Entra

Visualizza la versione completa : Ducati Cayenne..sarÃ* così!

CMB
06-08-2009, 14:27
Ecco il disegno basato sulle foto dei modelli camuffati di come sarà la nuova Maxitourer Ducati. L'unica discrepanza con le foto è nel telaio, in questo disegno si prolunga fino al forcellone ma nella moto definitiva sarà come nel nuovo Monster, cioè andrà ad unirsi a due piastre in lega laterali.
A me me pias! :D
http://www.moto-station.com/uploads/6563_normal.jpg
fonte [Moto Station (http://www.moto-station.com/article6563-strada-aperta-ca-se-precise.html)]

Zio
06-08-2009, 14:30
fosse solo perchè è ducati è già bella
io aspetto speranzoso che facciano qualcosa di meno corsaiolo, magari una versione "GT".

dopo i sogni infranti della Norge, questa è l'ultima speranza di avere una moto che fa' per ma, seria e....italiana!

IL_BRUNK
06-08-2009, 14:36
fa sangue....mi piace!

Münchener Kindle
06-08-2009, 14:36
certo che se fanno una maxitourer con quel sellino passeggero... già mia moglie non ci sale volentieri... potrebbe essere la scusa buona per lasciarla a casa del tutto :)

doic
06-08-2009, 14:39
quasi meglio la Shiver Gt...........

Rob66
06-08-2009, 14:41
davanti sembra un piccione. Certo, piu' brutta dell'attuale Multistrada era difficile farla..

Hedonism
06-08-2009, 14:57
uhm.... dai prototipi in giro sembrava che avessero riservato una sistemazione piu' consona al pass.

questo disegno mi sembra un po' troppo estremizzata, o meglio il codino e' pari pari la 1098, forse si sono ispirati un po' troppo

Sergius
06-08-2009, 14:59
Così non mi piace...:(
Penso che la parte anteriore sia più o meno questa...il posteriore non penso sia così...una tourer col culo del 1098...naaaa...;)

Matt78
06-08-2009, 15:11
Se sarà come nel disegno me la piglio....

Aristoc@z
06-08-2009, 19:26
ci somiglia molto

logospass
06-08-2009, 19:29
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.............:confused:

pezzato
06-08-2009, 19:30
me gusta e m'intriga assai....:eek::eek:

harry potter
06-08-2009, 21:10
una jappa rossa con il marchio di borgo panigale .

e poi dicono che il transalp fà cagare

dimenticavo... sembra un kit touring per la strettfighet o come diavolo si chiama (lasciondo perdere i commenti su quest'ultima)

Alvit
07-08-2009, 00:26
MAPPERFAVOREEEEE :( Che sarebbe una moto quella?? Ma sti designer possibile che vogliano essere originali a tutti i costi? MAH!!! Una cosa e' vero, era difficile farla piu' brutta della multistrada....
Il mio professore di lettere (che conosce anche Guidopiano) diceva a proposito di qualcuno che scegliave una cosa orrivile, nella fattispecie a quei tempi ela il maggiolino: guardategli la moglie e capirete :(

mudman
07-08-2009, 00:38
a la me par na roba che vien da lo spassio

Berghemrrader
07-08-2009, 05:17
dopo i sogni infranti della Norge

A me quel surrogato della RT non è mai piaciuta, ma a te la Norge perchè ha infranto il sogno di cavalcare una tourer tricolore?

OcusPocus
07-08-2009, 07:03
A me le Ducati piacciono (la GT 1000 e' un gioiellino..carissimo!) ma credo che sarei in grado di guidarne veramente poche. Temo che sfornare dei mostri tipo la streetfighter possa incrementare i rischi per le strade (non piu, ovviamente, di Superduke, ecc ecc) considerando l'accesso piuttosto ampio che a queste moto ha anche un pubblico con scarsissima esperienza di guida spinto dal "bar" che premia le nakeddone muscolose di sti tempi (vabbe' fatta eccezione per il GS :lol:).

Se tourer deve essere che sia, ma non credo che tale sia la destinazione di una moto del genere, la accosterei di piu alla SMT KTM.

centaurobm
07-08-2009, 09:08
carina,esteticamente valida....ma non la comprerei.....

Marzi
07-08-2009, 09:15
ci somiglia molto

Date retta al Conte, lui sa tutto.

Zio
07-08-2009, 10:26
Berghemrrader <perchè ha infranto il sogno di cavalcare una tourer tricolore? >

perchè dopo anni di astinenza ho ripreso in mano una guzzi (prova di mezza giornata) che aspirava ad essere l'anti RT, sono partito dalla circonvallazione di milano, e quando sono arrivato a binasco era già evidente che le vibrazioni erano un argomento.... "imbarazzante", anche e soprattutto per il passeggero (i test li vado a fare con moglie...a carico). Nulla da dire su ciclistica e posizione, ma il motore mi dava sensazione di "spompo".
Il venerdi successivo sono andato a provare l'RT: sono tornato ed ho firmato il contratto per la GS.....
:-)

Tutto questo senza nessuna mia velleità di "tester": solo sensazioni personali

lgs
07-08-2009, 10:41
quasi meglio la Shiver Gt...........

Hypercritico.....ma forse non sbagli.

doic
07-08-2009, 10:45
è una questione di gusti personali.........

http://www.automotonews.com/foto/novita/330_aprilia_shiver_750_gt_riders.jpg

MBrider
07-08-2009, 10:55
Brutta brutta.

Duca
07-08-2009, 12:26
Bella o brutta...l'estetica è soggettiva...
Sicuramente il codino lo cambieranno: il passeggero è troppo in alto e non ci sono le maniglie per aggrapparsi e con 140 cv sotto il chiulo saranno indispensabili.
Con questa ci si distinguerà dalla massa dei gs tutti uguali.......
Un lampeggio

SKITO
07-08-2009, 12:32
!

fa sangue....mi piace
fa cagare ..... mu me pias hanno rotto i coglioni con codino della MV ma che.. ????? hanno licenziato quello pseudo Michelangelo che c'era prima ??????? ...... ed hanno rotto i coglioni anche con quel cazzo di motore....:mad: coppie coniche :D coppie coniche :D coppie coniche...:D.........:lol::lol::lol:

Hedonism
07-08-2009, 12:32
Con questa ci si distinguerà dalla massa dei gs tutti uguali.......
Un lampeggio

fin tanto che non si uscira' da questo modo di pensare, sarà sempre una rincorsa.....

io non ho comprato il GS per distinguermi da chi non ce l'ha, ne comprerò un'altra moto per distinguermi da chi ha quest o quello.

trovo veramente triste impelagarsi in questi discorsi soprattutto nel caso di una passione / hobby o comune mezzo di trasporto come puo' essere la moto

lamps senza invidia ;)

SKITO
07-08-2009, 12:34
davanti sembra un piccione. Certo, piu' brutta dell'attuale Multistrada era difficile farla..

Ba secondo me "con sapienza" ci sono riusciti.....:mad:

Duca
07-08-2009, 13:28
Hedonism...forse non hai capito il senso del mio post....tant'è......
Era solo un modo per dire che la moto in oggetto dovrà essere prima guardata dal vivo e poi criticata........ora è presto.....e che in ogni caso, si distinguerà (nel bene o nel amle...ma qui nel bene o nel male si dovrà attendere la moto definitiva) dalla massa dei Bmw Gs.
Sul fatto che il gs stia spopolando non ci piove....e che siano più o meno tutti uguali....anche qui credo di non sbagliarmi.....
Quasi tutte Adv, tutte con le borse in alu, quasi tutte rosse, quasi tutte con il navigatore ultimo grido.....e te lo dice uno che il GS Adv rosso con le borse in Alu con il navigatore all'ultimo grido l'ha in casa....quindi....bisogna essere obbiettivi suvvia....
Un lampeggio

SKITO
07-08-2009, 13:44
.....e te lo dice uno che il GS Adv rosso con le borse in Alu con il navigatore all'ultimo grido l'ha in casa....quindi....bisogna essere obbiettivi suvvia....

Bella Duca questa mi mè piaciuta molto W la schiettezza......:D

Però io dico: si è vero, tutti con L'ADV rossa e borse alu......:eek: ma molto meglio che farsi distinguere con quel coso li, mi sa che la Ducati non sapendo disegnare altro gira e rigira sempre le stesse forme in un pentolone che a mio modesto avviso sta stancando.... se poi bisogna essere originali per forza creando dei mostri del genere, be, io dico W l'ADV for ever. :eek:

Duca
07-08-2009, 14:33
Bohh.h.h.h.h....mi sembra che anche il gs abbia le stesse forme da un pò di anni.........
Comunque vedremo SKITO.....vediamo la moto definitiva......
Anche Bmw.....è forte sul gs...ma prova a chiedere ad un concessionario quante F o monocilindrici ha venduto quest'anno.
Vedremo: la foto non è querlla definitiva.....andrà rivista la parte posteriore...almeno è quello che spero.
Un lampeggio.
P.S.: Skito non sono solo uguali le moto, ma tutti anche con il System 5 e con RAlly 2....HAHHHAHAHAHHAHHAHAH.......evviva l'originalità!!!!!

live to ride
07-08-2009, 14:35
Girano, girano, girano, intorno al GS ma alla fine nessuno si prende la responsabilità di fare un progetto ex novo che veramente possa contrastare il GS, come lo ha fatto BMW in tempi passati con la prima GS in versione enduro stradale, e ci hanno preso in pieno, e qui che sbagliano secondo me, non rischiano, eppure di aborti ne hanno sfornati cercano sempre di copiare, ed escono delle brutture imbarazzanti mah. Comunque vale sempre la pena aspettare finchè non esce il modello definitivo prima di fare delle critiche.

A me non piace.

Tricheco
07-08-2009, 14:38
a me num me pias

Hedonism
07-08-2009, 14:39
Sul fatto che il gs stia spopolando non ci piove....e che siano più o meno tutti uguali....anche qui credo di non sbagliarmi.....

bah... non capisco...

anche le multistrada e le r1 son tutte uguali...

anzi le ultime naked jap nn si riconoscono nemmeno quando le incroci, honet, er6, z750....

il fatto che si montino le ALE (che ho fatto anch'io sulla mia STD argento....) e' semplicemente perche' sono migliori e ci sta piu' roba...

il navigatore lo avevo anche sulla V-Strom e sulla Breva

vorrei precisare però, cosa che non ho fatto prima, che ho preso solo spunto dal tuo post, non voglio certo aprire una polemica su questa cosa.

rimane purtroppo (per gli antiGS) questa cosa dei Gs tutti uguali (piu' uguali degli altri?) contro i quali scagliarsi a tutti i costi, anche comprando ravatti improponibili.

alla fine io mi godo la mia moto, se domani me ne piacerà un'altra e soddisferà le mie esigenze del momento, sarà la benvenuta in garage che si aBMW o no, e ti posso garantire che questa cosa non è così scontata come sembra.

anzi talvolta assume caratteri offensivi, perchè in fin dei conti sembra che chi compra il GS sia solo un fesso, fighetto, sempre un po' meno motociclista di qualcun'altro.

di certo c'e' che la Sig.ra Ducati per anni ha venduto un ravatto di moto (monster dal 750 in giu....) ad un prezzo ben pompato, solo per mantenere le linee delle Ducati Vere, il tutto foraggiato dai suoi "fan" che pur di portarsi a casa un cassonetto con la scritta "Desmodromico" erano e sono dispoti a giustificare ogni tipo di pecca, difetto o bassa qualità (la cagiva aletta oro 125 s2 del 1986 montava i blocchetti elettrici che ducati propinava ancora a sulla St ereditate dalla Paso :mad: )

detto questo, non accetto lezioni di morale motoclistica da tali estremisti in genere.

live to ride
07-08-2009, 14:47
Bah! io dico che squadra che vince non si cambia.

Duca
07-08-2009, 15:00
YAHOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Edonism non mi sembrava di aver dato alcuna lezione di morale motociclistica e non mi sembra di essere un estremista......anzi direi proprio il contrario, ma non conscendomi non credo che tu possa fare considerazioni di tale tipo!
Vabbò non condivido il pensiero che hai espresso, però al contrario di quanto tu hai detto, rispetto chi dice delle cose in cui crede!
Sul fatto di Ducati io sono di parte, quindi non mi esprimo.....però mi pare che parlare di ravatto riferendosi ad un monster.....bohohoho....non saprei veramente cosa dirti......visto che ha reinterpretato il concetto di naked.....così come Bmw ha reinterpretato il concetto di entro-fuoristrada con il GS.....
Poi probabilmente non hai mai guidato un Ducati serio... almeno 1.000 di cilindrata.....
In casa ho un BMW ADV 1200 ed una Multipla 1100 S.....e lasciami dire che la Multi è tanto brutta quano incredibile nella dinamica di guida.....il GS ha altre qualità che la Multi non ha ( confort, protezione aerodinamica, capacità di carico, versatilità....anche se fare fuoristrada con quel bisonte sfido...ahhahaha..) però sono obbiettivo...tutto qua....
Come vedi non mi sembra di essere un antiGS, però avendolo in casa ne consco pregi e difetti....e non reputo tutto quello "dell'elica" come oro....
Un lampeggio

Duca
07-08-2009, 15:02
Per finire...godiamoci la moto..ma almeno rispettiamoci..tutto qua......
Un lampeggio

feromone
07-08-2009, 15:04
Beh sì in effetti sembra un piccione, ma a me piace lo stesso.

1100 Gs for ever

Hedonism
07-08-2009, 15:17
YAHOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Edonism non mi sembrava di aver dato alcuna lezione di morale motociclistica e non mi sembra di essere un estremista

ehm... in apertura di post ho detto che ho preso SOLO spunto dalle tue righe e che non volevo aprire una polemica con te, pertanto i miei commenti non sono indirizzati direttamente a te.

ho avuto al fortuna di partecipare a due edizioni del DRe la prima con il 999 e la seconda con il 1098.

da cio' ne deriva la mia convinzione che in ducati han sempre fatto figli e figliastri (sbk e ss / tutto il resto)

una produzione di nicchia (e di valore) 851 / 888 / 916 ecc ecc ecc, da sola non si mantiene.

per sostenerla e' necessario il classico entry level, di questo non ne vogliamo fare una colpa a Ducati, ci mancherebbe, ma ci hanno sguazzato un po' troppo.

la Monster sarebbe anche un motina non male, ma di certo non valeva quel bel 30% in piu' rispetto alle concorrenti.

in piu' un orda di monster 600 / 620 / 695, che sono poco piu' entusiasmanti di un gruppo elettrogeno, hanno tirato su una mandria di talebani ducatisti che ben poco ne sanno.... l'importante e' che la frizione sia aperta e faccia clang clang...... che se poi gli chiedi come nasce il Desmo, sparano cag@te

(Il sistema desmo attuale è stato perfezionato dall'ingegnere della Ducati Fabio Taglioni. Ebbe il merito di concretizzare e far funzionare un meccanismo di richiamo delle valvole ideato e portato in gara nei primi anni cinquanta, dalla casa automobilistica Mercedes-Benz.

La Mercedes di Formula 1, con comando valvole desmodromico e iniezione diretta di benzina nel cilindro (tecnica usata da Daimler sui motori a 12 cilindri dei caccia tedeschi della seconda guerra mondiale) esordì nel 1954 a Reims, nel Gran Premio di Francia, con una doppietta ( 1°Fangio, 2° Kling) e vinse successivamente i GP di Germania, Svizzera e Italia. Nel 1955 vinse il Campionato Mondiale di Formula 1, con Fangio, e con il motore 3000 a sei cilindri la Mille Miglia (Stirling Moss, record a 160 di media). A seguito dell'incidente di Le Mans, in cui una Mercedes, a causa di una collisione, finì in tribuna causando una strage di spettatori, a fine anno Mercedes si ritirò dalle corse.)

in buona sostanza, Ducati sa fare le moto sportive, bene. ma non e' che tutti i gioiellini che sfornano siano sto granchè....

e poi all'ennesimo post su l'antiGS (era ora, benvenuta, questa gli da la paga....) mi girano un po' le p@lle, sarà il caldo o il venerdi :lol:

Tabarly
07-08-2009, 15:27
tutti i gusti sono rispettablissimi, meno i pregiudizi: mi chiedo se effettivamente avete mai avuto, usato, provato una Ducati?
Io ho avuto tutto, tranne HD (in vecchiaia, magari..) e le Ducati quando le ricordo mi viene naturale un bel sorriso, come delle belle avventure.
Gran guida, poco confort, meccanica delicata ma non rottami, le moto servono per dare sensazioni e i Desmo le danno, altrimenti lo scooter va bene per spostarsi dal punto A al B.

Mik7sei
07-08-2009, 15:28
a me piac!

Duca
07-08-2009, 15:31
Vai tranquillo......sul fatto dei cogli....oni...il mondo ne è proprio pieno....nel senso che i talebani sono da criticare sia che siano biemmevuisti che ducatisti che jappari......
Sul fatto del 600/620 696....hai ragione non valgono quello che costano...ma è il mercato purtroppo....ci sono moto ed in questo glie europei sono maestri che non valgono quello che effettivamente "danno".
Un lampeggio.
P.S.: bello il DRE...fatto il Mugello.....hahahah

carter
07-08-2009, 15:39
Non scrivo molto (ma leggo molto su 'sto forum pero') ed entro in questa caliente conversazione in punta di piedi percio'

e' tanto che sostengo che il Gs ha stancato e lo dice uno che ne compro' un prima serie giallone e ne godette molto..

e' piu' o meno lo stesso principio che non mi fa piacere la 500 bianca col tetto apribile in contrasto

e' che auspicherei che il compratore di un oggetto oggettivamente costoso non dovrebbe aver riflesso se stesso, spesso spesso, in altri che mostrano lo stesso oggetto

e' innegabile che sia la moto che piu' si avvicina al concetto di global-bike nel bene e nel male

per cui viva la DUCATI che almeno prova a offrire una seria alternativa!! a me piace fra l'altro................:D

pikkio
07-08-2009, 16:05
Sembra una hyper a cui è passato sopra un tir.... :lol:
spero non sia così alla fine!

Hedonism
07-08-2009, 16:11
e' che auspicherei che il compratore di un oggetto oggettivamente costoso non dovrebbe aver riflesso se stesso, spesso spesso, in altri che mostrano lo stesso oggetto

non condivido....

ho comprato il Gs perche' lo ritengo in grado di soddisfare le mie esigenze, mi piace e va bene così.... se ne incontro tanti non me ne preoccupo', l'importatne e' che siano neiposti giusti (passi di montagna, o in giro per l'Europa e non al bar...)

prima del Gs ho avuto la Guzzi Breva, e ti posso dire che pur non incontrandone praticamente nessuna, non mi ponevo il problema lo stesso, mi piaceva mi andava bene e quindi ok.

chi intende la moto come un quid in piu', un lusso, chi ama un oggetto prestigioso puo' rivolgersi a ben altri prodotti, tra questi i le piu' "comuni" Bimota o Vyrus ma poi su va sull'artigianato, moto particolarissime con prezzi altrettanto esclusivi.

chi compra un Gs per "distinguersi" e basta, spero lo venda in fretta, almeno, grazie a lui, non finiremo tutti catalogati sotto la P di Patacca :lol:

Hedonism
07-08-2009, 16:19
Gran guida, poco confort, meccanica delicata ma non rottami, le moto servono per dare sensazioni e i Desmo le danno, altrimenti lo scooter va bene per spostarsi dal punto A al B.

ho guidato Ducati, e ti posso confermare quanto scrivi, con le dovute eccezioni:

secondo me c'e' "desmo" e "desmo": come si capisce dalle tue stesse parole, la vocazione di Ducati non e' certo (almeno fino ad oggi) quella turistica.

detto questo se voglio le "emozioni Ducati" non le vado certo a cercare nel Monster o nella Multi o nella stessa Hypermotard (avuta per due giorni) che evidenzia piu' la sua inutilità piuttosto che una vocazione vera.

gingillarsi con gli amici scarabattando la frizione al bar dondolandosi gli zebedei non rientra nella mia definizione di "emozione desmodromica"

che poi vogliamo dirlo una buona volta che il sistema di richiamo delle valvole non puo' connotare la guidabilità di un mezzo?

se su un 1098 tolgono il desmo e ci mettono le valvole a molla o pneumatiche, sfido chiunque qui a riconoscerle

carter
07-08-2009, 16:36
non condivido....

chi intende la moto come un quid in piu', un lusso, chi ama un oggetto prestigioso puo' rivolgersi a ben altri prodotti, tra questi i le piu' "comuni" Bimota o Vyrus ma poi su va sull'artigianato, moto particolarissime con prezzi altrettanto esclusivi.

chi compra un Gs per "distinguersi" e basta, spero lo venda in fretta, almeno, grazie a lui, non finiremo tutti catalogati sotto la P di Patacca :lol:

Beh personalmente non ho mai comprato una tal moto per distinguermi e del resto apprezzo chi in generale si affranca dalle mode, ho solo detto che mi pare L'UNICA alternativa valida a quello che considero ormai un must ma devi riconoscere che la spinta all'acquisto di quello che diventa un successo di vendita e' spesso non riconducibile a spinte emozionali....IHMO

Hedonism
07-08-2009, 16:57
ho solo detto che mi pare L'UNICA alternativa valida a quello che considero ormai un must ma devi riconoscere che la spinta all'acquisto di quello che diventa un successo di vendita e' spesso non riconducibile a spinte emozionali....IHMO

possiamo vedere le cose da punti di vista diversi:

ci sono mille mila GS per strada... ok... allora mi chiedo sono tutti stupidi o sono tutti furbi?

probabilmente ne l'uno ne l'altro ma un po di tutti e due, c'e' chi l'ha comprato perche' ha visto Ewan McGregor farci il figo sopra, ci attacca gli adesivi del Tuareg ma non ha mai fatto piu' di 100 km fuori città, rigorosamente in mocassino.

poi invece c'e' anche chi senza fare troppo rumore, si gira l'europa e poi ancora oltre in sella alla moto che gli permette di fare di tutto un po', che crede nella tradizione turistica della casa tedesca (a volte mal riposta? puo essere)

eppure di questi ultimi sembra sempre volercene dimenticare.

non sono in grado di dirti se la Strada Aperta potrà o meno essere la giusta alternativa (ne dubito visto le credenziali) ma qui si fa un discorso anti GS e alla riscossa a tutti i costi del patriottico marchio bolognese......

l'alternativa vera ed economica al Gs c'e' da una vita, il V-Strom 1000, va sempre e fa tutto quello che fa un GS, se poi ti piace hai fatto tombola ahimè i colleghi motociclanti anti GS non la comprano semplicemente perche' non fig@ abbastanza!!! :mad::mad:

SKITO
07-08-2009, 17:20
[QUOTE]Bohh.h.h.h.h....mi sembra che anche il gs abbia le stesse forme da un pò di anni.........

si ma nel passaggio dal 1150 al 1200 c'è stato un cambio radicale sia estetico che ciclistico (non tanto il motore)

Comunque vedremo SKITO.....vediamo la moto definitiva......

Duca io l'ho vista dal vero per un attimo e non è quella della foto sopra, però il concetto stilistico è quello che personalmente considero di grosso impatto visivo ma che poi dopo due mesi "stucca come il pistacchio" .

Skito non sono solo uguali le moto, ma tutti anche con il System 5 e con RAlly 2..

vero anche questo però non credi che un'ADV super accessoriata sia sempre bella anche nel salotto di casa senza mai usarla..?????

Ti esprimo il mio pensiero che può sembrare di parte ma non lo è e cioè questo:

gli harleysti chi sono... ??? "filosoficamente parlando" se non motociclisti che rievocano i primi reduci del dopoguerra imponendosi spesso moto abbigliamento e bagagni molto improbabili...?????

I BMWisti chi sono... ????? se non motociclisti che rievocano le prime Parigi Dakar e lo spirito di avventura.... ??????

Cosa unisce queste due flange di motociclisti totalmente opposti in tutto se non la gratificazione di realizzare e mantenere nel tempo un piccolo sogno da ragazzo o tenuto chiuso da tanto tempo e sentirsi gratificati ed anche emozionati (è la durata nel tempo di questo sogno il segrato di questi due storici marchi) il resto è uno stucchevole gelato al pisctacchio.....;)

Hedonism
07-08-2009, 17:27
@zz Skito ti quoto in tutto tranne che per il pistacchio che l'e' bon ;)

SKITO
07-08-2009, 17:28
@zz Skito ti quoto in tutto tranne che per il pistacchio che l'e' bon ;)

anche a me piace :eek: ma solo un gelato però....ahahahahaha

MBrider
07-08-2009, 17:37
La spasmodica ricerca di originalità porta sempre più spesso a concepire brutture ed il bello è che il pubblico se le fa pure piacere perchè diverse, perchè avvenieristiche!

Forse sarò di gusti tradizionalisti, ma credo che rispolverando e rivisitando concetti estetici "classici", con una bella attenzione ai particolari, i risultati sarebbero molto più affascinanti e belli che non quelli che caratterizzano l'attuale tendenza e che magari durano il tempo di un paio d'anni..

celio
07-08-2009, 17:46
a me non piace, ma proprio per nulla.

L'anno scorso ho comprato per sbaglio quasi, un libro sulla storia della moto italiana, beh da quello che ho capito siamo sempre stati degli innovatori, alemno in europa, quando le nostre case hanno smesso di avere coraggio hanno chiuso.
E il caso Monster potrebbe confermare tale ipotesi.

quindi, anche questo ennesimo caso di aanti GS, (ma poi perchè antiGS mi chiedo io) che vorrebbe ma non vorrebbe, sarà un fallimento, ne venderenna 5 forse 10, quancuna a persone cui veramente piace, altre a fissati ducatisti, e corsa finita. Vedisi Multistrada, quante ne contate in giro? 2 forse 3 all'anno?

che si rimettano a fare gli italiani, che studino un modello nuovo e coraggioso.

Duca
07-08-2009, 17:47
Bohh.....mi sache Hedonism sei un pò troppo di parte.....e troppo pro GS....
Magari mi sbaglio, ma da quello che scrivi....mi sembra che tu sia un pò troppo orientato a denigrare il prodotto italiano.....vabbò, tanto ognuno rimane delle stessa idea.
Io ritengo che i mille milioni di GS che sono in strada sono dovuti a diverse cose, che in alcuni casi trascende dall'affrontare lunghi viaggi in moto per l'Europa....
Per il resto vedremo, se la Strada Aperta solo sarà capace di emozionare nella guida come sa fare la Multipla...quella sarà una gran moto...
Un lampeggio

Duca
07-08-2009, 17:52
La Multi non è stata capita....difficile da capire con quell'estetica......ed io penso di avere il gusto dell'orrido...ihihihihiihihih......
SOLO CAPACE DI EMOZIONARE NELLA GUIDA? Ma la moto si prende anche e non solo per viaggiare....è il concetto di andare in moto che è diverso.
Un lampeggio

chiè
07-08-2009, 17:55
più che altro non mi sembra molto una moto comoda per fare molti km...

andrew1
07-08-2009, 18:32
quindi, anche questo ennesimo caso di aanti GS, (ma poi perchè antiGS mi chiedo io)
Magari loro non ci hanno minimamente pensato che sia una anti gs.

Sul forum yamaha parlano di anti tdm

Sul forum honda di anti varadero.

Sul forum Suzuki di anti V-storm.

Forum che vai, anti modello che trovi.

Pier_il_polso
07-08-2009, 18:44
una jappa rossa con il marchio di borgo panigale .

e poi dicono che il transalp fà cagare

Ehm, il transalp è una enduro stradale con ruota anteriore da 21 pollici, motore monocilindrico e meno di 50 cavalli; questa è un motardone in chiave turistica con ruote da 17, bicilindrica e con 140 cavalli...
Come dire che parlando di una Goldwing la si paragoni alla vespa...:lol::lol::lol:

SKITO
07-08-2009, 21:33
Ehm,:

il transalp è una enduro stradale con ruota anteriore da 21 pollici,

19 Pier purtroppo anche quella "pregevolezza" l' hanno tolta e quoto chi dice che il 700 fa cagare....... ;)

Cow Boy
07-08-2009, 21:56
... a me piace anche se penso non sarà una comodosa tourer come il GS...(anche se il codone mi auguro non sarà cosi')

se la giocherà con la gran passo in termini di motore, ma se ne vedranno di piu' di quella per il nome della casa che porta (giustamente, IMHO)...

Viggen
08-08-2009, 01:11
Poco realistico come bozzetto...
Per quanto riguarda le senzazioni di guida, la multistrada 1100 attuale è stata una delle più piacevoli moto che abbia mai provato su e giù per i passi.
Ai detrattori del vecchio pompone ad aria dico: è ancora un gran bel motore.
Però mi piacciono di più le BMW...

Hedonism
08-08-2009, 10:22
Bohh.....mi sa che Hedonism sei un pò troppo di parte.....e troppo pro GS....
Magari mi sbaglio, ma da quello che scrivi....mi sembra che tu sia un pò troppo orientato a denigrare il prodotto italiano.....vabbò, tanto ognuno rimane delle stessa idea.
Io ritengo che i mille milioni di GS che sono in strada sono dovuti a diverse cose, che in alcuni casi trascende dall'affrontare lunghi viaggi in moto per l'Europa....
Per il resto vedremo, se la Strada Aperta solo sarà capace di emozionare nella guida come sa fare la Multipla...quella sarà una gran moto...
Un lampeggio

il mio post precedente dice le stesse cose, che Gessista e Gessista, non mi fare riscrivere tutto, ma in buona sostanza chi lo compra perche' fa scena e chi invece lo ritiene (a ragione) un mezzo valido e ci macina km e km.

la moto italiana l'ho posseduta (Moto Guzzi Breva V1100) l'ho cambiata solo perche' il ns raggio di azione si era allungato e mi serviva una moto con maggiore capacità di carico (con le borse che non fossero fatte in buccia di cipolla e magari un po' stagne...) che fosse piu' comoda per me (vibrazioni da distruggermi due dico due Quest) e per la mia signora (riparo dall'aria)

nel GS ho trovato tutto questo, passando prima dal K Sport (inospitale per la passeggera)

la Multi (solo la 1100) sarà anche un buona moto da guidare, anzi probabilmente e' la vera mangia passi ma poiche' io ne faccio un uso prettamente turistico, e non mi infilo nelle curve a cannone con valige e morosa al seguito, il prodotto troppo sportivo non mi serve, se voglio andare (come ho fatto fino a qualche anno fa) prendo la mia R6 e vado in pista (in tutta sicurezza), se domani dovessi riprendere una moto da pista in cima alla classifica ci sono 1098 e 999 ;)

a me il prodotto italiano piace, ma sono consapevole delle mie esigenze, ed al momento nessuna casa italiana produce un modello che le soddisfi, e ti posso anticpare che anche la nuova Ducati non entrerà nel mio garage se non altro perche' e' senza cardano, non me ne vorrai mica fare una colpa no :) ?

parliamo invece di chi piuttosto che passare a BMW si taglierebbe una mano.... sono pieni i fossi di questi signori che alla fine si sono persi la possibilità di godersi un'ottima moto, solo per presa di posizione

Rafagas
08-08-2009, 13:13
parliamo invece di chi piuttosto che passare a BMW si taglierebbe una mano.... sono pieni i fossi di questi signori che alla fine si sono persi la possibilità di godersi un'ottima moto, solo per presa di posizione

ad un amico comune fischieranno le orecchie :D

Zio
08-08-2009, 16:46
sono allineato ad Hedonism
il processo di acquisto è stato il medesimo.

non ho acora sentito dire, però, che le timberland sono scarpe scomode e/o troppo costose; eppure la maggiorparte di noi ne ha un paio nell'armadio.....
potrebbe essere che siano scarpe si costose, ma comode ed indistruttibili?!?!
bha, io non sono un tecnico, ed ho una moto che ho preso senza fare un trattato di sociologia....ma solo avendone avute prima una ventina.

la mia moto adesso mi piaciucchia (esteticamente), va un gran bene e se mi viene il prurito di cambiarla, qualche soldo ce lo recupero (a differenza di molti prodigi della tecnica che qui sono stati citati).
Sono piuttosto colpito da quanti siano contro a priori, ma non per la moto, intendo in senso generale.

P.S.: ho avuto anche ducati, e la mia esperienza personale è stata molto piacevole...nel senso che il meccanico c/o cui sostavo quasi tutti i week end era simpaticissimo e faceva un ottimo caffè.
:-)

Aristoc@z
08-08-2009, 17:25
@Viggen

in verità il bozzetto.......è la moto vera disegnata. Cambia qualcosa ma non molto.
Plastiche davanti al serbatoio + cattive e dinamiche e diverso attacco del telaio in tubi, come del resto detto nel primo post.
I muletti per le prove di estetica girano anche con un puntale inferiore.

la moto è molto sportiva ma con un bel pò di accorgimenti per renderla sfruttabile anche per lunghi viaggi

Pacifico
08-08-2009, 19:02
@Viggen

in verità il bozzetto.......è la moto vera disegnata. Cambia qualcosa ma non molto.
Plastiche davanti al serbatoio + cattive e dinamiche e diverso attacco del telaio in tubi, come del resto detto nel primo post.
I muletti per le prove di estetica girano anche con un puntale inferiore.

la moto è molto sportiva ma con un bel pò di accorgimenti per renderla sfruttabile anche per lunghi viaggi
Cosa leggo... E che ridere..
Il disegno non rende giustizia.. Non é pozza coma disegnano e non ha niente in comune col gs.. Anche volendo non ci azzecca una mazza.. Voi insistere con la copia di questo o di quella ma proprio sono due moto anni luce lontani.. Al massimo la sua concorrente di segmento é la SMT KTM o la k 1200GT..

Dal vivo é decisamente un'altra moto con una sella per due e molto indirizzata al turismo, più di quanto vogliano far credere in questa fase...

Tutto il resto é solo da provare...

Ciao Conte

Gioxx
08-08-2009, 19:42
Kgt dk beve ancora!

Aristoc@z
08-08-2009, 20:26
.. Non é pozza ...

Ciao Conte

dk, beve.....

Fil8
08-08-2009, 20:36
tutta voglia di gs...

ciancio
09-08-2009, 09:52

no c'è già il gs:D:D:D:D:D:D

Pacifico
09-08-2009, 15:26
dk, beve.....
Mi mancano gli occhiali..... E bevo..

harry potter
09-08-2009, 15:36
fa cagare ..... mu me pias hanno rotto i coglioni con codino della MV ma che.. ????? hanno licenziato quello pseudo Michelangelo che c'era prima ??????? ...... ed hanno rotto i coglioni anche con quel cazzo di motore....:mad: coppie coniche :D coppie coniche :D coppie coniche...:D.........:lol::lol::lol:

poi non lamentarti se ogni 3x2 ti si rompe qualcosa o i tagliandi costano + della moto :lol::lol:

harry potter
09-08-2009, 15:41
Ehm, il transalp è una enduro stradale con ruota anteriore da 21 pollici, motore monocilindrico e meno di 50 cavalli; questa è un motardone in chiave turistica con ruote da 17, bicilindrica e con 140 cavalli...
Come dire che parlando di una Goldwing la si paragoni alla vespa...:lol::lol::lol:

ti sei perso 1 cilindro per strada dato che è un bici 700cc ;)

comq mi riferivo al design.. per mè sono orrende entrambe

Pier_il_polso
09-08-2009, 18:30
a dire il vero di minchiate ne ho scritte un paio ;)

SKITO
09-08-2009, 20:04
poi non lamentarti se ogni 3x2 ti si rompe qualcosa o i tagliandi costano + della moto :lol::lol:

harry io una Duca a coppie coniche l'ho avuta ed in sei anni di onorata carriera mai speso una lira per rotture (puntine platinate a parte) :lol::lol::lol:

Quello che voglio dire è che Ducati ha una grande tradizione tecnica che potrebbe mettere a lucido e fare qualcosa di davvero sorprendente e bello.

Non dimentichiamo le creature degli anni settanta che sono ancora oggi molto attuali (anche stilisticamente) e che con i dovuti aggiornamenti, secondo me possono ancora emozionare ed essere assolutamente originali ....;)

harry potter
09-08-2009, 22:09
come diceva morandi "uno su 1000 ce la fà " ahahah :lol::lol:
ho conosciuto un pò di possessori di ducati SS750 , mhr900 e riguardo all'affidabilità non è che ho sentito questi gran eloggi.. il problema principale con i ducati è la competenza anche di chi ci mette mano.

sicuramente se ducati rispolverasse una vera classic (e non quelle fognate di classic con il 2v ad aria) o la norton rinasce e rimette in strada la commando 850 vera (e non quel coso che gira nel web e che riinviano ogni anno :() farei i salti mortali per averle.

ma purtroppo sono moto che pochi interessano, e quindi le case manco ci pensano a produrle :(

Leonardo L'Americano
10-08-2009, 00:29
con la tuta Rally 2 rossa la potrei usare ?:confused:

Hedonism
10-08-2009, 10:44
ad un amico comune fischieranno le orecchie :D

sshhhhhhhh...... qui gatt"a" ci cova :lol::lol::lol::lol:

Hedonism
10-08-2009, 10:45
con la tuta Rally 2 rossa la potrei usare ?:confused:

negativo, e' gia' pronta una linea abbigliamento dedicata

Pier_il_polso
10-08-2009, 13:31
E cmq secondo me è bellissima ed è una delle papabili per il prossimo anno ;)

Sturmtruppen
10-08-2009, 21:35
Anche a me piace, Però Pierpaolo???? proprio non so se ti riesco a vedere...li su intendo.

Weiss
10-08-2009, 21:40
io aspetto speranzoso che facciano qualcosa di meno corsaiolo, magari una versione "GT".

I tentativi di Ducati di approcciare il GT sono stati piuttosto fallimentari....un pò come lo sono i tentativi di approcciare le Racer per Bmw...
Ammetto che sarebbe interessante un prodotto GT valido da parte di Ducati...
Ma non credo che rientri nell'interesse di Ducati...l'immagine di Ducati per le moto è un immagine come potrebbe essere la Ferrari per le auto... cmq mai dire mai! Speriamo bene!
Ci devono lavorare molto....ergonomia, protezione dalle intemperie, erogazione, e tutte le determinanti qualità che deve avere una buona moto da turismo...

jiango70
10-08-2009, 22:36
molto bella,come bellezza la ducati rimane sempre la numero 1:-p

Weiss
10-08-2009, 22:55
molto bella,come bellezza la ducati rimane sempre la numero 1:-p

:confused: ...mah....è vero che il gusto è soggettivo... ma che la bellezza ducati sia sempre la n.1 mi sembra un'affermazione un pò azzardata! :confused:

http://www.koups.com/sales/ducati/images/2000%20models/st2_blue.jpg

http://www.bikez.com/pictures/ducati/2005/21571_0_1_2_multistrada%20620%20dark_Image%20credi ts%20-%20Ducati.jpg

http://www.motoinsight.it/images/big_ducati_monster_696_2008_01.jpg
(molto stile jap imho)

http://www.motorcycle-usa.com/photogallerys/03_999_main.jpg
l

...potrei andare avanti.... :-o

WSTONER
10-08-2009, 23:04
........no, no basta:-o:-o

Hedonism
11-08-2009, 08:22
a me la 999 e la monsterina piacciono

Pier_il_polso
11-08-2009, 15:08
a me la 999 e la monsterina piacciono

Anche a me :)

CMB
12-08-2009, 12:14
A me anche la ST è sempre piaciuta, una moto con una componentistica ed un motore davvero ottimi, guidabile e divertente, e con un design rassicurante. Solo la Multistrada non mi ha mai convinto del tutto, ma ora è giunto il momento della nuova che mi sembra parta proprio con il piede giusto per rimpiazzarla con un design ben più aggressivo e piacevole. :D

Ducati 1961
12-08-2009, 15:42
A me la vecchia Multi mi e' sempre piaciuta .La nuova non mi piace per via del becco piccionesco e che ricorda la GS ( che non mi piace ... ) .

CMB
21-08-2009, 15:45
La nuova Ducati si chiamerà...
CAYENNE ! ! !

Boxerforever
21-08-2009, 16:00
Belle le foto Weiss!una più bella dell'altra!!grazie:lol:

della ST(4Sabs)dico solo:mai avuta una moto cosi bella da guidare,unica,per certi aspetti mi manca.

Della 999 (m.y2005,risolutiva di alcune problematiche m.y2003)dico solo:mai avuto una moto cosi bella da guidare.

La nuova Monster era compito arduo,i numeri vendita la premiano.

Le BMW?ci son rimasto affezzionato,quanto meno le ho provate a lungo(e lo faccio tuttora con moto prestate da grandi amici).

Voi di Ducati cosa conoscete?

Ma cosa ve lo chiedo a fare...

Zio
21-08-2009, 16:20
vedo che anche boxerforever ha sorvolato e glissato la foto del multistrada....
;-)

dai, incrociamo le dita, sono pronto a dare il benvenuto ad una rossa che soddisfi le mie aspettative: a quel punto mi metterei volentieri in fila.

Flying*D
21-08-2009, 16:23
l'unica colpa della 999 e' stata quella di dover sostituire la 916/998... il confronto e' stato devastante ma la 916 e' unica tra le moto in generale..

al di fuori di questo e' una bella moto e molto piu' facile da usare della serie precedente..;)

CMB
21-08-2009, 16:44
La nuova Ducati Strada Aperta in ambientazione cittadina..
http://www.visordown.com/uploads/images/Original/1721.jpg

Ducati 1961
21-08-2009, 16:50
Beh effettivamente sembra un po' GS ....

Alvit
21-08-2009, 17:22
La nuova Ducati si chiamerà...
CAYENNE ! ! !

Si come no, meglio CAYENNE PEPPER !!

Ducati 1961
21-08-2009, 17:38
Fa molto PORSCHE ...

CMB
21-08-2009, 18:02
http://www.visordown.com/motorcycle-news--general-news/ducati-cayenne-on-sale-next-year/7891.html

Boxerforever
21-08-2009, 18:41
Dovendo rivolgersi ad un pubblico raffinato come quello Bmwista(per scalzare quote vendita alla GS)hanno deciso di chiamarla Cayenne D&G:lol:
Fà pàn dàn con il vs bon tòn.

Un prodotto di nicchia che nicchia.

Per far turismo è più che sufficiente l'ottimo 2 valvole della MTS.
;)

Cmq,prima di parlarne,voglio valutarla per sul Serio.(importante corso fluviale della Val Seriana,per approfondimenti:Wikipedia.)

GASSE
21-08-2009, 18:45
!

:D:Dcome non quotarti:D:D

Rafagas
21-08-2009, 19:52
intravista ieri per strada, rossa con un bordo bianco sul serbatoio; non pareva male!
Mi pare anche di aver intravisto un pseudo 1198 con un muso diverso; non sarà una ST rifatTa?????

63roger63
21-08-2009, 20:33
l'alternativa vera ed economica al Gs c'e' da una vita, il V-Strom 1000, va sempre e fa tutto quello che fa un GS, ...

Ne ho avuti tre e tutti e tre portati a 40.000 km in meno di due anni. :!:
Mi è sempre piaciuto il GS, sia come stetica che come appagamento delle mie esigenzea di sposatmento.
Fino al 2008 non l'ho comprato perchè il V-Strom DL1000 soddisfaceva ampiamente le mie esigenze...un pò meno l'estetica ma era molto relativo.
Hanno smesso, nel 2007, di produrre il DL1000 e nell'ottica di cambiare la moto ho deciso per la GSA che rispetto alla VS ha in più un serbatoio bello capiente.

CMB
22-08-2009, 10:10
Sembra che la nuova Ducati NON si chiamerà Cayenne (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/New-bikes/2009/August/aug2109-Ducati-GS-rival-won-t-be-called-Cayenne/?&R=EPI-117835)..il nome più accreditato rimane Strada Aperta..al nome del suv porsche già ci avevo fatto l'orecchio e non mi dispiaceva..boh, vedremo..

Boxerforever
22-08-2009, 10:21
Se,come dice Rafagas,circola un prototipo nuova ST...:arrow:

rolemans
22-08-2009, 10:26
comunque quella di tourer non ha propio nulla... poi per carità, c'è chi ha girato l'europa con la vespa primavera 125.... ma non per questo è diventata una gran turismo

Flying*D
22-08-2009, 10:44
un pò meno l'estetica ma era molto relativo.
Hanno smesso, nel 2007,
lo producono ancora, forse hanno smesso di importarlo in Italia...

comunque con i tagliandi a 6000 km.. mah.. il 650 rimane ,secondo me, il modello migliore..;)

Pier_il_polso
22-08-2009, 10:57
Potrebbe essere la volta buona che mi riprendo una Ducati :arrow::arrow::arrow::arrow:

Boxerforever
22-08-2009, 12:03
Concordo con Rolemans.

Una Sport Touring ha i semi manubri.

L'unica casa che ha le palle per tornare a presentare una Sport Touring è La Honda con la nuova VFR(o come si chiama...).

I "cloni GS"francamente,mi hanno scassato le palle.

Sport/Touring,IL concetto di moto.

geko
22-08-2009, 12:40
bella la nuova multistrada, sembra la fotocopia della F650GS