PDA

Visualizza la versione completa : Tempo di ricarica batteria Zumo500

Mecchia
06-08-2009, 03:17
Ciao a tutti, lo chiedo perche' non ho trovato nulla in merito.
Ma quanto ci mette a caricare la batteria il caricabatterie da rete domestica???
E' sotto da 6 ore e ancora mi da caricamento della batteria.
Quando e' carica da qualche messaggio???

Grazie

mario70
08-08-2009, 17:05
anch'io cercavo questa risposta perchè non vedo segnali di completamento.mi pare proprio siano 6 ore per ricarica completa.

con l'occasione faccio alcune domande da ignorante:
l'audio funziona solo con bluetooth o si può anche agganciarci un microfono con filo all'orecchio?

ErreONE
08-08-2009, 17:34
anch'io cercavo questa risposta perchè non vedo segnali di completamento.mi pare proprio siano 6 ore per ricarica completa.

con l'occasione faccio alcune domande da ignorante:
l'audio funziona solo con bluetooth o si può anche agganciarci un microfono con filo all'orecchio?

Audio solo tramite bluetooth, tempo di ricarica dipende dallo stato delle batterie, conviene collegarlo tramite cavetto alla batteria della moto, meglio sfruttando una staffa Touratech

mario70
10-08-2009, 12:21
per collegarlo alla batteria come fai? il mio zumo 550 ha l'alimentatore alla staffa che termina con cavi scoperti uno rosso e uno nero. Questi due dovrebbero essere collegati alla batteria. E per farlo bisogna svitare i morsetti pos. e neg.?
grazie

ErreONE
10-08-2009, 12:46
per collegarlo alla batteria come fai? il mio zumo 550 ha l'alimentatore alla staffa che termina con cavi scoperti uno rosso e uno nero. Questi due dovrebbero essere collegati alla batteria. E per farlo bisogna svitare i morsetti pos. e neg.?
grazie

Per farlo bisogna prendere in considerazione che è necessario collegare il cavetto dato in dotazione dalla Garmin ai poli della batteria rispettando le polarità.

Io ho comperato due capicorda per uso elettrico e svitando un pochino i bulloni li ho assicurati ai relativi poli della batteria.

Con la staffa della Touratech mi sono trovato bene anche se il sistema di ammortizzamento è "eccessivamente ammortizzato".

cavalcapassi
10-08-2009, 14:51
IMHO credo sia meglio andare in conce e chiedere il cavo dotato di spinotto che và collegato alla presa che è nascosta vicino al cannotto di sterzo. Tale cavetto è un ricambio che ha il costo di 9€ e se ne parlava in un 3D di qualche mese fà al riguardo di quell'utilizzo da parte di Hedonism. Il collegamento fà capo al canbus che lo disattiva dopo 30 sec e non è invasivo come lo scollegamento della batteria e l'inserimento di cablaggi "esterni". Io l'ho "maneggiato", ma non ho annotato il codice BMW perchè ho fatto fare il tutto dal conce prima del ritiro della moto.

mario70
10-08-2009, 18:47
IMHO credo sia meglio andare in conce ...

non so forse dipende dai modelli, ma non mi ero accorto di avere una presa a livello del cannotto.io ho un k 1200 s e vedo una presa sul lato sx sotto il telaio.