PDA

Visualizza la versione completa : supporto telefono gps


tato70
06-08-2009, 23:10
che ve ne pare? 16 euro e passa la paura...supporto telefono su ebay spedito 14 euri, due attacchi telepass 3m euro 2 e due fantastiche fascette...
questo e' il risultato che ve ne pare?

nanetto
07-08-2009, 01:25
direi buono...i velcri 3m mi sembrano un pò pochi...però se hai provato in viaggio e non vibra...hai fatto un ottimo lavoro ad un prezzo ridicolo

mario70
07-08-2009, 22:03
ma non è che con lìidea di risparmiare ti dimentichi di fare benza? no perchè vedo che sei in riserva....ahahaha

mario70
08-08-2009, 16:53
che ve ne pare? 16 euro e passa la paura...supporto telefono su ebay spedito 14 euri, due attacchi telepass 3m euro 2 e due fantastiche fascette...
questo e' il risultato che ve ne pare?

da ignorante di GPS siccome dovrei montarne 1 volevo chiedere:

l'alimentazione del gps si attacca alla batteria vicino al serbatoio o si collega a quello spinotto vicino al telaio sulla sx?

tato70
08-08-2009, 21:23
si per l'alimentazione serve il classico spinotto sul lato sx della moto al quale poi dovete collegare l'alimentatore da accendisigariil mio e' con l'attaccco usb mini usb dopo di che fate correre il filo di alimentazione fino alla piastra di sterzo per il fissaggio ho utilizzato i due velcri del telepass acquistati al punto blu che sono perfetti tra la parte adesiva e il velcro creano un cuscino di 3-4 mm ammortizzando piu che sufficentemente.
succesivamente ho fatto passare due fascette messe a croce nei fori del supporto telefono ancorando ancora meglio il supporto alla piastra...
il risultato e' ottimo direi perfetto ad oggi gia collaudato per 500 km....
su ebay troverete i supporti dedicati ai vostri telefoni o palmari per una decina di euro e poi il resto lo sapete.....e poi se nn li trovate potete acquistare benissimo uno di quelli universali e adattarlo

Blackdog
09-08-2009, 00:01
Puoi anche attaccare il cavo direttamente alla batteria, in modo da averlo sempre sotto tensione.
Io ho acquistato quello della ram-mount, che tengo normalmente chiuso col tappo in dotazione e nascosto sotto il copribatteria. Così non ho fili in vista quando non uso il navigatore e tutto risulta molto pulito.:cool:

tato70
10-08-2009, 00:04
preferisco che quando stacco la chiave si stacchi tutto evitando cosi assorbimenti inutili alla batteria,comunque avendo il bagster il filo dell alimentazione sparisce o sotto la borsa ( che praticamente e' sempre presente) o semplicemente attaccato all'occhielllo d'aggancio della borsa...sembra fatto apposta....

mario70
10-08-2009, 09:18
Puoi anche attaccare il cavo direttamente alla batteria, in modo da averlo sempre sotto tensione.
Io ho acquistato quello della ram-mount, che tengo normalmente chiuso col tappo in dotazione e nascosto sotto il copribatteria. Così non ho fili in vista quando non uso il navigatore e tutto risulta molto pulito.:cool:

ecco appunto. Premetto che ho comprato un garmin zumo 550, il mio cavo di alimentazione si collega da un lato alla staffa porta gps, dall'altra temina con due cavi scappucciati, uno nero e uno rosso (quest'ultimo filo dotato anche di fusibile, almeno credo io sia il fusibile).
Se ho capito dovrei collegare il cavo rosso al polo positivo e quello nero al polo negativo della batteria?
grazie ragazzi