atteggiamenti vergognosi ed irrispettosi, e sempre da parte di noi italiani), basta poco, qualche decina di km fuori dalle strade principali, oppure basta andare in quegli stessi posti di villeggiatura dove in questo periodo gira denaro e ricchezza ma durante l'inverno a vedere come vivono in quel periodo, oppure verificare dove vivono molte famiglie in questi periodi, visto che affittano le loro case abituali.
Per capire con chi si ha a che fare, spostandosi di pochi km dal mare azzurro dai fondali cristallini, ci si può rendere conto della violenza di una guerra civile di solo pochi anni fà, combattuta non da generazioni addietro e quindi lontane a noi, magari retrograde, bensì dalle nostre generazioni, quelle dell'era di internet, dei cellulari, delle BMW GS, delle Audi A6, quelle che hanno studiato le atrocità delle guerre passate proprio per non ripeterle, ma che non si sono fatte il minimo scrupolo di combattere fratelli contro altri fratelli, vicini contro vicini, magari uccidere la moglie o il cuginetto perchè di una etnia "sbagliata".
Le stesse persone che potete incontrare oggi sulla vostra strada delle vacanze, perchè nessuno è finito in galera.
In galera invece ci sono finiti questi: consiglio di dare una letta alla storia di QUESTA (http://www.goli-otok.com/britain/golio01a_e.htm) isola, che si vede ad occhio nudo dai posti in cui solitamente si và in ferie, quindi non serve nemmeno spostarsi, basta sapere in che direzione guardare, magari è anche nello sfondo delle foto del bravo giornalista, per capire la fine che faceva quello che fino a pochi giorni prima aveva combattuto con te, che era dello stesso tuo partito ed aveva le stesse tue idee, e magari gli avevi anche salvato la vita.
Consiglio di andare a vedere quando è stato abolito in croazia il "delitto verbale", e se non si sà cosa sia, prima di documentarsi su cosa voglia dire "delitto verbale".
Questo giustifica l'amico che ha avuto un incidente il sabato mattina e si è fatto 2 giorni in cella (tratto bene, per carità) in attesa che arrivi lunedì ed il giudiche per la sentenza.
E non solo, vabbè ammazzare la gente, tanto era periodo di guerra, ma tagliare la testa ed appenderla all'uscio della porta come si appiccica il nome sul campanello.
Posso postare foto, anche se basta fare un giretto su youtube.
A chi parla di crociate suggerisco di utilizzare la moto comodosa che come da firma possiede tutto il mese per spingersi qualche km più in là, e fare le foto alla sua modella con lo sfondo dell'entroterra, forse essendo un ottimo giornalista ne verrebbe fuori un ottimo articolo di storia.
Che dire se non sperare che siano popoli primitivi e nemmeno simpatici, con nessun regalo culturale al resto del mondo mi spiace dirlo ma almeno cinesi e indiani han dato molto al ns mondo da budda alle loro filosofie....persino gli arabi han dato di +.
Andreapaa
09-08-2009, 15:24
non è questione di crociati, o di anti, sarebbe solo argomento di normale storia, basta non voler a tutti i costi essere politicallly correct, se qualcuno mi indica per favore un solo borgo storico costruito e fatto fiorire dai croati, ringrazierò,
In questi 3 anni ho utilizzato le ferie ed anche qualche week-end per visitare dal vero quella parte dei Balcani, di cui avevo tanto letto e studiato e sentito le storie del nonno, e non solo le coste ed i posti di villeggiatura, per "capire" e sopratutto farmi una idea mia, visto che come sappiamo i giornali si lasciano scrivere.
Consiglio quindi a qualcuno, oltre al rispetto per le opinioni altrui giuste o sbagliate che siano, di farsi qualche giretto anche oltre i posti di villeggiatura, dove solitamente si và a bere fiumi di birra ed ad abbuffarsi pensando di spendere poco tanto sono "barboni" (mi capita molte volte di vedere atteggiamenti vergognosi ed irrispettosi, e sempre da parte di noi italiani), basta poco, qualche decina di km fuori dalle strade principali, oppure basta andare in quegli stessi posti di villeggiatura dove in questo periodo gira denaro e ricchezza ma durante l'inverno a vedere come vivono in quel periodo, oppure verificare dove vivono molte famiglie in questi periodi, visto che affittano le loro case abituali.
Per capire con chi si ha a che fare, spostandosi di pochi km dal mare azzurro dai fondali cristallini, ci si può rendere conto della violenza di una guerra civile di solo pochi anni fà, combattuta non da generazioni addietro e quindi lontane a noi, magari retrograde, bensì dalle nostre generazioni, quelle dell'era di internet, dei cellulari, delle BMW GS, delle Audi A6, quelle che hanno studiato le atrocità delle guerre passate proprio per non ripeterle, ma che non si sono fatte il minimo scrupolo di combattere fratelli contro altri fratelli, vicini contro vicini, magari uccidere la moglie o il cuginetto perchè di una etnia "sbagliata".
Consiglio di dare una letta alla storia di QUESTA (http://www.goli-otok.com/britain/golio01a_e.htm) isola, che si vede ad occhio nudo dai posti in cui solitamente si và in ferie, per capire la fine che faceva quello che fino a pochi giorni prima aveva combattuto con te, che era dello stesso tuo partito ed aveva le stesse tue idee, e magari gli avevi anche salvato la vita.
Consiglio di andare a vedere quando è stato abolito in croazia il "delitto verbale", e se non si sà cosa sia, prima di documentarsi su cosa voglia dire "delitto verbale".
Questo giustifica l'amico che ha avuto un incidente il sabato mattina e si è fatto 2 giorni in cella (tratto bene, per carità) in attesa che arrivi lunedì ed il giudice per la sentenza.
E non solo, vabbè ammazzare la gente, tanto era periodo di guerra, ma tagliare la testa ed appenderla all'uscio della porta come si appiccica il nome sul campanello.
Posso postare foto, anche se basta fare un giretto su youtube.
A chi parla di crociate suggerisco di utilizzare la moto comodosa che come da firma possiede tutto il mese per spingersi qualche km più in là, e fare le foto alla sua modella con lo sfondo di tutto questo, forse essendo un ottimo giornalista ne verrebbe fuori un ottimo articolo di storia.
Che dire se non sperare che siano popoli primitivi e nemmeno simpatici, con nessun regalo culturale al resto del mondo mi spiace dirlo ma almeno cinesi e indiani han dato molto al ns mondo da budda alle loro filosofie....persino gli arabi han dato di +.
...dai...l'anno prossimo andiamo tutti in ferie a Brioni, all'Hotel Celio, cinquestelle extralusso!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Esatto, con coperte incluse!
E sperando che andreapapa non passi con il Napalm!
Cmq siam su walval! Quindi sarebbe ora di chiudere!
Cmq siam su walval! Quindi sarebbe ora di chiudere!
Perchè? Non si lede mica niente mi pare, e fin che si parla di esperienze è sempre utile, dopotutto siamo in molti a girarci in moto da quelle parti, quindi in pieno regolamento walwal.
Ieri fra l'altro un amico che frequenta un altro forum (non posso fare cross posting) si è beccato 250 euro di multa che ha dovuto pagare cash pena la reclusione ed il sequestro della moto perchè sul viale di accesso a Caporetto transitava a 82km/h al posto di 50km/h (ovviamente parliamo di Slo).
Il punto ovviamente non è l'infrazione, ma il modus operandi: o paghi o ti metto dentro, e se questo accade di sabato, ci stai fino al lunedì.
Personalmente non lo trovo giusto, perchè l'infrazione della velocità non è un delitto grave, inoltre viste le cifre delle multe, non possono pretendere che uno giri con quelle somme in tasca (che visti i tempi potrebbe anche essere pericoloso).
Adesso farà una segnalazione all'ambasciata, ma lo segnalo perchè secondo noi sarebbe utile che se altri subiscono lo stesso trattamento facciano altrettanta segnalazione.
...dai...l'anno prossimo andiamo tutti in ferie a Brioni, all'Hotel Celio, cinquestelle extralusso!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
naturalmente con "gnokka inclusive":lol:
Hahah.........infinito! Quindi si può scrivere quello che si vuole!
.... sarebbe solo argomento di normale storia...
L'argomento di 'normale storia' indica che questi ci hanno messi alla porta quindi quei territori non sono più nostri.
Rassegnati : abbiamo perso la guerra.
GSTourer
09-08-2009, 20:20
Ieri fra l'altro un amico che frequenta un altro forum (non posso fare cross posting) si è beccato 250 euro di multa che ha dovuto pagare cash pena la reclusione ed il sequestro della moto perchè sul viale di accesso a Caporetto transitava a 82km/h al posto di 50km/h (ovviamente parliamo di Slo).
Il punto ovviamente non è l'infrazione, ma il modus operandi: o paghi o ti metto dentro, e se questo accade di sabato, ci stai fino al lunedì.
Personalmente non lo trovo giusto, perchè l'infrazione della velocità non è un delitto grave, inoltre viste le cifre delle multe, non possono pretendere che uno giri con quelle somme in tasca (che visti i tempi potrebbe anche essere pericoloso)..
anche in Italia lo straniero deve pagare subito, pena fermo del veicolo. La differenza è cge da noi non vai dentro
MAh! Premetto che le 2 volte che ho attraversato la Jugo, c'era ancora Tito, non vedevo l'ora di uscirne, c'era una atmosfera di ostilita' di fondo verso di noi Italiani, devodire che I croati avrebbero inventato la Cravatta :) e Tesla, ci ha dato la corrente alternata e trifase ! Anche se ha dovuto scoprirla in america!
devodire che I croati avrebbero inventato la Cravatta
Bhè, grande invenzione x grande invenzione, gli svizzeri l'orologio a cucù.
Per Nikola, un giretto al suo paese (http://www.croatiareport.com/teslamuzej.html) natale adesso che lo hanno sistemato merita.
Cmq siam su walval! Quindi sarebbe ora di chiudere!
Quoto il mio amico che mi da sempre ragione.
Altrimenti, poi, qualcuno comincerà anche a parlare delle stragi compiute dall'esercito in Colombia o la repressione delle libertà in Cina. A meno che questa non sia davvero una crociata dettata da ragioni personali..o sbaglio a vedere dell'acredine in tanti post su vari thread stile "disco rotto"?
Consiglio: apri una discussione in Cantina (il posto giusto) e spara fuori tutto quello che pensi. Poi ti sentirai meglio.
PS: forse avrai notato che mi occupo di altro, la storia la lascio a te. Come ho lasciato anche la moto comodosa. Per fortuna, però, mi è rimasta la "modella" ;)
Questo thread è iniziato male e finirà peggio.......a leggerlo con il miglior spirito possibile ci si vede del rancore per non dire qualcosa d'altro nei confronti del popolo croato .......
Spitfire
09-08-2009, 22:33
Non un mio Cent passerà mai più quel confine...
giusto comprarmi le cicche e fare il pieno
Arrivi fino in croazia per fare il pieno? L'hai confusa con la slovenia?
Fatto il pieno ieri a 1,09... cicche -50%....
Questo thread è iniziato male e finirà peggio.......a leggerlo con il miglior spirito possibile ci si vede del rancore per non dire qualcosa d'altro nei confronti del popolo croato .......
Cosa dici, è un thread prettamente motociclistico!
Marzi, per la Colombia chiediba trippa!
Andreapaa
09-08-2009, 23:56
anche in Italia lo straniero deve pagare subito, pena fermo del veicolo. La differenza è cge da noi non vai dentro
Non mi risulta che le nostre forze dell'ordine siano autorizzate ad incassare denaro.
A meno che questa non sia davvero una crociata
Ma scusa, a te chettenefrega? Non seguire la discussione se ti dà un qualche fastidio.
Anch'io direi di chiudere...voglio dimenticare la casa al mare che il mio amico si è comprato con i nostri soldi...ed il furgone che si è venduto prima ancora che finisse il leasing...e la golf che si è comprato di nascosto...
Sembrava la più onesta ed integra delle persone.
Chiudiamo chiudiamo chiudiamo...
per chiudere a tarlaucci e vino propongo: io metto la cucina vi offro una mangiata di pesce, e atorno al tavolo discuteremo di Croazia e non solo, ma a una condizione, voi portate la gnokka, tanta e disponibile.
vi va?!
a me si.:lol:
Chiudiamo va', che stan finendo anche i viveri...:(:(
http://www.mototopo.net/foto/2007/Dalmazia%20Pasqua%20%20Aprile/slides/50Lisarjca_Cena.html
Buone ferie a tutti.
vi va?!
Seguro! Io porto gioxx, non è gnocca ma è disponibile!
Se riguardo le foto di Mototopo. Parto!
Celio, mi ghe son ma parlon de altro va!
Azz Vigen, cmq la mia azienda ha perso dei soldini anche qui in Italia, ma non per questo non vado più al sud, anzi ho pure degli amici. Terroni ma amici!
Azz Vigen, cmq la mia azienda ha perso dei soldini anche qui in Italia, ma non per questo non vado più al sud, anzi ho pure degli amici. Terroni ma amici!
L'oggetto di questo 3d non era questo, e come da titolo voleva essere un 3d gogliardico vista la notizia piuttosto "strana" apparsa sui quotidiani.
Ma visto che ci siamo, c'era invece un altro 3d che riportava una notizia in cui la Croazia dichiara di pagare i beni statalizzati a tutti i paesi tranne l'Italia.
Perlatro recentemente a Trieste c'è stato casino da parte degli esuli perchè l'Italia ha levato il suo veto all'ingresso in UE della HR nonostante questo mancato riconoscimento (ora rimane solo quello della Slo, che non ha intenzione di mollare).
A seguito di ciò, permettimi almeno di essere un pò perplesso su questo comportamento della Croazia verso l'Italia, che rinunciando sia al riconoscimento del rimborso sia a qualche altro punto del trattato di Osimo si è dimostrata propositiva, ottenendo in cambio pesci in faccia.
Poi ovvio ... a noi itagliani finchè le cose non ci capitano in prima persona, chi se ne frega.
Se dovete parlare di politica internazionale accomodatevi in Cantina.........grazie
E' un bel po che devo venire a farti fuori quel vinello del suocero!
L'oggetto di questo 3d non era questo, e come da titolo voleva essere un 3d gogliardico vista la notizia piuttosto "strana" apparsa sui quotidiani.
Poi ovvio ... a noi itagliani finchè le cose non ci capitano in prima persona, chi se ne frega.
Oleeeeeeeeeee!!!!!!
L'oggetto di questo 3d non era questo, e come da titolo voleva essere un 3d gogliardico vista la notizia piuttosto "strana" apparsa sui quotidiani.
Non posso che quotarti perchè non riesco a capire la facilità che regna in questo forum ad andare OT, fuori tema. Non si perde occasione per sfogarsi, deviare argomenti a proprio piacimento e cazzeggi@re.
Si è partiti da una notizia di stampa in merito ad una presunta crisi turistico-economica della croazia, e noi qui a parlare delle nostre disavventure, sputare veleno contro gente che magari non sappiamo nemmeno come è fatta, per poi non dire che lì c'è un miscuglio di razze da far paura.
La storia è la storia, quello che è successo è stato, nulla lo può cancellare, e si che loro ne avrebbero di dire su di noi e su quello che abbiamo fatto con un certo personaggio....
E poi si pretende anche di chiudere il 3D. Perchè?
Perchè vi sta sui maroni l'argomento e vi fà ricordare luoghi, fatti e persone (amiche) che vi hanno ben bene inc@lato?
Non vi pare di essere un pò.....come posso dire..... ipocriti?
Scusate lo sfogo!
:lol::lol::lol::lol:
No no solo perché su walval si dovrebbe scrivere solo di moto!
Poi dipende dall'interpretazione!
Cmq è ancora aperto perché i verdoni sono in ferie!
Cmq è ancora aperto perché i verdoni sono in ferie!
...e quindi i topi ballano! :lol::lol::lol::lol:
a me il Wal Wal non piace, non posso parlare ne di politica ma sopratutto nemmeno di gnokka!
è posto solo per esauriti delle due ruote con il culo di pietra:lol:
..
è posto solo per esauriti delle due ruote con il culo di pietra
..pietra d'istria..s'intende!! :lol:
Barbarigo38
10-08-2009, 18:57
a me il wal wal non piace, non posso parlare ne di politica ma sopratutto nemmeno di gnokka!
è posto solo per esauriti delle due ruote con il culo di pietra:lol:
:!::!::!::!::!::!:
In Croazia andavo spesso in moto...
Son croati...
Ah beh, commento ricco di significati.
.....Ieri fra l'altro un amico che frequenta un altro forum (non posso fare cross posting) si è beccato 250 euro di multa che ha dovuto pagare cash pena la reclusione ed il sequestro della moto perchè sul viale di accesso a Caporetto transitava a 82km/h al posto di 50km/h (ovviamente parliamo di Slo)....
succede così anche in francia...si chiama europa ;)...
In Austria mi han caricato sulla volante! Ci son anche le foto in giro! Hahaha San Sevenred mi ha salvato prestandomi il suo Bancomat che aggiunto al mio.........
Allora son proprio primitivi gli austriaci, peggio dei croati...
Te se non erro hai fatto l'Università a Trieste vero?
....Perlatro recentemente a Trieste c'è stato casino da parte degli esuli perchè l'Italia ha levato il suo veto all'ingresso in UE della HR nonostante questo mancato riconoscimento (ora rimane solo quello della Slo, che non ha intenzione di mollare)...
non molla perchè non riconosce alla croazia l'istria...:( e non avendo sbocco la mare conduce la sua linea di austerity nei confronti sia di italia (saprai che vorrebbe riconosciuta l'annessione di muggia) che della croazia appunto...e poi perchè la slovenia si e la croazia no??...
A seguito di ciò, permettimi almeno di essere un pò perplesso su questo comportamento della Croazia verso l'Italia, che rinunciando sia al riconoscimento del rimborso sia a qualche altro punto del trattato di Osimo si è dimostrata propositiva, ottenendo in cambio pesci in faccia.
bisogna ricordarsi di quanto è giovane la croazia e quanto invece sia anziana la jugoslavia...ricordiamoci che durante la guerra tutto il quarnero era presidio della UE e delle forze di pace internazionali...a cui i croati fiumani e non solo debbono tanto...
PURTROPPO la croazia paga ancora oggi la politica di tito e l'influenza che ha voluto dare pe ri territori jugoslavi....
Poi ovvio ... a noi itagliani finchè le cose non ci capitano in prima persona, chi se ne frega.
purtroppo è così.....per quanto la loro economia sia in discesa in questo periodo..risulta che un loro stipendio medio (700/800 euro) sia più in linea di quello di uno sloveno od un turco...quindi vedrai che ala fine enetrranno prima i craoti dei turchi...
Ci hanno già spostati in cantina?
non siete ancora tra i salami e le damigiane.........
Beh un paio di salami li vedo!
Ci hanno già spostati in cantina?
Non mi sembra che stiamo parlando di argomenti che ledano nulla, tutti stanno dando un contributo oggettivo ai fatti della storia.
Penso che in cantina ci vadano commenti di tutt'altro tipo che in questo 3d non sono mai stati nemmeno accennati.
doic, pliiisss, servirebbe un link al regolamento del forummm...
Paro paro a quello che dice il Regolamento!
oddio non serve linkare un regolamento basta leggere l'intestazione della sezione Walwal
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=15
e non avendo sbocco la mare
Come no ... il porto di Capodistria stà facendo le scarpe da anni a quello di TS.
ricordiamoci che durante la guerra tutto il quarnero era presidio della UE e delle forze di pace internazionali...a cui i croati fiumani e non solo debbono tanto
Appunto, ma anche l'Ita fà parte, ecco il perchè della perplessità.
Però essendo gogliardico come dice l'autore andrebbe messo sul Monty!
Flort
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |