Visualizza la versione completa : Primo viaggio con l'ADV..come lo carico?
ziofermo
07-08-2009, 18:13
Dopo anni di tris GIVI su altre moto, parto per le vacanze con :
TRIS di ALU
BORSE INTERNE
BORSA SERBATOIO
Borsa sella recuperata da mettere sopra Top Case....
come consigliate di fare? uso le borse interne sopra la ALU laterali (mia moglie porterebbe il guardaroba completo :confused: ) oppure è troppo e le metto dentro???
grazie
azz,se devo dirti la verita' questo dubbio attanaglia anche me,aspettiamo gli esperti...
Berghemrrader
07-08-2009, 18:30
Non saprei consigliarti perchè da sempre io uso solo le valigie e le faccio bastare, ed è il consiglio che mi sento di dare a tutti.
Niente borsa da serbatoio (mi da fastidio non vedere perfettamente il quadro strumenti ed ho sempre l'impressione che si muova), niente borse sopra le valigie, solo il tris (molto più spesso le sole laterali) e mi sento più libero, sia in movimento sia quando la parcheggio. Solo la tenda la mettevo nel sacco a rotolo Ortlieb, ma da un pò faccio poco camping.
Ovviamente parlo di vacanza con zainetto, da solo riesco a farmi bastare una sola valigia. La discriminante di norma è la zainetta, ma se ci fate caso una buona parte delle cose che si portano appresso rimane inutilizzata e serve da lezione per la vacanza successiva. Per i panni io ho imparato a lavarmeli da solo in albergo, e poi mi piace portare a casa sempre qualche souvenir che deve avere un suo spazio preventivo.
chrispazz
07-08-2009, 18:32
dentro dentro.
Sappi che se dici ad una donna di portare 100, loro sicuramente si preparano per 150.
Perciò falle preparare tutto. Poi quando le borse saranno piene, lamentati che sarà un viaggio stressante per via della quantità dei bagagli da trasportare.
Poi quando lei con i rimorsi eliminerà qualcosa, allora metti tutto DENTRO le alu e sei a posto. Così se in vacanza ti vuoi comprare qualcosa sai di avere margine perchè puoi sempre legare le borse fuori.
:lol:
Anchio parto domani con:
BORSE ALU + Borse interne
TOP ALU + Borsa interna
BORSA DA SERBATOIO
BORSE ESTERNE (Borsaro) (Per ora compresse vedremo al ritorno.......)
Ho già fatto brevi viaggi con tutto ciò (escluse le borse esterne) e non ho avuto problemi.
Volendo fare un lungo giro di 3 settimane per l'Europa ho aggiunto le esterne perchè al mio zainetto piace portere poco, ma io porterei la casa (non il guardaroba !!!)
valter 58
07-08-2009, 18:47
le tre alu con relative borse interne e il ragno puo' senpre servire.GS 1200 ADV
Anchio parto domani con:
BORSE ALU + Borse interne
TOP ALU + Borsa interna
BORSA DA SERBATOIO
BORSE ESTERNE (Borsaro) (Per ora compresse vedremo al ritorno.......)
Ho già fatto brevi viaggi con tutto ciò (escluse le borse esterne) e non ho avuto problemi.
Volendo fare un lungo giro di 3 settimane per l'Europa ho aggiunto le esterne perchè al mio zainetto piace portere poco, ma io porterei la casa (non il guardaroba !!!)
si ok,ma il piacere della guida va letteralmente a farsi friggere:(
io al max ho guidato in coppia con borsa serbatoio piu' tris e siamo gia messi male,usando anche le interne sopra le alu non oso neanche pensarci:rolleyes:
probabilmente togli un anno di vita ogni 100 km all'ammo post..
personalmente cerchero' con tutte le forse di farmi 12 giorni in tunisia con le sole laterali + borsettino TT,ma li ce' una ragione in piu' per cercare di restare leggieri..
ziofermo
07-08-2009, 22:05
si...avevo pensato anch'io di metterle dentro...però in confronto col tris Givi mi sembrano piccole...e già con quelle ..mi raccomando, che sermoni mi manca questo, quest'altro non ci sta...se andavamo in aereo o in macchina
quindi farò così...proverò a fargli stare tutto poi se non basterà...opsss le borse interne sopra :confused::confused: :mad:
guidopiano
07-08-2009, 22:18
il bagaglio quando si va via in moto deve per forza di cose essere diverso da quando si usa altro vettore
il mio consiglio è quello di fare e disfare il bagaglio per 3 volte vedrai che ad ogni volta che tiri fuori cose alla volta successiva ne lasci fuori qualcuna
è un metodo molto efficace .... io lo uso sia quando vado via in moto che quando preparo lo zaino per una escursione di trekking in montagna
al limite le sacche le puoi mettere fuori dalle valigie laterali
anch'io la borsa da serbatoio la lascerei a casa ......... a me non piace
auguri e buone ferie :lol:
Tris alu e basta piu' che sufficienti
jiango70
07-08-2009, 22:47
dentro dentro.
Sappi che se dici ad una donna di portare 100, loro sicuramente si preparano per 150.
Perciò falle preparare tutto. Poi quando le borse saranno piene, lamentati che sarà un viaggio stressante per via della quantità dei bagagli da trasportare.
Poi quando lei con i rimorsi eliminerà qualcosa, allora metti tutto DENTRO le alu e sei a posto. Così se in vacanza ti vuoi comprare qualcosa sai di avere margine perchè puoi sempre legare le borse fuori.
:lol:
esatto e goditi la moto ciao;)
La borsa serbatoio ha i suoi pro e contro: è vero che alcune volte il suo ingombro in manovra un pò può infastidire ma ci si abitua, ma è anche vero che sui lunghi tratti ci si appoggia ed è una comodità, nella borsa serbatoio ci metti le cose che si usano con maggior frequenza, dalle carte da viaggio alla macchina fotografica, allo spray per pulire la visiera; io con la mia adv ci avevo preso l'abitudine, per quanto riguarda la partenza cercherei di andare con le alu senza niente fuori, magari al ritorno ci torni con ed allora penso che sia utile partire con una ortlieb vuota ben piegata a disposizione per eventuali acquisto fatti in viaggio! ;););)
PS: L'ADV carica fa sempre un bell'effettto! (importante è essere fisicamente in grado di gestirla)
comunque Buon viaggio;););)
1-borsa serbatoio per le robe da tenere a portata di manotipo tel,navi,siga,docum,foto, ecc ecc.
2-laterali che avanzano:metti su la vecchia roba che durante l'anno metti via anziche buttarla,cosi dopo averla usata la butti ed hai posto per suvenir del caso!
3-niente top,ma sacca rotolo di salvezza per antiacqua ed eventuali e/o materiale camping.
cosi giri il mondo e ti diverti,se metti tutte le borse che hai detto la prossima volta vai in macchina..................sicuro!
sulla grande
i vestiti di entrambi
sulla piccola
i materassini la pompa gli asciugamani e le felpe (m'aspetta la traversata in posto ponte)
Sul bauletto
beutycase e chincaglieria elettronica
Ovviamente da non dimenticare una piccola torcia, anche micro va bene ed il kit pronto-soccorso che devono essere collocati in modo da essere facilmente raggiungibili (es. borsa serbatoio).
Vai tranquillo, non lo devi caricare prima di partire. Basta ricordarsi di mettere la benzina ogni tanto.
duca_di_well
08-08-2009, 09:48
Hai un mulo... caricalo come un mulo!
Metti in moto e viaaaaaaa >>> divertiti! :D
(torcia? Eccola (http://www.duca.smugmug.com/gallery/7159984_DfZUu#568799662_9simk-A-LB)... :lol:)
MassimoB
08-08-2009, 11:05
Dopo anni di tris GIVI su altre moto, parto per le vacanze con :
TRIS di ALU
BORSE INTERNE
BORSA SERBATOIO
Borsa sella recuperata da mettere sopra Top Case....
come consigliate di fare? uso le borse interne sopra la ALU laterali (mia moglie porterebbe il guardaroba completo :confused: ) oppure è troppo e le metto dentro???
grazie
non è più comodo andare con una Panda? ;)
non è più comodo andare con una Panda? ;)
La moto non è l'auto dei poveri!
MassimoB
08-08-2009, 13:33
La moto non è l'auto dei poveri!
ok,
andare con la BMW 730 sw non è più comodo? ;)
La borsa serbatoio ha i suoi pro e contro: è vero che alcune volte il suo ingombro in manovra un pò può infastidire ma ci si abitua, ma è anche vero che sui lunghi tratti ci si appoggia ed è una comodità, nella borsa serbatoio ci metti le cose che si usano con maggior frequenza....... per quanto riguarda la partenza cercherei di andare con le alu senza niente fuori,
Quoto al 100%. La borsa da serbatoio originale BMW specifica è davvero ben fatta, pratica e non limita alcun movimento in manovra ne tantomeno la visuale del cruscotto o del navigatore, inoltre è davvero impermeabile (testata in Germania sotto vagonate d'acqua). Per quanto riguarda le borse esterne sulle laterali "non me gustano".....anche se fanno molto Globettrotter......;)
ma mi spiegate come fate a fare stare tutto in una borsa?
nel mio ultimo viaggio:
-Vario lato scarico: tute da piogga, cartina, fornelletto a gas (di quelli da camping), a volte riuscivo a farci stare la U per chiudere la moto
- l'altra vario: paio di scarpe mie ed uno della donna (dato che viaggimo con gli stivaletti), qualche scatoletta di roba da mangiare, pentole da campo (cioè quella pentola/piatto con annesse forchette e bicchierini), atlante dell'europa e e sfortunatamente ho dovuto portarmi dei pacchi di carta che avevo lasciato giù in italia durante il tralsoco)
e poi avevo lo zaino attaccato dietro con la roba da vestire (che abbiamo lavato 1 volta durante i 5 giorni: 3 paia di mutande 3 paia di calzini, 2 magliette da sotto, 1 maglietta a maniche corte, una maglietta a maniche lunghe di cotone, 1 felpa e2 jeans; il tutto da moltiplicarsi x 2), ma di sicuro, non mi sarebbero bastate le sole vario in 2. se ci aggiungi poi un paio di ciabatte per la doccia, un asciugamano, la roba per lavarti i denti/raderti i sacco a pelo, la tenda ed i materassini.... direi che alle vario minimo devi aggiungerci una valigia
ziofermo
08-08-2009, 19:23
grazie a tutti...
non, la panda o il 730sw non è a stessa cosa ;)
non vado in campeggio, quindi niente tente e chincaglierie varei... però mi piace viaggiare comodo...
farò come avete detto... all'andata tutto dentro...poi si vedrà al ritorno. :arrow::arrow:
Buone ferie anche a tutti voi.
Francy71
08-08-2009, 20:57
Di solito io e mia moglie quando viaggiamo riempiamo le due borse interne laterali con i vestiti e le scarpe (una ciascuno) e nella borsa del top case varie cose e accessori tra cui roba per il campeggio (andiamo quasi sempre in tenda).
Sulle valigie alu ci carico la tenda e i sacchi a pelo, ecc, e li metto dentro alle sacche a rotolo della Touratech. Le fisso alle valigie con le sue cinghie o maniglie originali e posso dirti che, la moto la carico e scarico in pochi minuti. Nella borsa serbatoio metto le tute antipioggia perchè sono a portata di mano. Ecco la foto di quando sono tornato dalla Norvegia l'anno scorso:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=560&pictureid=1982
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |