Visualizza la versione completa : Venture Shield Wunderlich x 1200 GS ADV
Ho appena ricevuto la pellicola trasparente Ventureshield,foglio universale 20x30, per proteggere ilserbatoi dell'adv.
Credevo che fosse fornita con kit di montaggio...liquido più spugna per l'incollaggio, ma a quanto pare non è così.
Consigli per il montaggio senza bolle?
Mi hanno già consigliato di spruzzare acqua e sapone prima dell'incollaggio, ma ho dubbi sulla successiva tenuta dell'adesivo.
Grazie
fast_robby
05-08-2009, 18:14
riguardo l' acqua e sapone occorre vedere il tipo di adesivo usato. solitamente va bene ma a me è anche capitato che poi non si attaccasse nulla... vai da un rivenditore di accessori auto e chiedi il kit che danno per montare l' aletta parasole verde sul cristallo anteriore.
Se invece il foglio trasparente che hai è come quelli che fornisce la B100 (ovvero abbastanza grosso di spessore, mi pare 2 mm) hai la possibilità di attaccare e staccare più volte lo stesso foglio. Mani pulite perchè poi restano le impronte sull' adesivo...
valter 58
05-08-2009, 20:18
se lo devi ristaccare il foglio usa il fon dei capelli.
Una nebulizzata sul serba prima di attaccare la pellicola di acqua demineralizzata come si fa con le pellicole dello schermo cellulari non fa male a niente e aiuta a togliere le bolle d'aria
Sapone liquido (poco) da spalmare a mano sulla parte del sarbatoio interessata ... attacchi subito l'adesivo e lo regoli come deve stare (non ti preoccupare se vedi delle piccole pieghe, scompariranno con il calore del phon) pazientemente con il phon scaldi bene l'adesivo e con le mani dal centro verso l'esterno lo attacchi seguendo il getto dell'aria calda ... vedrai che si piegherà e seguirà fedelmente l'andamento della superficie da rivestire, contestualmente il sapone si asciuga per il calore e garantirà una tenuta perfetta.
Per staccarlo metodo inverso ossia và scaldato con il phon.
Caino
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |