PDA

Visualizza la versione completa : K1200gt vs. K1300gt


tuffa
07-08-2009, 09:18
anche se avrò fatto si e no un migliaio di km con il 1300, credo di poter fare un piccolo confronto...:

MOTORE:eek:: il 1300 risulta molto più fluido e regolare, ha una spinta notevolmente superiore soprattutto ai bassi regimi e ora è veramente elettrico come dovrebbe essere il motore di una GT. Ad andature elevate, gira rotondo e rilassato, quello del 1200 anche se aveva ancora potenza da vendere, sembrava sempre tirato per il collo. Anche quel fastidioso effetto on-off è pressochè sparito. Il rumore è più bello, è più pieno e non si sentono quei poco piacevoli rumori del 1200 che sopprattutto con la moto al minimo, davano l'impressione che girasse senz'olio....:mad:

CAMBIO:-o: che dire, un pelo è migliorato, ma ce ne sono dei migliori....:mad: Ha gli innesti più secchi e precisi, ma rimane ancora un po rumoroso, anche se(ma credo che sia merito del motore...) le cambiate sono molto più confortevoli e si deve giocare meno con il gas...

TRASMISSIONE:eek:: una favola, se già il 1200 ti faceva dimenticare di avere il cardano, con questa ti viene da scendere a controllare che tipo di trasmissione hai....:rolleyes: è uno spettacolo.

SOSPENSIONI: per il momento posso solo dire che sono molto più rapide le variazioni, soprattutto quelle del precarico, ma per il resto devo ancora studiarle per benino....:cool:

CICLISTICA:rolleyes:: Il 1300, anche senza prendere in mano il metro, è visivamente più corta, inutile dire che subito si avverte che la moto è molto più veloce nei cambi di direzione e a scendere in piega. Sul misto è diventata molto più svelta e da un maggiore senso di stabilità e sicurezza, ma anche in questo caso devo studiare di più, in quanto questa monta le bt20, mentre sul 1200 montavo Z6, quindi è un po' falsato il paragone.

LUCI:rolleyes:: ebbene si, il faro anteriore del 1300, sembra che faccia il doppio della luce rispetto al 1200....una luce più piena e molto più luminosa, senza buchi neri, anche nelle curve, (soprattutto a sx) che prima erano praticamente alla ceca ora sono illuminate molto bene.

BLOCCHETTI:): che dire la bellezza è soggettiva e esteticamente preferivo quelli del 1200, ma a praticità (frecce a parte...forse per abitudine) niente da dire, i comandi sono facili da raggiungere senza staccare le mani dal manubrio e molto intuitivi......spesso con il 1200 mi capitava di dover staccare la mano per spingere il tasto del BC o per accendere la sella riscaldata o per modificare la taratura della sospensione, con il 1300, è tutto a portata di pollice....;)

SELLA:): molto più dura e confortevole, il mio posteriore ne ha beneficiato notevolmente!!!!!

Concludendo, il 1300 è veramente cambiato molto rispetto al 1200 e le migliorie si sentono già all'accensione.....gran moto!!!:D:D:D:D:D:D

gaetanocallista
07-08-2009, 10:36
Che dire... l'evoluzione è evoluzione. E' difficile che un modello nuovo non abbia apprezzabili migliorie.
L'unico aspetto da sottolineare e che già il 1200 è una moto fantastica!!

Sgomma
07-08-2009, 11:31
bene bene.....

interessante recensione visto che ti puoi permettere di fare un diretto confronto tra 1200 e 1300!!:!:

non avevo dubbi che ne saresti stato soddisfatto!:lol: