PDA

Visualizza la versione completa : Venture Shield Wunderlich x 1200 GS ADV

AleAdv
05-08-2009, 17:22
Ho appena ricevuto la pellicola trasparente Ventureshield,foglio universale 20x30, per proteggere ilserbatoi dell'adv.
Credevo che fosse fornita con kit di montaggio...liquido più spugna per l'incollaggio, ma a quanto pare non è così.
Consigli per il montaggio senza bolle?
Mi hanno già consigliato di spruzzare acqua e sapone prima dell'incollaggio, ma ho dubbi sulla successiva tenuta dell'adesivo.
Grazie

fast_robby
05-08-2009, 18:14
riguardo l' acqua e sapone occorre vedere il tipo di adesivo usato. solitamente va bene ma a me è anche capitato che poi non si attaccasse nulla... vai da un rivenditore di accessori auto e chiedi il kit che danno per montare l' aletta parasole verde sul cristallo anteriore.
Se invece il foglio trasparente che hai è come quelli che fornisce la B100 (ovvero abbastanza grosso di spessore, mi pare 2 mm) hai la possibilità di attaccare e staccare più volte lo stesso foglio. Mani pulite perchè poi restano le impronte sull' adesivo...

valter 58
05-08-2009, 20:18
se lo devi ristaccare il foglio usa il fon dei capelli.

poz960
05-08-2009, 20:30
Una nebulizzata sul serba prima di attaccare la pellicola di acqua demineralizzata come si fa con le pellicole dello schermo cellulari non fa male a niente e aiuta a togliere le bolle d'aria

CAINO
06-08-2009, 07:54
Sapone liquido (poco) da spalmare a mano sulla parte del sarbatoio interessata ... attacchi subito l'adesivo e lo regoli come deve stare (non ti preoccupare se vedi delle piccole pieghe, scompariranno con il calore del phon) pazientemente con il phon scaldi bene l'adesivo e con le mani dal centro verso l'esterno lo attacchi seguendo il getto dell'aria calda ... vedrai che si piegherà e seguirà fedelmente l'andamento della superficie da rivestire, contestualmente il sapone si asciuga per il calore e garantirà una tenuta perfetta.
Per staccarlo metodo inverso ossia và scaldato con il phon.
Caino